L'ABS in teoria è più rigido e più resistente. Mentr la vetroresina è formata da fibre, l'ABS è una termoplastica. Poi è chiaro che se vengono usati degli strati di ABS sottilissimi si spezza prima della VTR... Depends... i fattori fra meglio l'uno o meglio l'altro dipendono in larga misura da:
- Applicazione;
- Spessore;
- Destinazione d'uso del pezzo in questione.
Come gia detto la vtr è vetroresina mentre l'abs è plastica,volgarmente parlando...
la vtr, se ben realizzata è composta da parecchi strati di fibra e resina mentre l'abs è un blocco unico...
sul fattore leggerezza della vtr avrei da ridire... infatti, se il pezzo in vtr è molto resistente e quindi composto da molti strati e resina non è affatto leggero... lo so io che ho un codone in vtr fatto in maniera davvero impeccabile, lavoro artigianale molto ma molto resistente e non è affatto leggero... ma d'altra parte è anche molto resistente del suo equivalente (originale) in abs..
ovvio, se la carena è fata con un foglio di vtr molto sottile, sara piu leggera dell'abs ma sara anche piu soggetta alle rotture, a differenza dell'abs, che, comunque lo si voglia vedere, è un blocco decisamente resistente.... certo, in un'impatto particolare si spacca... ma con una semplice scivolata si raschia soltanto...
la vtr, come gia detto è piu facile da riparare, la plastica invece, se si spacca si spacca e c'è davvero poco da fare per ripararla.... se va in frantumi... la vtr invece essendo composta da strati di fibra, non si sbriciola, al massimo si puo spaccare ma non certo andare in frantumi!
Per l'utilizzo e facile rispondere, mi servono delle carene per andare in pista e non sapevo di che materiale prenderle, in vetroresina costano pure meno!!!
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi