Leggi il Topic


Ragazzi stancarsi della potenza di un 125 2t full power
11128119
11128119 Inviato: 24 Dic 2010 11:41
Oggetto: Ragazzi stancarsi della potenza di un 125 2t full power
 



Ragazzi da un po' ho la moto ripotenziata, però ora la sento già mia, quindi non sento più quella botta di potenza che sentivo prima, ho paura che sarà cosi con tutte le altre moto, che dite è uguale con i bombardoni?
 
11128134
11128134 Inviato: 24 Dic 2010 11:47
 

secondo me si ... o almeno io parlo della mia esperienza il primo mese ero tutto gasato adesso lo sono ancora ma sono abituato e non mi esalto più come prima ... stai senza girare in moto x un mesetto poi vedi dopo come ti sembrerà di correre icon_twisted.gif
 
11128135
11128135 Inviato: 24 Dic 2010 11:48
 

Se la potenza ti ha stufato inizia a frenare il più tradi possibile, a fare la curva con la piega più ampia e ad accelerare prima di quanto faresti di solito, vedrai che così non ti stufi più icon_asd.gif
 
11128256
11128256 Inviato: 24 Dic 2010 12:14
 

esattamente..comunque con i bombardoni non è cosi..io gia con la mia,è piu di due mesi che la ho preparata e anche se la riesco a sfruttare appieno,non mi son stufato,ogni accelerata è una sensazione nuova..cioè quando c'è la potenza non ti stufi icon_wink.gif
 
11128936
11128936 Inviato: 24 Dic 2010 13:59
 

sì succedeva anche a me col tiemmino quando la usavo per strada coi rapporti lunghi, inizia ad accorciare i rapporti e con la primavera vatti a fare dei bei giri e soprattutto prova la pista, vedrai che ti divertirai come un matto, col bombardone poi sarà una goduria anche se l'erogazione è meno orgasmanete del 2t con tutti quei cv ha una spinta pazzesca e poi traversi appalla eusa_drool.gif
 
11129147
11129147 Inviato: 24 Dic 2010 14:34
 

ma che dite

Io ho già voglia di 990 Superduke icon_asd.gif
 
11129259
11129259 Inviato: 24 Dic 2010 14:52
 

Icarus992 ha scritto:
ma che dite

Io ho già voglia di 990 Superduke icon_asd.gif


infatti si parlava di bombardoni..non per offendere eh,ma non puoi paragonare il duke 690 con un husky 450-510 e manco col 630 o 610 per esempio 0509_up.gif
 
11129388
11129388 Inviato: 24 Dic 2010 15:08
 

Me l'ero fatta anche io questa domanda, e secondo me si.. Quando avevo preso il typhoon mi sembrava di avere uno shuttle, quando ho provato l'husqvarna depo di un mio amico mi sembrava di volare icon_biggrin.gif poi quando l'ho preso io mi è scesa dopo un pó.. Stessa cosa dopo il ripotenziamento...

Adesso x la primavera ho in garage un paio di cosette che faranno risvegliare il mio animo icon_biggrin.gif mikuni da 34, terminale corto e un bel paio di gomme icon_smile.gif
 
11129423
11129423 Inviato: 24 Dic 2010 15:16
 

il terminale corto non fa nulla apparte un pò di sound xD comunque quando lo elabori non ti stufi piu,te lo assicuro!
 
11129464
11129464 Inviato: 24 Dic 2010 15:27
 

elvis93 ha scritto:
il terminale corto non fa nulla apparte un pò di sound xD comunque quando lo elabori non ti stufi piu,te lo assicuro!


