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HM CRE 50 Baja [Problema.. parte per poco]
11157109
11157109 Inviato: 1 Gen 2011 13:15
Oggetto: HM CRE 50 Baja [Problema.. parte per poco]
 

Salve a tutti, 0509_up.gif
Volevo avere consigli su come fare con la mia moto che parte per meno di 30 secondi e poi si spegne. Forse dei ragazzi che ho visto l'hanno scarburata ma ho provato tutte le combinazioni possibili avvitando e svitando la vite del minimo e la vite dell'aria (per capirci sul carburatore la vite piatta piccola verso il collettore e la vite più grossa con la molla, vicino all altra). Io ogni volta che l'accendevo restava accesa per poco e poi si spegneva, e ogni volta non ripartiva perche la candela era bagnata e allora la dovevo pulire (la candela era nera, quindi la carburazione grassa).
Non essendo molto esperto non mi sento di smontare il carburatore per pulirlo a meno che non sia sicuro che ce ne bisogno. icon_rolleyes.gif icon_redface.gif icon_biggrin.gif
Voi cosa ne dite icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
ah dimenticavo... la moto è modificata, ha il pacco lamellare malossi, carburatore 19 dell orto, marmitta giannelli e filtro malossi ma essendo grosso il carburatore è inclinato quindi ogni volta devo chiudere la benza (lo dico se può servire). 0509_up.gif
 
11157134
11157134 Inviato: 1 Gen 2011 13:24
 

ma si spegne anche se sgasi ?
 
11157140
11157140 Inviato: 1 Gen 2011 13:26
Oggetto: Re: HM CRE 50 Baja [Problema.. parte per poco]
 

Nach ha scritto:
Salve a tutti, 0509_up.gif
Volevo avere consigli su come fare con la mia moto che parte per meno di 30 secondi e poi si spegne. Forse dei ragazzi che ho visto l'hanno scarburata ma ho provato tutte le combinazioni possibili avvitando e svitando la vite del minimo e la vite dell'aria (per capirci sul carburatore la vite piatta piccola verso il collettore e la vite più grossa con la molla, vicino all altra). Io ogni volta che l'accendevo restava accesa per poco e poi si spegneva, e ogni volta non ripartiva perche la candela era bagnata e allora la dovevo pulire (la candela era nera, quindi la carburazione grassa).
Non essendo molto esperto non mi sento di smontare il carburatore per pulirlo a meno che non sia sicuro che ce ne bisogno. icon_rolleyes.gif icon_redface.gif icon_biggrin.gif
Voi cosa ne dite icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
ah dimenticavo... la moto è modificata, ha il pacco lamellare malossi, carburatore 19 dell orto, marmitta giannelli e filtro malossi ma essendo grosso il carburatore è inclinato quindi ogni volta devo chiudere la benza (lo dico se può servire). 0509_up.gif



che getti monti?
 
11157303
11157303 Inviato: 1 Gen 2011 14:29
 

@Snooze:si 0509_up.gif
@Mike151 : non lo so ma dovrebbe andare, cioè prima andava... icon_evil.gif
 
11157322
11157322 Inviato: 1 Gen 2011 14:35
 

Nach ha scritto:
@Snooze:si 0509_up.gif
@Mike151 : non lo so ma dovrebbe andare, cioè prima andava... icon_evil.gif



prima quanto tempo fa?
 
11157334
11157334 Inviato: 1 Gen 2011 14:39
 

eh...non mi ricordo ma circa poco più di 2 settimane... perche continuavo a rimandare e non avevo tempo ma comunque in questo arco di tempo non l ho toccata... icon_confused.gif
 
11157341
11157341 Inviato: 1 Gen 2011 14:44
 

hai detto che te la hanno toccata??
Magari ti hanno girato la vite dell'aria e ti hanno ingrassato il minimo al massimo cosi tanto da farla spegnere e bagnare la candela
P.s. mi hai copiato la frase icon_xd_2.gif
 
11157349
11157349 Inviato: 1 Gen 2011 14:47
 

VILAxBETA ha scritto:
hai detto che te la hanno toccata??
Magari ti hanno girato la vite dell'aria e ti hanno ingrassato il minimo al massimo cosi tanto da farla spegnere e bagnare la candela
P.s. mi hai copiato la frase icon_xd_2.gif


eh lo so per quello che ho provato avvitare e svitare quelle viti li... ( non alla cavolo icon_asd.gif )

