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Inviato: 1 Gen 2011 13:15 Oggetto: HM CRE 50 Baja [Problema.. parte per poco]
Salve a tutti,
Volevo avere consigli su come fare con la mia moto che parte per meno di 30 secondi e poi si spegne. Forse dei ragazzi che ho visto l'hanno scarburata ma ho provato tutte le combinazioni possibili avvitando e svitando la vite del minimo e la vite dell'aria (per capirci sul carburatore la vite piatta piccola verso il collettore e la vite più grossa con la molla, vicino all altra). Io ogni volta che l'accendevo restava accesa per poco e poi si spegneva, e ogni volta non ripartiva perche la candela era bagnata e allora la dovevo pulire (la candela era nera, quindi la carburazione grassa).
Non essendo molto esperto non mi sento di smontare il carburatore per pulirlo a meno che non sia sicuro che ce ne bisogno.
Voi cosa ne dite
ah dimenticavo... la moto è modificata, ha il pacco lamellare malossi, carburatore 19 dell orto, marmitta giannelli e filtro malossi ma essendo grosso il carburatore è inclinato quindi ogni volta devo chiudere la benza (lo dico se può servire).
Nach
Solo Gas
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Inviato: 1 Gen 2011 13:24
ma si spegne anche se sgasi ?
Snooze
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Gen 2011 13:26 Oggetto: Re: HM CRE 50 Baja [Problema.. parte per poco]
Nach ha scritto:
Salve a tutti,
Volevo avere consigli su come fare con la mia moto che parte per meno di 30 secondi e poi si spegne. Forse dei ragazzi che ho visto l'hanno scarburata ma ho provato tutte le combinazioni possibili avvitando e svitando la vite del minimo e la vite dell'aria (per capirci sul carburatore la vite piatta piccola verso il collettore e la vite più grossa con la molla, vicino all altra). Io ogni volta che l'accendevo restava accesa per poco e poi si spegneva, e ogni volta non ripartiva perche la candela era bagnata e allora la dovevo pulire (la candela era nera, quindi la carburazione grassa).
Non essendo molto esperto non mi sento di smontare il carburatore per pulirlo a meno che non sia sicuro che ce ne bisogno.
Voi cosa ne dite
ah dimenticavo... la moto è modificata, ha il pacco lamellare malossi, carburatore 19 dell orto, marmitta giannelli e filtro malossi ma essendo grosso il carburatore è inclinato quindi ogni volta devo chiudere la benza (lo dico se può servire).
che getti monti?
Mike151
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Inviato: 1 Gen 2011 14:29
@Snooze:si
@Mike151 : non lo so ma dovrebbe andare, cioè prima andava...
Nach
Solo Gas
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Inviato: 1 Gen 2011 14:35
Nach ha scritto:
@Snooze:si
@Mike151 : non lo so ma dovrebbe andare, cioè prima andava...
prima quanto tempo fa?
Mike151
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Inviato: 1 Gen 2011 14:39
eh...non mi ricordo ma circa poco più di 2 settimane... perche continuavo a rimandare e non avevo tempo ma comunque in questo arco di tempo non l ho toccata...
Nach
Solo Gas
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Inviato: 1 Gen 2011 14:44
hai detto che te la hanno toccata??
Magari ti hanno girato la vite dell'aria e ti hanno ingrassato il minimo al massimo cosi tanto da farla spegnere e bagnare la candela
P.s. mi hai copiato la frase
VILAxBETA
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Inviato: 1 Gen 2011 14:47
VILAxBETA ha scritto:
hai detto che te la hanno toccata??
Magari ti hanno girato la vite dell'aria e ti hanno ingrassato il minimo al massimo cosi tanto da farla spegnere e bagnare la candela
P.s. mi hai copiato la frase
eh lo so per quello che ho provato avvitare e svitare quelle viti li... ( non alla cavolo )
P.s. ti ho copiato la frase?? in che senso? hahaha
Nach
Solo Gas
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Inviato: 1 Gen 2011 15:00
secondo me è tutto un problema di carburazione.....i cali di temperatura e tutti i fattori come l'umidità ecc vanno a influire parecchio sulla moto
Mike151
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Inviato: 1 Gen 2011 15:04
Mike151 ha scritto:
secondo me è tutto un problema di carburazione.....i cali di temperatura e tutti i fattori come l'umidità ecc vanno a influire parecchio sulla moto
quindi cosa dovrei fare??
Nach
Solo Gas
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Inviato: 1 Gen 2011 15:12
Dato che tu non sei riuscito a carburarla bene di consiglio di andare da un meccanico
lucabike96
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Gen 2011 15:18
secondo me è ingolfata, prova ad accenderla, apri l'aria e prova a non dare gas, dovrebbe salire di giri..
DeviLSLayerS
Senza Freni
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Inviato: 1 Gen 2011 17:53
DeviLSLayerS ha scritto:
secondo me è ingolfata, prova ad accenderla, apri l'aria e prova a non dare gas, dovrebbe salire di giri..
L'ho fatto..
lucabike96 ha scritto:
Dato che tu non sei riuscito a carburarla bene di consiglio di andare da un meccanico
eh se non riesco lo faro sicuramente... ma se riesco a evitare..
