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carburatori sottodimensionati [16 su gruppo termico trofeo]
11120034
11120034 Inviato: 22 Dic 2010 17:05
Oggetto: carburatori sottodimensionati [16 su gruppo termico trofeo]
 

allora ragazzi volevo sapere che problemi ci sarebbero se si montasse per esempio un 70cc( tipo top nero) in su(tpr 86cc) su il carburatore originale da 16 o comunque un carburatore sottodimensionato rispetto alla sua cilindarata.

grazie, aspetto risposte
 
11120050
11120050 Inviato: 22 Dic 2010 17:08
 

Andrai molto ma molto più piano.
 
11120055
11120055 Inviato: 22 Dic 2010 17:09
 

intanto non rende come dovrebbe e rischi di grippare per mancanza di benzina come è succeso ad un mio amico sulla sua hm con il tpr86
 
11120059
11120059 Inviato: 22 Dic 2010 17:09
 

tecnicamente cosa succederebbe, spiegati meglio
 
11120080
11120080 Inviato: 22 Dic 2010 17:14
 

succederebbe che se cominci a tirare follemente le marce sugli alti giri con il carburatore piccolo tende ad non arrivare abbastanza miscela e si dilata il pistone............ in poche parole grippi di brutto
 
11120133
11120133 Inviato: 22 Dic 2010 17:25
 

capito!!! quindi se tipo volessi mettere l'airsal 70cc o 80cc dovrei mettere o un 21 o un 24, giusto?
 
11120157
11120157 Inviato: 22 Dic 2010 17:28
 

si ti conviene anche se ti consiglio di andare più sul 24
 
11120171
11120171 Inviato: 22 Dic 2010 17:31
 

sul 70 il 16 potrebbe anche starci...naturalmente non andrà un granchè...
 
11120190
11120190 Inviato: 22 Dic 2010 17:34
 

ma quel problema che non arriva benza poi non fara grippare sul 70cc quindi...
 
11120204
11120204 Inviato: 22 Dic 2010 17:37
 

su un base no di certo...non ti credere quanti più cavalli dell'originale hai con un 70cc base eusa_think.gif
 
11120205
11120205 Inviato: 22 Dic 2010 17:37
 

A mio parere se si cambia carburatore si deve passare subito minimo a un 24. Inutile montare un 19/21 per sentire una differenza minima di prestazioni. Tanto il consumo è comunque quello anche perchè dipende anche da come un gruppo termico aspira in base alle onde che manda. Con l'Airsal vai su un 24, con un Tpr86 per avere le migliori prestazioni 28/30
 
11120210
11120210 Inviato: 22 Dic 2010 17:37
 

si io lo montavo con il top viola e andava molto bene... dava degli ottimi bassi ma di alti.. si ce n'erano ma oggi ho montato il 21 ed è tutta un'altra cosa!
 
11120672
11120672 Inviato: 22 Dic 2010 19:23
 

PonziRacing ha scritto:
A mio parere se si cambia carburatore si deve passare subito minimo a un 24. Inutile montare un 19/21 per sentire una differenza minima di prestazioni. Tanto il consumo è comunque quello anche perchè dipende anche da come un gruppo termico aspira in base alle onde che manda. Con l'Airsal vai su un 24, con un Tpr86 per avere le migliori prestazioni 28/30


24 mikuni ?
 
11120742
11120742 Inviato: 22 Dic 2010 19:38
 

non va una ceppa ma non dovrebbe succedere nulla se carburato a dovere...
 
11120758
11120758 Inviato: 22 Dic 2010 19:41
 

PonziRacing ha scritto:
A mio parere se si cambia carburatore si deve passare subito minimo a un 24. Inutile montare un 19/21 per sentire una differenza minima di prestazioni. Tanto il consumo è comunque quello anche perchè dipende anche da come un gruppo termico aspira in base alle onde che manda. Con l'Airsal vai su un 24, con un Tpr86 per avere le migliori prestazioni 28/30

ciò che tu dici è giusto ma c'è sempre lo sbattimento di dover cambiare collettore e di adattare la cassa filtro..
 
