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R-125 Trofeo Malossi [Caratteristiche e specifiche]
11158821
11158821 Inviato: 1 Gen 2011 23:10
Oggetto: R-125 Trofeo Malossi [Caratteristiche e specifiche]
 

ciao a tutti,mi sono iscritto al trofeo r125 cup del 2011,tra poco mi arrivera' la moto e volevo sapere un po' le caratteristiche della moto preparata per il trofeo,magari da qualcuno che ha seguito i trofei passati,
grazie per qualsiasi risposta!!!!
 
11159738
11159738 Inviato: 2 Gen 2011 12:19
 

woow beato te icon_smile.gif quanti anni hai?? e la moto gia l'avevi?
 
11159967
11159967 Inviato: 2 Gen 2011 13:40
 

Si sn stato fortunato perche' la moto me la comprata mio padre nuova insieme all' iscrizione da un concessionario che e' stato molto gentile,cmqe ho 16 pero' ho letto che il vincitore dell' anno scorso d' andrea aveva 14 e pesava 45kg io ne peso 70 e sn alto 1 80 e passa!!!
 
11159990
11159990 Inviato: 2 Gen 2011 13:49
 

da quello che so io mettono del peso extra per i nani superleggeri XD
comunque la moto vedendo su internet arriva intorno ai 24cv alla ruota icon_smile.gif la velocita non viene detta in nessun sito; eccoti alcuni link dove parlano in specifico della moto

Link a pagina di Omnimoto.it
 
11160019
11160019 Inviato: 2 Gen 2011 13:58
 

wow beato te icon_biggrin.gif è molto che giri in pistaa?
 
11160218
11160218 Inviato: 2 Gen 2011 15:00
 

E' piu' o meno un anno che giro,sn stato all isam magione vallelunga adria e queste tre ci dovrebbero essere nel calendario di quest' anno cmqe su questo dovrei essere leggermente avvantaggiato rispetto agli altri concorrenti perche' ci sn ragazzi che nn hanno mai girato;)
 
11160269
11160269 Inviato: 2 Gen 2011 15:19
 

Hellbeneth ha scritto:
da quello che so io mettono del peso extra per i nani superleggeri XD
comunque la moto vedendo su internet arriva intorno ai 24cv alla ruota icon_smile.gif la velocita non viene detta in nessun sito; eccoti alcuni link dove parlano in specifico della moto

Link a pagina di Omnimoto.it


leggendo questi dati,penso che 24 cavalli alla ruota non li tiri fuori...al massimo ne avrà 20,21...per la velocità,da quanto dice il tester,essendo 15 km all'ora di piu',dovrebbe toccare i 140-145 effettivi! 0509_up.gif
 
11160297
11160297 Inviato: 2 Gen 2011 15:24
 

Ok grazie cmqe e' un po' lentina come moto
 
11160354
11160354 Inviato: 2 Gen 2011 15:38
 

dovrebbe avere 21 cv alla ruota(l'ho letto in un sito in cui l'avevano provata ), con 10-15 km/h in più del'originale icon_smile.gif
 
11160369
11160369 Inviato: 2 Gen 2011 15:43
 

Si la velocita' si aggirera' sui 140 ma poi magari cambiero' un po' i rapporti cmqe appena sapro' tutto vi faro' sapere
 
11161809
11161809 Inviato: 2 Gen 2011 21:34
 

allora innanzi tutto non ha 20 cv ma ce ne ha 27 :
leggete sotto Link a pagina di Motoblog.it ci arriva con la modifica all'albero a camme e altro

poi i famosi 15km/h in piu che ho detto li prende sul rettilineo della pista di adria....
insomma se nel rettilieneo ne prende 15 in piu... di velocita massima arriva tranquillamente a 160 all'ora

per quanto riguarda le gomme so che monta le pirelli diablo supercorsa SC non omologate per strada nelle misure 110 e 150.... come Rs125 e Mito insomma....
 
11163435
11163435 Inviato: 3 Gen 2011 10:27
 

*** NOTA ***

OT rimossi, come da regolamento.

 
11163487
11163487 Inviato: 3 Gen 2011 10:46
 

Hellbeneth ha scritto:
allora innanzi tutto non ha 20 cv ma ce ne ha 27 :
leggete sotto Link a pagina di Motoblog.it ci arriva con la modifica all'albero a camme e altro

poi i famosi 15km/h in piu che ho detto li prende sul rettilineo della pista di adria....
insomma se nel rettilieneo ne prende 15 in piu... di velocita massima arriva tranquillamente a 160 all'ora

per quanto riguarda le gomme so che monta le pirelli diablo supercorsa SC non omologate per strada nelle misure 110 e 150.... come Rs125 e Mito insomma....



assolutamente errato tutto...le gomme non vengono maggiorate, sarebbe una follia perdere in agilità che è una delle poche doti che ha questa moto..le misure delle gomme restano invariate..i 160 se li sogna, il kit malossi 180 va ad aumentare la coppia ai medi-bassi che è appunto il punto di forza di questa yamaha
 
