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Impennare con moto depo [solo di gas]
11134090
11134090 Inviato: 26 Dic 2010 11:47
 



Keko ha scritto:
Tutti vanno OT e, scrivendo "Adesso basta OT", pretendono di essere gli ultimi ad andare OT eusa_doh.gif




Comunque, tornando al topic..

In versione originale NON si alza di gas (se intendi semplicemente girando la manopola del gas)...

Poi beh, a furia di accorciare i rapporti magari riesci anche.. ma mi sa che verresti superato in velocità anche dalle vecchiette con la bici elettrica 0509_up.gif
non così esageratamente ma da uno scooter 50 originale si...
 
11134132
11134132 Inviato: 26 Dic 2010 12:01
 

15 cavalli sono troppo pochi per impennare di gas, fatevene una ragione... Venendo dal 50 e provando un 125 può sembrare che vada fortissimo, ma appena provi una ripo o qualcosa di più ti rendi conto di quanto si alzi il limite....
Non crediate alle voci da bar di gente che ha il 125, magari l'unico del paese e racconta in giro ogni favola possibile immaginabile sulla sua moto...
Anche sapendo impennare bene comunque un 125 depo non è facile da alzare per via del peso decisamente maggiore di uno scooterino o una motina 50... 0509_up.gif
 
11143226
11143226 Inviato: 28 Dic 2010 18:40
 

ha 21 cavalli forse il 200...mica il 125
 
11143449
11143449 Inviato: 28 Dic 2010 19:21
 

allora facciamo un pò di chiarezza
è bello sentire dire una moto che ha 15 cv
o 200 cv o 1000 cv
ma i cv sono solo in un certo regime quindi si dispone su un certo arco di giri molto ristretto della potenza massima ...
quello che si dovrebbe vedere è anche la coppia
che è molto importante nelle fasi di accellerazione
quindi un 125 4t è molto più facile impennare rispetto a un 125 2t
siccome il motore ha molta più coppia rispetto a un 2t
il problema però è che sul 125 4t pesa anche di più quindi entrano altri problemi ...
 
11143468
11143468 Inviato: 28 Dic 2010 19:24
 

topo, si vede che non sei mai salito su un 125 4T icon_asd.gif

il tuo discorso vale se fai il paragone 125 2T 250 4T
 
11143478
11143478 Inviato: 28 Dic 2010 19:27
Oggetto: Re: Impennare con moto depo [solo di gas]
 

mattyfog ha scritto:
Salve a tutti! Più per curiosità che per altro volevo chiedervi: con il caballero a liquido con il blocco alla centralina (e quindi 15cv) accorciando i rapporti si riesce ad impennare di gas? Bisognerebbe accorciarli di molto?

il wr si alza di un paio di cm in prima giocando solo con il gas(la mandi quasi a limitatore, ciudi, riapri di botto e dai la botta con le braccia), impennate vere di solo gas su un 125 4t si fanno solo nei sogni.
 
11146025
11146025 Inviato: 29 Dic 2010 12:17
 

Fare impennate vere (intendo almeno un 1^-4^) con un 125 4t è quasi impossibile.
Già il mio Tm in 2^ di gas non si alza, e non perchè non sono capace, ma proprio perchè non riesce (rapporti 13-40). Però se la alzo in 1^ riesco a tenerla su anche fino alla 6^ a volte.
 
11147185
11147185 Inviato: 29 Dic 2010 15:56
 

io non mi faccio questi problemi mi dispiace ...
 
11147206
11147206 Inviato: 29 Dic 2010 16:02
 

topo ha scritto:
io non mi faccio questi problemi mi dispiace ...



ahahahahahah 0510_inchino.gif un grande
 
11147602
11147602 Inviato: 29 Dic 2010 18:23
 

topo ha scritto:
allora facciamo un pò di chiarezza
è bello sentire dire una moto che ha 15 cv
o 200 cv o 1000 cv
ma i cv sono solo in un certo regime quindi si dispone su un certo arco di giri molto ristretto della potenza massima ...
quello che si dovrebbe vedere è anche la coppia
che è molto importante nelle fasi di accellerazione
quindi un 125 4t è molto più facile impennare rispetto a un 125 2t
siccome il motore ha molta più coppia rispetto a un 2t
il problema però è che sul 125 4t pesa anche di più quindi entrano altri problemi ...

qua secondo me sbagli
la potenza è data dalla coppia ad un regime per il numero di giri moltiplicata per quel numero di giri , un motore con molta coppia è un motore che ha molta "forza", se però ha un regime massimo di 5000 giri avrà una potenza inferiore di un motore con metà della coppia ma che frulla a 12000 giri
nel caso dei 125, il 2t ha un regime massimo di circa 11000 giri, mentre il 4t intorno ai 9000, da questo si capisce che il 2t per avere tutta la potenza in più che ha rispetto al 4t, deve avere anche una coppia, e quindi una f"orza del motore" molto maggiore
quello che si può dire invece è che il 4t ha una curva di coppia piatta, quindi ha una buona coppia fin dai bassi regimi, mentre il 2t ha tutta la coppia in alto
 
