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Supersportive troppo potenti... e i neofiti?
11176331
11176331 Inviato: 5 Gen 2011 14:10
 

alex, se provi una staccata assassina con un z750 poi ne riparliamo eh icon_asd.gif

Poi proprio te, ha la dd, le due r che hanno tutte e tre ciclistiche stupende icon_biggrin.gif

Io se dovessi scegliere, prenderei un ss 600 proprio per la sicurezza in più, che su strada fa tanto avere gomme freni telaio sospensioni buoni....
 
11176403
11176403 Inviato: 5 Gen 2011 14:19
 

Dokrat ha scritto:


Che uno bravo guidi bene qualunque cosa e fuor ubbio, ma con delle Öhlins guida meglio, e non ci vuole certo Valentino a constatarne la differenza.

A parte kawa per entrambe e R1, le altre japu hanno sospensioni fatte da loro, nettamente inferiori a BMW, Aprilia, Ducati e non e un mio giudizio, e un dato di fatto dettato dalle specifiche tecniche!


che si senta la differenza è certo, poi bisogna capire se con delle ohlins senti realmente la differenza o cosa altro senti, spesso un amatore tende a sopravalutarsi molto, ma questo è un altro discorso.

se in strada usi si e no il 50% delle sospensioni che hai... cosa te ne fai di una ohlins? la monti per usarne il 40%? e non prendiamo la sicurezza perchè è una boiata, hai già il 50% di margine delle originali, per la testa idem, ti senti più sicuro? bene, secondo me costa meno imparare a guidare icon_biggrin.gif


ikarus non ho avuto solo R1 e DD
 
11176449
11176449 Inviato: 5 Gen 2011 14:24
 

Vabbè, il discorso sospensioni è stato chiarito, la discussione è ora che torni In Topic adesso icon_wink.gif
 
11180265
11180265 Inviato: 6 Gen 2011 4:18
 

bah io ti dirò...sono passato dalla bicicletta alla FZ8, quindi una naked con 100 e passa cavalluzzi...

Io non ho trovato tutta questa difficoltà che hai avvertito te nel NON sentire la velocità, azzo quando la moto riprende lo senti eccome...i primi giorni mi facevano male gambe e braccia...quindi da qui a dire "non me ne sono accorto" ne passa di acqua sotto i ponti...

Forse dovresti pensare "se fosse successo...io come avrei reagito" 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
11180486
11180486 Inviato: 6 Gen 2011 10:17
 

inewca ha scritto:

Io non ho trovato tutta questa difficoltà che hai avvertito te nel NON sentire la velocità, azzo quando la moto riprende lo senti eccome...i primi giorni mi facevano male gambe e braccia...quindi da qui a dire "non me ne sono accorto" ne passa di acqua sotto i ponti...



non hai mai usato una SS?

la posizione in sella che ti fa scaricare il peso sulle gambe e la notevole protezione dall'aria, fanno sentire molto meno rispetto ad una naked, non che voglia difendere nessuno, se in 500m arrivi oltre i 200km/h la manetta l'hai girata eccome icon_lol.gif quindi o non hai il senso della velocità o ti manca il senso dello spazio che hai percorso, 2 cose molto pericolose direi icon_biggrin.gif

però posso capire l'euforia dei primi giri su una moto del genere, le prime volte anche l'occhio si deve abituare a certe velocità icon_mrgreen.gif
 
11182080
11182080 Inviato: 6 Gen 2011 16:27
 

evvai ragazzi, mi sono appena steso sull' asfalto per colpa di una che ha fatto inversione a U 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Fortuna che si son fermati e ho tutti i dati.... almeno stavolta!!

E il ragazzo ha anche cercato di dirmi che ho avuto l impressione che la stesse facendo, ma che poi invece doveva continuare dritta 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

vabbè va, speriamo di non prendere un i******a!!

doppio_lamp_naked.gif
 
11182144
11182144 Inviato: 6 Gen 2011 16:46
 

fortuna che ero con la mia e non con la ninja, sennò sarei stato a 200 all ora tornando on topic!

aahahahahah!!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

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11182167
11182167 Inviato: 6 Gen 2011 16:53
 

Ripeto, comprati un SMC 625: le sue caratteristiche ti faranno capire ben presto cosa significhi davvero la velocità e dalla moto successiva al gas ci starai mooooolto attento 0509_up.gif
 
11182453
11182453 Inviato: 6 Gen 2011 17:55
 

non è il genere di moto che fa per me...

doppio_lamp_naked.gif
 
11183524
11183524 Inviato: 6 Gen 2011 21:49
 

ho trovato una aprilia rs 125 chesterfield del 94 con 23 kw a libretto....
Ho parlato con un ragazzo che va in pista qui a cagliari, e mi ha detto che tra i cordoli delle piste nostrane si trova meglio con la sua rs piuttosto che con la ninja (le ha entrambe)
...
Voi che dite??