P.s. ti ho copiato la frase?? in che senso? icon_asd.gif hahaha
 
11157377
11157377 Inviato: 1 Gen 2011 15:00
 

secondo me è tutto un problema di carburazione.....i cali di temperatura e tutti i fattori come l'umidità ecc vanno a influire parecchio sulla moto
 
11157387
11157387 Inviato: 1 Gen 2011 15:04
 

Mike151 ha scritto:
secondo me è tutto un problema di carburazione.....i cali di temperatura e tutti i fattori come l'umidità ecc vanno a influire parecchio sulla moto


quindi cosa dovrei fare?? eusa_think.gif
 
11157408
11157408 Inviato: 1 Gen 2011 15:12
 

Dato che tu non sei riuscito a carburarla bene di consiglio di andare da un meccanico
 
11157430
11157430 Inviato: 1 Gen 2011 15:18
 

secondo me è ingolfata, prova ad accenderla, apri l'aria e prova a non dare gas, dovrebbe salire di giri..
 
11157766
11157766 Inviato: 1 Gen 2011 17:53
 

DeviLSLayerS ha scritto:
secondo me è ingolfata, prova ad accenderla, apri l'aria e prova a non dare gas, dovrebbe salire di giri..

L'ho fatto..
icon_rolleyes.gif
lucabike96 ha scritto:
Dato che tu non sei riuscito a carburarla bene di consiglio di andare da un meccanico

eh se non riesco lo faro sicuramente... ma se riesco a evitare.. 0509_up.gif
 
11157820
11157820 Inviato: 1 Gen 2011 18:14
 

a me lo ricarbura gratis ma nel caso a te ti fa pagare non penso sia più di 10€
 
11157955
11157955 Inviato: 1 Gen 2011 18:49
 

lucabike96 ha scritto:
a me lo ricarbura gratis ma nel caso a te ti fa pagare non penso sia più di 10€


fortunato te icon_eek.gif invece l altra volta a me ha fatto pagare 30 euro di trasporto perche non andava (e abito vicino a lui ma era lontano da fare a piedi ma vicino con il furgone) e 70 per: un pezzo da mettere dove si mette le chiavi della moto che io non avevo richiesto quindi era gratis, me l ha carburata e in + ha pulito la candela (cosa che avevo fatto anche io. 100 euro per tutto e vedrò se è ancora in garanzia e me la fa gratis...anche se adesso sto pensando a cosa puo essere perche ci ho porovato anche io a carburarla... comunque se nessuno mi dice cosa è ci andrò dal meccanico.. icon_sad.gif icon_confused.gif
 
11158002
11158002 Inviato: 1 Gen 2011 18:56
 

allora capisco come mai vuoi metterla a posto da solo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11158011
11158011 Inviato: 1 Gen 2011 18:58
 

mi sto sforzando per cercare di aiutarti ma non ho nessuna idea mi dispiace 0510_sad.gif 0510_sad.gif
prova a mandare un mp a ponzi con il link di questo topic magari lui esci a aiutarti 0509_up.gif
 
11158251
11158251 Inviato: 1 Gen 2011 20:03
 

lucabike96 ha scritto:
mi sto sforzando per cercare di aiutarti ma non ho nessuna idea mi dispiace 0510_sad.gif 0510_sad.gif
prova a mandare un mp a ponzi con il link di questo topic magari lui esci a aiutarti 0509_up.gif

capisco.. adesso provo.. spero mi possa aiutare.. 0509_up.gif
 
11159029
11159029 Inviato: 2 Gen 2011 0:05
 

Devi ingrassare la carburazione di spillo conico di almeno 2 tacche. Per ingrassare lo spillo devi spostarlo verso l'alto (quindi spostando il seeger in basso di due tacche). Vedrai che dopo partirà.
Sposto in alimentazione moto 50cc icon_wink.gif
 
