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g.t. polini evo con raffreddamento ad aria [va bene?]
11080090
11080090 Inviato: 13 Dic 2010 21:51
Oggetto: g.t. polini evo con raffreddamento ad aria [va bene?]
 



ciao raga come da titolo vi volevo chiedere una cosa.... il gt polini evo va bene con il raffreddamento ad aria??? scalda troppo?? ci sono dei metodi per migliorare il raffreddamento di questo gt qualora fosse possibile montarlo su scooter ad aria?? aspetto vostre risposte
 
11080133
11080133 Inviato: 13 Dic 2010 21:55
 

Va benissimo non preoccuparti, l' alluminio è il miglior materiale per i cilindri, soprattutto se raffreddati ad aria.
 
11080158
11080158 Inviato: 13 Dic 2010 21:57
 

mettere un carburatore generoso una marmitta che non tappa e un filtro aperto.. convogliatore ventola maggiorata fanno poco ma aiutano 0509_up.gif
 
11080415
11080415 Inviato: 13 Dic 2010 22:31
 

è affidabile quanto lo puo essere un trofeo.basta trattarlo bene. 0509_up.gif
 
11082473
11082473 Inviato: 14 Dic 2010 14:55
 

Non so cosa centra in elettronica, sposto in meccanica. Comunque basta trattarlo bene, e potresti migliorare il raffreddamento alla trasmissione e poi su che scooter sarebbe?
 
11082560
11082560 Inviato: 14 Dic 2010 15:10
Oggetto: Re: g.t. polini evo con raffreddamento ad aria [va bene?]
 

ma9tt5 ha scritto:
ciao raga come da titolo vi volevo chiedere una cosa.... il gt polini evo va bene con il raffreddamento ad aria??? scalda troppo?? ci sono dei metodi per migliorare il raffreddamento di questo gt qualora fosse possibile montarlo su scooter ad aria?? aspetto vostre risposte
puoi andare tranquillo basta saperli trattare...
 
11083402
11083402 Inviato: 14 Dic 2010 17:20
 

viktorider92 ha scritto:
Non so cosa centra in elettronica, sposto in meccanica. Comunque basta trattarlo bene, e potresti migliorare il raffreddamento alla trasmissione e poi su che scooter sarebbe?
su un gilera stalker del 96
 
11084550
11084550 Inviato: 14 Dic 2010 20:39
 

siete sicuri che non scalda troppo???
 
11084568
11084568 Inviato: 14 Dic 2010 20:42
 

ma9tt5 ha scritto:
siete sicuri che non scalda troppo???
scalda meno di uno in ghisa...
 
11084730
11084730 Inviato: 14 Dic 2010 21:08
 

ma secondo voi su uno scooter ad aria è meglio il polini evolution o il top tpr??
 
11086262
11086262 Inviato: 15 Dic 2010 9:25
 

beh il polini è sicuramente più spinto.. il top è più affidabile ma se lo tratti bene il polini non ti darà problemi, basta solo far un buon rodaggio e non fare partenze a freddo icon_wink.gif
 
11087076
11087076 Inviato: 15 Dic 2010 13:50
 

Dyl4n92 ha scritto:
beh il polini è sicuramente più spinto.. il top è più affidabile ma se lo tratti bene il polini non ti darà problemi, basta solo far un buon rodaggio e non fare partenze a freddo icon_wink.gif

il top racing GHISA , non credo sia buono su un AC ...scalda troppo
 
11087161
11087161 Inviato: 15 Dic 2010 14:05
 

ValyTeamTortora ha scritto:

il top racing GHISA , non credo sia buono su un AC ...scalda troppo
il top tpr è in alluminio..
 
11088735
11088735 Inviato: 15 Dic 2010 18:04
 

quanti serbatoi di rotaggio mi consigliate per il polini?? e per il top tpr??
 
11088780
11088780 Inviato: 15 Dic 2010 18:12
 

ma9tt5 ha scritto:
quanti serbatoi di rotaggio mi consigliate per il polini?? e per il top tpr??
sono entrambi monofascia alluminio il miglior rodaggio una volta montato è un ottimo riscaldamento poi ci fai 2 pieni e inizi ad andare quando sei in rodaggio non fare tirate per almeno 2 pieni miscela grassa ma non esagerare e più che altro cerca di tenerlo sempre pulito non lo far imbrattare vai con un'andatura tranquilla mai a filo gas mai a metà gas mai a tutto gas apri e chiudi sempre omogeneo..
 
11089179
11089179 Inviato: 15 Dic 2010 19:24
 

quale sarebbe la velocità media da avere??
 
11089228
11089228 Inviato: 15 Dic 2010 19:34
 

ma9tt5 ha scritto:
quale sarebbe la velocità media da avere??
sotto rodaggio apri e chiudi intorno hai 60 in più cosa importante non andare mai a filo gas mai a metà gas mai a tutto gass questo è fondamentale...
 