11120826
11120826 Inviato: 22 Dic 2010 19:56
 

non va una sega ma se sai carburare va
 
11120829
11120829 Inviato: 22 Dic 2010 19:56
 

scusa edit: avrai problemi di pescaggio agli alti rischi di rimanere con la vaschetta vuota..
 
11120854
11120854 Inviato: 22 Dic 2010 20:01
 

se mettessi gia un 21?
 
11120938
11120938 Inviato: 22 Dic 2010 20:18
 

dipende sempre che pezzi monti potresti averne.. ma molto dimeno pero con il 16 propio e osceno sul gt di serie sec me son fatti male propio come carburatori comunque basta che carburi bene
 
11121027
11121027 Inviato: 22 Dic 2010 20:34
 

simmi ha scritto:
dipende sempre che pezzi monti potresti averne.. ma molto dimeno pero con il 16 propio e osceno sul gt di serie sec me son fatti male propio come carburatori comunque basta che carburi bene

allora ragioniamo per assurdo. prendiamo una suzuki rgv 250 e montiamogli il 16mm. però la carburazione è fatta a puntino. secondo te va bene o va male?
quali potrebbero essere i problemi derivanti dal 16mm?

Ultima modifica di emarex il 23 Dic 2010 0:18, modificato 1 volta in totale
 
11121102
11121102 Inviato: 22 Dic 2010 20:45
 

Farebbe sempre dei vuoti assurdi
 
11122518
11122518 Inviato: 23 Dic 2010 2:27
 

aspe una cosa e stare sul 50 una cosa e prendere un 250 e metterglielo xd comunque non o detto che va bene ah su un 250 saresti sempre magro usando getti che la vaschetta si svuota e quindi non puoi usarlo sempre se si accende xd
comunque se serve la moto puo usarlo certo fosse mia andrei a piedi anzi di stare col 16 su un gt spinto
 
11131673
11131673 Inviato: 25 Dic 2010 11:52
 

a mio parere se vuoi fare un'elaborazione non si deve fare a meta' anche solo pensando che un'hm six originale viene montato un 19 e gli hm da gara anche un 24 quindi la benzina che il gt chide nn viene data quindi nn sentirai una gran differenza!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11136469
11136469 Inviato: 27 Dic 2010 0:54
 

comunque mo che ci pensavo per chi tanto critica senza sapere na sega lol sui 180 di serie ce il 20,5 di carbu eppure vanno
 
11136480
11136480 Inviato: 27 Dic 2010 0:59
 

simmi ha scritto:
aspe una cosa e stare sul 50 una cosa e prendere un 250 e metterglielo xd comunque non o detto che va bene ah su un 250 saresti sempre magro usando getti che la vaschetta si svuota e quindi non puoi usarlo sempre se si accende xd
comunque se serve la moto puo usarlo certo fosse mia andrei a piedi anzi di stare col 16 su un gt spinto


Come farò io, non sarebbe per niente divertente da guidare perchè quando arriva il bello della coppia c'è il carburatore che strozza
 
11138646
11138646 Inviato: 27 Dic 2010 19:17
 

però nei trofei di scooter usavano il 19 sotto il 7t mhr eusa_think.gif
 
11140277
11140277 Inviato: 28 Dic 2010 2:25
 

Regolamento
 
11140280
11140280 Inviato: 28 Dic 2010 2:29
 

oltre che da regolamento pero mi sembra arrivino a fine rettilinio che son di 3-400 metri sulle piste piu lunghe se ci arrivano a 300 forse e tanto e fanno 120-130.. x fortuna strozza lol
 
11140283
11140283 Inviato: 28 Dic 2010 2:30
 

Va be ma quei carburatori di 19 hanno solo il diametro ormai icon_asd.gif
 
11140578
11140578 Inviato: 28 Dic 2010 10:01
 

In teoria nessun carburatore è sottodimensionato in assoluto, la scelta del diametro dipende dalle varie esigenze e dalle caratteristiche costruttive del propulsore.
 
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