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Supersportive troppo potenti... e i neofiti?
11193061
11193061 Inviato: 8 Gen 2011 19:06
 

Non ho letto tutte le risposte precedenti e ti rispondo alla prima, secondo me una ss 600 può andar bene anche per neofita.
Nel tuo caso se non sei in grado di guidare coscienziosamente una moto (parole tue) i cavalli non contano perchè sei pericoloso anche con una moto entry level.
0510_saluto.gif
 
11193468
11193468 Inviato: 8 Gen 2011 20:24
 

SSimo83 ha scritto:
Non ho letto tutte le risposte precedenti e ti rispondo alla prima, secondo me una ss 600 può andar bene anche per neofita.
Nel tuo caso se non sei in grado di guidare coscienziosamente una moto (parole tue) i cavalli non contano perchè sei pericoloso anche con una moto entry level.
0510_saluto.gif


Con le entry level non ho mai avuto questo problema, nè tanto meno sul monster.... è stato solo sulla ninja che ho reagito in questa maniera!! e solo per 400 metri e 5 secondi, intendiamoci, ma è bastato a farmi venire la strizza icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
11196236
11196236 Inviato: 9 Gen 2011 15:14
 

ragazzi c ho pensato solo ora.... mi son fatto troppe seghe mentali e fisime!!
Ho avuto il flash mentre guidavo la macchina... La mia macchina è un 900 cc, ed è bloccata a terra, quella dei miei è un 1.6cc con 100 cv e guido entrambe indifferentemente.
Ora, qual è la vera differenza che intercorre tra i due stili di guida che assumo se guido l una rispetto all altra?? Semplice, su strada a scorrimento veloce invece di andare a 100 vado anche a 120 ogni tanto, e faccio i sorpassi con più tranquillità. Tutto qua. Anche se quella dei miei arriva a 200 non sono MAI andato oltre i 140 (autostrada), pur potendo farlo agevolmente.
Insomma, mantengo gli stessi margini di sicurezza sia che guido la mia, sia che guido l altra!

A ripensarci è normale che non sia riuscito a dosare il gas la prima volta che son salito sulla ninja, abituato com ero a tenere la manetta aperta (con 10 cv che vuoi fa...) e a sentire la forza del vento anche a 70 km/h icon_asd.gif e comunque dopo 4 secondi e 400-500 metri ho ripreso il controllo del mezzo.

Insomma, ci vorrà pratica e calma, ma col cervello si riuscirà a gestire tutto.
Poi amen, se su un rettilineo senza svincoli nè macchine, quando avrò la giusta esperienza, aprirò il gas per 500 metri non penso sia una cosa così tragica eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
11196248
11196248 Inviato: 9 Gen 2011 15:17
 

ravennate ha scritto:
...aprirò il gas per 500 metri non penso sia una cosa così tragica eusa_think.gif
No, tranquillo, dopo 500 metri, se parti da fermo non sei nemmeno a 240 effettivi... rotfl.gif

Comunque sia è ovvio e normale: le prime volte ti sorprendono, i cavalli, e poi ti abitui e li gestisci correttamente.
Diciamo che sopravvivere a quelle prime volte è una buona forma di selezione darwiniana...
 
11196402
11196402 Inviato: 9 Gen 2011 15:57
 

Petrus ha scritto:
No, tranquillo, dopo 500 metri, se parti da fermo non sei nemmeno a 240 effettivi... rotfl.gif

Comunque sia è ovvio e normale: le prime volte ti sorprendono, i cavalli, e poi ti abitui e li gestisci correttamente.
Diciamo che sopravvivere a quelle prime volte è una buona forma di selezione darwiniana...


allora i primi passi bisogna farli pregando Darwin icon_asd.gif
 
11196488
11196488 Inviato: 9 Gen 2011 16:23
 

che san darwin mi protegga allora!!

icon_asd.gif
 
11198852
11198852 Inviato: 9 Gen 2011 23:53
 

ravennate ha scritto:
ragazzi c ho pensato solo ora.... mi son fatto troppe seghe mentali e fisime!!
Ho avuto il flash mentre guidavo la macchina... La mia macchina è un 900 cc, ed è bloccata a terra, quella dei miei è un 1.6cc con 100 cv e guido entrambe indifferentemente.
Ora, qual è la vera differenza che intercorre tra i due stili di guida che assumo se guido l una rispetto all altra?? Semplice, su strada a scorrimento veloce invece di andare a 100 vado anche a 120 ogni tanto, e faccio i sorpassi con più tranquillità. Tutto qua. Anche se quella dei miei arriva a 200 non sono MAI andato oltre i 140 (autostrada), pur potendo farlo agevolmente.
Insomma, mantengo gli stessi margini di sicurezza sia che guido la mia, sia che guido l altra!

A ripensarci è normale che non sia riuscito a dosare il gas la prima volta che son salito sulla ninja, abituato com ero a tenere la manetta aperta (con 10 cv che vuoi fa...) e a sentire la forza del vento anche a 70 km/h icon_asd.gif e comunque dopo 4 secondi e 400-500 metri ho ripreso il controllo del mezzo.

Insomma, ci vorrà pratica e calma, ma col cervello si riuscirà a gestire tutto.
Poi amen, se su un rettilineo senza svincoli nè macchine, quando avrò la giusta esperienza, aprirò il gas per 500 metri non penso sia una cosa così tragica eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif


Ooooo l'hai capito finalmente xD
 
11199354
11199354 Inviato: 10 Gen 2011 8:46
 

ravennate ha scritto:
mi son fatto troppe seghe mentali e fisime!!


Ma no? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Comunque, meglio farsi degli scrupoli prima piuttosto che stamparsi contro un muro dopo... 0509_up.gif
 
11199414
11199414 Inviato: 10 Gen 2011 9:22
 

arrivati a questa conclusione tra un paio di mesi, il tempo di racimolare i soldi necessari, punterò o a un cbr 600 f o alla ninja del mio vicino di casa se mai la vendesse 0510_mina.gif

o diavolo si, un r1 già che ci sono. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif (scherzo!)

doppio_lamp_naked.gif
 
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