11155373
Inviato: 31 Dic 2010 15:54
Oggetto: Problemi di accensione dna 70cc dr
e carburatore 17,5 e rulli 19x 15 8,3?
non va ne con l'accensione elettrica ne a pedalina.
un po di tempo fa ho portato la moto dal meccanico che ha semplicemente sostituito la candela e la spugna originale con quella dell'rms ; ha dato anche un occhiata al filtroe ha ripulito e lui dice di averlo trovato staccato o qualcosa del genere e mi ha anche detto che la sitoplus (che sicuramente strozza di per se anche se non è l'originale) è abbastanza intasata. fatto sta che nel tornare a casa la moto fa un rumore strano e si ferma improvvisamente! mi giro e trovo lo starter che si era completamente abbassato. se provo ad accenderlo normalmente non va e fa un rumore metallico vibrante (come un campanello di casa ) se invece provo col pedale si abbassa improvvisamente da solo! credo che sia successo qualcosa al variatore, non saprei..
sicuramente la moto è tutta da tarare e da ricarburare. se di per se è vero che la carburazione era magra probabilmente c'era il rischio di grippare. io mi sono rivolta ad un meccanico solo per farmi dare un'occhiata per farmi consigliare (e lasciamo stare che per una normalissima candela e una sponge manco malossi m'ha chiesto 15 euro e m'ha detto che m'ha fatto un regalo, ma io manco gliel'ho chiesto! ) ora mi ritrovo con la moto ferma nel garage!
ps. volevo cambiare marmitta e mettere una pro replica,multivar, carburatore da 19 (o 21???) e forse un pacco lamellare vl13. forse dovrei ache far fare rettifica al cilindro...ho paura che si stia pere grippare [b]... che dite?