11163562
11163562 Inviato: 3 Gen 2011 11:18
 

Mi spiace skiddolo ma sbagli, le misure sono proprio 110-150 e te lo dico pechè ho visto la moto, e conosco gente che ha partecipato al trofeo. Per darti la prova basta che vai a pagina 8, dove ci sono le caratteristiche, prese direttamente dal sito yamaha: Link a pagina di Yamaha-racing.it
icon_wink.gif
 
11163613
11163613 Inviato: 3 Gen 2011 11:28
 

viktorider92 ha scritto:
Mi spiace skiddolo ma sbagli, le misure sono proprio 110-150 e te lo dico pechè ho visto la moto, e conosco gente che ha partecipato al trofeo. Per darti la prova basta che vai a pagina 8, dove ci sono le caratteristiche, prese direttamente dal sito yamaha: Link a pagina di Yamaha-racing.it
icon_wink.gif


ah buono..sono proprio incompetenti nell'animo o.o cioè noi con mito/rs se non abbiamo problemi di regolamento scendiamo a 90/110 anche e loro aumentano il posteriore?xD
 
11163716
11163716 Inviato: 3 Gen 2011 11:49
 

Spiegami perchè incompetenti ora, sono proprio curioso. Se lo vuoi sapere di gomme nella misura originale sportive, non ce ne sono, a parte le bt39. Dato che per regolamento le gomme devono essere intagliate hanno aumentato la misura, anche per migliorare la ciclistica.
 
11163861
11163861 Inviato: 3 Gen 2011 12:21
 

27 cavalli mi sembrano troppi alla ruota per un 180 monocilindrico 4 tempi...considerate che un 250 bicilindrico come il mio,4 t,preparato ne da 33 alla ruota...
160 di velocità massima??? icon_eek.gif
 
11163869
11163869 Inviato: 3 Gen 2011 12:24
 

La ninja 250 non arriva sicuramente a 33cv alla ruota, dato che ne ha 34 a libretto, quindi quelli alla ruota saranno sicuramente meno per via dello scarto. La velocità massima non arriva a 160km/h, nella maggior parte dei tracciati non si superano i 145km/h.
icon_wink.gif
 
11163877
11163877 Inviato: 3 Gen 2011 12:26
 

viktorider92 ha scritto:
La ninja 250 non arriva sicuramente a 33cv alla ruota, dato che ne ha 34 a libretto, quindi quelli alla ruota saranno sicuramente meno per via dello scarto. La velocità massima non arriva a 160km/h, nella maggior parte dei tracciati non si superano i 145km/h.
icon_wink.gif



di serie ne ha circa 30 alla ruota,qualcosa come 28-29,preparata,come nel trofeo ninja cup,arriva a 33...e di sicuro non guadagna 20 km all'ora di velocità di punta,magari un filetto in piu' di accelerazione e coppia! 0509_up.gif
 
11163900
11163900 Inviato: 3 Gen 2011 12:32
 

Beh c'è anche da contare che i rapporti fanno molto, infatti la R125 con tutto il kit da gara farà sempre la stessa velocità massimo, impiegandoci meno tempo. Finchè non si cambia la rapportatura la velocità non aumenta, e poi nelle gare non puntano tanto sulla velocità dato che si gareggia in kartodromi, dove si punta in una buona ripresa icon_smile.gif
 
11163914
11163914 Inviato: 3 Gen 2011 12:35
 

viktorider92 ha scritto:
Beh c'è anche da contare che i rapporti fanno molto, infatti la R125 con tutto il kit da gara farà sempre la stessa velocità massimo, impiegandoci meno tempo. Finchè non si cambia la rapportatura la velocità non aumenta, e poi nelle gare non puntano tanto sulla velocità dato che si gareggia in kartodromi, dove si punta in una buona ripresa icon_smile.gif



ma infatti con 20 0 30 cavalli in termini di velocità massima ci fai poco...è ovvio che poi si possono allungare i rapporti e raggiungere i 200 km/h anche con queste moto,ma che diamine ci fai,se poi servono 10 minuti per raggiungerli?
moto come queste devono essere agili e divertenti,tanto non potranno girare mai seriamente se non in qualche pista piccola,dove i cavalli non servono di certo... 0509_up.gif
 
11163994
11163994 Inviato: 3 Gen 2011 12:49
 

viktorider92 ha scritto:
Spiegami perchè incompetenti ora, sono proprio curioso. Se lo vuoi sapere di gomme nella misura originale sportive, non ce ne sono, a parte le bt39. Dato che per regolamento le gomme devono essere intagliate hanno aumentato la misura, anche per migliorare la ciclistica.


perchè incompetenti?semplicemente perchè una gomma posteriore piu grossa fa perdere agilità e solitamente si utilizza su moto che scaricano molti cv a terra...i 30cv scarsi non giustificano una coppia cosi esagerata al punto tale da dover rinunciare alla perdità di agilità, soprattutto considerando che si corre in kartodromi..ci sono le bridgestone?ottimo, perchè no le usano?se la pirelli non produce la SC per quelle misure ci si butta su altre marche che le anno..non ho mai provato le bt39 ma ne ho sentito parlare bene
 
