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problema rapporti forse rotti [fuori giri F12]
11092941
11092941 Inviato: 16 Dic 2010 15:28
Oggetto: problema rapporti forse rotti [fuori giri F12]
 



l altro ieri ho fatto uno sparo da solo per vedere quanto facevo ma ingenuamente ho fatto andare il motorino a fuori giri (ho ancora i rap porti originali) infatti a 110 faceva un rumore dela madonna, oggi stavo a due e ho tirato il motorino e ho visto che a 70 si ammoscia e sembra quasi che si spenga, in piu fa uno strano rumore , la marmitta ha cambiato suono, che cosa sara successo? ah quando sto a 40 sento lo scooter che proprio lievemente si ammoscia ogni volta che la ruota gira.
 
11092976
11092976 Inviato: 16 Dic 2010 15:34
 

ma il motorino si è spento?
 
11093017
11093017 Inviato: 16 Dic 2010 15:40
 

secondo me può essere la carburazione che col freddo si smagrisce
 
11093037
11093037 Inviato: 16 Dic 2010 15:43
 

mi sembra strano che la carburazione si smagrisca così tanto da un nomento all' altro! e poi sembra un problema dovuto allo sparo! c'è stata qualche forte escursione termica ultimamente?
 
11093408
11093408 Inviato: 16 Dic 2010 16:41
 

Che elaborazione hai? Comunque mi sembra strano che siano i rapporti, sei sicuro di non aver scaldato?
 
11093523
11093523 Inviato: 16 Dic 2010 16:58
 

anche io pensavo a una scaldata! ma generalmente con una scaldata il motore si spegne!
 
11094013
11094013 Inviato: 16 Dic 2010 18:49
 

no era caldo , comunque un mio amico che ne capisce mi ha detto che non e' possibile che siano i rapporti perche se si era rotto un dente il motorino si inchiodava, dice che forse sono i rulli che forse uno si sara squadrato oppure il miscelatore, non penso sia la carburazione.. domani controllo la candela

comunque non e' successo dopo lo sparo e' successo circa un giorno e mezzo prima, inn questo giorno ho cambiato la messa in moto che sgranava.. forse il meccanico ha fatto qualche stronz..a nel carter..
 
11094419
11094419 Inviato: 16 Dic 2010 20:00
 

mhà... sembra una scaldata, ma dopo la scaldata 110 non li facevi! i raapporti non lo so, mi pare davvero strano! quanti giri deve fare per rompere i rapporti? mi pare troppo davvero!
probabilmente è la carburazione!
 
11094971
11094971 Inviato: 16 Dic 2010 21:08
 

darkdragon94 ha scritto:
mi sembra strano che la carburazione si smagrisca così tanto da un nomento all' altro! e poi sembra un problema dovuto allo sparo! c'è stata qualche forte escursione termica ultimamente?

scusate 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif avevo letto di fretta e non mi ero accorto che era successo da un giorno all altro 0510_sad.gif icon_evil.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11096222
11096222 Inviato: 17 Dic 2010 0:12
 

ma la scaldata cosa sarebbe?
 
11096261
11096261 Inviato: 17 Dic 2010 0:19
 

darkdragon94 ha scritto:
anche io pensavo a una scaldata! ma generalmente con una scaldata il motore si spegne!

no il motore penso non centri perche non si spegne , a 70 cala di giri e sembra che si spenga ma non lo fa.
 
11096268
11096268 Inviato: 17 Dic 2010 0:20
 

Andrea_2912 ha scritto:
Che elaborazione hai? Comunque mi sembra strano che siano i rapporti, sei sicuro di non aver scaldato?

vario polini , frizione fly malossi campana malossi , rapporti primari e secondari originali
 
11097872
11097872 Inviato: 17 Dic 2010 14:46
 

Che rapporti primari? Metti gli originali, rapporti allungato con un gruppo termico originale no icon_wink.gif
 
11098950
11098950 Inviato: 17 Dic 2010 18:07
 

Andrea_2912 ha scritto:
Che rapporti primari? Metti gli originali, rapporti allungato con un gruppo termico originale no icon_wink.gif


aspetta io ti ho elencato l ela della trasmissione icon_asd.gif comunque forse non mi sono spiegato bene io ho i rapporti originali ora sia secondari che primari sono originali, poi ho l mhr replica come gt l albero top carb 17.5 ma non credo centrino ste cose , si sente del rumore dal carter, comunque quando sto a uno il motorino e' quasi normale solo in partenza sembra che la frizione attacchi male e quindi la ruota per i primi due secondi di partenza non gira in modo lineare ma staccando un po ma solo nei primi due secondi poi va bene
 
11099778
11099778 Inviato: 17 Dic 2010 20:43
 

Controlla lo stato di usura della cinghia, potrebbe essere la carburazione, ma solo se a 70 perde colpi e controlla anche il variatore capace che qualche rullo se ne sia andato a miglior vita icon_asd.gif
 
11101213
11101213 Inviato: 18 Dic 2010 1:09
 

Nicknos73 ha scritto:
Controlla lo stato di usura della cinghia, potrebbe essere la carburazione, ma solo se a 70 perde colpi e controlla anche il variatore capace che qualche rullo se ne sia andato a miglior vita icon_asd.gif

secondo me e' questo , lo scooter sicuramenti non ah problemi di motore, secondo me qualche rullo si sara squadrato icon_asd.gif la cinghia non credo quella e' nuova
 
11105524
11105524 Inviato: 19 Dic 2010 13:55
 

ho visto oggi , allora la frizione e la campana erano un po sporche e ci stava un po di ruggine abbiamo scartevetrato un po le massette e pulito la campana , abbiamo cambiato i rulli che si erano squadrati , abbiamo messo l ammortizzatore nuovo , ma il problema lo fa sempre anche se di meno di prima, abbiamo visto la candela prima era marroncino qualche mese fa ora e' mezza nera e mezza marroncino sara questo? ma poi fa un rumore nel carter alla partenza quando sto a due persone
 
11105546
11105546 Inviato: 19 Dic 2010 14:00
 

secondo me la campana la devo cambiare perche due settimane fa non era in quello stato
 
11105646
11105646 Inviato: 19 Dic 2010 14:28
 

Per il rumore in partenza controlla le mollettine, se necessario cambiale e vedi se lo fa ancora mentre per il fatto della candela conviene che gli dia una regolata alla vite dell'aria, comunque ricorda che quando cambia il tempo, la temperatura e le condizioni atmosferiche in genere le prestazioni cambiano pure... per esempio a me in autunno e primavera va molto meglio il motore rispetto all'estate e all'inverno...
 
11108868
11108868 Inviato: 20 Dic 2010 0:38
 

Nicknos73 ha scritto:
Per il rumore in partenza controlla le mollettine, se necessario cambiale e vedi se lo fa ancora mentre per il fatto della candela conviene che gli dia una regolata alla vite dell'aria, comunque ricorda che quando cambia il tempo, la temperatura e le condizioni atmosferiche in genere le prestazioni cambiano pure... per esempio a me in autunno e primavera va molto meglio il motore rispetto all'estate e all'inverno...

le mollettine sono apposto, quando ho aperto la campana c'era un po di ruggine fra frizione e campana invece due settimane fa non c'era
 
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