Nach
Solo Gas
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Inviato: 1 Gen 2011 18:14
a me lo ricarbura gratis ma nel caso a te ti fa pagare non penso sia più di 10€
lucabike96
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Gen 2011 18:49
lucabike96 ha scritto:
a me lo ricarbura gratis ma nel caso a te ti fa pagare non penso sia più di 10
fortunato te invece l altra volta a me ha fatto pagare 30 euro di trasporto perche non andava (e abito vicino a lui ma era lontano da fare a piedi ma vicino con il furgone) e 70 per: un pezzo da mettere dove si mette le chiavi della moto che io non avevo richiesto quindi era gratis, me l ha carburata e in + ha pulito la candela (cosa che avevo fatto anche io. 100 euro per tutto e vedrò se è ancora in garanzia e me la fa gratis...anche se adesso sto pensando a cosa puo essere perche ci ho porovato anche io a carburarla... comunque se nessuno mi dice cosa è ci andrò dal meccanico..
Nach
Solo Gas
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11158002
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Inviato: 1 Gen 2011 18:56
allora capisco come mai vuoi metterla a posto da solo
lucabike96
Ginocchio a Terra
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11158011
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Inviato: 1 Gen 2011 18:58
mi sto sforzando per cercare di aiutarti ma non ho nessuna idea mi dispiace
prova a mandare un mp a ponzi con il link di questo topic magari lui esci a aiutarti
lucabike96
Ginocchio a Terra
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11158251
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Inviato: 1 Gen 2011 20:03
lucabike96 ha scritto:
mi sto sforzando per cercare di aiutarti ma non ho nessuna idea mi dispiace
prova a mandare un mp a ponzi con il link di questo topic magari lui esci a aiutarti
capisco.. adesso provo.. spero mi possa aiutare..
Nach
Solo Gas
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Inviato: 2 Gen 2011 0:05
Devi ingrassare la carburazione di spillo conico di almeno 2 tacche. Per ingrassare lo spillo devi spostarlo verso l'alto (quindi spostando il seeger in basso di due tacche). Vedrai che dopo partirà.
Sposto in alimentazione moto 50cc
PonziRacing
Minimoto Champ
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Inviato: 2 Gen 2011 0:33
PonziRacing ha scritto:
Devi ingrassare la carburazione di spillo conico di almeno 2 tacche. Per ingrassare lo spillo devi spostarlo verso l'alto (quindi spostando il seeger in basso di due tacche). Vedrai che dopo partirà.
Sposto in alimentazione moto 50cc
ok grazie mille ma non ho capito il perche se lo spillo conico lo punto verso l alto di 2 tacche (cosa sono e come faccio a misurarle le tacche ) di conseguenza il seeger va in basso di 2 tacche. e poi lo spillo mi puoi dire qual è guardando la foto Link a pagina di Img15.imageshack.us
lo spillo non è quello sopra la vite del minimo (la rossa in foto)
grazie
Nach
Solo Gas
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Inviato: 2 Gen 2011 0:36
ah la foto non è del mio carburatore l ho presa da un topic del tinga
Nach
Solo Gas
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Inviato: 2 Gen 2011 0:38
Lo spillo conico è questo:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Come vedi, se il seeger viene spostato verso il basso, lo spillo di conseguenza si alzerà.
Per capire come arrivare allo spillo, come smontarlo e come rimontarlo, guarda questo video:
Link a pagina di Youtube.com
PonziRacing
Minimoto Champ
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Inviato: 2 Gen 2011 1:03
ok se ho capito bene lo spillo è al centro della ghigliottina.. ma come può essere possibile che la moto non andava da una volta all' altra
cioe.. l' unica spiegazione era che quei ragazzi avevano toccato la moto e che quindi la moto era partita per un piccolo tratto con la benzina che ancora c era nel carburatore ma poi non partiva più perche era carburata male (io penso).. come posso spiegarmi che dopo mezzora dal piccolo tratto non andasse piu e che quei ragazzi hanno smontato tutto non mi sembra possibile... cioe io ci credo ma non capisco..
e poi un altra domanda come faccio a misurare le tacche dello spillo verso l alto
Nach
Solo Gas
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Inviato: 3 Gen 2011 22:03
come faccio a misurare le tacche dello spillo verso l alto?? e poi in ogni caso penso che il problema sia che la carburazione è troppo grassa... come faccio a farla diventare piu magra??
Nach
Solo Gas
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Inviato: 3 Gen 2011 22:05
Le conti
morig94
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Inviato: 4 Gen 2011 11:02
ma ci sono su le tacche sullo spillo?? e poi alzando lo spillo si aumenta la quantita di miscela io voglio diminuire la percentuale di olio...
Nach
Solo Gas
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Inviato: 4 Gen 2011 11:14
Nach ha scritto:
ma ci sono su le tacche sullo spillo?? e poi alzando lo spillo si aumenta la quantita di miscela io voglio diminuire la percentuale di olio...
ma cosa c'entra l'olio? lascialo stare quello. comunque sia la % di olio non fa parte della carburazione, è un altra cosa
ZamboMotors
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Gen 2011 12:34
si, sullo spillo ci sono le tacche. guarda che ponzi ti ha postato una foto!
emarex
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 4 Gen 2011 20:10
ZamboMotors ha scritto:
ma cosa c'entra l'olio? lascialo stare quello. comunque sia la % di olio non fa parte della carburazione, è un altra cosa
premetto che è molto piu facile che abbia ragione tu ma io voglio smagrire la carburazione quindi non mi sembra che la % d olio sia un altra cosa anche per definizione (smagrire la carburazione). be anche se non ne fa parte a me interessa avere meno olio perche secondo me è quello il problema perche all inizio parte il minimo è giusto ma poi si spegne perche la candela è sporca d olio, è nera e la devo pulire
emarex ha scritto:
si, sullo spillo ci sono le tacche. guarda che ponzi ti ha postato una foto!
si l avevo guardata ma adesso che la riguardo hai ragione non le avevo notate le tacche sono molto piccole
Nach
Solo Gas
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