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Dubbio multivar 2000 mhr, assesstamento.
11134330
11134330 Inviato: 26 Dic 2010 12:53
Oggetto: Dubbio multivar 2000 mhr, assesstamento.
 

Ciao a tutti icon_smile.gif ho un typhoon gilera del 96. Giorni fa purtroppo ho grippato il gruppo termico (era il 50cc piaggio xD) e come se non bastasse ho grippato pure i rapporti...a questo punto ho montato gli ingranaggi primari originali del typhoon (gli 11 denti) e come secondari dei 13 denti per guadagnare un po' di allungo dato che prima il moto si impallava agli 80 segnati... in più ho montato un gt piaggio che il meccanico nonché mio amico mi ha dato a 20 euro così ho risparmiato sulla rettifica (era in ottime condizioni) e in più ho montanto un multivar 200 mhr (quello con la molla di contrasto viola) ora lui mi ha detto che devo aspettare un po' in modo che tutti i pezzi montati ma soprattutto la puleggia si assestino...quello che non mi spiego è che l'altro giorno facendo una tirata il motorino mi ha segnato e sottolineo segnato i 100 km/h mentre dopo, quando ho tirato di nuovo me ne ha segnati di nuovo 90... questo vuol dire che quando si assesterà mi andrà come durante la prima tirata?e quanto dovrei aspettare in km per notare la fine dell'assestamento? perchè se sarà come nella prima tirata avrò una grande accellerazione e un bell'allungo per un 50 cc, soprattutto alla luce dell'andamento del motorino prima della grippata, cioè accellerazione discreta ma allungo da fame... (aggiungo la mia elaborazione completa: marmitta polini scooter team,variatore:multivar 2000 mhr, correttore di coppia lavorato,carbo 17.5). Grazie a tutti icon_smile.gif
 
11134350
11134350 Inviato: 26 Dic 2010 12:59
 

inizia con il togliere i rapporti e rimettere quelli originali perchè sono troppo lunghi per un 50cc,
poi rivedi la taratura,la molla viola è troppo dura per la tua elaborazione io rimetterei quella originale e rifarei la taratura,poi l'assestamento del variatore non l'ho mai sentito una volta montato va e basta
 
11134370
11134370 Inviato: 26 Dic 2010 13:05
 

finisci il rodaggio prima di tirare! capra! fai almeno 100-150 km!
 
11134376
11134376 Inviato: 26 Dic 2010 13:06
 

ovviamente non monto la molla viola, l'ho citata solo per fare capire il multivar che ho, per i rapporti non credo tu abbia ragione perchè tutti i motorini tranne un vecchio tipo di zip, un vecchio ntt e il vecchio typhoon come il mio montano i rapporti 13 denti primari... e io invece ho cambiato i secondari lasciando i primari 11 per non perdere accellerazione...adesso mi va come se fosse ad esempio uno stalker che monta appunto i rapporti già più lunghi... per l'assestamento l'ho cercato prima su google ed effettivamente esiste, riguarda la cinghia ma non era spiego bene per questo ho chiesto qui...
 
11134386
11134386 Inviato: 26 Dic 2010 13:08
 

Valenz ha scritto:
finisci il rodaggio prima di tirare! capra! fai almeno 100-150 km!
non ne ho bisogno di rodaggio perchè il gt era usato non nuovo aveva già fatto il suo rodaggio, e per il variatore il suo è un assestamento non un rodaggio cioè devo aspettare un po' in modo che la cinghia aderisca bene e scorra bene nel variatore...questo è quello che ho appreso da google xD
 
11134388
11134388 Inviato: 26 Dic 2010 13:09
 

Valenz ha scritto:
finisci il rodaggio prima di tirare! capra! fai almeno 100-150 km!
se il cilindro l'ha preso usato per 20€ penso che ne abbia di km
 
11134596
11134596 Inviato: 26 Dic 2010 14:29
 

Rispondete per favore...
 
11134647
11134647 Inviato: 26 Dic 2010 14:46
 

dopo un po che lo usi la cinghia si assesta e quindi dovrebbe leggermente migliorare tutto qui
 
11134726
11134726 Inviato: 26 Dic 2010 15:09
 

comunque 100 effettivi sognateli con quell'ela soft. Starai sugli 80 effettivi, che sono già buoni.
 
11134753
11134753 Inviato: 26 Dic 2010 15:18
 

senza dubbio infatti parlavo di 100 km/h segnati icon_wink.gif tranquillo icon_smile.gif
 
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