doppio_lamp_naked.gif
 
11184230
11184230 Inviato: 7 Gen 2011 0:06
 

ravennate ha scritto:
ho trovato una aprilia rs 125 chesterfield del 94 con 23 kw a libretto....
Ho parlato con un ragazzo che va in pista qui a cagliari, e mi ha detto che tra i cordoli delle piste nostrane si trova meglio con la sua rs piuttosto che con la ninja (le ha entrambe)
...
Voi che dite??

doppio_lamp_naked.gif


io non me ne intendo ma sicuramente con un 125 so che ci si diverte parecchio in piste non troppo veloci icon_wink.gif
 
11184266
11184266 Inviato: 7 Gen 2011 0:14
 

poi le vecchie a piena potenza su libretto possono essere portate su strada normalmente vè?
 
11184311
11184311 Inviato: 7 Gen 2011 0:23
 

lasciamo perdere questo discorso, mi sono ricordato di averlo già affrontato in questo topic...

600 risicato o rs 125?

finiremmo per l andare OT senza motivo 0509_up.gif
 
11184987
11184987 Inviato: 7 Gen 2011 10:12
 

ravennate ha scritto:
lasciamo perdere questo discorso, mi sono ricordato di averlo già affrontato in questo topic...

600 risicato o rs 125?

finiremmo per l andare OT senza motivo 0509_up.gif

Grazie, mi hai tolto le lettere dalle dita... icon_wink.gif
 
11185426
11185426 Inviato: 7 Gen 2011 12:00
 

Petrus ha scritto:

Grazie, mi hai tolto le lettere dalle dita... icon_wink.gif


icon_asd.gif tranquillo, ormai ti faccio da spalla per correggermi autonomamente 0509_si_picchiano.gif

Ti consiglio di leggere l articolo che ho pubblicato, un anno e 10mila km, giusto per rimanere in tema! 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
11185479
11185479 Inviato: 7 Gen 2011 12:09
 

ma te la vuoi 600?

Se no zzr250, ninja 250 ecc... Ce ne sono

600 ss da neofita?

Nessuna, ma tutte facili da portare a spasso

Ti consiglio però il gsxr 600

Motivo? Lo si può trovare depo, in caso sia ripotenziato hai la triplice mappatura, inizi con la rain e poi provi le altre icon_wink.gif

E diciamolo, brutta non è icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11186637
11186637 Inviato: 7 Gen 2011 14:54
 

Icarus992 ha scritto:


Ti consiglio però il gsxr 600

Motivo? Lo si può trovare depo, in caso sia ripotenziato hai la triplice mappatura, inizi con la rain e poi provi le altre icon_wink.gif

E diciamolo, brutta non è icon_biggrin.gif

Immagine: Link a pagina di T1.gstatic.com


Brutta non è brutta, dipende da quanto sei amico col portafogli 0509_si_picchiano.gif
 
11186942
11186942 Inviato: 7 Gen 2011 15:50
 

secondo me il fatto di andare forte senza accorgersene capita solo le prime volte....sei abituato ad aprire sempre tutto il gas con la tua e quindi lo fai di abitudine su tutte....vedi che poi ti abitui a dosare meglio il gas.....io ti consiglierei di prenderti tipo un cbr 600f vecchiotto...cosi fai una buona scuola sulle ss...e visto che sei molto maturo da ciò che scrivi.....potresti importi una regola... e cioè che ogni volta che superi una certa velocità ti dai una martellata sui cocones....così vedi che impari presto a dosare l'acceleratore e a capire a che velocità sei
 
11187018
11187018 Inviato: 7 Gen 2011 16:04
 

sergiolen ha scritto:
secondo me il fatto di andare forte senza accorgersene capita solo le prime volte....sei abituato ad aprire sempre tutto il gas con la tua e quindi lo fai di abitudine su tutte....vedi che poi ti abitui a dosare meglio il gas.....io ti consiglierei di prenderti tipo un cbr 600f vecchiotto...cosi fai una buona scuola sulle ss...e visto che sei molto maturo da ciò che scrivi.....potresti importi una regola... e cioè che ogni volta che superi una certa velocità ti dai una martellata sui cocones....così vedi che impari presto a dosare l'acceleratore e a capire a che velocità sei


Speriamo impari prima di diventare "ravennata" 0509_si_picchiano.gif
 
11187882
11187882 Inviato: 7 Gen 2011 19:09
 

per ciò che riguarda il gsx... il portafogli diciamo che non è un mio allegro compagno d' avventura icon_asd.gif icon_asd.gif

l idea delle martellate sulle palle non è male!! darkman quoto, speriamo che non accada che la E finale si trasformi in una A 0509_si_picchiano.gif

comunque si, stavo pensando alla fine di mettere in conto la sv (nel caso le prendo la carenatura intera) o il cbr600f vecchiotto, amico del portafogli e dei neofiti a quanto ho letto!

