Pinasco G-force vs Stage 6 streetrace su NRG power DD LC
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Inviato: 23 Dic 2010 10:34
ma voi siete liberi di non credere che vi posso dire...
io vi sto dicendo che questo mio amico ha cambiato solo cuscinetti e paraoli e cammina da 10000 km con l' R/T
inoltre il mese scorso ho visto un topic in cui c'era più o meno la stessa domanda... e uno diceva che suo fratello col minarelli orizzontale aveva il trofeo con l'albero di 37000 km... aspettate che ve lo cerco...
inutile dire cazzate, L'ALBERO PER ORA NON LO CAMBIO.
ThePowerOfNRG
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Inviato: 23 Dic 2010 10:36
ThePowerOfNRG ha scritto:
ma voi siete liberi di non credere che vi posso dire...
io vi sto dicendo che questo mio amico ha cambiato solo cuscinetti e paraoli e cammina da 10000 km con l' R/T
inoltre il mese scorso ho visto un topic in cui c'era più o meno la stessa domanda... e uno diceva che suo fratello col minarelli orizzontale aveva il trofeo con l'albero di 37000 km... aspettate che ve lo cerco...
inutile dire cazzate, L'ALBERO PER ORA NON LO CAMBIO.
come vuoi..vuoi fare il testardo e non cambiare albero? affari tuoi..ricade tutto su di te..bella
c'è questa leggenda dell'albero originale piaggio che dura..io ho avuto il pinasco g force bifascia quando l'albero mio aveva 3000 km e me lo stava distruggendo ho dovuto cambiare cuscinetti piu volte poi ho montato l'mhr replica e ho sbiellato definitivamente
qui alexdalla dice che suo fratello ha il trofeo con l'albero originale e tiene.
non ho trovato quello con 37000 km
si ma è una pazzia rischi di buttarci soldi..perchè rischiare? io l'ho fatto e ci ho perso 200 euro di un cilindro nuovo
fedej
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Inviato: 23 Dic 2010 10:46
fedej ha scritto:
c'è questa leggenda dell'albero originale piaggio che dura..io ho avuto il pinasco g force bifascia quando l'albero mio aveva 3000 km e me lo stava distruggendo ho dovuto cambiare cuscinetti piu volte poi ho montato l'mhr replica e ho sbiellato definitivamente
ah ecco a proposito potresti dirmi quanti giri ti faceva?? con quali rulli e vario? grazie
ThePowerOfNRG
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Inviato: 23 Dic 2010 11:12
ThePowerOfNRG ha scritto:
ah ecco a proposito potresti dirmi quanti giri ti faceva?? con quali rulli e vario? grazie
quando avevo quei gt avevo il multivar 2000 con la top nardò e i rulli erano sui 4,3 4,5 mi pare..non avevo il contagiri però si sentiva che ne prendeva abbastanza e prendeva quelli giusti..era tarato bene
fedej
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Inviato: 23 Dic 2010 11:30
fedej ha scritto:
quando avevo quei gt avevo il multivar 2000 con la top nardò e i rulli erano sui 4,3 4,5 mi pare..non avevo il contagiri però si sentiva che ne prendeva abbastanza e prendeva quelli giusti..era tarato bene
ma che gt hai adesso?
ah comunque l'albero piaggio è garantito fino a 12000 rpm...
ThePowerOfNRG
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Inviato: 23 Dic 2010 11:34
ThePowerOfNRG ha scritto:
ma che gt hai adesso?
ah comunque l'albero piaggio è garantito fino a 12000 rpm...
ora ho il tpr ma ho l'albero rhq e fidati che i 12 mila giri li supero eccome
fedej
MotoGp
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Inviato: 23 Dic 2010 13:44
forse non avete capito che considero anchè io una pazzia tenere l'albero orgianle con un trofeo.
un intermedio lo tiene piaggio poi.. la maggior parte dei miei amici tiene l'albero originale con base e intermedi solo chi ha semitrofeo in su lo cambia..
piaggio un intermedio se ha pochi km lo tiene bene.. meno di 10.000km lo tiene bene idem minarelli.
se avrei un motorino con 5000km metterei tranqullamente un intermedio, e mi metterei via i soldi in modo che quando arrivo a un tot di km lo cambio..
man
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Inviato: 23 Dic 2010 16:36
man ha scritto:
forse non avete capito che considero anchè io una pazzia tenere l'albero orgianle con un trofeo.
un intermedio lo tiene piaggio poi.. la maggior parte dei miei amici tiene l'albero originale con base e intermedi solo chi ha semitrofeo in su lo cambia..
piaggio un intermedio se ha pochi km lo tiene bene.. meno di 10.000km lo tiene bene idem minarelli.
se avrei un motorino con 5000km metterei tranqullamente un intermedio, e mi metterei via i soldi in modo che quando arrivo a un tot di km lo cambio..
lol se avrei si dice se avessi!!
comunque è esattamente ciò che intendo fare; l'albero ha 4000 km, metto l'intermedio e appena arrivo a 10000 metto il carenzi con paraoli e cuscinetti buoni...
tornando alla domanda iniziale, prendo il g-force allora?
ThePowerOfNRG
Ospite
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Inviato: 23 Dic 2010 19:42
2 plus..
comunque il g force va bene
man
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Inviato: 23 Dic 2010 19:46
man ha scritto:
2 plus..
comunque il g force va bene
scusa mi potresti dire le caratteristiche del g-force?
mi interessano:
cavalli
coppia max e a quanti giri la sviluppa
potenza max e a quanti giri la sviluppa
non preoccuparti per l'albero nei trofei malossi di metà anni '90 gli zip correvano con alberi originali quindi tu con 1 intermedio stai piu che tranquillo prendi il g-force che essendo in alumignio disperde più calore rispetto alla ghisa e in più l'allumigno se lo scaldi è molto più difficile da che grippi (guarda le moto da cross che corrono per 45 minuti anche con 40° e stanno sempre col gas a martello e non grippano quasi mai)
rikitpr94
Senza Benza
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Inviato: 24 Dic 2010 10:10
rikitpr94 ha scritto:
non preoccuparti per l'albero nei trofei malossi di metà anni '90 gli zip correvano con alberi originali quindi tu con 1 intermedio stai piu che tranquillo prendi il g-force che essendo in alumignio disperde più calore rispetto alla ghisa e in più l'allumigno se lo scaldi è molto più difficile da che grippi (guarda le moto da cross che corrono per 45 minuti anche con 40° e stanno sempre col gas a martello e non grippano quasi mai)
ma non dire cazzate...gli alberi vanno cambiati punto.
f12_tuttalavita
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Inviato: 24 Dic 2010 10:45
tu hai mai visto 1 albero smontato ti dico che molti alberi aftemarket sono molto peggio di quelli originali (per esempio l'rms ha una biella molto piu debole di un albero originale non sono io che lo dico ma una motoretifica) quindi informati prima di parlare
rikitpr94
Senza Benza
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Inviato: 24 Dic 2010 12:10
ma cosa ne sai tu di quello che ho fatto io...non provarci neanche.
io so solo che gli laberi si cambiano...se non si cambiano e per motivi di cash e non puoi dire di no..
e si rischia a volte molto a volte poco...se poi una volta ti si spacca butti via tutto vedi come cambi idea
ps io parlo di alberi seri non di rms!!!!
f12_tuttalavita
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Dic 2010 12:46
ThePowerOfNRG ha scritto:
dunque:
1) io so quindi parlo: un mio amico ha montato lo STAGE 6 R/T che è un trofeo sull'albero originale da più di 10000 km e non è successo niente.
ma le cazzate che dici le spari cosi o ci pensi su la sera prima???!!!
