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Hornet 2003 [info su grafico di coppia e potenza]
644378
644378 Inviato: 14 Set 2006 11:26
Oggetto: Hornet 2003 [info su grafico di coppia e potenza]
 

Ciao a tutti...ho acquistato da pochi giorni la mia prima moto, una hornet del 2003 a 4000 Euro, sono ancora in giro con il foglio rosa e per ora senza assicurazione (la moto è ancora dal concessionario) ma l'ho provato un pochino e per quel che poco che me ne intendo sembra essere abbastanza 'cattiva' quando la si 'chiama'...Quel che stavo cercando su internet ma non ho trovato (e spero voi potrete aiutarmi) è la curva di coppia e potenza; xè l'altra sera senza nemmeno accorgermene ero a poco più di 5000 giri e l'accelerazione mi ha fatto paura...piano piano mi sono allontanato dal lmanubrio:( paura...fortuna che ho decellerato subito...icon_smile.gif Vorrei sapere a quale numero di giri devo iniziare a stare attento e in questo la curva di coppia e potenza dovrebbe aiutarmi giusto?
Grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi, un saluto
Andrea
 
644505
644505 Inviato: 14 Set 2006 11:59
 

Per questo devi iniziare a reggerti bene al manubrio a partire da circa 7500rpm da questa soglia il motore comincia a spingere decisamente fino ai 12000 per poi arrivare anche a 13500rpm senza notare buchi in erogazione.
Lamps.
 
644530
644530 Inviato: 14 Set 2006 12:04
 

Grazie per le informazioni ne terrò presente (in realtà già cercavo di tenermi ben saldo al manubrio ma la spinta mi ha colto alla sprovvista(è possibile cadere all'indietro in tali situazioni???) ma nessuno mi sa dire dove posso trovare il grafico di curva di coppia e di potenza?
Grazie mille Andrea
 
644620
644620 Inviato: 14 Set 2006 12:25
 
 
644768
644768 Inviato: 14 Set 2006 12:54
 

I prezzi dell'usato delle Hornet ormai sono dominate dall'anarchia più assoluta.

La situazione è complicata dal fatto che i concessionari ormai svendono il nuovo, mentre le quotazioni dell'usato sono fatte per tutti i modelli sul prezzo di listino.

Per cui 4000 euro per un 2003 non vuol dire nulla in fin dei conti..

Se la moto è malconcia è un furto, se è perfette è un buon prezzo.

Colgo lo spunto per sottolineare come i dynotest effettuati da dinamometri diversi e in condizioni diverse possono fornire i risultati più disparati.

Il dynotest di motorbox è sicuramente utile in quanto si tratta di un confronto (speriamo che tutti i dynotest siano stati fatti tutti in un'unica sessione).

Su altre riviste ho trovato una potenza rilevata per la Hornet di circa 83 cavalli.
 
645378
645378 Inviato: 14 Set 2006 15:10
 

Ci sono molti parametri che possono far grosse differenze quado ci si mette una moto su banco prova, effettivamente come dice 6thgear in molti casi si riscontrano valori di potenza inferiori a quelli dichiarati dal costruttore, che in genere dovrebbe effettuare il test in condizioni di perfetta regolarità.
Lamps.
 
646736
646736 Inviato: 14 Set 2006 20:13
 

Prova a cercare sul sito "arrow".
 
647333
647333 Inviato: 14 Set 2006 23:10
 

se ti fà paura a 5000 aspetta di arrivare a 9000.... Cmq non preoccuparti, è la prima moto, basta un pò e già nè vuoi di più....
 
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