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problema carburazione 19 phbg
11110804
11110804 Inviato: 20 Dic 2010 16:21
 



MrSound ha scritto:
altra cosa...con l'aria tirata si andava bene, ma arrivato a 40 dava segni di carburazione grassa...faceva trrrrrrr e non andava piu di cosi...
vuol dire che è grasso, ma con l'aria tirata è normale xD..aumenta il max e il minimo di 5 punti e abbassa il seeger di 1 tacca
 
11110863
11110863 Inviato: 20 Dic 2010 16:38
 

federicospeed93 ha scritto:
vuol dire che è grasso, ma con l'aria tirata è normale xD..aumenta il max e il minimo di 5 punti e abbassa il seeger di 1 tacca


il max gia l'avevo portato 5 punti superiore ed era piu fiacco..non so come mai...e lo spillo era nella posizione standard del 19, penso la prima tacca...
 
11111138
11111138 Inviato: 20 Dic 2010 17:43
 

MrSound ha scritto:


ammetto che non sono capace ad abbassare seeger eccetera, fino ad ora ho solo cambiato il getto del max...comunque il collettore è appena crepato, è cosi da quando l'ho comprato e non mi ha dato mai problemi...comunque ho il filtro dell'aria attaccato al carter con una fascetta perchè ho perso la staffa, può essere questo?? anche se il filtro è bene attaccato al carburatore...comunque ho ingrassato la carburazione mettendo dell'olio nel serbatoio benza e la candela era scura, non piu nocciola, quindi doveva risultare grassa, invece mi dà sempre segni di magro icon_evil.gif

prima cosa togli la molla di contrasto rossa che ti fa dissipare solo potenza..metti una gialla al max icon_lol.gif alleggerisci anche di poco i rulli.
per quanto riguarda il collettore crepato prova a mettere del nastro isolante dove ce la crepa e guarda se va meglio..se va meglio era la crepa che ti smagriva la carburazione..e successo a un mio amico poco tempo fa ! e sostituisci il collettore ..il mio amico ne ha preso uno da biolla e lo ha pagato 4 euro 0509_up.gif
comunque abbassa il seeger dello spillo e aumenta il getto perche un 80 mi sembra un po piccolo ! icon_asd.gif la vite miscela svitala di 1,5 /2 giri .
ah dimenticavo io per ingrassare intendo aumentare la benzina nella miscela aria /benzina ,quello dell olio e un altro discorso icon_mrgreen.gif
controlla bene il collettore ! 0509_doppio_ok.gif
 
11111225
11111225 Inviato: 20 Dic 2010 17:58
 

se ti fa degli scoppi la marmitta sei sicuramente magro, io avevo avuto lo stesso problema solo che molto peggio, cioè quando aprivo di scatto tutto il gas faceva un wuoooo e poi uno scoppione dalla marmitta
 
11111665
11111665 Inviato: 20 Dic 2010 19:18
 

libo94phantomf1 ha scritto:
se ti fa degli scoppi la marmitta sei sicuramente magro, io avevo avuto lo stesso problema solo che molto peggio, cioè quando aprivo di scatto tutto il gas faceva un wuoooo e poi uno scoppione dalla marmitta


a me scoppietta certe volte e sembra che sta per finire la benza...comunque si è magro...la candela è NOCCIOLA CHIARO
 
11111689
11111689 Inviato: 20 Dic 2010 19:22
 

vitto95 ha scritto:

prima cosa togli la molla di contrasto rossa che ti fa dissipare solo potenza..metti una gialla al max icon_lol.gif alleggerisci anche di poco i rulli.
per quanto riguarda il collettore crepato prova a mettere del nastro isolante dove ce la crepa e guarda se va meglio..se va meglio era la crepa che ti smagriva la carburazione..e successo a un mio amico poco tempo fa ! e sostituisci il collettore ..il mio amico ne ha preso uno da biolla e lo ha pagato 4 euro 0509_up.gif
comunque abbassa il seeger dello spillo e aumenta il getto perche un 80 mi sembra un po piccolo ! icon_asd.gif la vite miscela svitala di 1,5 /2 giri .
ah dimenticavo io per ingrassare intendo aumentare la benzina nella miscela aria /benzina ,quello dell olio e un altro discorso icon_mrgreen.gif
controlla bene il collettore ! 0509_doppio_ok.gif



Ok provo a mettere il nastro isolante, per la molla vedremo, fai che per compensare il vuoto ai bassi ho provato a svitarla di 5 giri icon_asd.gif icon_asd.gif l'80 si inizialmente sembrava buono, ora si capisce che è piccolo, comunque se facessi:
-filtro a cono
-max del 90
-spillo lascio alla 2 tacca

cosi mi conviene??
 
