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centralina vale la pena? [dopo scarichi 620ie dark]
11161992
11161992 Inviato: 2 Gen 2011 22:12
Oggetto: centralina vale la pena? [dopo scarichi 620ie dark]
 

ciao sono un possessore di un mostro 620ie dark e voglio mettere 2 roads e un filtro racing,leggendo i vari forum sono rimasto perplesso sul fatto che molti vanno incontro a problemi erogazione .non pensavo certo di avere un incremento delle prestazioni ma neanche un peggioramento inoltre non dipende anche dal catalizzatore?
basta un controllo del co o c'è bisogno di una centralina supplementare se è cosi non so se conviene il tutto.......help eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11162174
11162174 Inviato: 2 Gen 2011 22:48
 

io sul 620 ho montato scarichi e power commander e filtro ed andava na bellezza straconsigliata se azzecchi la mappa ti cambia la moto in posìtivo anche con gli scarichi originali 0509_up.gif
 
11164018
11164018 Inviato: 3 Gen 2011 12:52
 

cambiando solo scarichi è quasi garantito un (anche magari solo lievissimo) peggioramento dell'erogazione, d'altra parte modifichi il funzionamento di un impianto che era stato pensato per funzionare in altro modo, il CO è da fare, ma non basta, anticipi c***i e mazzi sono settati sulla centralina per degli scarichi diversi.

con una mappatura diversa puoi ribalanciare la situazione, o magari anche migliorarla, sempre inteso in quanto a erogazione, per quanto mi riguarda le varie promesse di 5-6 cv lasciano il tempo che trovano, specialmente su moto che di per sè hanno potenza bassa. cioè si parlerebbe di un incremento di più del 10% con solo scarichi e centralina? non credo proprio..

Il passo decisivo però è scatalizzare, con quello il miglioramento diventa significativo, certo che non sei neanche lontanamente a norma, e c'è pure da considerare il fattore costo quando si inizia a parlare di montare uno scarico completo xD
 
11164811
11164811 Inviato: 3 Gen 2011 14:53
 

ma quando parli di mappatura diversa intendi su quella già esistente o una aggiuntiva, per quanto riguarda le prestazioni non era il mio obbiettivo, se no non prendevo un monster 620 ma volevo solo una voce più grossa per il mio mostro........ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11165033
11165033 Inviato: 3 Gen 2011 15:37
 

zouga ha scritto:
ma quando parli di mappatura diversa intendi su quella già esistente o una aggiuntiva, per quanto riguarda le prestazioni non era il mio obbiettivo, se no non prendevo un monster 620 ma volevo solo una voce più grossa per il mio mostro........ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


non so se quella del 620 sia rimappabile onestamente, mi spiace ma non so esserti d'aiuto qua
 
11165656
11165656 Inviato: 3 Gen 2011 18:25
 

se non acquisti una centralina o rimappi la tua (si può fare) non avrai miglioramenti e molto probabilmente peggiorerai anche la situazione... vai sull'hypermotardclub forum e contatta multigatto... lui ti può rimappare la centralina con la mappatura più adatta alle modifiche che intendi fare...
 
11166335
11166335 Inviato: 3 Gen 2011 20:05
 

io aggiungo che per chi non lo sapesse ancora, che solo la serie sr ha il catalizzatore separato dai terminali ... quindi al tuo 620 se cambi i terminali scatalizzi automaticamente...
ESEMPIO: se TU avessi un s2r, ti direi cambia tranquillamente i terminali che non succede nulla anche senza CO ,poiche non vai a modificare praticamente nulla a parte la voce icon_mrgreen.gif (in poche parole la moto non peggiora );sul tuo 620 il CO è D OBBLIGO perche se no rimarrebbe troppo magra di carburazione, in definitivala centralina non e necessaria,(a meno che non sorgano seri problemi di carburazione) quella serve a darti piu erogazione e corposita nell aprire il gas, ma come dicevi tu se non ti interesssano le prestazioni vai tranquillo con il CO!! icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11168531
11168531 Inviato: 4 Gen 2011 3:30
 

approvo quello che dice geidi..... 0509_up.gif

aggiungo inoltre che se prendi powercommander o similari, non è che migliori tanto la situazione; spenderesti 250euro per la centralina, e altri 100 per farla mappare a qualcuno che sa metterci le mani...perchè se è un miglioramento dell'erogazione,rumore e carburazione che cerchi,ti assicuro che da solo non ce la farai molto facilmente, e le mappe che trovi sul sito non servono a un cappero 0509_down.gif eusa_wall.gif

al massimo porti la moto da qualcuno che sa smanettare nelle centraline Magneti Marelli e te la fai rimappare da zero direttamente sulla moto (spesa attorno ai 300 euro)

avevo il 620, e dopo tutte ste seghe mentali che mi sono fatto pure io all'epoca, ho messo su scarichi e fatto CO...la moto andava una meraviglia... 0509_doppio_ok.gif

PS. se metti il filtro mi sa che non basta nemmeno il CO per una carburazione ottimale; andresti fuori range massimo e la centralina non riesce a supportare la maggiore quantità d'aria...
 
11168673
11168673 Inviato: 4 Gen 2011 8:41
 

fidati contatta multigatto... ti rimappa la tua centralina a 100 euro... altrimenti lascia tutto com'è...
 
11171480
11171480 Inviato: 4 Gen 2011 18:08
 

grazie ragazzi per i consigli,proverò con il fare solo il co e poi se dovessero sorgere altri problemi provederò a rimappare la centralina,ma spero vivamente di tenermi ste 100 euro minimo in tasca visto che sembra che scada tutto a gennaio assicurazioni,canone ecc... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
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