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dilemma elaborazione [olio che esce dalla marmitta]
11103353
11103353 Inviato: 18 Dic 2010 19:31
Oggetto: dilemma elaborazione [olio che esce dalla marmitta]
 



salve ragazzi ho una domanda importante io ho un 70 pinasco in alluminio, marmitta giannelli shot, multivar, fly clutch, e domani metterò il 17.5 è poco che ho messo tutto ma mi chiedo perchè dalla fine della marmitta cioè all'uscita esce un po di olio marroncino... perchè? alcuni dicono che è colpa dell'olio altri del miscelatore che devo fare? non può essere anche la carburazione? quanto può costare un miscelatore nuovo e cambiarlo?
 
11103362
11103362 Inviato: 18 Dic 2010 19:34
 

primo devi ricarburare e poi basta che pulisci la marmitta all'interno e cambi la lana di vetro nel sile e sei a posto icon_wink.gif

Ultima modifica di robi97 il 18 Dic 2010 19:36, modificato 1 volta in totale
 
11103368
11103368 Inviato: 18 Dic 2010 19:35
 

cpmunque è colpa della carburazione grassa e d'inverno la carburazione è sempre più grassa
 
11103376
11103376 Inviato: 18 Dic 2010 19:39
 

L'olio è dovuto dalla carburazione grassa e dalla qualità dell'olio stesso...usane uno sintetico
 
11103380
11103380 Inviato: 18 Dic 2010 19:40
 

dici? e poi la marmitta ha solo 250 km il tutto ha 3 settimane o 4 e poi il carburatore ho il 12 (originale) con i getti originali e la carburazione del 50 e già cammina così non vedo l'ora di mettere apposto la trasmissione e mettere il carburatore. ma come si puo rompere un miscelatore da solo? e quanto puo costare nuovo
 
11103382
11103382 Inviato: 18 Dic 2010 19:41
 

U-mastro ha scritto:
L'olio è dovuto dalla carburazione grassa e dalla qualità dell'olio stesso...usane uno sintetico
quoto questo fatto viene molto spesso con l'olio minerale icon_asd.gif
 
11103393
11103393 Inviato: 18 Dic 2010 19:44
 

gia ho il sintetico uno dell'agip che costa 25 euro anche se mio zio melo da gratis icon_smile.gif lo usa l'aprilia in pista c'è scritto anche che è una formula per elaborazioni applicate su strada ora non mi ricordo le parole ugualmente ma è una cosa del genere
 
11103409
11103409 Inviato: 18 Dic 2010 19:48
 

voi che olio mettete?
 
11103412
11103412 Inviato: 18 Dic 2010 19:49
 

Agip da 25€? mi sa tanto di sòla icon_asd.gif
Prendi il motul che lo paghi anche di meno icon_wink.gif
 
11103425
11103425 Inviato: 18 Dic 2010 19:52
 

telo giuro l'ho visto cn i miei occhi se vai in qualsiasi agip chiedi il sintetico speed
 
11103437
11103437 Inviato: 18 Dic 2010 19:54
 
 
11103449
11103449 Inviato: 18 Dic 2010 19:59
 

ma dici che non è buono?
 
11103472
11103472 Inviato: 18 Dic 2010 20:03
 
 
11103507
11103507 Inviato: 18 Dic 2010 20:15
 

Semplicemente ci sono oli migliori e a prezzo inferiore...
 
11103530
11103530 Inviato: 18 Dic 2010 20:22
 

vabbè ora vedo se è ordino da biolla il malossi oppure metto il castrol domani passo da mio zio e vedo se cel'ha
 
11103540
11103540 Inviato: 18 Dic 2010 20:27
 

fore ha scritto:
vabbè ora vedo se è ordino da biolla il malossi oppure metto il castrol domani passo da mio zio e vedo se cel'ha
lascia fare i malossi ordinare da biolla solo per l'olio mah metti un motul anche un 510 o un 810 vanno bene...
 
11103545
11103545 Inviato: 18 Dic 2010 20:29
 

Il malossi è caro perchè paghi la marca...metti un motul 710 che vai sul sicuro
 
11103554
11103554 Inviato: 18 Dic 2010 20:31
 

U-mastro ha scritto:
Il malossi è caro perchè paghi la marca...metti un motul 710 che vai sul sicuro
anche un 510 basta secondo me...
 
11103584
11103584 Inviato: 18 Dic 2010 20:39
 

ma mi spiegate allora cosa cambia? c'è se su ogni olio scrivo sintetico e magari uno è piu buono dell'altro, cosa cambia di marca in marca?
 
11103844
11103844 Inviato: 18 Dic 2010 21:54
 

fore ha scritto:
ma mi spiegate allora cosa cambia? c'è se su ogni olio scrivo sintetico e magari uno è piu buono dell'altro, cosa cambia di marca in marca?

si, alla fine la differenza è questa. io per esempio uso motul 710 e mi trovo benissimo.

