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scooter che (per l'ennesima volta) mi rimane a piedi
11117280
11117280 Inviato: 21 Dic 2010 22:13
 

jollyrogertwo ha scritto:

eh questo è il problema, che non ho un amico del genere. comunque ho riprovato a vedere se la candela fa la scintilla e la fa, quindi il problema non è quello. ho aperto anche il carter per controllare problemi visibili alla trasmissione ma apparentemente non ne ha. in pratica sembra tutto apposto tranne che per il fatto che ora il motorino d'avviamento fa meno sforzo nel far girare il motore e che (sopratutto) non parte.
non so se può cambiare qualcosa, ma il mezzo ho notato che mi perde un poco d'olio ogni tanto (ma pochissimo) da sotto, credo che sia quello della miscela, ma comunque l'olio dovrebbe essercene in abbondanza dato che la spia è spenta...
non avete qualche idea oltre al grippaggio? eusa_wall.gif

mm bo devi smontare il cilindro non so che dirti se no..e poi capisci la causa.. è grave che perda olio..io gli farei dare una bella controllata fossi in te
 
11118920
11118920 Inviato: 22 Dic 2010 13:10
 

appuno se avesse finito il liquido non avendo un motore progettato per il raffreddameno ad aria è molto probabile che abbia grippato per questo comunque per ora la causa più logica è il collettore!
 
11118939
11118939 Inviato: 22 Dic 2010 13:15
 

500L ha scritto:
appuno se avesse finito il liquido non avendo un motore progettato per il raffreddameno ad aria è molto probabile che abbia grippato per questo comunque per ora la causa più logica è il collettore!

aspetta di quale collettore parli tu??
 
11119132
11119132 Inviato: 22 Dic 2010 13:56
 

sempre quello della marmitta
 
11119259
11119259 Inviato: 22 Dic 2010 14:15
 

500L ha scritto:
sempre quello della marmitta

credetemi io avuto lo scooter scollettorato per un mese senza accorgermene perchè avevo il filtro polini e non si capiva xD e non ho grippato anche tirandolo molto
 
11119473
11119473 Inviato: 22 Dic 2010 14:50
 

ma infatti non ho detto che scollettorato grippi però è del tutto normale che una volta che si ferma nopn si riaccende
 
11119506
11119506 Inviato: 22 Dic 2010 14:58
 

500L ha scritto:
ma infatti non ho detto che scollettorato grippi però è del tutto normale che una volta che si ferma nopn si riaccende

bah..non mi è mai successo..secondo me ha grippato
 
11122877
11122877 Inviato: 23 Dic 2010 10:15
 

la marmitta scollettorata ce l'ho da due mesi più o meno, l'avevo chiusa un po' stringendo i bulloni, ma era rimasta comunque un po' aperta la fessura vicino al motore. non so se questo può essere il problema, ma c'è un modo per vedere se ho grippato senza smontare tutto?
se proprio devo smontare tutto, c'è una guida su come farlo? 0510_sad.gif

grazie.
 
11122933
11122933 Inviato: 23 Dic 2010 10:31
 

jollyrogertwo ha scritto:
la marmitta scollettorata ce l'ho da due mesi più o meno, l'avevo chiusa un po' stringendo i bulloni, ma era rimasta comunque un po' aperta la fessura vicino al motore. non so se questo può essere il problema, ma c'è un modo per vedere se ho grippato senza smontare tutto?
se proprio devo smontare tutto, c'è una guida su come farlo? 0510_sad.gif

grazie.

bhe si ci dovrebbero essere delle guide ma fidati che è molto facile una volta che inizi a svitare il primo bullone icon_wink.gif comunque sicuramente non hai la guarnizione o si è bruciata..per vedere se è grippato puoi vedere accendendolo a pedivella se ha poca compressione ma fidati ti da piu certezze lo smontaggio del cilindro
 
11123781
11123781 Inviato: 23 Dic 2010 13:25
 

fedej ha scritto:

bhe si ci dovrebbero essere delle guide ma fidati che è molto facile una volta che inizi a svitare il primo bullone icon_wink.gif comunque sicuramente non hai la guarnizione o si è bruciata..per vedere se è grippato puoi vedere accendendolo a pedivella se ha poca compressione ma fidati ti da piu certezze lo smontaggio del cilindro


giusto la vera prova è smontarlo perchè potrebbe avere anche compressione però potrebbe essere data dal grippaggio quindi ti conviene smontare il cilindro fidati che non ci vuole niente
 
11124685
11124685 Inviato: 23 Dic 2010 16:28
 

allora dicci se l'olio era finito o no!!!!
 
11125351
11125351 Inviato: 23 Dic 2010 19:03
 

alefor ha scritto:
allora dicci se l'olio era finito o no!!!!

il fatto è che la spia funziona (nel check iniziale si accende), e quando si è fermato non era accesa, e nemmeno ora. quindi, a meno che non si sia fregato il galleggiante, dovrebbe essercene di olio. poi se c'è un modo per verificare a mano ditemelo.
il liquido refrigerante anche c'è, poi mi pare che quando si è fermato i led della temperatura non erano alti.
a questo punto non so che pensare. i meccanici di questi tempi sono chiusi, ed io le mani sul motore ho un po' timore di mettercele... poi non so, se mi dite che è difficile far danni e mi spiegate come fare, posso anche controllare io. icon_neutral.gif
 
11125674
11125674 Inviato: 23 Dic 2010 20:14
 

jollyrogertwo ha scritto:

il fatto è che la spia funziona (nel check iniziale si accende), e quando si è fermato non era accesa, e nemmeno ora. quindi, a meno che non si sia fregato il galleggiante, dovrebbe essercene di olio. poi se c'è un modo per verificare a mano ditemelo.
il liquido refrigerante anche c'è, poi mi pare che quando si è fermato i led della temperatura non erano alti.
a questo punto non so che pensare. i meccanici di questi tempi sono chiusi, ed io le mani sul motore ho un po' timore di mettercele... poi non so, se mi dite che è difficile far danni e mi spiegate come fare, posso anche controllare io. icon_neutral.gif
apri il serbatoio dell'olio, se ce ne e' tanto ok ma se e' quasi vuoto, al 90 % hai grippato, ma non ce' problema si puo' rettificare
 
11129356
11129356 Inviato: 24 Dic 2010 15:03
 

fino a poco fa ho smontato le carene ed ho controllato se arrivava benzina al carburatore, ed ho visto che ci arriva. per controllare se c'è l'olio come faccio ora?
se stacco il tubo dal serbatoio voi dite che se ne cola tutto?
 
11129380
11129380 Inviato: 24 Dic 2010 15:06
 

devi vedere ....secondo me avevi poco olio non e' arrivato al carburatore e hai grippato
 
11143263
11143263 Inviato: 28 Dic 2010 18:47
 

ragazzi ho fatto vedere il motorino ad un amico che ripara auto, e mettendo un dito nel buco della candela ha visto che non arrivava benzina al cilindro... ha staccato il tubo della benzina dal rubinetto a depressione vedendo che da lì usciva senza problemi, poi ha pulito lo spillo del carburatore ma ancora tutto inutile. eusa_think.gif
a questo punto dato che non se ne intende molto di scooter non ha potuto fare più niente. icon_rolleyes.gif
voi che ne dite?
 
11143874
11143874 Inviato: 28 Dic 2010 20:49
 

jollyrogertwo ha scritto:
ragazzi ho fatto vedere il motorino ad un amico che ripara auto, e mettendo un dito nel buco della candela ha visto che non arrivava benzina al cilindro... ha staccato il tubo della benzina dal rubinetto a depressione vedendo che da lì usciva senza problemi, poi ha pulito lo spillo del carburatore ma ancora tutto inutile. eusa_think.gif
a questo punto dato che non se ne intende molto di scooter non ha potuto fare più niente. icon_rolleyes.gif
voi che ne dite?

mmm può essere che fossi magro di carburazione e che abbia bucato il pistone
 
11144133
11144133 Inviato: 28 Dic 2010 21:25
 

ma l' olio da dove lo perde
se lo perde dalla marmitta ok
ma se lo perde dai carter potrebbe essere la guarnizione dei carter

per il fatto del motorino che fa meno fatica potrebbe essere una perdita di compressione dovuta o a il pistone bucato o una fascia rotta o una gurnizione
o potrebbe essere una lamella spezzata
o solo un impressione e il problema è una ca****a
 
11147539
11147539 Inviato: 29 Dic 2010 17:57
 

jollyrogertwo ha scritto:
ragazzi ho fatto vedere il motorino ad un amico che ripara auto, e mettendo un dito nel buco della candela ha visto che non arrivava benzina al cilindro... ha staccato il tubo della benzina dal rubinetto a depressione vedendo che da lì usciva senza problemi, poi ha pulito lo spillo del carburatore ma ancora tutto inutile. eusa_think.gif
a questo punto dato che non se ne intende molto di scooter non ha potuto fare più niente. icon_rolleyes.gif
voi che ne dite?

strano + che meccanico sembra vegente!!! con un dito nel cilindro a risolto il problema!!!
 
11166938
11166938 Inviato: 3 Gen 2011 21:29
 

allora qual'era il prblema??
hai grippato?
 
11230481
11230481 Inviato: 16 Gen 2011 10:22
 

Ciao a tutti, finalmente sono andato dal meccanico che mi ha detto che il motore è fuso, probabilmente per mancanza di olio. Mi ha chiesto 600€ per ripararlo, e sinceramente credo che sia davvero un ladro dato che un gt nuovo costa 100€.
Cosa mi consigliate di fare? Che motore dovrei comprare? E se volessi metterci un 70 dovrei comprare anche altri pezzi? (considerate che lo scooter è tutto originale)
Grazie.
 
11230674
11230674 Inviato: 16 Gen 2011 11:34
 

jollyrogertwo ha scritto:
Ciao a tutti, finalmente sono andato dal meccanico che mi ha detto che il motore è fuso, probabilmente per mancanza di olio. Mi ha chiesto 600€ per ripararlo, e sinceramente credo che sia davvero un ladro dato che un gt nuovo costa 100€.
Cosa mi consigliate di fare? Che motore dovrei comprare? E se volessi metterci un 70 dovrei comprare anche altri pezzi? (considerate che lo scooter è tutto originale)
Grazie.

e' quello che ti avevo detto io!!!!! 0509_up.gif
certamente non conviene rettificarlo......ti consiglio un gt nuovo ma dipende cosa vuoi...
un base??
un intermedio??
un intermedio-spinto??
un semitrofeo??
un trofeo??
un 50?
un 70?
un 80?
un 94?
 
11230767
11230767 Inviato: 16 Gen 2011 11:52
 

alefor ha scritto:

e' quello che ti avevo detto io!!!!! 0509_up.gif
certamente non conviene rettificarlo......ti consiglio un gt nuovo ma dipende cosa vuoi...
un base??
un intermedio??
un intermedio-spinto??
un semitrofeo??
un trofeo??
un 50?
un 70?
un 80?
un 94?

eh vorrei spendere poco... se un motore 70 costa poco più di un 50, allora ci metto quello, ma se poi devo incominciare a cambiare tutti i pezzi come carburatore, variatore ecc. non so quanto mi convenga...
dato che ho l'occasione di cambiarci il motore tu cosa mi consigli per cercare di aumentare le prestazioni spendendo il meno possibile?
 
11230786
11230786 Inviato: 16 Gen 2011 11:54
 

ecco appunto....
allora ti consiglio un 70 base pero' e' da abbinare un multivar e un po di cose ....
tu cosa hai di elaborato sul tuo scooter?
 
11230852
11230852 Inviato: 16 Gen 2011 12:07
 

alefor ha scritto:
ecco appunto....
allora ti consiglio un 70 base pero' e' da abbinare un multivar e un po di cose ....
tu cosa hai di elaborato sul tuo scooter?

niente... tutto originale!
 
11230862
11230862 Inviato: 16 Gen 2011 12:09
 

eeh allora devi spendere almeno un 300 € ma poi avrai un 70 da paura....perche ci sono un 150€ di gt piu' 50 € di variatore e un'altri 100 di marmitta
 
11230888
11230888 Inviato: 16 Gen 2011 12:15
 

se invece mettessi solo il motore 70 ed in un secondo momento una marmitta? poi considera che comunque il carburatore è 12.5 quindi mi sa che sarebbe da cambiare pure quello...
 
11230894
11230894 Inviato: 16 Gen 2011 12:17
 

jollyrogertwo ha scritto:
se invece mettessi solo il motore 70 ed in un secondo momento una marmitta? poi considera che comunque il carburatore è 12.5 quindi mi sa che sarebbe da cambiare pure quello...

eeeh purtroppo non e' tanto facile perche con una marmitta che tappa scalderesti....comunque si potrebbe anche fare perche no....
 
11230945
11230945 Inviato: 16 Gen 2011 12:28
 

ok comunque in caso ci rimetto il 50 che motore mi consigli? magari mi mandi qualche link di motori che non costano troppo... eusa_think.gif
 
11231867
11231867 Inviato: 16 Gen 2011 15:59
 

jollyrogertwo ha scritto:
ok comunque in caso ci rimetto il 50 che motore mi consigli? magari mi mandi qualche link di motori che non costano troppo... eusa_think.gif

ok ora vedo
 
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