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Passaggio da blocco Morini a Piaggio o Minarelli [Dubbi]
11164822
11164822 Inviato: 3 Gen 2011 14:56
Oggetto: Passaggio da blocco Morini a Piaggio o Minarelli [Dubbi]
 



Ciao ragazzi,
Apro col dire che spero di aver azzeccato la sezione giusta e che sò che ci sono già dei topic simili ma non mi soddisfano del tutto e quindi prego gli amministratori-moderatori di non chiudere questo topic...Volevo sapere (visto che ho un blocco suzuki-morini a iniezione e difficilmente si trovano pezzi in giro..) se cambio blocco basta che monto il blocco o mi serve anche una centralina (io vorrei portarlo a carburatore)?
Ho sentito che mi conviene passare a minarelli perchè se passo a piaggio l' attacco dell ammortizzatore è diverso...
Si dice che và di più il Piaggio del Minaelli orizontale...ma la differenza si sente così tanto? ho sentito che basta allargare i travasi e poi il mina và di più... eusa_think.gif confermate?
Un altra cosa...se dovessimo mettere a confronto il Morini con il Minarelli e con il Piaggio Quale Sarebbe la classifica delle prestazioni?
Spero di essermi spiegato bene 0509_up.gif
 
11164849
11164849 Inviato: 3 Gen 2011 15:01
 

metti un blocco o piaggio o minarelli a liquido però penso che il piaggio ci stia meglio sull'SR
 
11164853
11164853 Inviato: 3 Gen 2011 15:02
 

il piaggio ha più velocità massima
il minarelli ha più ripresa
il morini è una copia fatta male del minarelli
 
11164907
11164907 Inviato: 3 Gen 2011 15:11
 

diegomilani96 ha scritto:
il piaggio ha più velocità massima
il minarelli ha più ripresa
il morini è una copia fatta male del minarelli


perfetto.. mi sembra che gli attacchi del motore siano come i minarelli.. ti devi prende tutto l'impianto elettrico mina (centralina bobina volano statore ecc), oltre a tutti i pezzi..
 
11164918
11164918 Inviato: 3 Gen 2011 15:13
 

I motori Piaggio hanno anche pezzi più duraturi e di qualità rispetto al Minarelli.
 
11164927
11164927 Inviato: 3 Gen 2011 15:15
 

bah... alla fine siamo li.. tranne l'albero che minarelli non mi ci fiderei a metterci il base...
 
11164953
11164953 Inviato: 3 Gen 2011 15:20
 

Infatti, io dicevo proprio per l'affidabilità e durata dell'albero. Poi avevo anche sentito che la frizione Piaggio era migliore.. Ma non lo so per certo, l'ho letto in un altro topic.
 
11164991
11164991 Inviato: 3 Gen 2011 15:28
 

beh se mi dite che il mina ha una buona ripresa e almeno gli 80 il gli fà credo che cercherò il minarelli..ma la centralina..non centra nulla?
 
11165025
11165025 Inviato: 3 Gen 2011 15:35
 

dipende, da originale il blocco piaggio è piu prestante, ma basta fare qualche ritocco( un po complicato) e stanno sullo stesso piano....
 
11165059
11165059 Inviato: 3 Gen 2011 15:44
 

NicoNeos ha scritto:
dipende, da originale il blocco piaggio è piu prestante, ma basta fare qualche ritocco( un po complicato) e stanno sullo stesso piano....

ritocchi del tipo? eusa_think.gif
 
11165069
11165069 Inviato: 3 Gen 2011 15:48
 

migliorie nella fluidodinamica dei carter (tipo eliminazione degli spigoli vivi, reindirizzamento degli scivoli, spostamento foro di lubrificazione)
 
11165070
11165070 Inviato: 3 Gen 2011 15:49
 

diegomilani96 ha scritto:
metti un blocco o piaggio o minarelli a liquido però penso che il piaggio ci stia meglio sull'SR

non erano i minarelli?..perchè se non devo cambiare blocco metto il piaggio...

Citazione:
ti devi prende tutto l'impianto elettrico mina (centralina bobina volano statore ecc), oltre a tutti i pezzi..


ma la centralina dove và montata? e a cosa serve nei carbu? Scusate l' ignoranza, ma mi potreste fare l' elenco completo dei pezzi che devo prendere?
Un ultima cosa..dovrò spendere sui 100 € vero? e se vado in un rottamaio?
 
11165132
11165132 Inviato: 3 Gen 2011 16:02
 

Se vai dallo sfasciacarrozze, trovi di tutto icon_wink.gif
 
11165431
11165431 Inviato: 3 Gen 2011 17:26
 

Federause ha scritto:
Se vai dallo sfasciacarrozze, trovi di tutto icon_wink.gif

Immagino non gratis però..
 
11166120
11166120 Inviato: 3 Gen 2011 19:33
 

io ho comprato un blocco minarelli a 40 euro icon_biggrin.gif
 
11166333
11166333 Inviato: 3 Gen 2011 20:05
 

NicoNeos ha scritto:
io ho comprato un blocco minarelli a 40 euro icon_biggrin.gif

mmm..molto interssante eusa_think.gif speriamo! icon_wink.gif
 
11167830
11167830 Inviato: 3 Gen 2011 23:27
 

kapozzo io ti sconsiglio assolutamente di portare a carburo il ditech...con un pò di accortenza li tieni una vita e tirano come una belva fidati 0509_up.gif

Se invece ci vuoi fare proprio un elaborazione spinta (olte il 70cc) allora si lo devi convertire purtroppo icon_cry.gif
 
11168865
11168865 Inviato: 4 Gen 2011 10:11
 

Crescviper ha scritto:
kapozzo io ti sconsiglio assolutamente di portare a carburo il ditech...con un pò di accortenza li tieni una vita e tirano come una belva fidati 0509_up.gif

Se invece ci vuoi fare proprio un elaborazione spinta (olte il 70cc) allora si lo devi convertire purtroppo icon_cry.gif

no io voglio mantenerlo 50 cc...è che avendo il blocco morini non si trovano molti pezzi...
 
11169357
11169357 Inviato: 4 Gen 2011 11:52
 

se vuoi tenerlo 50cc tienilo ad iniezione, su blocco morini la malossi se non sbaglio fa il multivar , la giannelli dovrebbe fare la reverse e la leovince le zx/rr/tt.
 
11170928
11170928 Inviato: 4 Gen 2011 16:00
 

matt__94 ha scritto:
se vuoi tenerlo 50cc tienilo ad iniezione, su blocco morini la malossi se non sbaglio fa il multivar , la giannelli dovrebbe fare la reverse e la leovince le zx/rr/tt.

eusa_think.gif ...sicuro del multivar? Perchè io non l' ho trovato...
Per quanto riguarda lo scarico aveva già pensato alla reverse (per fortuna che c' è la gianelli, senè mi toccava mettere sù la zx icon_asd.gif )
 
11172538
11172538 Inviato: 4 Gen 2011 20:49
 
 
11175021
11175021 Inviato: 5 Gen 2011 10:24
 

matt__94 ha scritto:
guarda, dovrebbe essere questo qui Link a pagina di Cgi.ebay.it

GRAZIE INFINITE!!! così ora ho almeno qualcosa...sapete se per caso anche la stage o la polini o qualche altra marca ne fannà uno?..magari un po più economico... 0509_up.gif
 
11178187
11178187 Inviato: 5 Gen 2011 20:16
 

di altri variatori non ho trovato nulla...
 
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