11148513
11148513 Inviato: 29 Dic 2010 21:41
 

zane93 ha scritto:

qua secondo me sbagli
la potenza è data dalla coppia ad un regime per il numero di giri moltiplicata per quel numero di giri , un motore con molta coppia è un motore che ha molta "forza", se però ha un regime massimo di 5000 giri avrà una potenza inferiore di un motore con metà della coppia ma che frulla a 12000 giri
nel caso dei 125, il 2t ha un regime massimo di circa 11000 giri, mentre il 4t intorno ai 9000, da questo si capisce che il 2t per avere tutta la potenza in più che ha rispetto al 4t, deve avere anche una coppia, e quindi una f"orza del motore" molto maggiore
quello che si può dire invece è che il 4t ha una curva di coppia piatta, quindi ha una buona coppia fin dai bassi regimi, mentre il 2t ha tutta la coppia in alto


Veramente la coppia è la forza che il motore esercita a un dato regime, e può essere misurata all'albero, alla ruota etc....
La potenza indica la velocità con cui un motore sprigione la sua forza.... (forza/tempo)
 
11148556
11148556 Inviato: 29 Dic 2010 21:49
 

Theflyer91 ha scritto:


Veramente la coppia è la forza che il motore esercita a un dato regime, e può essere misurata all'albero, alla ruota etc....
La potenza indica la velocità con cui un motore sprigione la sua forza.... (forza/tempo)

si la coppia è proprio quella, perchè, ho detto un'altra cosa?
invece la potenza è la coppia x giri del motore, quando la coppia comincia a calare dopo il picco massimo, la potenza sale comunque perchè il calo di coppia è compensato dall'aumento di giri, infatti il singolo giro del motore produrrà meno forza ma nella stessa unità di tempo si avranno più giri, finchè la coppia comincierà a calare così velocemente che anche continuando ad aumentare il numero di giri la potenza calerà
 
11148563
11148563 Inviato: 29 Dic 2010 21:51
 

zane93 ha scritto:

si la coppia è proprio quella, perchè, ho detto un'altra cosa?
invece la potenza è la coppia x giri del motore, quando la coppia comincia a calare dopo il picco massimo, la potenza sale comunque perchè il calo di coppia è compensato dall'aumento di giri, infatti il singolo giro del motore produrrà meno forza ma nella stessa unità di tempo si avranno più giri, finchè la coppia comincierà a calare così velocemente che anche continuando ad aumentare il numero di giri la potenza calerà


è questo che non mi convince
 
11148745
11148745 Inviato: 29 Dic 2010 22:30
 

thefly, il ragazzo ha ragione

Ma vi siete dimenticati un piccolo particolare

Un 2t ogni mille giri fa mille combustioni
Un 4t ne fa 500

quindi é impossibile che a pari cilindrata possano avere la stessa coppia

Invece un 250 4t ce l'ha (anche un po di più) e quindi potete fare tutti i vostri paragoni sull'erogazione della coppia per impennare icon_lol.gif

E concluderei dicendo che se proprio vuole un 4t da impennata, si prendesse un 510 e andasse a fare da un'altra parte di bei discorsi di m*****a icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11148937
11148937 Inviato: 29 Dic 2010 23:08
 

anche un 450 non è che non impenna... eusa_whistle.gif
eheheheh icon_asd.gif
 
11149687
11149687 Inviato: 30 Dic 2010 8:46
 

anche un maico 680 mi sa che impenna poco

per il resto si stà parlando di 125
però non puoi impennare siccome vai contro al cds e se ti beccano prendi una bella sanzione di tentato decollo con mezzo non autorizzato
 
11149742
11149742 Inviato: 30 Dic 2010 9:13
 

un amico, marco, sia mio che di niky, con un colpetto di frizione la leva... di casa il caballero è impossibile mi disp..
lo so x esperienza =)
 
11150591
11150591 Inviato: 30 Dic 2010 13:10
 

massiiiiiiiiiiii ragazziiiii passate al lato oscuro...
passate al 2 tempi 0509_doppio_ok.gif
2t rulez
fine ot
 
11150883
11150883 Inviato: 30 Dic 2010 14:04
 

ortix ha scritto:
massiiiiiiiiiiii ragazziiiii passate al lato oscuro...
passate al 2 tempi 0509_doppio_ok.gif
2t rulez
fine ot

si nei tuoi sogni il 2t regna icon_asd.gif
comunque tornando al discorso di prima la mia moto da originale si alzava in prima di frizione e non di gas ma ci voleva un sacco di gas per alzarla anche per via del peso ... tanto x dire un hm 50 io lo tiro su di braccia talmente è leggero icon_xd_2.gif
 
15394023
15394023 Inviato: 7 Lug 2015 17:08
 

Icarus992 ha scritto:
19 cv? AHHAHhahahahahahahahaahahahahahhahahahahahahahahah


Ha solo un pignone più piccolo e il cavo del limitatore strappato

Comunque si alza di qualche cm SOLO se dalla prima alla seconda cambi al limitatore senza mollare il gas... Si non sono fatte per impennare

c***o ridi. dipende dai modelli, ci sono quelle compeitizione scuderia racing c***i e mazzi che hanno 23 cv all'albero
 
15394655
15394655 Inviato: 8 Lug 2015 9:31
 

Complimenti... Dopo 5 anni riesumi il post per propinargli questa perla di saggezza... icon_eek.gif
 
15394964
15394964 Inviato: 8 Lug 2015 13:02
 

gratta ha scritto:
Complimenti... Dopo 5 anni riesumi il post per propinargli questa perla di saggezza... icon_eek.gif


Hahahahhahahahahhahahahahaha! Sei un grande 0509_si_picchiano.gif
 
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