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Derbi Senda DRD 125 4t 4v SM
11147783
11147783 Inviato: 29 Dic 2010 19:01
Oggetto: Derbi Senda DRD 125 4t 4v SM
 

Ciao a tutti, ho creato questo topic perchè la mia moto mi dà dei problemi.
Ogni volta che l'accendo ci mette un sacco per scaldarsi e ha dei vuoti pazzeschi, in più, quando è fredda, mi si spegne sempre al semaforo anche 3 o 4 volte di fila, anche perchè molte volte non mi prende la folle e devo rimanere in 1. Questo succede alcune volte anche quando è abbastanza calda e mi trovo costretto a continuare a sgasare leggermente ogni secondo per evitare che non si spenga.
E' normale che faccia così? E' scarburata? E' il freddo? Cosa devo fare??

Grazie in anticipo 0510_saluto.gif
 
11147793
11147793 Inviato: 29 Dic 2010 19:04
 

ciao 0510_saluto.gif
guarda, anche io ho una 125 4t, con il freddo è normale che i primi km debba scaldarsi e ogni tanto fa dei vuoti. per il fatto che ogni tanto ti cade la prima ai semafori potrebbe essere l'olio motore un pò vecchio...da quant'è che non lo cambi?
ciao
Matteo
 
11147883
11147883 Inviato: 29 Dic 2010 19:34
 

Eh non lo cambio da un anno xD
comunque anche a te ti si spegne al semaforo?
Secondo te la carburazione centra?
 
11148322
11148322 Inviato: 29 Dic 2010 21:12
 

Derbi_125 ha scritto:
Eh non lo cambio da un anno xD
comunque anche a te ti si spegne al semaforo?
Secondo te la carburazione centra?

forse sarebbe meglio cambiarlo, non è assolutamente complicato, nel tuo libretto ci sarà scritto sicuramente 0509_up.gif 0509_up.gif
io appena l'accendo devo lasciarla scaldare 2-3 minutini sennò mi si spegne al minimo, passato questo tempo basta.
purtroppo non saprei dirti riguardo la carburazione, maglio che chiedi ad uno più esperto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11148793
11148793 Inviato: 29 Dic 2010 22:38
 

Quando viene il freddo bisognerebbe ricontrollare la carburazione.
ti consiglio di scaldare bene la moto prima di partire e se il problema dello spegnimento persiste anche dopo aver ricarburato, alza il minimo.

saluti Pingu 0510_saluto.gif
 
11150994
11150994 Inviato: 30 Dic 2010 14:23
 

io ho la gpr ma i motori sono gli stessi, cambiano solo i rapporti.... io ragazzi non ho questi problemi... a fredda si, tenta a spegnersi ma una volta raggiuinta la temperatura non fa ne vuoti, ne tanto meno si spegne hai semafori da calda.... io comunque ho alzato il minimo fino a 1800 giri ( e lo si alza a moto calda bollente, non ha freddo)
i vuoti non ne deve fare ne con il freddo ne con il caldo.... candela a molti km?
 
11151539
11151539 Inviato: 30 Dic 2010 16:47
 

la moto deve essere calda per andare bene.
soprattutto l'olio, ovvero devi scottarti la mano se la metti sulla coppa motore.
altrimenti se il problema persiste devi ricarburare.
fallo fare da personale esperto.

ciao !
 
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