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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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aiuto neo patentato a2:z750 [consigli su moto usata]
11097323
11097323 Inviato: 17 Dic 2010 12:46
 

Lucas ha scritto:


Guarda che stiamo parlando di 34 cv eh, quindi il tuo ragionamento finisce dove inizia.
Inoltre 130 cv a 14.000 giri su una moto ben bilanciata e con buona ciclistica li ritengo molto meno pericolosi di 110 cv a 9500 giri su una moto pesante e senza freni.


allora hai ragione tu!!!!! 0509_up.gif certo a parità di cavalli, ovvio che la ninja è migliore, frena meglio ciclistica migliore e bilanciamento perfetto (o quasi)....
 
11097357
11097357 Inviato: 17 Dic 2010 12:57
 

shachi ha scritto:


Ritengo il tuo ragionamento completamente sbagliato!!!!!!!!
se per risparmiare 80 euro devo rischiare il ritiro del libretto oppure in caso di incidente rogne con l'assicurazione (CAXXI SENZA ZUCCHERO )
si spendono tanti soldi per delle MINCXIATE perciò non lo ritengo un vero risparmio, se poi 80 euro fanno bilancio.......................semplice non compro la moto! 0510_saluto.gif


La carta di circolazione (comunemente detta libretto di circolazione o libretto) è un documento necessario alla circolazione e alla guida su strada pubblica di autoveicoli, motoveicoli e rimorchi. Per i beni mobili registrati la carta di circolazione non costituisce titolo di proprietà (che è rilevabile giuridicamente solo nel certificato di proprietà) del veicolo ma assolve alla funzione di attestarne l'idoneità alla circolazione. La carta di circolazione viene ritirata in caso di sequestro, confisca o fermo amministrativo del veicolo.

Ogni modifica alle caratteristiche costruttive o funzionali del veicolo (precisate nell’appendice V del Regolamento del Codice della Strada), comporta la visita e prova del veicolo interessato, presso la Motorizzazione Civile, con conseguente aggiornamento della precedente carta di circolazione o rilascio di una nuova. Inoltre, ogni cambiamento di proprietà o di residenza del proprietario comporta un aggiornamento della carta di circolazione da registrare presso la Motorizzazione Civile. Per i veicoli soggetti ad iscrizione al Pubblico Registro Automobilistico (PRA), la carta di circolazione deve essere accompagnata da un certificato di proprietà, rinnovato ad ogni cambio di proprietà.


La carta di circolazione può essere ritirata durante la circolazione da chi accerta una violazione che ne prevede il ritiro come sanzione accessoria, e una volta ritirata viene inviata all'Ufficio provinciale della Motorizzazione Civile competente. La carta è restituita in seguito all'adempimento della prescrizione omessa. Tale sanzione è messa in atto in caso di:

* mancato aggiornamento della carta di circolazione in seguito a modifiche tecniche del veicolo (ad esempio, se non si annota sulla carta la sostituzione del telaio);
* mancata presentazione del veicolo alla revisione prescritta o presentazione agli organi competenti di attestazione di revisione falsa;
* omissione di richiesta di aggiornamento per il trasferimento di proprietà;
* omissione di richiesta di aggiornamento per il cambio di residenza;
* mancata richiesta nei termini previsti del certificato di proprietà;
* mancata iscrizione del veicolo al PRA entro 90 giorni dalla consegna delle targhe;
* mancato reclamo del proprio veicolo entro 180 giorni dalla rimozione del veicolo stesso;
* sistemazione errata del carico sul veicolo.
* Fermo del veicolo [il documento è trattenuto negli uffici dell’organo accertatore]

È inoltre previsto il ritiro in ogni caso che preveda la sospensione o la revoca della carta di circolazione.

Fermo amministrativo del veicolo

Come nel caso del sequestro, il veicolo è posto fuori circolazione, senza però essere confiscato. Dopo il periodo di tempo determinato dalla sanzione o dopo aver rimediato ad eventuali omissioni, il veicolo viene riammesso in circolazione. È previsto anche in tutti i casi di sospensione della carta di circolazione. Il fermo amministrativo del veicolo e disposto per:

* circolazione con veicolo per il quale sia stata richiesta la carta provvisoria di circolazione senza che questa sia stata rilasciata (fino al rilascio);
* guida di veicoli a motore senza i requisiti prescritti o trasporto di altre persone su motoveicoli di cilindrata inferiore a 125 cm3 o affidamento del veicolo a persone senza i requisiti prescritti (60 giorni);
* guida di autoveicolo o motoveicolo muniti di patente ma non di CAP, se prescritto (60 giorni);
* guida, anche se con foglio rosa, in mancanza di un accompagnatore in funzione di istruttore (3 mesi);
* guida da parte di un conducente minorenne di un ciclomotore a due ruote o di un motociclo senza indossare il casco (60 giorni);
* circolazione in autostrada con veicolo non in regola con la prescritta revisione (restituizione del veicolo dopo prenotazione della revisione);
* guida con patente di guida scaduta di validità (2 mesi).
Sequestro e confisca del veicolo

Si parla di sequestro del veicolo quando, oltre al ritirare la carta di circolazione, gli organi competenti provvedono a prendere il veicolo stesso e a condurlo in un apposito luogo di custodia. La maggior parte delle sanzioni che prevedono il sequestro includono anche la confisca, ovvero la vendita obbligatoria del veicolo, i cui ricavi, eccedenti le spese del procedimento, spettano al proprietario del veicolo. Tale sanzione è prevista anche nel caso manchi la carta di circolazione del veicolo. Il semplice sequestro del veicolo avviene in caso di:

* circolazione di un veicolo a motore senza l'assicurazione obbligatoria.

Il veicolo si può riottenere con procedura di dissequestro e dimostrazione di pagamento della sanzione pecuniaria e di possesso di un'assicurazione al prefetto.

La confisca del veicolo, preceduta da sequestro, è prevista per:

* guida di un taxi in mancanza di licenza;
* circolazione di un veicolo per cui non sia stata rilasciata la carta di circolazione;
* circolazione di un veicolo con targa non propria o contraffatta;
* guida di un autoveicolo o motoveicolo senza aver conseguito la patente di guida o con patente revocata o non rinnovata per mancanza dei requisiti prescritti, e ciò da luogo a sentenza di condanna.

Per i ciclomotori o motoveicoli, il sequestro e la confisca avvengono anche in caso di:

* reato durante la guida;
* traino di altri utenti o da parte di altri utenti;
* circolazione in soprannumero, sovraccarico o carico mal disposto;
* trasporto non idoneo di animali;
* circolazione senza casco o con casco non omologato (sia che l'infrazione sia commessa dal guidatore sia dal passeggero).

se non erro il ritiro del libretto e poi deve essere visto il perchè viene ritirato.. va dai 23 ai 35 euro... vado in motorizzazione faccio la revisione e mi faccio stampare la carta aggiornata... costo 75E in totale spendo un 110 di euro per aggiornare il libretto... il costo si riferisce a praticamente un bollo... vantaggi di pagare ogni anno una tassa inutile... perchè in fin dei conti è così che mettono a posto le strade... e qui sono un macello...!? meglio tenerseli... in tasca.. tanto prima che mi ritirano il libretto per quella cazzata ci sono altre mille cose sulle quali vanno ad attaccarsi! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11097411
11097411 Inviato: 17 Dic 2010 13:14
 

Ti riporto l'appendice 5 che elementi tratta....

Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada - Decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495 (in Suppl. ord. alla Gazz. Uff., 28 dicembre 1992, n. 303), con le modifiche di cui al d.P.R. 16 settembre 1996, n. 610.

