frozenfrog ha scritto:
Io tutti i miei viaggi li ho fatti sempre con supersportive. Il motivo è semplice: le ho sempre volute e scelte così, tranne le primissima (Honda 900 Bol D'Or) che era una "naked" (anche se a quell'epoca, nel 1979, non esisteva questo termine per definire quella che oggi è una particolare categoria di moto ma che allora era la moto). In 30 anni ho girato in lungo e in largo l'Europa così, a cavallo di queste moto che per molti sono troppo scomode ed ho percorso oltre 750.000 Km. I viaggi, checché se ne possa pensare, sono stati tutti belli e mai scomodi (questione di abitudine?), diciamo che due sono i più significativi: Capo Nord nel 1999 con una ZX6R = oltre 12.000 Km percorsi (perchè non pianificato). L'Elefantentreffen di quest'anno con una 636 = 2500 Km (perchè perfettamente pianificato).
Per il nostro amico: fai un bel tagliando prima di partire (fallo per tempo), ti eviterà qualche sorpresina sgradita. Porta con te un litro d'olio solo per effettuare se necessario dei piccoli rabbocchi; poi dei fusibili e lampadine di ricambio (just in case...). Per il resto parti sereno, giochi in casa, sei in un paese civilizzato e puoi trovare tutta l'assistenza che ti serve in caso di necessità (non te lo auguro ovviamente).
Buona strada.
partirò anche io con la mia 636.
ho preso un buon olio, un bardhal xtc C60, sto facendo una pulita generale alla moto, e una controllata all' impianto di raffreddamento!
non vedo l' ora di partire ovviamente poi posterò tutto il report al ritorno