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Moto nuova carburazione grassissima [è normale?]
11130880
11130880 Inviato: 24 Dic 2010 22:09
Oggetto: Moto nuova carburazione grassissima [è normale?]
 

Ciao ragazzi,ho ritirato oggi un'rs nuova finalmente,ma è grassissima di carburazione,fa una fatica immane a prendere i giri e non ne vuole sapere di andare in salita,si spegne appena inizia il ripido....
Avrò fatto 15 km,secondo voi è normale,o come penso io,è troppo eccessivo?
 
11130887
11130887 Inviato: 24 Dic 2010 22:16
 

uhm... interessante la cosa... eusa_think.gif
secondo me è perchè il motore si deve ancora slegare un pò dai poi sicuramente in configurazione depo sarà veramnete sgonfia e può sicuramente essere un pò scarburata! 0509_up.gif vedrai che se carburi un pò meglio e aspetti un pò che si sleghi andrà sicuramente meglio!
 
11130899
11130899 Inviato: 24 Dic 2010 22:22
 

eheh,guarda lo spero....
tra l'altro ho il garage in salita e non ho potuto mettercela.....mi scoccia alquanto lasciarla fuori.... icon_twisted.gif
 
11130905
11130905 Inviato: 24 Dic 2010 22:25
 

tb4etyfan ha scritto:
eheh,guarda lo spero....
tra l'altro ho il garage in salita e non ho potuto mettercela.....mi scoccia alquanto lasciarla fuori.... icon_twisted.gif

dio boni che sfiga oh! icon_xd_2.gif
comunque dai complimenti per l'acquisto e si sistemerà presto!
 
11130912
11130912 Inviato: 24 Dic 2010 22:28
 

Grazie mille e speriamo......aprirò un w.i.p.al più presto...
 
11130949
11130949 Inviato: 24 Dic 2010 22:52
 

si vai tranquillo che da nuova va male...e poi magari potresti addirittura avere l'antiruggine nella benza...è un solvente che mettono in concessionaria per evitare la ruggine su tutti i componenti e per proteggere i collettori in gomma....l'unico difetto è che questo coso non brucia...quando avevo appena preso il booster mi si spegneva senza motivo e il conce ha detto che era per quello
 
11131000
11131000 Inviato: 24 Dic 2010 23:17
 

Mi viene da pensare che tu usi la manopola come un 4tempista icon_rolleyes.gif Non devi superare i 6000 per 1000km, quindi non pensare subito a correre. Dai il gas che basta per farla salire di giri, e non affogarla tutta aprendo a 4/4 eusa_naughty.gif
 
11131042
11131042 Inviato: 24 Dic 2010 23:54
 

no,mai fatto ciò....
0509_up.gif
 
11131248
11131248 Inviato: 25 Dic 2010 1:25
 

sopporta questi 1000km, quando la porterai a fare il primo tagliando ti sembrerà di avere una moto diversa.
ti cambieranno l olio con uno più adatto, candela nuova e carburazione a puntino 0509_up.gif
 
11131290
11131290 Inviato: 25 Dic 2010 1:56
 

smarmittato ha scritto:
sopporta questi 1000km, quando la porterai a fare il primo tagliando ti sembrerà di avere una moto diversa.
ti cambieranno l olio con uno più adatto, candela nuova e carburazione a puntino 0509_up.gif


quoto,anche io ho un rs da poco purtroppo non come la tua nuova di zecca ma si tratta di una ripo 2002 comunque ti posso dire che il rotax è piuttosto pigro sotto i 5mila giri quindi un pò di pazienza. icon_mrgreen.gif
 
11131413
11131413 Inviato: 25 Dic 2010 9:42
 

ehgià,però non riuscire a fare le salite mi sembra eccessivo.... icon_asd.gif
magari qualcosa alla carburazione sarebbe meglio farlo già ora che dite?
 
11131421
11131421 Inviato: 25 Dic 2010 9:46
Oggetto: Re: Moto nuova carburazione grassissima [è normale?]
 

tb4etyfan ha scritto:
Ciao ragazzi,ho ritirato oggi un'rs nuova finalmente,ma è grassissima di carburazione,fa una fatica immane a prendere i giri e non ne vuole sapere di andare in salita,si spegne appena inizia il ripido....
Avrò fatto 15 km,secondo voi è normale,o come penso io,è troppo eccessivo?


la ingrassano proprio per fare il rodaggio serve per i manovellismi del motore e per una migliore lubrificazione! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11131822
11131822 Inviato: 25 Dic 2010 12:58
 

La carburazione depo è uguale per tutte le RS icon_asd.gif Io con la mia non ho mai avuto problemi, anzi riprendeva benissimo anche da bassi giri icon_biggrin.gif
Per chi dice che il rotax è pigro sotto i 5000...beh si andasse a leggere la differenza fra motore 2 e 4 tempi 0509_vergognati.gif
Sarà che ti devi solo abituare con la gestione della manopola del gas icon_wink.gif
 
11132172
11132172 Inviato: 25 Dic 2010 16:29
 

Oggi ho notato questo fatto:se la salita la prendo già a 4000 giri la tiene bene.
Il problema è partire:non ne vuol sapere di partire in salita e si spegne perchè è come se non riuscisse a salire di giri e ad andare avanti.
Inoltre borbotta anche un pò troppo.
Per la questione di abituarmi alla manopola del gas,non penso neanche più di tanto,con un'altra rs sono riuscito benissimo nelle partenze in salita ecc...
 