APPENDICE V ART. 227
(CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE E FUNZIONALI DEI VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI)

A - Masse, dimensioni ed allestimenti
a) Massa in ordine di marcia (tara).
b) Massa massima tecnicamente ammissibile.
c) Masse massime sugli assi.
d) Dimensioni massime di ingombro.
e) Numero assi ed interassi.
f) Carreggiate.
g) Sbalzi massimi.
h) Fascia di ingombro.
i) Dimensioni interne abitacolo e determinazione del numero di posti.
l) Tipo della struttura portante.
m) Carrozzeria.
n) Attrezzature particolari.

B - Prestazioni
a) Determinazione velocità calcolata.
b) Verifica della velocità massima.
c) Per il motore: numero cilindri, cilindrata, ciclo di funzionamento, potenza e coppia massima e relativi numeri di giri, alimentazione, combustibile.
d) Determinazione consumo combustibile.
e) Prova di accelerazione in piano.
f) Spunto in salita.
g) Rapporto potenza/massa.
h) Massa rimorchiabile.
i) Tipo della trasmissione e rapporti.

C - Sicurezza attiva
a) Installazione dei dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione.
b) Impianto elettrico.
c) Avvisatori acustici.
d) Tergiproiettori.
e) Frenatura, sistema frenante ed elementi costitutivi.
f) Specchi retrovisori.
g) Sbrinamento e disappannamento del parabrezza.
h) Riscaldamento abitacolo.
i) Serbatoi carburante e prevenzione incendi.
l) Porte (serrature e cerniere - pedane).
m) Campo di visibilità del conducente.
n) Tergilavacristallo parabrezza.
o) Cerchi e ruote.
p) Pneumatici e sospensioni.
q) Sistemazione dei pedali di comando.

D - Sicurezza passiva
a) Urti e ribaltamento.
b) Antifurto.
c) Vetri di sicurezza.
d) Ancoraggi delle cinture di sicurezza.
e) Paraurti per autovetture.
f) Protezione posteriore anti incuneamento.
g) Protezione contro lo spostamento del carico (1).
h) Protezione laterale.
i) Parafanghi.
l) Calzatoie.
m) Sterzo.
n) Sistemazione interna e rumorosità, resistenza dei sedili e loro ancoraggi.
o) Cinture di sicurezza.
p) Sistemi di ritenuta bambini.
q) Appoggiatesta.
r) Sporgenze esterne.
s) Limitazione all'impiego di determinati materiali.
t) Resistenza cabine.
u) Identificazione veicoli lunghi e/o pesanti.
v) Paraspruzzi.
z) Recipienti semplici a pressione.

E - Protezione ambientale
a) Antidisturbi radio.
b) Rumorosità esterna veicoli a motore.
c) Emissioni inquinanti dei veicoli con motore ad accensione spontanea o ad accensione comandata.
d) Posizione tubo di scarico.
e) Durata dei dispositivi antinquinamento allo scarico.

F - Norme per particolari categorie di veicoli

a) Caratteristiche delle autoambulanze.
b) Caratteristiche dei veicoli di interesse storico o collezionistico.
c) Caratteristiche degli autobus.
d) Caratteristiche dei veicoli adibiti al trasporto merci.
e) Caratteristiche delle autocaravan.
f) Caratteristiche dei veicoli per trasporto di persone in servizio di noleggio con conducente o in servizio di piazza.
g) Caratteristiche dei veicoli blindati e/o adibiti a servizi di polizia.
h) Caratteristiche dei ciclomotori.
i) Caratteristiche dei quadricicli a motore.
l) Equipaggiamenti speciali dei veicoli alimentati con combustibili in pressione o gassosi.
m) Caratteristiche dei filoveicoli.

G - Disposizioni fiscali
a) Alloggiamento targa.
b) Potenza fiscale.
c) Potenza fiscale dei motori elettrici.
d) Targhette e iscrizioni.
e) Marcatura di identificazione del motore.
f) (Omissis).

