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sostituzione motore monster 620'02 con s2r 800'09
11119681
11119681 Inviato: 22 Dic 2010 15:30
Oggetto: sostituzione motore monster 620'02 con s2r 800'09
 

cosa mi dite?
penso d aver trovato un offerta.un blocco motore della s2r del 2009 con 4000km ad euro 500.
consigli??si puo fare eccome ??smonto il mio e monto subito l'altro?
sinceramente la ricerca e' iniziata con un di cc ancora superiore,mi dicono che va anche il 900 ma ho da cambiare parecchie cose,con e' questo solo il motore.
ditemi grazie
 
11123310
11123310 Inviato: 23 Dic 2010 11:58
 

sinceramente 500 euro mi sembra un po' poco per un motore Ducati che stia veramente bene...
per avere quel brio in più non ti converrebbe montare gruppi termici da 750?
 
11123909
11123909 Inviato: 23 Dic 2010 13:55
 

Il motore dell'S2R 800 ha l'attacco per il forcellone monobraccio che non c'è sul tuo 620. Ti conviene montare un motore 900 ie. Non c'è nessuna modifica da fare, il telaio è identico tra 620 e 900. Dovrai solo far rimappare la centralina.
 
11127154
11127154 Inviato: 24 Dic 2010 0:48
 

hai ragione ma in parte mi sa.!!
il 900 ie ha la doppia candela no??
quindi cambiare cablaggio e codificare il tutto o sbaglio??
grazie ancora fatemi sapere :ho messo in testa questo file e devo stamparlo,prima o dopo.
ciao raga
 
11127723
11127723 Inviato: 24 Dic 2010 9:32
 

no il 900 ha la candela singola icon_wink.gif
 
11128881
11128881 Inviato: 24 Dic 2010 13:48
 

e x quanto riguarda la rimappatura centralina e cruscotto chiavi??
vabbe' dico la centralina metterei 1 power commander,pensavo,salvo altri consigli diversi ovv.ma il x il quadro cruscotto chiavi ?
x quello se devo andare alla ducati !allora e' 1 "i******a"
ciao e grazie sempre a tutti colora ke mi state aiutando .
 
11128885
11128885 Inviato: 24 Dic 2010 13:49
 

La doppia accensione ce l'hanno solo il 1000 DS, l'S2R 1000, il Monster 1100 le Hyper 1100. icon_wink.gif
 
11130682
11130682 Inviato: 24 Dic 2010 20:43
 

batista mille grazie !!
ma in risposta all'ultimo mio messagio cosa aggiungi ?
vale la mia idea del power ?e con il cruscotto chiavi e varie centraline??
devo finire per forza di causa alla ducati assistenza
 
11130797
11130797 Inviato: 24 Dic 2010 21:24
 

Posso farti una domanda? Perché vuoi fare un trapianto simile?
 
11131980
11131980 Inviato: 25 Dic 2010 14:30
 

xche' ?
xche m ritrovo una moto con caratteristiche simili ed un motore con 45000km.
devo pur pensare ad altro!no?
 
11132260
11132260 Inviato: 25 Dic 2010 17:24
 

Ah ecco.
Continuo a pensare che se tu vendessi il 620 e ti comprassi un 900 ie o un 800 ie alla fine ci risparmieresti e non rischieresti multe o contenziosi con l'assicurazione in caso di incidente... Ma è solo un'idea mia.
 
11137624
11137624 Inviato: 27 Dic 2010 13:54
 

e poi ki ha mica detto ke farei un uso stradale!
ciao a tutti ed auguri.
p-s.sempre lietp accettere consigli
 
11138145
11138145 Inviato: 27 Dic 2010 16:12
 

monstercorleone ha scritto:
e x quanto riguarda la rimappatura centralina e cruscotto chiavi??
vabbe' dico la centralina metterei 1 power commander,pensavo,salvo altri consigli diversi ovv.ma il x il quadro cruscotto chiavi ?
x quello se devo andare alla ducati !allora e' 1 "i******a"
ciao e grazie sempre a tutti colora ke mi state aiutando .


lasci tutto l'impianto elettrico del 620 e fai rimappare la centralina.
In questo modo non avrai alcun problema ne' con le chiavi, ne' con il cruscotto.
 
11145076
11145076 Inviato: 29 Dic 2010 1:01
 

ciao multigatto
scusa ma t riferisci a ke tipo d motore ??
posso farlo solamente x un 900 o con il1000 con 2 sole candele? direi!
ciao e grazie
 
11154314
11154314 Inviato: 31 Dic 2010 10:48
 

per rimappare o aggiungere la power non ci sono problemi, montando un motore a 2 candele penso dovrai montare la centralina "base" del propulsore e andare a mappare quella (o naturalmente aggiungere la pc)

aldilà della parte teorica, dell'omologazione, dell'uso solo in pista eccetera pensaci bene; tutti i modelli sembrano uguali ma fidati non cambia solo il motore bensì anche la rigidità del telaio e il comparto della ciclistica, se monti sul telaio 620 un motore col doppio dei cavalli si sbrindella tutto icon_confused.gif
 
11154523
11154523 Inviato: 31 Dic 2010 12:03
 

monstercorleone ha scritto:
ciao multigatto
scusa ma t riferisci a ke tipo d motore ??
posso farlo solamente x un 900 o con il1000 con 2 sole candele? direi!
ciao e grazie


Ricordo che il linguaggio SMS è vietato dal regolamento del Forum 0509_down.gif
 
11158892
11158892 Inviato: 1 Gen 2011 23:32
 

Mi unisco agli altri amici per un consiglietto........

Vuoi trapiantare? Ok.....puoi tranquillamente farlo, però fallo con un 900 I.E. dovrai solo apportare piccole modifiche.

Ancora piu sensata è l'altra opzione invece..........cioè quella di dare via il 620 e magari cercarti un bel 900 I.E. (del 2001/2002/2003 ad esempio), se ne trovano a prezzi veramente appetitibili!!! Oppure se ti piace l'800 dovresti puntare su un S2R....però si sale col prezzo 0510_sorriso.gif

Ovviamente in questo modo spenderesti di piu, ma potresti trovare una moto con 10/15.000 KM veramente in ottime condizioni, mentre la tua avendo 45.000 KM anche cambiandoci il motore, quantunque è stata tenuta perfetta, avrà sempre un telaio (e altro) che ha percorso 45.000 KM.......

Attenzione!!! Non che sia da buttare.....anzi!!!....."e chi le ammazza le monster"!! Ho visto moto con 70.000/80.000 KM che sembravano avere 3 anni di vita!
Però una moto piu fresca, se trattata bene è pur sempre un'affare fidati icon_wink.gif

Ciao 0510_saluto.gif
 
11160612
11160612 Inviato: 2 Gen 2011 17:00
 

grazie pinzo80!!
ma quali sarebbero le piccole modifiche??
voglio dire interessa inizialmente questo grazie cmonque a te e tutti auguri
 
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