highground ha scritto:
Io capisco che si voglia passare a moto di cilindrata superiore, come potrebbe essere un 600. Ma se si è consapevoli - il che è quasi una contraddizione - del fatto che il cervello si spegnerebbe con tot cavalli sotto il sedere, sarebbe sintomo di grande maturità evitare quel tipo di acquisto.
Ma ovviamente tutto il discorso è un paradosso, perchè se tu fossi maturo per evitare l'acquisto, probabilmente riusciresti ad avere la maturità anche per gestire una moto del genere...e di conseguenza potresti comprarla senza problemi!
A parte questo commento che è stupendosamente filosofico xD sono daccordo con pochi di voi per diverse ragioni.
1- secondo me il fatto che non si sia reso conto della velocità è normalissimo dato che spesso la si percepisce perche si conosce il proprio mezzo. E' come andare su una panda che quando arrivi a 120 comincia ad urlare e poi salire su un bmw che a 120 ha il motore a 4k giri silenziosissimo.
2- Diretta conseguenza di quello che ho scritto prima è che conoscendo sempre la velocità alla quale si viaggia, le tentazioni le hai sempre ma non spingerai mai più del dovuto se sei maturo e coscenzioso.
3- se finisci sotto una macchina o fai un frontale con un autobus, al campo santo ci finisci anche con 11cv, quindi per me la potenza che si ha è pressapoco indifferente