H - Varie
a) Tachimetro.
b) Cronotachigrafo.
c) Retromarcia.
d) Organi di aggancio e di traino degli autotreni, degli autoarticolati e degli autosnodati.
e) Abbinamento per tipi o classi delle motrici con rimorchi/semirimorchi.
f) Dispositivo di rimorchio dei veicoli in avaria od in rimozione.
g) Identificazione comandi, spie, indicatori.
h) Portabagagli.
i) Portasci.
l) Antenna radio o radiotelefonica.

Ecco questi sono tutti gli elementi dove possono attaccarsi per romperti le palle... 0509_up.gif 0509_up.gif
e purtroppo lavorandoci ne vedo di cotte e di crude tutti i giorni... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11097973
11097973 Inviato: 17 Dic 2010 15:05
 

io riflettendo un pò e da poco tempo a questa parte che la penso come Lucas...
ora ho uno scooter 250cc e l'anno prossimo ormai prendero la moto dato che ho messo da parte il mio gruzzoletto..le 3 opzioni sono:
- 636 2005/06
-z750 2007 in poi
< zx6r 2007/8

voi penserete cosa c'entra la z con le altre 2?!!? all'inizio io pensavo di prendere la z750 perchè è bellissima e adatta a una città come genova(piena di sali-scendi dove non puoi tirare) e anche magari a un uscita in pista ogni tanto..

leggendo il forum però mi sono accorto che all'inizio sarà come uno shuttle per me però poi ci dovrò spendere dietro tanti soldi di ciclistica e alla fine spenderei di più che comprare una ninja che è già ottima di serie e l'unica spesa penso che potrebbero essere monoposto e terminale!

inoltre la zx6r ai bassi rispetto la z750 ne ha di meno e c'ha però dei freni che ti fermi subito al contrario della z750.. e questo per uno come me neopatentato direi che è utile..

insomma.. personalmente, dato che più o meno il prezzo della z750 2007/2008 è quello di un 636 e il prezzo di una z750 2008/9/10 è quello di una zx6r 2007 io sono molto tentato dalla ss..
 
11097990
11097990 Inviato: 17 Dic 2010 15:09
 

Lucas ha scritto:


Guarda che stiamo parlando di 34 cv eh, quindi il tuo ragionamento finisce dove inizia.
Inoltre 130 cv a 14.000 giri su una moto ben bilanciata e con buona ciclistica li ritengo molto meno pericolosi di 110 cv a 9500 giri su una moto pesante e senza freni.


Gli ingegneri della kawasaki non hanno preso un motore da 110 cv e l hanno montato su una bicicletta... è comunque una moto moderna e ben studiata la z!
 
11098014
11098014 Inviato: 17 Dic 2010 15:14
 

giacomooo ha scritto:
Lucas ha scritto:


Guarda che stiamo parlando di 34 cv eh, quindi il tuo ragionamento finisce dove inizia.
Inoltre 130 cv a 14.000 giri su una moto ben bilanciata e con buona ciclistica li ritengo molto meno pericolosi di 110 cv a 9500 giri su una moto pesante e senza freni.


Gli ingegneri della kawasaki non hanno preso un motore da 110 cv e l hanno montato su una bicicletta... è comunque una moto moderna e ben studiata la z!

questo no....però lucas ha ragione...
 
11098075
11098075 Inviato: 17 Dic 2010 15:25
 

giacomooo ha scritto:


Gli ingegneri della kawasaki non hanno preso un motore da 110 cv e l hanno montato su una bicicletta... è comunque una moto moderna e ben studiata la z!


esatto... sembra che stiamo parlando di bici... non è che non si ferma... perchè vedo che i suoi freni funzionano parecchio benino.. logico che se ti spari a 250 non si ferma come una Ss... ma ha anche pesi diversi!!!....il problema è sempre l'uso che ci vogliamo fare... se fate pista è inutile prender la Z prendete il ninja... per fare la spesa va bene anche una Panda non serve andare in Lamborghini!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
11098676
11098676 Inviato: 17 Dic 2010 17:17
 

Ognuno di noi la pensa alla propria maniera, semplicemente IO non mi sento ne di depotenziare la moto(solo a libretto)per risparmiare 80 euro , ne tanto meno di consigliarlo a qualcun altro.
è vero i motociclisti vengono presi di mira per tantissime cose allora perchè dargliene altre?