11111697
11111697 Inviato: 20 Dic 2010 19:24
 

libo94phantomf1 ha scritto:
se ti fa degli scoppi la marmitta sei sicuramente magro, io avevo avuto lo stesso problema solo che molto peggio, cioè quando aprivo di scatto tutto il gas faceva un wuoooo e poi uno scoppione dalla marmitta


libo come hai risolto il tuo problema?
 
11112012
11112012 Inviato: 20 Dic 2010 20:18
 

MrSound ha scritto:



Ok provo a mettere il nastro isolante, per la molla vedremo, fai che per compensare il vuoto ai bassi ho provato a svitarla di 5 giri icon_asd.gif icon_asd.gif l'80 si inizialmente sembrava buono, ora si capisce che è piccolo, comunque se facessi:
-filtro a cono
-max del 90
-spillo lascio alla 2 tacca

cosi mi conviene??

quando si passa dal normale filtro al filtro a cono si deve aumentare il getto di 10 punti piu o meno..quindi se adesso sei magro dovresti montare un 85 piu 10 (siccome metti il cono ) il getto dovrebbe essere intorno ai 95 0509_up.gif
per lo spillo devi vedere tu ..cioe se alle medie aperture ti sembra grassa o magra abbassando il seeger ingrassi e alzandolo smagrisci icon_mrgreen.gif
la prima cosa che devi fare e vedere se migliora con l isolante sulla crepa..se migliora cambi collettore e carburi bene una volta per tutte 0509_doppio_ok.gif
 
11113332
11113332 Inviato: 20 Dic 2010 23:29
 

vitto95 ha scritto:

quando si passa dal normale filtro al filtro a cono si deve aumentare il getto di 10 punti piu o meno..quindi se adesso sei magro dovresti montare un 85 piu 10 (siccome metti il cono ) il getto dovrebbe essere intorno ai 95 0509_up.gif
per lo spillo devi vedere tu ..cioe se alle medie aperture ti sembra grassa o magra abbassando il seeger ingrassi e alzandolo smagrisci icon_mrgreen.gif
la prima cosa che devi fare e vedere se migliora con l isolante sulla crepa..se migliora cambi collettore e carburi bene una volta per tutte 0509_doppio_ok.gif


ok grazie delle risposte, domani provo icon_wink.gif
 
11115755
11115755 Inviato: 21 Dic 2010 17:32
 

MrSound ha scritto:
altra cosa...con l'aria tirata si andava bene, ma arrivato a 40 dava segni di carburazione grassa...faceva trrrrrrr e non andava piu di cosi...

Si, va bene questo è normale, il tuo problema è la carburazione magra ai bassi, adesso o alzi lo spillo o cambi il getto del minimo. icon_smile.gif
 
11120788
11120788 Inviato: 22 Dic 2010 19:47
 

gabriaerox96 ha scritto:

Si, va bene questo è normale, il tuo problema è la carburazione magra ai bassi, adesso o alzi lo spillo o cambi il getto del minimo. icon_smile.gif


adesso se dò la manetta dà vuoti lo stesso...piu di 30 con l'aria chiusa non fa...con l'aria tirata 50... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
11124245
11124245 Inviato: 23 Dic 2010 14:56
 

MrSound ha scritto:


adesso se dò la manetta dà vuoti lo stesso...piu di 30 con l'aria chiusa non fa...con l'aria tirata 50... 0510_sad.gif 0510_sad.gif

hai controllato il collettore ?
 
11124855
11124855 Inviato: 23 Dic 2010 17:03
 

vitto95 ha scritto:

hai controllato il collettore ?


si, messo il nastro isolante ma va sempre male...comunque ho il filtro tutto che si muove perchè ho perso la staffa che lo tiene fermo al carter, può influire a farlo andare male?
 