Un pó di accelerazione te la dà, scarica prima la potenza icon_smile.gif e forse anche un bel pacco lamellare mi attende icon_biggrin.gif
 
11129491
11129491 Inviato: 24 Dic 2010 15:32
 

si ma ho gia speso troppi soldi per il ripo aprilia circa 600€ di ripotenziamento, comunque metterò a breve le diablo rosso, e un pignone da 15 o da 14, quale mi consigliate? comunque rispondo a rider22 sono andato in pista con la mia commentasti alcune mie foto mi pare, molto divertente, però apparte essere doppiato da tutti i 450 se cadi so soldi xD
 
11129551
11129551 Inviato: 24 Dic 2010 15:44
 

ShaezaRs ha scritto:
si ma ho gia speso troppi soldi per il ripo aprilia circa 600€ di ripotenziamento, comunque metterò a breve le diablo rosso, e un pignone da 15 o da 14, quale mi consigliate? comunque rispondo a rider22 sono andato in pista con la mia commentasti alcune mie foto mi pare, molto divertente, però apparte essere doppiato da tutti i 450 se cadi so soldi xD


metti anche un bel 14..però bisogna vedere se per te accorcia troppo o non ti importa la velocita...però col 14 ti diverti da morire ti assicuro...con una vmax di circa 125-130 segnati icon_wink.gife invece di spender soldi per delle diablo rosse che secondo me vengono anche troppo sopravvalutate opta per qualcosa in mescola icon_wink.gif
 
11130028
11130028 Inviato: 24 Dic 2010 17:57
 

elvis93 ha scritto:


infatti si parlava di bombardoni..non per offendere eh,ma non puoi paragonare il duke 690 con un husky 450-510 e manco col 630 o 610 per esempio 0509_up.gif


hai ragione, il 690 é il mono più potente al mondo... Surclassa di 15 cv quelle che hai postato tu... Lo devo paragonare a ben altre moto


Comunque il discorso é: appena cominci ad abituarti vuoi sempre di più... Lavoro con uno che ha un r1 pista da quasi 200 cv... Un'elaborazione assurda... Eppure ora ne vuole di più!!!
 
11131169
11131169 Inviato: 25 Dic 2010 0:27
 

elvis93 ha scritto:


metti anche un bel 14..però bisogna vedere se per te accorcia troppo o non ti importa la velocita...però col 14 ti diverti da morire ti assicuro...con una vmax di circa 125-130 segnati icon_wink.gife invece di spender soldi per delle diablo rosse che secondo me vengono anche troppo sopravvalutate opta per qualcosa in mescola icon_wink.gif


ELVIS93 per "qualcosa in mescola" cosa mi consiglieresti? , ogni consiglio è ben accetto purchè queste siano le misure 110/70 150/60.


Apparte questo è proprio vero l'uomo è incontentabile! comunque ho deciso per i 14/45 via di mezzo. Ciao
 
11131190
11131190 Inviato: 25 Dic 2010 0:40
 

ShaezaRs ha scritto:


ELVIS93 per "qualcosa in mescola" cosa mi consiglieresti? , ogni consiglio è ben accetto purchè queste siano le misure 110/70 150/60.


Apparte questo è proprio vero l'uomo è incontentabile! comunque ho deciso per i 14/45 via di mezzo. Ciao


secondo me è un pò troppo esagerato.. su un 125 motard non ha senso.. icon_wink.gif conta che ogni dente che togli sul pignone è più o meno come toglierne 3 sulla corona.. icon_smile.gif


io in garage ho un posteriore diablo in mescola sc1 e un anteriore metzeler racetech in sc2 che mi aspettano x la bella stagione icon_twisted.gif
 
11131306
11131306 Inviato: 25 Dic 2010 2:25
 

Paguro ha scritto:
Se la potenza ti ha stufato inizia a frenare il più tradi possibile, a fare la curva con la piega più ampia e ad accelerare prima di quanto faresti di solito, vedrai che così non ti stufi più icon_asd.gif
quoto 0510_inchino.gif
mi aveva stufato quando l'unico divertimento era tirare sul dritto, poi quando ho iniziato a guidare sportivo poi mi sembrava fin troppo potente
 
11131608
11131608 Inviato: 25 Dic 2010 11:25
 

Quando Ti stanchi della moto la dai a me ... da bravo amico icon_xd_2.gif accorcia i rapporti e cambia le gomme ... dopo dai di Gasssss
 
11131850
11131850 Inviato: 25 Dic 2010 13:16
 

cla già lo do, ma la smetti di spiarmi!!!!!!! xD queste sono attività private! xD
 
11131877
11131877 Inviato: 25 Dic 2010 13:31
 

e fatti un bel giro sul bagnato e li si che ti diverti.. aprire in curva e sentire la comma dietro che quasi scivola ed uscire di curva cn la gomma che si sposta di qualche centimetro!
 