Iacco ha scritto:




esatto... sembra che stiamo parlando di bici... non è che non si ferma... perchè vedo che i suoi freni funzionano parecchio benino.. logico che se ti spari a 250 non si ferma come una Ss... ma ha anche pesi diversi!!!....il problema è sempre l'uso che ci vogliamo fare... se fate pista è inutile prender la Z prendete il ninja... per fare la spesa va bene anche una Panda non serve andare in Lamborghini!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


Per questo ti quoto in pieno 0509_up.gif
 
11098911
11098911 Inviato: 17 Dic 2010 17:57
 

giacomooo ha scritto:


Gli ingegneri della kawasaki non hanno preso un motore da 110 cv e l hanno montato su una bicicletta... è comunque una moto moderna e ben studiata la z!


Mah, è una moto giapponese con il grande pregio di avere un motore 4 cilindri che secondo me (E non solo) è il migliore in circolazione in termini di fruibilità, erogazione, affidabilità, durata etc
Un motore che eroga circa 110 cv pur essendo molto ma molto meno tirato rispetto ai 600cc (Corpi farfallati da 32 anzicchè 38, Rdc molto più blando, minor regime di rotazione e assolutamente niente ram air ma un airbox da cinquantino sottosella [Già solo per questo si perdono più di 10 cv]), di contro però ha tutto il resto, a partire dal telaio per finire con la ciclistica in generale, è pesante, poco stabile in piega, non frena un accidente etc etc
 
11099022
11099022 Inviato: 17 Dic 2010 18:22
 

si ma si sta sempre paragonando due mondi differenti... per me una volta imparata a guidare questa moto... non ci sarà problema a salire di categoria!!! 0509_up.gif
Per quel che ritengo è una moto che fa scuola!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif tanto facile salire in sella ad un ninja.. un rsv4 e via dicendo.. sono moto che praticamente si guidano da se!! se uno sa usare a dovere il manico.... che ne dite!?
a questo punto si puo dire che guidare una Z non è da tutti!!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
11109454
11109454 Inviato: 20 Dic 2010 11:14
 

Lucas ha scritto:


Mah, è una moto giapponese con il grande pregio di avere un motore 4 cilindri che secondo me (E non solo) è il migliore in circolazione in termini di fruibilità, erogazione, affidabilità, durata etc
Un motore che eroga circa 110 cv pur essendo molto ma molto meno tirato rispetto ai 600cc (Corpi farfallati da 32 anzicchè 38, Rdc molto più blando, minor regime di rotazione e assolutamente niente ram air ma un airbox da cinquantino sottosella [Già solo per questo si perdono più di 10 cv]), di contro però ha tutto il resto, a partire dal telaio per finire con la ciclistica in generale, è pesante, poco stabile in piega, non frena un accidente etc etc


Tutte queste caratteristiche negative xk le confronti con le ss... la z è comunque una moto tecnologicamente molto avanzata, non avrà la miglior stabilità e tenuta di strada a livello assoluto ma è comunque una moto ben fatta... sennò tutti quelli che l hanno comprata sarebbero dovuti cadere alla 1 curva , abituati alla moto precedente! forza zetaaa!!!
 
11109477
11109477 Inviato: 20 Dic 2010 11:21
 

giacomooo ha scritto:


Tutte queste caratteristiche negative xk le confronti con le ss... la z è comunque una moto tecnologicamente molto avanzata, non avrà la miglior stabilità e tenuta di strada a livello assoluto ma è comunque una moto ben fatta... sennò tutti quelli che l hanno comprata sarebbero dovuti cadere alla 1 curva , abituati alla moto precedente! forza zetaaa!!!


