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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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aiuto neo patentato a2:z750 [consigli su moto usata]
11079187
11079187 Inviato: 13 Dic 2010 19:42
Oggetto: aiuto neo patentato a2:z750 [consigli su moto usata]
 



buongiorno a tutti i motociclisti, come detto nell'oggetto mi sono preso da poco la patente A2 e ora vorrei comprare una depo, ma ce ne sono veramente poche e ho trovato nel mio concessionario vicino casa una z750 del 2008 con appena 4750 km....la moto è nuovissima pero' la richiesta è 5000 euro, capisco che è nuova ma la nuova z750 costa 7690 nuova....questa ha sempre 2 anni e va per il terzo perche' in inverno quasi nessuno compra moto, ora le domande: secondo voi fino a che prezzo si potrebbe scendere? il passaggio quanto puo' venire a costare? quanto il depotenziamento considerando che faranno tutti loro? poi per il futuro...se cambiassi frecce e portatarga mettendoli universali avrei problemi lo stesso? e se volessi mettere delle luci allo xeno o comunque simil xeno? ringrazio tutti anticipatamente e pregherei i moderatori di non chiudere poiche' sono nuovo da queste parti e vorrei capire per bene....vi ringrazio.
 
11079233
11079233 Inviato: 13 Dic 2010 19:50
 

Secondo me dovresti puntare su una moto un po' più piccola. una z750 depotenziandola la uccidi. Io andrei su una classicona che si trova con poco: la ER-5 o il suzukino 500.

Il passaggio ti costa all'incircamenoquasi 200 euro... PIU il costo per depotenziarla. Secondo me sono buttati via 5000 euro per una prima moto, per giunta depotenziata. Quando con 1000-1500 ti fai una moto molto più adatta senza tirarle il collo. Mia opinione: Compri un ferro troppo pesante, bello eh, che costa un botto e che rovini per cosa?

P.S. ma siamo sicuri che il kawa 750 possa essere depotenziato? HUMMMMM..... BIG HUM FOR ME.
 
11079308
11079308 Inviato: 13 Dic 2010 20:04
 

sì la zetina si può depotenziare... il kit della kawa costa (mi pare) 36 euro...
 
11079484
11079484 Inviato: 13 Dic 2010 20:36
 

But the question is... Ha senso?
 
11079504
11079504 Inviato: 13 Dic 2010 20:38
 

Loki78 ha scritto:
Secondo me dovresti puntare su una moto un po' più piccola. una z750 depotenziandola la uccidi. Io andrei su una classicona che si trova con poco: la ER-5 o il suzukino 500.

Il passaggio ti costa all'incircamenoquasi 200 euro... PIU il costo per depotenziarla. Secondo me sono buttati via 5000 euro per una prima moto, per giunta depotenziata. Quando con 1000-1500 ti fai una moto molto più adatta senza tirarle il collo. Mia opinione: Compri un ferro troppo pesante, bello eh, che costa un botto e che rovini per cosa?

P.S. ma siamo sicuri che il kawa 750 possa essere depotenziato? HUMMMMM..... BIG HUM FOR ME.


si puo' essere depotenziato, poi non è la mia prima moto, ma la mia prima moto di grossa cilindrata...e poi non la terrei piu' di tanto depo, giusto il tempo di farci un po' d'esperienza per capirlo, tipo 1-2 pieni...e poi è bella...
 
11079516
11079516 Inviato: 13 Dic 2010 20:41
 

Se hai la A2 non puoi di sicuro guidarla se non tieni su il kit di depotenziante. E questo...
Il fattore estetico immagino sia importante... in quanto a senso... e gustibus...
 
11079517
11079517 Inviato: 13 Dic 2010 20:41
 

Loki78 ha scritto:
But the question is... Ha senso?

per quale motivo non avrebbe asenso se per depo mi costera' 150 con il costo di kit+ costo motorizzazione....almeno che io sappia...
 
11079622
11079622 Inviato: 13 Dic 2010 20:53
 

sempregas ha scritto:


si puo' essere depotenziato, poi non è la mia prima moto, ma la mia prima moto di grossa cilindrata...e poi non la terrei piu' di tanto depo, giusto il tempo di farci un po' d'esperienza per capirlo, tipo 1-2 pieni...e poi è bella...


1 o 2 pieni? icon_asd.gif fai prima a non depotenziarla...quanti anni hai?
 