doppio_lamp_naked.gif
 
11188767
11188767 Inviato: 7 Gen 2011 21:18
 

cbr, é molto più facile icon_wink.gif

E l'ultima versione é ancora moolto attuale. Le pese airbox sono fantastiche
 
11188852
11188852 Inviato: 7 Gen 2011 21:37
 

poi quando avrò un po' di soldi in più... carene repsol.... 0510_mina.gif 0510_mina.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
11189132
11189132 Inviato: 7 Gen 2011 22:21
 

ravennate ha scritto:


comunque si, stavo pensando alla fine di mettere in conto la sv (nel caso le prendo la carenatura intera)


in questo topic si parla proprio dell'sv totalmente carenato icon_biggrin.gif

Colorazione custom per una Sv-S ["suzuki racing"]

la versione blu simil gsxr secondo me merita molto icon_biggrin.gif

così avresti una sportiva con una 70ina di cv sempre reattiva icon_biggrin.gif

e se invece vuoi una ciclistica un attimo più raffinata trovati una raptor che ha il motore sv un po' più pompato ed una ciclistica al top per il suo segmento pur costando uguale (l'usato) dopodichè ti careni quella ed hai fatto bingo icon_biggrin.gif
 
11189771
11189771 Inviato: 8 Gen 2011 0:11
 

DemaDev ha scritto:


in questo topic si parla proprio dell'sv totalmente carenato icon_biggrin.gif

Colorazione custom per una Sv-S ["suzuki racing"]

la versione blu simil gsxr secondo me merita molto icon_biggrin.gif

così avresti una sportiva con una 70ina di cv sempre reattiva icon_biggrin.gif

e se invece vuoi una ciclistica un attimo più raffinata trovati una raptor che ha il motore sv un po' più pompato ed una ciclistica al top per il suo segmento pur costando uguale (l'usato) dopodichè ti careni quella ed hai fatto bingo icon_biggrin.gif


carenare una raptor??? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11189824
11189824 Inviato: 8 Gen 2011 0:24
 

ravennate ha scritto:


carenare una raptor??? icon_eek.gif icon_eek.gif


io lo stavo per fare icon_asd.gif

a dire il vero ho la vetroresina nel box e a giorni mi devo fare il cupolino, se sbarello la careno icon_asd.gif
 
11190121
11190121 Inviato: 8 Gen 2011 1:21
 

DemaDev ha scritto:


io lo stavo per fare icon_asd.gif

a dire il vero ho la vetroresina nel box e a giorni mi devo fare il cupolino, se sbarello la careno icon_asd.gif


si ma tu non stai bene allora 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
posta le foto che voglio vedere il risultato se sei così malato da farlo!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

ma scusa, ci sarebbero da cambiare le pedaline, il manubrio con dei semi manubri, comprare le carene, cupolino, gruppo ottico... faccio prima con la sv nel caso!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

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11190140
11190140 Inviato: 8 Gen 2011 1:26
 

beh sì ci sarebbe un po' di roba da cambiare ma vuoi mettere? icon_asd.gif
 
11190163
11190163 Inviato: 8 Gen 2011 1:34
 

ma se ti ho detto che sono squattrinato!! icon_asd.gif icon_asd.gif
che proposte mi fai??? icon_asd.gif icon_asd.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
11190257
11190257 Inviato: 8 Gen 2011 2:06
 

ravennate ha scritto:
ma se ti ho detto che sono squattrinato!! icon_asd.gif icon_asd.gif
che proposte mi fai??? icon_asd.gif icon_asd.gif


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và che la carena te la puoi fare tu con un kit da 20€ per la vtr icon_biggrin.gif
se non basta 2 kit e sei a posto icon_biggrin.gif

i semimanubri li cerchi usati ed il gruppo ottico ne cerchi uno usato a poco icon_biggrin.gif

con quel poco che costa la moto di suo usata... icon_asd.gif

ne avevo trovata una carburatori perfettamente funzionante a 1000€, fai te icon_asd.gif
 
11190615
11190615 Inviato: 8 Gen 2011 10:34
 

DemaDev ha scritto:
ravennate ha scritto:
ma se ti ho detto che sono squattrinato!! icon_asd.gif icon_asd.gif
che proposte mi fai??? icon_asd.gif icon_asd.gif


doppio_lamp_naked.gif


và che la carena te la puoi fare tu con un kit da 20€ per la vtr icon_biggrin.gif
se non basta 2 kit e sei a posto icon_biggrin.gif

i semimanubri li cerchi usati ed il gruppo ottico ne cerchi uno usato a poco icon_biggrin.gif

con quel poco che costa la moto di suo usata... icon_asd.gif

ne avevo trovata una carburatori perfettamente funzionante a 1000€, fai te icon_asd.gif


Ok, sono lavori interessanti, ma rimaniamo IT, per favore? icon_rolleyes.gif
 
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