Gia Gia!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif e per quanto mi riguarda ho fatto curvoni a 170/h e non l'ho vista minimamente scomporsi! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11110034
11110034 Inviato: 20 Dic 2010 13:49
 

Questo anche con un laverda 750, se la sai portare.... io non voglio fare delle menate infinite... ma continua a sembrarmi un cumulo di ragionamenti che hanno a che fare con l'estetica e non con la motocicletta. Fai quel che vuoi eh... ci mancherebbe.... anche io ho fatto delle scelte discutibili nella scelta della moto, ma non mi sono mai arrampicato sugli specchi. icon_mrgreen.gif
 
11197323
11197323 Inviato: 9 Gen 2011 19:28
 

ciao a tutti 0510_saluto.gif
io sono passato da un nexus 250 alla zetina nel 2009
l'ho usata depo per 2 mesi perchè non erano ancora passati 2 anni da quando avevo preso la patente e poi l'ho ripotenziata
secondo me usarla depo è più difficile perchè hai talmente poco acceleratore che fai fatica a gestire la sua poca potenza,mentre a piena potenza hai tutto l'acceleratore a disposizione il che la rende molto più fluida e divertente
personalmente credo che non sia una moto molto impegnativa se usata con la testa,a parte a velocità superiori ai 140 km orari dove ti devi letteralmente aggrappare al manubrio
il peso effettivamente la penalizza un po' ma se riesco a tenerla io che sono alto 166 cm e peso 60 kg ce la può fare chinque
poi la scelta spetta a lui
esteticamente la z non ha rivali per chi la possiede e non credo che si possa parlare di 5000 euro buttati via solo perchè è depo
doppio_lamp_naked.gif
 
11197481
11197481 Inviato: 9 Gen 2011 19:59
 

ture__89 ha scritto:
ciao a tutti 0510_saluto.gif
io sono passato da un nexus 250 alla zetina nel 2009
l'ho usata depo per 2 mesi perchè non erano ancora passati 2 anni da quando avevo preso la patente e poi l'ho ripotenziata
secondo me usarla depo è più difficile perchè hai talmente poco acceleratore che fai fatica a gestire la sua poca potenza,mentre a piena potenza hai tutto l'acceleratore a disposizione il che la rende molto più fluida e divertente
personalmente credo che non sia una moto molto impegnativa se usata con la testa,a parte a velocità superiori ai 140 km orari dove ti devi letteralmente aggrappare al manubrio
il peso effettivamente la penalizza un po' ma se riesco a tenerla io che sono alto 166 cm e peso 60 kg ce la può fare chinque
poi la scelta spetta a lui
esteticamente la z non ha rivali per chi la possiede e non credo che si possa parlare di 5000 euro buttati via solo perchè è depo
doppio_lamp_naked.gif
a 200 km orari voli come un acquilone icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15051926
15051926 Inviato: 10 Lug 2014 13:29
Oggetto: Informazione z750 depotenziata a libretto
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi premetto che sono nuovo del forum e mi piacerebbe condividere con voi qualche domanda. Ho 22 anni e a marzo dell'anno prossimo mi arriva un gruzzoletto di soldi di 3000€. Dato che posso prendermi solo la patente a2 ( perchè l' a3 è a 24 anni) avevo intenzione di acquistare una moto di seconda mano. Ho controllato varie moto che ovviamente prenderei solo depotenziate a libretto e fra una di queste c'è la z750 (anno 2006 in poi). Ora la mia domanda è mi conviene prenderla depotenziata a libretto oppure prenderla full power, ordinare il kit depo alla kawasaki, fare tutte le pratiche burocratiche in motorizzazione, revisione, e ripotenziarla? Ho notato che depotenziate a libretto ce ne sono poche e che rispetto a una full power il prezzo è maggiore. Che mi conviene fare quindi? In alternativa quali altre moto "divertenti" ci sono per la patente a2? ( Ovviamente depo a libretto) Grazie in anticipo ragazzi. Mi scuso se non ho rispettato qualche regola del forum.
 