11125470
11125470 Inviato: 23 Dic 2010 19:35
 

MrSound ha scritto:


si, messo il nastro isolante ma va sempre male...comunque ho il filtro tutto che si muove perchè ho perso la staffa che lo tiene fermo al carter, può influire a farlo andare male?

l importante e che sia attaccato bene al carburatore..comunque se il collettore ha crepe cambialo perche comunque non tiene il nastro..al mio amico l avevo messo per vedere se migliorava e infatti era normale..solo che quando si scalda la colla non tiene piu e passa dinuovo aria che ti smagrisce la carburazione ! lui lo ha comprato su biolla 4 euro icon_asd.gif in negozio costa 15 /20 piu o meno.
fidati che se ha crepe e per quello che ti va male ! 0509_up.gif
 
11131517
11131517 Inviato: 25 Dic 2010 10:44
 

vitto95 ha scritto:

l importante e che sia attaccato bene al carburatore..comunque se il collettore ha crepe cambialo perche comunque non tiene il nastro..al mio amico l avevo messo per vedere se migliorava e infatti era normale..solo che quando si scalda la colla non tiene piu e passa dinuovo aria che ti smagrisce la carburazione ! lui lo ha comprato su biolla 4 euro icon_asd.gif in negozio costa 15 /20 piu o meno.
fidati che se ha crepe e per quello che ti va male ! 0509_up.gif

Si, dovrebbe essere quello il problema, 0509_up.gif perchè è si vero che dal collettore passa la benzina già miscelata con l'aria, ma se dalle crepe ne entra altra, la carburazione si smagrisce. icon_smile.gif
 
11132003
11132003 Inviato: 25 Dic 2010 14:54
 

gabriaerox96 ha scritto:

Si, dovrebbe essere quello il problema, 0509_up.gif perchè è si vero che dal collettore passa la benzina già miscelata con l'aria, ma se dalle crepe ne entra altra, la carburazione si smagrisce. icon_smile.gif


ma per me non è quello il problema, è magro per via dei getti e dello spillo conico sicuramente...comunque per un pò di tempo lo lascio fermo, piu avanti lo sistemerò..per ora vado in giro con una vespa pk50
 
11148395
11148395 Inviato: 29 Dic 2010 21:23
Oggetto: motorino messo apposto...
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi ho risolto il problema che avevo su questi 2 topic( 19 phbg cambio airbox?? problema carburazione 19 phbg ) cambiando la spugna dell'airbox ora va bene e non dà un minimo vuoto..
 
11148424
11148424 Inviato: 29 Dic 2010 21:28
 

ho accodato qui e chiuso l'altro.

niente doppioni per favore.
 
11152802
11152802 Inviato: 30 Dic 2010 22:09
 

MrSound ha scritto:
altra cosa...con l'aria tirata si andava bene, ma arrivato a 40 dava segni di carburazione grassa...faceva trrrrrrr e non andava piu di cosi...
ritara prima di tutto..poi se vuoi un airbox un pò più aperto mi pare che la motoforce ne fà uno per minarelli uguale all'originale ma che aspira un pò più d'aria..comunque aumenta ilg etto del minimo
 
11153985
11153985 Inviato: 31 Dic 2010 7:01
 

federicospeed93 ha scritto:
ritara prima di tutto..poi se vuoi un airbox un pò più aperto mi pare che la motoforce ne fà uno per minarelli uguale all'originale ma che aspira un pò più d'aria..comunque aumenta ilg etto del minimo


fede ho risolto mettendo la spugna dell'airbox nuova, ora di vuoti non ne dà piu...la spugna che avevo prima era finita...diventata tutta piatta...ora finalmente ho potuto mettere la vite miscela a 2 giri senza avere vuoti...prima ero a 6 giri e andava lo stesso male...la taratura è buona...comunque grazie per avermi aiutato nei problemi icon_wink.gif
 
11153986
11153986 Inviato: 31 Dic 2010 7:02
 

gabriaerox96 ha scritto:

Si, dovrebbe essere quello il problema, 0509_up.gif perchè è si vero che dal collettore passa la benzina già miscelata con l'aria, ma se dalle crepe ne entra altra, la carburazione si smagrisce. icon_smile.gif


da quello che ho constatato vedi precedente post, il collettore non è causa dei problemi
 
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