ravennate ha scritto:
ragazzi c ho pensato solo ora.... mi son fatto troppe seghe mentali e fisime!!
Ho avuto il flash mentre guidavo la macchina... La mia macchina è un 900 cc, ed è bloccata a terra, quella dei miei è un 1.6cc con 100 cv e guido entrambe indifferentemente.
Ora, qual è la vera differenza che intercorre tra i due stili di guida che assumo se guido l una rispetto all altra?? Semplice, su strada a scorrimento veloce invece di andare a 100 vado anche a 120 ogni tanto, e faccio i sorpassi con più tranquillità. Tutto qua. Anche se quella dei miei arriva a 200 non sono MAI andato oltre i 140 (autostrada), pur potendo farlo agevolmente.
Insomma, mantengo gli stessi margini di sicurezza sia che guido la mia, sia che guido l altra!
A ripensarci è normale che non sia riuscito a dosare il gas la prima volta che son salito sulla ninja, abituato com ero a tenere la manetta aperta (con 10 cv che vuoi fa...) e a sentire la forza del vento anche a 70 km/h
e comunque dopo 4 secondi e 400-500 metri ho ripreso il controllo del mezzo.
Insomma, ci vorrà pratica e calma, ma col cervello si riuscirà a gestire tutto.
Poi amen, se su un rettilineo senza svincoli nè macchine, quando avrò la giusta esperienza, aprirò il gas per 500 metri non penso sia una cosa così tragica
Ooooo l'hai capito finalmente xD