15051972
15051972 Inviato: 10 Lug 2014 13:48
 

Bhe, fare riferimento ad una pratica illegale (guida di una moto per la quale non si ha titolo) dovrebbe essere già di per sé una violazione alle regole del forum.

Comunque nel caso specifico, se ancora la patente A2 la devi fare, con le regole in vigore dal 2013 non puoi guidare nessuna Z750 perché in origine ha più di 70kw.
 
15051987
15051987 Inviato: 10 Lug 2014 13:57
 

come gia detto la z750 non la puoi guidare neanche depo con la nuova legge.
io ti consiglierei o di aspettare un anno e prenderti direttamente la moto che preferisci o in alternativa prendere una moto usata, da spendere poco poco, che puoi guidare a termini di legge e dopo un anno di gavetta la rivendi e ti prendi la moto che preferisci
 
15052027
15052027 Inviato: 10 Lug 2014 14:14
 

lascia perdere
 
15052255
15052255 Inviato: 10 Lug 2014 16:24
 

Questo può servirti :

Link a pagina di Insella.it

precisamente:

Patente A2 con più potenza
La patente A2 si potrà sempre conseguire dopo aver compiuto 18 anni, permetterà di guidare moto con al massimo 48 CV/35 kW (finora 34/25 kW) e con un rapporto potenza/peso di 0,2 kW/kg (prima era di 0,16 kW/kg). Le case potranno continuare a proporre moto depotenziate entro il limite della A2, ma solo di modelli che in versione “libera” hanno al massimo il doppio della potenza ammessa (quindi 95 CV/70 kW). Se si già in possesso di una patente A1 sarà sufficiente sostenere un esame pratico (25 minuti su strade aperte al traffico) per passare alla A2.

Patente A3 solo a 24 anni
La patente A3 è quella che permette di guidare qualsiasi tipo di moto, senza limiti di potenza. Finora si poteva conseguire direttamente a partire dai 21 anni, ma le nuove regole elevano l’età: la A3 si potrà conseguire direttamente (cioè se non si ha alcuna patente moto, oppure solo una A1) a partire dai 24 anni. Unica alternativa per chi “ha fretta” è conseguire la A2 (da 18 anni, vedi sopra) e dopo due anni (quindi a 20 anni) sostenere l’esame per passare alla A3. Ma si dovranno pagare due esami… - See more at: Link a pagina di Insella.it
 
15052459
15052459 Inviato: 10 Lug 2014 18:43
 

serialkiller ha scritto:
lascia perdere


Concordo icon_rolleyes.gif
 
15265537
15265537 Inviato: 24 Feb 2015 20:47
Oggetto: Chiarimento z750 e patente a2
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao ragazzi con l'arrivo delle belle stagioni ho intenzione di acquistare una moto magari usata come la z750 che mi è piaciuta particolarmente per la ciclistica e il "sound" tipico della kawasaki. Ho preso la patente A2 a dicembre e le nuove normative pur avendo quasi 23 anni mi impediscono di guidare moto ,anche se depotenziate, che derivino da una potenza massima oltre 70kw. Dato che mi è piaciuta proprio tanto la z750 mi chiedevo a cosa vado incontro se la guido depotenziata a 25kw, però non rispettando il discorso della potenza in versione libera. Grazie in anticipo per la risposta!
Ps se mi potreste consigliare qualche altra moto "divertente" come la z750 ve ne sarei grato!icon_smile.gif
 
15265866
15265866 Inviato: 25 Feb 2015 8:56
 

Domanda ciclica: al di là delle pur care sanzioni che ti possono applicare se vieni fermato, se tu facessi un incidente con colpa l'assicurazione si rivarrebbe su di te, per cui potresti finire con il pagare una cifra seguita da molti zeri. Rovinarsi la vita per non saper aspettare un anno (nel tuo caso potresti farti la A a 24 anni) non ti conviene, al pari di prendere una moto regolare e ripotenziarla solo a libretto.

