caisersoze ha scritto:
ciao a tutti, quest'estate ho comprato una splendida 7 1000 2007 con 5mila km, la moto e' bellissima, l'unica cosa che a mio avviso desta qualche perplessita' e' il motore che quando viene spinto sopra 6.000 7000 giri sembra perdere grinta, ai bassi e' fortissima, e' una mia impressione o questa moto da' tutto ai bassi regimi?, quando l'ho comprata il vecchio proprietario ha cambiato collettori e scarico mettendo un akrapovich 4 in 1 , alcuni mi han deto che va cambiata la centralina..... , intanto la mandero' a fare una bella revisione, vediamo cosa esce fuori, in ogni caso qualche consiglio' XD?
Non ti preoccupare, è normale!! montando gli scarichi la moto acquista un tale tiro ai bassi che dopo ti sembra quasi che agli alti non spinga più come prima
A parte gli scherzi, probabilmente è una questione di carburazione. Quando si cambia in modo così radicale l'impianto di scarico, può essere che la centralina non riesca a compensare. Se intanderai proseguire con gli scarichi, sarebbe opportuno cerburarla per bene con una centralina after market. Hai per caso controllato se è stato montato anche un filtro aperto??