11131878
11131878 Inviato: 25 Dic 2010 13:32
 

come gomme vai di diablo supercorsa..con circa 250€ le hai nuove...prendi delle belle sc1!!!se no anche le metzeler son buone..oppure le michelin power one!
 
11132595
11132595 Inviato: 25 Dic 2010 19:49
 

elvis93 ha scritto:
come gomme vai di diablo supercorsa..con circa 250€ le hai nuove...prendi delle belle sc1!!!se no anche le metzeler son buone..oppure le michelin power one!


elvis93 sinceramente avevo pensato alle sc2 perchè io giro molto su strada in pista poco e niente
 
11132741
11132741 Inviato: 25 Dic 2010 20:36
 

Icarus992 ha scritto:


Comunque il discorso é: appena cominci ad abituarti vuoi sempre di più... Lavoro con uno che ha un r1 pista da quasi 200 cv... Un'elaborazione assurda... Eppure ora ne vuole di più!!!


E' una cosa che passa con l'età... icon_mrgreen.gif

A me a 16 anni un'enduro da più di 30 cv dopo solo una settimana già mi andava stretta !! icon_mrgreen.gif
Sfrizionavo in piega per farla derapare se no, tenerla solo sempre a manetta, m'annoiavo... icon_asd.gif

Col tempo inzi ad apprezzarla per altre cose, le "scariche di adrenalina da gas" lasciano spazio alla voglia di apprezzare i panorami e il mezzo meccanico in se'...
Mi trattengo, sto diventando troppo poetico... icon_confused.gif 0509_lucarelli.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
11133310
11133310 Inviato: 25 Dic 2010 23:53
 

Coz74 ha scritto:


E' una cosa che passa con l'età... icon_mrgreen.gif

A me a 16 anni un'enduro da più di 30 cv dopo solo una settimana già mi andava stretta !! icon_mrgreen.gif
Sfrizionavo in piega per farla derapare se no, tenerla solo sempre a manetta, m'annoiavo... icon_asd.gif

Col tempo inzi ad apprezzarla per altre cose, le "scariche di adrenalina da gas" lasciano spazio alla voglia di apprezzare i panorami e il mezzo meccanico in se'...
Mi trattengo, sto diventando troppo poetico... icon_confused.gif 0509_lucarelli.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif

Poesia... eusa_clap.gif
 
11133416
11133416 Inviato: 26 Dic 2010 0:11
 

Coz74 ha scritto:


E' una cosa che passa con l'età... icon_mrgreen.gif



Ha 42 anni icon_asd.gif icon_asd.gif

Io comunque anche uscendo in seconda di lato dalle curve, vorrei ancora di più icon_mrgreen.gif
 
11133834
11133834 Inviato: 26 Dic 2010 10:22
 

Icarus992 ha scritto:


Ha 42 anni icon_asd.gif icon_asd.gif

Io comunque anche uscendo in seconda di lato dalle curve, vorrei ancora di più icon_mrgreen.gif


icon_mrgreen.gif E' colpa della relatività di Einstein, gli anni non passano per tutti alla stessa maniera...!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11134176
11134176 Inviato: 26 Dic 2010 12:13
 

Icarus992 ha scritto:


hai ragione, il 690 é il mono più potente al mondo... Surclassa di 15 cv quelle che hai postato tu... Lo devo paragonare a ben altre moto


Comunque il discorso é: appena cominci ad abituarti vuoi sempre di più... Lavoro con uno che ha un r1 pista da quasi 200 cv... Un'elaborazione assurda... Eppure ora ne vuole di più!!!