Ps: per non aprire un'alto topic. io di solito trovo la marmitta e la ruota sporca di olio, faccio la miscela a 2,5%. Devo ricarburare o devo fare una miscela magari al 2% ???
grazie
 
11104018
11104018 Inviato: 18 Dic 2010 22:43
 

gli oli migliori sono il bardahl e il motul massimo 15€ al litro e vanno bene su qualsiasi motore anche se fa 20mila giri!
Poi mi spieghi con quale cognizione hai un'elaborazione intermedia con carburatore 12mm dell'ortoo!!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
e come se non bastasse la carburazione originale!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
e mi stai dicendo che vuoi prenderti un 17.5??????!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
e poi su queste elaborazioni io non terrei il miscelatore...
basta prendere la bottiglia dell'olio tenersela nel sottosella e metterne 100ml per ogni 5l di benzina
 
11104109
11104109 Inviato: 18 Dic 2010 23:13
 

robi97 ha scritto:
cpmunque è colpa della carburazione grassa e d'inverno la carburazione è sempre più grassa

Ma anche no! Col freddo smagrisce! icon_asd.gif
 
11104603
11104603 Inviato: 19 Dic 2010 9:19
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
gli oli migliori sono il bardahl e il motul massimo 15€ al litro e vanno bene su qualsiasi motore anche se fa 20mila giri!
Poi mi spieghi con quale cognizione hai un'elaborazione intermedia con carburatore 12mm dell'ortoo!!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
e come se non bastasse la carburazione originale!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
e mi stai dicendo che vuoi prenderti un 17.5??????!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
e poi su queste elaborazioni io non terrei il miscelatore...
basta prendere la bottiglia dell'olio tenersela nel sottosella e metterne 100ml per ogni 5l di benzina


lo so ho un'amico che ha uno zip preparato da pista e pure lui mi ha detto sto fatto del carburatore che ci dovrei mettere un 21 per sfruttarlo il motorino però ho gia il 17.5 da mettere anche perchè poi se metto il 21 o il 19 consuma veramente tanto
 
11104870
11104870 Inviato: 19 Dic 2010 11:15
 

se volevi consumi contenuti ti facevi un base scarso e via...
e poi con un 19 non consumi così tanto di più e poi il 17.5 te lo strozza davvero tanto.
Ma poi mi spieghi come fai a stare con la carburazione originale?????
 
11104918
11104918 Inviato: 19 Dic 2010 11:32
 

ci sto solo per fare il rodaggio infatti domani metto il 17.5 e faccio fare una bella carburazione , ad esempio con il 12 non è un gran che ma appena parte la coppia è mostruoso i 125 meli mangio, in salita con un quarto di gas mi supera gli 80 oggi cerco di sistemare bene la trasmissione e poi se è piu in la metterò il 19 non lo so... adesso misi è pure scarburato prima con la carburazione del 50 era ancora meglio di adesso
 
11105330
11105330 Inviato: 19 Dic 2010 13:08
 

ma scusami una cosa un 17.5 e un 19 costano uguali..
perchè vuoi mettere il 17.5
 
11105387
11105387 Inviato: 19 Dic 2010 13:19
 

perchè gia cel'ho l'ho preso quando ho comprato tutti i pezzi
comuque ritornado al fatto dell'olio sul retro della confezione c'è scritto "lubrificante di massime prestazioni e bassa fumosità allo scarico per motori 2T specialistico per impiego stradale e in pista formula moto" poi ho delle sigle se mi potete specificare a che servono: API TC, JASO FC, ISO-L-EGD a che servono e cosa indicano?
 
11106516
11106516 Inviato: 19 Dic 2010 17:42
 

HOMEMADER ha scritto:
robi97 ha scritto:
cpmunque è colpa della carburazione grassa e d'inverno la carburazione è sempre più grassa

Ma anche no! Col freddo smagrisce! icon_asd.gif
Nemmeno l'avevo notato icon_asd.gif
 
11106542
11106542 Inviato: 19 Dic 2010 17:46
 

U-mastro ha scritto:
Nemmeno l'avevo notato icon_asd.gif
cosa? di inverno è più grassa?? mmmmm io dico con 0 gradi con freddo secco è bella magra ma bella magra di inverno è sempre più magra specialmente se scende le temperature...
 
11106555
11106555 Inviato: 19 Dic 2010 17:49
 

speedy4ever ha scritto:
cosa? di inverno è più grassa?? mmmmm io dico con 0 gradi con freddo secco è bella magra ma bella magra di inverno è sempre più magra specialmente se scende le temperature...
No no intendevo dire la "sbadataggine" che ha detto robi97 0509_up.gif Lo so che inverno la carburazione smagrisce perchè la volumetria dell'aria è minore icon_razz.gif
 
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