11089382
11089382 Inviato: 15 Dic 2010 20:00
 

speedy4ever ha scritto:
sotto rodaggio apri e chiudi intorno hai 60 in più cosa importante non andare mai a filo gas mai a metà gas mai a tutto gass questo è fondamentale...

praticamente non si deve muovere proprio??? ....piuttosto strattoni sotto i 60 orari non credo sia la cosa giusta....
 
11089446
11089446 Inviato: 15 Dic 2010 20:10
 

ValyTeamTortora ha scritto:

praticamente non si deve muovere proprio??? ....piuttosto strattoni sotto i 60 orari non credo sia la cosa giusta....
si allora fai i 45 orari come avere i fermi? in pista lo riscaldono e basta fai te non è che fanno 300 km di rodaggio il vero rodaggio è in quel modo..
 
11090050
11090050 Inviato: 15 Dic 2010 21:33
 

speedy4ever ha scritto:
si allora fai i 45 orari come avere i fermi? in pista lo riscaldono e basta fai te non è che fanno 300 km di rodaggio il vero rodaggio è in quel modo..

in pista è un'altro discorso...!! Secondo me deve camminare svariato non superare i 70 e se percaso si trova nel traffico puo benissimo rimanere a filo di gas quanto gli apre!!!
 
11090191
11090191 Inviato: 15 Dic 2010 21:52
 

ValyTeamTortora ha scritto:

in pista è un'altro discorso...!! Secondo me deve camminare svariato non superare i 70 e se percaso si trova nel traffico puo benissimo rimanere a filo di gas quanto gli apre!!!
a filo gas si sporca e rischi di bruciare le candele è molto facile fidati comunque 60 70 è uguale importante non fare tirate al massimo poi l'unica cosa è tenerlo pulito e non farlo smagrire..
 
11090901
11090901 Inviato: 15 Dic 2010 23:36
 

l'evo lo devi trattare con le dovute attenzioni, è pur sempre un trofeo, dunque dietro vi è anche una adeguata manutenzione. Comunque scaldalo sempre bene prima di partire, non partire, usa sempre olio sintetico al 100%. Ma l'elaborazione che volete fare intorno all'evo, me la puoi scrivere per favore?
 
11092645
11092645 Inviato: 16 Dic 2010 14:31
 

matt__94 ha scritto:
l'evo lo devi trattare con le dovute attenzioni, è pur sempre un trofeo, dunque dietro vi è anche una adeguata manutenzione. Comunque scaldalo sempre bene prima di partire, non partire, usa sempre olio sintetico al 100%. Ma l'elaborazione che volete fare intorno all'evo, me la puoi scrivere per favore?

icon_arrow.gif gt polini evo 1 o 2
icon_arrow.gif albero polini evo
icon_arrow.gif trasmissione completa over range
icon_arrow.gif frizione malossi delta + campana malossi ventilata
icon_arrow.gif carburatore 24 dell'orto
icon_arrow.gif pacco lamellare malossi
icon_arrow.gif marmitta polini evolution 8
icon_arrow.gif accensione polini
 
11092981
11092981 Inviato: 16 Dic 2010 15:34
 

l'ela è molto buona, se vuoi potresti aggiungere anche un collettore dritto malossi o polini, dei rapporti primari, un filtro a cono, che sulla tua ela serve molto, poiché fa respirare il motore adeguatamente.
 
11093583
11093583 Inviato: 16 Dic 2010 17:08
 

Si Va Bene! 0509_doppio_ok.gif
 
11094823
11094823 Inviato: 16 Dic 2010 20:49
 

Però devi andare a gas unito, cioè senza accelerare e decelerare perchè non fa bene al motore, tieni un passo tranquillo ma a gas unito.
 
11100228
11100228 Inviato: 17 Dic 2010 21:48
 

raga ma secondo voi se compro la marmitta romano type r, va bene sulla mia ela, con il gt polini evo 2??
 
11101408
11101408 Inviato: 18 Dic 2010 9:33
 

ma9tt5 ha scritto:
raga ma secondo voi se compro la marmitta romano type r, va bene sulla mia ela, con il gt polini evo 2??
metti una evo la romano tipe r ti farebbe perdere sicuramene un po di potenza hai bassi comunuqe se ti pace puoi anche provare a prenderla un mio conoscente la montava su un 7t e aveva anche molti bassi...
 
11102395
11102395 Inviato: 18 Dic 2010 14:41
 

ok allo lascio la polini evo
 
11103270
11103270 Inviato: 18 Dic 2010 19:06
 

ma9tt5 ha scritto:
ok allo lascio la polini evo
0509_up.gif
 
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