11159098
11159098 Inviato: 2 Gen 2011 0:33
 

PonziRacing ha scritto:
Devi ingrassare la carburazione di spillo conico di almeno 2 tacche. Per ingrassare lo spillo devi spostarlo verso l'alto (quindi spostando il seeger in basso di due tacche). Vedrai che dopo partirà.
Sposto in alimentazione moto 50cc icon_wink.gif

ok grazie mille icon_exclaim.gif 0509_up.gif ma non ho capito il perche se lo spillo conico lo punto verso l alto di 2 tacche (cosa sono e come faccio a misurarle le tacche icon_question.gif ) di conseguenza il seeger va in basso di 2 tacche. e poi lo spillo mi puoi dire qual è guardando la foto Link a pagina di Img15.imageshack.us
lo spillo non è quello sopra la vite del minimo (la rossa in foto) icon_question.gif icon_question.gif
grazie 0509_up.gif
 
11159108
11159108 Inviato: 2 Gen 2011 0:36
 

ah la foto non è del mio carburatore l ho presa da un topic del tinga icon_asd.gif
 
11159114
11159114 Inviato: 2 Gen 2011 0:38
 

Lo spillo conico è questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Come vedi, se il seeger viene spostato verso il basso, lo spillo di conseguenza si alzerà.
Per capire come arrivare allo spillo, come smontarlo e come rimontarlo, guarda questo video:
Link a pagina di Youtube.com
 
11159167
11159167 Inviato: 2 Gen 2011 1:03
 

ok se ho capito bene lo spillo è al centro della ghigliottina.. ma come può essere possibile che la moto non andava da una volta all' altra
cioe.. l' unica spiegazione era che quei ragazzi avevano toccato la moto e che quindi la moto era partita per un piccolo tratto con la benzina che ancora c era nel carburatore ma poi non partiva più perche era carburata male (io penso).. come posso spiegarmi che dopo mezzora dal piccolo tratto non andasse piu e che quei ragazzi hanno smontato tutto icon_question.gif non mi sembra possibile... cioe io ci credo ma non capisco.. eusa_think.gif
e poi un altra domanda come faccio a misurare le tacche dello spillo verso l alto icon_question.gif
 
11167286
11167286 Inviato: 3 Gen 2011 22:03
 

come faccio a misurare le tacche dello spillo verso l alto?? e poi in ogni caso penso che il problema sia che la carburazione è troppo grassa... come faccio a farla diventare piu magra?? eusa_think.gif
 
11167297
11167297 Inviato: 3 Gen 2011 22:05
 

Le conti icon_lol.gif
 
11169075
11169075 Inviato: 4 Gen 2011 11:02
 

ma ci sono su le tacche sullo spillo?? e poi alzando lo spillo si aumenta la quantita di miscela io voglio diminuire la percentuale di olio... 0509_up.gif
 
11169144
11169144 Inviato: 4 Gen 2011 11:14
 

Nach ha scritto:
ma ci sono su le tacche sullo spillo?? e poi alzando lo spillo si aumenta la quantita di miscela io voglio diminuire la percentuale di olio... 0509_up.gif


ma cosa c'entra l'olio? lascialo stare quello. 0509_up.gif comunque sia la % di olio non fa parte della carburazione, è un altra cosa icon_wink.gif
 
11169577
11169577 Inviato: 4 Gen 2011 12:34
 

si, sullo spillo ci sono le tacche. guarda che ponzi ti ha postato una foto! icon_wink.gif
 
11172254
11172254 Inviato: 4 Gen 2011 20:10
 

ZamboMotors ha scritto:


ma cosa c'entra l'olio? lascialo stare quello. 0509_up.gif comunque sia la % di olio non fa parte della carburazione, è un altra cosa icon_wink.gif


premetto che è molto piu facile che abbia ragione tu icon_asd.gif ma io voglio smagrire la carburazione quindi non mi sembra che la % d olio sia un altra cosa anche per definizione (smagrire la carburazione). be anche se non ne fa parte a me interessa avere meno olio perche secondo me è quello il problema perche all inizio parte il minimo è giusto ma poi si spegne perche la candela è sporca d olio, è nera e la devo pulire

emarex ha scritto:
si, sullo spillo ci sono le tacche. guarda che ponzi ti ha postato una foto! icon_wink.gif


si l avevo guardata ma adesso che la riguardo hai ragione non le avevo notate le tacche icon_asd.gif icon_wink.gif 0509_up.gif sono molto piccole
 
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