Il 690 e i suoi parenti precedenti saranno anche i motori più potenti della categoria, peccato che siano montati su moto mediamente 30-35 chili più pesanti delle racing e abbiano un'erogazione piatta come l'elettrocardiogramma di un morto... icon_rolleyes.gif

Sono moto che vanno forte, molto forte, ma a parer mio fanno troppo "da sole"...

Comunque è normale stufarsi del 125 ripo, una volta a 16 anni la depo non esisteva nemmeno, è colpa delle leggi stupide se tocca girare con i blocchi nel motore...
Nel 93-93-95 (ultimi anni dei 125 full power) se fossi arrivato dagli amici a dire che avevi il 125 da 15 cavalli ti avrebbero riso in faccia... icon_asd.gif
Non ho mai capito perchè c'è stato negli anni tutto sto accanimento verso le auto e le moto, se non per una ragione di soldi..
Mio zio mi raccontava che all'epoca giravano tutti con motorini elaborati come moto da gp e nessuno ha mai detto niente, se avevi il mezzo adatto in autostrada andavi quanto volevi.. Ora invece... icon_rolleyes.gif ma la colpa è della gente stessa, se anzichè starsene zitti gli automobilisti e i motociclisti cominciassero a protestare vedi che le cose cambierebbero...
 
11136868
11136868 Inviato: 27 Dic 2010 10:25
 

ShaezaRs ha scritto:


elvis93 sinceramente avevo pensato alle sc2 perchè io giro molto su strada in pista poco e niente


io ho le sc1 e da piu di 1500 km usato su strada...le sfrutto tanto,e ancora sembran nuove icon_wink.gif
 
11137731
11137731 Inviato: 27 Dic 2010 14:19
 

elvis93 ha scritto:


io ho le sc1 e da piu di 1500 km usato su strada...le sfrutto tanto,e ancora sembran nuove icon_wink.gif


E però sul bagnato fanno cilecca, e siccome io la moto la uso anche per andare a scuola se mi trovo sotto la pioggia sono dolori. Sto ripensando alle diablo rosso
 
11138083
11138083 Inviato: 27 Dic 2010 15:47
 

ShaezaRs ha scritto:


E però sul bagnato fanno cilecca, e siccome io la moto la uso anche per andare a scuola se mi trovo sotto la pioggia sono dolori. Sto ripensando alle diablo rosso


io la moto l'ho usata anche sul bagnato qualche volta...direi che se vuoi divertirti ci risci..con dei bei traversi fino in 4..dando tutto il gas di botto è assurdo,però se cammini tranquillo,anche accelerando eh,basta che lo fai gradualmente,sei tranquillo..certo non puoi cercare ne piegoni ne massimo grip..ma sul bagnato nessuna gomma è buona,fanno tutte schifo,questo te lo assicuro!
 
11138331
11138331 Inviato: 27 Dic 2010 17:47
 

Paguro ha scritto:
Se la potenza ti ha stufato inizia a frenare il più tradi possibile, a fare la curva con la piega più ampia e ad accelerare prima di quanto faresti di solito, vedrai che così non ti stufi più icon_asd.gif


se possibile non spiattelandonti contro un muro. guida sportiva si, ma con 2 dita di testa 0509_up.gif se vuoi trovare il limite va in pista e spingi al massimo

io quest'estate mi sentivo appagato dal wr(15cv all'albero, lo so, sono pochini) dopo lunghi giri con belle pieghe..la parte più divertente per me sta dopo l'inserimento in curva, quando spingi giù la moto, aspetti il momento giusto e riapri. cercando ogni volta di portarla più in basso( quando senti che tende a cadere hai chiuso la gomma e sei sul bordo, cerca di rialzarla pechè se no son guai )
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©