11132722
11132722 Inviato: 25 Dic 2010 20:30
 

tb4etyfan ha scritto:
Oggi ho notato questo fatto:se la salita la prendo già a 4000 giri la tiene bene.
Il problema è partire:non ne vuol sapere di partire in salita e si spegne perchè è come se non riuscisse a salire di giri e ad andare avanti.
Inoltre borbotta anche un pò troppo.
Per la questione di abituarmi alla manopola del gas,non penso neanche più di tanto,con un'altra rs sono riuscito benissimo nelle partenze in salita ecc...

Ma perche di solito le salite a quanto le prendi icon_eek.gif Ci credo che sotto i 4.000rpm non ce la fa...povera moto icon_sad.gif
Se la fai uscire dal box (per esempio) e la moto è fredda, è normale che trova difficolta...ma basta giocare un po con la frizione e sale icon_asd.gif
Le RS che avrài provato tutto è probabile che siano ripotenziate, o che abbiano una carburazione meno grassa della tua icon_smile.gif
 
11132896
11132896 Inviato: 25 Dic 2010 21:23
 

sisi lo so....
però anche "giocando" con la frizione in salita non ne vuole sapere di salire di giri e avanzare...
non è proprio normale,anche a moto calda....
Per esempio il mio garage è in una salita molto ripida che non posso prendere già con la "rincorsa" perchè mi devo per forza fermare prima di questa salita....e non c'è verso di farla andare.....
 
11133399
11133399 Inviato: 26 Dic 2010 0:03
 

io penso che devi anche prenderci un pò di pratica, e tienila un pelo su di giri... pretendere che un monocilindrico due tempi depotenziato spinga bene sotto i 4000 giri è veramente troppo icon_wink.gif
 
11133835
11133835 Inviato: 26 Dic 2010 10:23
 

sisi me ne sono accorto che bisogna tenerla su di giri....
però in salita quando giochi con la frizione e la molli per andare avanti,perde tutti i giri,anche con la manopola del gas tutta aperta...
 
11134321
11134321 Inviato: 26 Dic 2010 12:50
 

tb4etyfan ha scritto:
sisi me ne sono accorto che bisogna tenerla su di giri....
però in salita quando giochi con la frizione e la molli per andare avanti,perde tutti i giri,anche con la manopola del gas tutta aperta...

Magari perche quando parti la devi lasciare lentamente icon_rolleyes.gif Non è che hai 30cv sotto eusa_whistle.gif eusa_shifty.gif Aprire al massimo il gas è sbagliato.
1) Affoghi la moto
2) Al rodaggio di certo non fa bene.
Proprio perche la carburazione è grassa bisogna aprire gradualmente...se apri tutto è normale che non ce la fa icon_confused.gif
 
11135161
11135161 Inviato: 26 Dic 2010 18:16
 

ma si ovvio che non apro tutto subito.... icon_wink.gif
comunque la novità di oggi è che con un pochetto di rincorsa e un pò di gioco con la frizione,sono riuscito a fare quella dannata salita...
 
11137460
11137460 Inviato: 27 Dic 2010 13:12
 

io penso che sia impossibileche no nriesci a non salire perche al massimo scendi dalla moto e accesa parti e la porti su..oppure stai su e ti aiuti con i piedi! mica sara al 40 per cent osta salita!
 
11137591
11137591 Inviato: 27 Dic 2010 13:42
 

ciao , se la moto è nuova ( premesso che tutta la componentistica meccanica si deve rodare ) , è sottinteso che puo' essere un po' legata .. ma sottolineo un po' , da come ne parli tu mi sembra legata , scarburata , che abbia preso una scaldata ...
Per quanto riguarda la salita , la moto (come han detto gia' altri utenti) non si deve spegnere , a meno che tu non sappia usare la frizione ; questo perchè tu puoi sfrizionare per aumentare i giri accelerando , e la moto non si spegne , al massimo puoi bruciare la frizione , ma la moto non si spegne eusa_naughty.gif ...

...a meno che tu non abbia la candela bruciata ( molto facile nel periodo di rodaggio , specialmente se è la candela di serie - ti invito a darci un'occhio - ).
Oppure , la candela puo' essere bruciata , ma con anche la ceramica rotta , e in salita farebbe un vuoto , in seguito alla dispersione di corrente .

Se tu dici poi che la moto borbotta , è uno dei sentomi della candela bruciata , pero' potrebbe essere anche la carburazione , giustamente ; in questo caso, l'unico consiglio che mi sento di darti per non avere una moto sulla coscienza ( visto che parliamo di rodaggio ) è quello di chiudere di un quarto di giro la vite miscela sul carbu .
Se monti un 28 normale , potresti a tuo rischio e pericolo , portarlo alla configurazione depo , aggiungendo dell' olio alla benzina ( visto che sei in rodaggio sempre )

ultima cosa : tira fuori la benzina che hai dentro e svuota il serbatoio ...
facci sapere che carburatore monti , e se proprio vuoi toccare la carburazione ti posso aiutare
 
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