11164159
11164159 Inviato: 3 Gen 2011 13:15
 

Cmqe da quest' anno nn si corre piu' sui kartodromi,per fortuna
 
11164176
11164176 Inviato: 3 Gen 2011 13:16
 

Evidentemente le bt39 non sono abbastanza racing, e considerata la poca potenza le slick magari sarebbero state troppo. Altre gomme racing intagliate della misura originale non mi pare ce ne siano, ecco spiegato...(imho)
 
11164182
11164182 Inviato: 3 Gen 2011 13:17
 

PECHOzd4se ha scritto:
Cmqe da quest' anno nn si corre piu' sui kartodromi,per fortuna

Beh di sicuro si inizia a prendere una piega un pò più seria, ma sinceramente non so se ci possano essere dei vantaggi. Come ben sai la potenza a disposizione è poca, quindi forse i kartodromi sarebbero stati più adatti eusa_think.gif
 
11164193
11164193 Inviato: 3 Gen 2011 13:19
 

innanzi tutto scendi da quello scalino dove stai

ti stai paragonando a elaboratori professionisti come gente che lavora per yamaha e malossi

ma chi ti credi di essere??

quello che dici tu non è del tutto errato, la riduzione di velocita è direttamente proporzionale alla percentuale di attrito ma a questi livelli e con un cx aerodimanico cosi basso si potrebbe compensare semplicemente non facendo fare pranzo al pilota....

perche non usano le BT ?? .....

paragoni delle gomme stradali a comme in mescola ?? che quando sono calde sembrano Big Bubble ??

e comunque con le gomme larghe hai piu stabilità in rettilineo

per quanto riguarda l'agilità.... bhe influiscono molto piu le masse accentrate ( come la marmitta bassa) e l'interasse che riducono un poco sull'R125 cup

ma soprattutto la riduzione di peso sulle masse non sospese (ovvero i pneumatici)

e le pirelli pesano 800gr in meno delle Michelin Pilot Sporty quindi anzi.... non la riducono l'agilita ma l'aumentano...

con questa risposta non voglio offendere nessuno ma solo chiarire i pensieri

ma mi danno fastidio le persone che giocano a fare i piccoli elaboratori e criticano gente che sta in questo settore da quando correvano le Zundapp e probabilmente avevano modificato la loro prima moto quando tu hai imparato a fare pipi nel vasino....
 
11164194
11164194 Inviato: 3 Gen 2011 13:19
 

Lo so pero' cmqe sui kartodromi l' asfalto e' distrutto quindi e' meglio correre sul corto di vallelunga ad asempio che almeno la pista e' perfetta
 
11164224
11164224 Inviato: 3 Gen 2011 13:26
 

Beh spero che non tutti i kartodromi abbiamo l'asfalto distrutto, ho fatto un giretto a Busca e non era messa malissimo. Alla fine da quest'anno i circuiti sono: Castelletto di Branduzzo, Sarno, Busca, Ortona, Varano de Melegari (tracciato corto), Vallelunga (tracciato corto) o Franciacorta (tracciato corto). Quindi hanno mantenuto alcuni kartodromi, mentre gli autodromi sono a circuito corto, quindi ora che ci penso è decisamente meglio 0509_up.gif
 
11164357
11164357 Inviato: 3 Gen 2011 13:45
 

Hellbeneth ha scritto:
allora innanzi tutto non ha 20 cv ma ce ne ha 27 :
leggete sotto Link a pagina di Motoblog.it ci arriva con la modifica all'albero a camme e altro

poi i famosi 15km/h in piu che ho detto li prende sul rettilineo della pista di adria....
insomma se nel rettilieneo ne prende 15 in piu... di velocita massima arriva tranquillamente a 160 all'ora

per quanto riguarda le gomme so che monta le pirelli diablo supercorsa SC non omologate per strada nelle misure 110 e 150.... come Rs125 e Mito insomma....

27 cv all'albero, che poi sono 22-23 alla ruota
i 15 km/h in più sono a limitatore, la centralina nuova sposta il limitatore più in alto di 1000 giri che si traducono in 15km/h in più

viktorider92 ha scritto:
Beh c'è anche da contare che i rapporti fanno molto, infatti la R125 con tutto il kit da gara farà sempre la stessa velocità massimo, impiegandoci meno tempo. Finchè non si cambia la rapportatura la velocità non aumenta, e poi nelle gare non puntano tanto sulla velocità dato che si gareggia in kartodromi, dove si punta in una buona ripresa icon_smile.gif

la velocità aumenta perchè la centralina del kit malssi sposta il limitatore più in alto di 1000 giri
 
11164373
11164373 Inviato: 3 Gen 2011 13:46
 

Ah questa cosa della centralina non la sapevo, grazie Pagno 0510_five.gif
 
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