f12_tuttalavita è di questo che ti parlavo nell altro topic
partendo dal fatto che : gli alberi rms a spalle vuote sono uguali se non peggio degli originali
gli alberi per elaborazioni intermedie sono questi :
carenzi
rms super racing
top racing (prodotto dalla rms cambia solo il colore degli inserti e 30€ in +)
ah , per chi non lo sapesse gli alberi malossi rhq , malossi team , stage 6 hpc , stage 6 R/T replica , stage 6 r/t , athena racing sono prodotti dalla tameni e si possono trovare non marchiati a 100 euro e sono i migliori alberi in commercio , potete usare anche questi su elaborazioni intermedie ma sono un po sprecati , metteteli solo se sapete che dopo questa elaborazione continuerete con una più spinta per cui non dovrete sbudellare i carter
Ultima modifica di rabet il 24 Dic 2010 12:55, modificato 1 volta in totale
rabet
Senza Freni
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Inviato: 24 Dic 2010 12:49
lo so lo so!!! e proprio questo purtroppo
mi sono stufato di dire le cose come stanno...troppa gente dice cazzate e poi quell iche stanno cercando di imparare imparano male e basta! bisogna partire dalla verità quanto meno!
il bello e che ti attaccano e sono convinti...ma basta
f12_tuttalavita
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Inviato: 24 Dic 2010 12:55
senti io parlo per visto. i miei amici girano quasi tutti con l'albero orignale e che hanno sbiellato solo uno col tpr ma dopo 1000km circa.
man
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Inviato: 24 Dic 2010 13:02
f12_tuttalavita ha scritto:
lo so lo so!!! e proprio questo purtroppo
mi sono stufato di dire le cose come stanno...troppa gente dice cazzate e poi quell iche stanno cercando di imparare imparano male e basta! bisogna partire dalla verità quanto meno!
il bello e che ti attaccano e sono convinti...ma basta
il problema adesso non è più della gente che dice cazzate ma è di quella che ci crede
te ne racconto un altraa:
l'altro giorno un mio amico che è bravissimo a smontare e rimontare pezzi di scooter ( se gli somnti un blocco intero eè capace di rimontartelo tutto) secondo un consiglio di un forum ( per fortuna non questo ) sul suo nrg ha messo dei rulli da "ripresa"
questo è un altro appello :
I RULLI DA RIPRESA E DA ALLUNGO NON ESISTONO esiste una taratura perfetta che da la ripresa e l'allungo ottimale per ogni elaborazione
rabet
Senza Freni
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Inviato: 24 Dic 2010 13:04
parli per visto e va bene....ma se avessi soldi non lo metteresti un albero? perche rischiare? perche fare lavori a c***o? l non va nenache bene perche ha un peso ecc diverso!
montate cilindri e marmitte costosi...ma i pezzi piu importanti non li calcolate...
ti auguro di rompere tutto almeno cambi idea...scusatemi ma mi sono rotto di sentire queste risposte
f12_tuttalavita
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Dic 2010 13:06
rabet ha scritto:
il problema adesso non è più della gente che dice cazzate ma è di quella che ci crede
te ne racconto un altraa:
l'altro giorno un mio amico che è bravissimo a smontare e rimontare pezzi di scooter ( se gli somnti un blocco intero eè capace di rimontartelo tutto) secondo un consiglio di un forum ( per fortuna non questo ) sul suo nrg ha messo dei rulli da "ripresa"
questo è un altro appello :
I RULLI DA RIPRESA E DA ALLUNGO NON ESISTONO esiste una taratura perfetta che da la ripresa e l'allungo ottimale per ogni elaborazione
ehehe lo so...ma guarda mi hanno risposto a me sopra la tua rx di prima...il bello e che sembro io il pirla che parla per niente. a me non interessa i mieie mezzi non si sono mai rotto ne niente...i loro bhe...si
f12_tuttalavita
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Dic 2010 13:10
man ha scritto:
senti io parlo per visto. i miei amici girano quasi tutti con l'albero orignale e che hanno sbiellato solo uno col tpr ma dopo 1000km circa.
come ha detto f12_tuttalavita l'albero è la parte fondamentale del motore , tutto gira su di lui : l'accensione il variatore il pisone , la cinghia , il veltivar , i cuscinetti . un albero potente non ti darà potenza ma affidabilità nel tempo quindi a noi non ce ne frega un c***o se il tuo amico gino ha l albero originale ma vogliamo consigliare i poco esperti di fare un ela affidabile
è proprio per il tuo commento che gli altri sbagliano....
rabet
Senza Freni
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Inviato: 24 Dic 2010 13:11
non vorrei neanche usare questi toni..pero se ogni volta si vedono scritte poi a furia di dirle uno sbotta...
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