Comunque se ti piace la Z750 puoi cercarti una Z800e, che potresti guidare a 35kw tutto in regola, mentre per altre moto per la A2 ci sono millemila topic sul tema.
 
15265958
15265958 Inviato: 25 Feb 2015 9:54
 

tibbs ha scritto:
Domanda ciclica: al di là delle pur care sanzioni che ti possono applicare se vieni fermato, se tu facessi un incidente con colpa l'assicurazione si rivarrebbe su di te, per cui potresti finire con il pagare una cifra seguita da molti zeri. Rovinarsi la vita per non saper aspettare un anno (nel tuo caso potresti farti la A a 24 anni) non ti conviene, al pari di prendere una moto regolare e ripotenziarla solo a libretto.

Comunque se ti piace la Z750 puoi cercarti una Z800e, che potresti guidare a 35kw tutto in regola, mentre per altre moto per la A2 ci sono millemila topic sul tema.

Non potrebbe stipulare un contratto senza rivalsa se possibile?
 
15265969
15265969 Inviato: 25 Feb 2015 10:01
 

Allrossx ha scritto:
Non potrebbe stipulare un contratto senza rivalsa se possibile?


Dipende quanto è disposto a spendere per un'assicurazione: già sarei curioso di sapere che cifre possano sparargli per un 750 a 23 anni, magari se esiste una clausola del genere gli ci potrebbe volere un mutuo per pagarla. icon_asd.gif
 
15266203
15266203 Inviato: 25 Feb 2015 14:00
Oggetto: Kawasaki z750 depotenziata a 25kw
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno ragazzi mi hanno regalato per la laurea una z750 depotenziata a 25kw. Ho la A2 da circa un anno (guidavo lo scooterone di mio papà) secondo voi mi faranno problemi se mi fermano a posto di controllo? Sul libretto spuntano solo i 25kw con tutte le certificazioni e non la potenza d'origine (77kw).
Enjoy icon_biggrin.gif
 
15266233
15266233 Inviato: 25 Feb 2015 14:40
Oggetto: Re: Kawasaki z750 depotenziata a 25kw
 

daniele152 ha scritto:
Buongiorno ragazzi mi hanno regalato per la laurea una z750 depotenziata a 25kw. Ho la A2 da circa un anno (guidavo lo scooterone di mio papà) secondo voi mi faranno problemi se mi fermano a posto di controllo? Sul libretto spuntano solo i 25kw con tutte le certificazioni e non la potenza d'origine (77kw).
Enjoy icon_biggrin.gif


nessun problema visto che la tua patente ricopre quella potenza.
 
15266285
15266285 Inviato: 25 Feb 2015 15:11
 

Bastava controllare nel topic appena sotto a questo:

aiuto neo patentato a2:z750 [consigli su moto usata]

Comunque in soldoni no, non la puoi guidare. E a prescindere da quel che è scritto sul libretto per controllare se quella moto la puoi guidare o meno ci mettono un attimo, dopodiché sono cavoli tuoi. Peggio ancora in caso di incidente subito o provocato.

Vedi tu se è il caso di rischiare.
 
15266292
15266292 Inviato: 25 Feb 2015 15:14
 

Alt, con quella patente non puoi guidare la Z750, perché in origine aveva più di 70 Kw, anche se depotenziata a 25 Kw, con conseguenti problemi assicurativi in caso di incidente.
 
15266323
15266323 Inviato: 25 Feb 2015 15:35
Oggetto: Re: Kawasaki z750 depotenziata a 25kw
 

mardisco ha scritto:
nessun problema visto che la tua patente ricopre quella potenza.



mi sa che ti stai sbagliando.
oltre ai cavalli che deve avere la moto adesso, la base di partenza deve avere meno di 70 kw.
e quella ne aveva di più.
 
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