11079654
11079654 Inviato: 13 Dic 2010 20:57
 

guarda se posso dire la mia io ho comprato una monster depo credevo che sarei rimasto deluso venendo da un rs125 full power ma non è stato cosi è uno spettacolo,certo non hai tutta la potenza a disposizone, la mia è veramente depo, quindi non la vedo una spesa cosi inutile certo magari per una moto che terrai 2 anni io tutti quei soldi non lo spenderei
 
11079676
11079676 Inviato: 13 Dic 2010 21:00
 

sempregas ha scritto:


si puo' essere depotenziato, poi non è la mia prima moto, ma la mia prima moto di grossa cilindrata...e poi non la terrei piu' di tanto depo, giusto il tempo di farci un po' d'esperienza per capirlo, tipo 1-2 pieni...e poi è bella...

io uscirei pazzo con la z depo per 2 anni, la z da subito confidenza, quindi tutto sto tempo per fare esperienza non lo vedo....poi per quanto riguarda il fattore depo, io sono dell'idea che ho ripetuto in tanti topic, anche perché sono combinato così anche io, leva il kit e la lasci depo solo a libretto, ma non sto dicendo di farlo....
 
11079717
11079717 Inviato: 13 Dic 2010 21:05
 

Io faccio un ragionamento molto più semplice. Monster, z750, ninja o chissacosa...
Depotenziate sono più o meno tutte uguali a un Kawasaki er-5 modello 25kw. Fine della questione. Esteticamente saranno pure diverse... ma pesano di più, soffrono la sottoalimntazione a cui sono sottoposte (per non parlare dei fermi meccanici quando ancora non c'erano le centraline ghost!)...
Portarla nuovamente alla potenza nominale richiede UN ULTERIORE SPESA, SIA dal meccanico che in motorizzazione (costa più riportarla al suo output nominale che CAVARE kw...), poi devi fare l'adeguamento di bollo e assicurazione. Non sono sicuro che vada revisionata. Ma per me si (potrei sbagliarmi).

Differenza? 1000 euro se prendi un 500 con poche pretese e la tieni il tempo sufficiente per avere la A3, poi ti gestisci l'acquisto di una moto differente. Continuo a pensare che comprare un ferro da 5000 euro per farla girare come una moto da 1000 sia quantomeno poco saggio...

doppio_lamp_naked.gif

@Andreaz90... è da criminali. In primis perchè se succede qualcosa l'assicurazione NON ti paga. In secondo luogo perchè se ti beccano, cosa per altro molto probabile, ti fermano, ti sequestrano la patente, ti ritirano il veicolo e te lo restituiscono dopo mesi in modalità cubetto (e nel frattempo paghi 30 euro al giorno di fermo).
E' un reato. Non è una furberia.
 
11080044
11080044 Inviato: 13 Dic 2010 21:46
 

Un 750cc da 210 kg non è esattamente il modo giusto di iniziare ad andare in moto, senza stare a parlare di cavalleria etc (Discorsi inutili) tanto se non hai testa la zeta ti bastona immediatamente, è una moto con un motore quasi perfetto ma ha la ciclistica di un ciao e un bilanciamento dei pesi che peggio di così non si poteva fare, se cominci subito a darle confidenza e a guidarla come la maggior parte dei 18enni invasati che non vedono l'ora di aprire alla prima frenata sullo sporco vai lungo o ti chiude e ti trovi 210 kg sulla schiena, scena vista e rivista, la zeta va guidata con tatto ed esperienza, tenendo conto di tutti i suoi limiti e del suo peso non certo indifferente, paradossalmente un neofita lo vedo meglio su una ninja depo, c'è molto meno peso, un bilanciamento dei pesi migliore, una ciclistica sovradimensionata che perdona abbondantemente errori di valutazione e un motore molto meno reattivo ai medio/bassi.
 
11080061
11080061 Inviato: 13 Dic 2010 21:47
 

comunque la monster 695 depo non è che si allontani molto dalla versione a piena potenza per quanto riguarda la velocità massima circa una ventina di chilometri orari,non vado a rischiare la moto per 20 chilometri orari
 
11080120
11080120 Inviato: 13 Dic 2010 21:54
 

matteo392 ha scritto:
comunque la monster 695 depo non è che si allontani molto dalla versione a piena potenza per quanto riguarda la velocità massima circa una ventina di chilometri orari,non vado a rischiare la moto per 20 chilometri orari


Infatti fai benissimo, sono gli altri che sbagliano !
A me le depo non sono mai andate giù proprio per questo motivo quindi ho preferito aspettare i 21 per farmi la A3 e basta, sai, qui si sta parlando di portare moto da 34 cv a 110 cv, non c'è molto da scherzare.
 
11080159
11080159 Inviato: 13 Dic 2010 21:57
 

Guarda ho avuto il tuo stesso problema a suo tempo!
O la compri già depo oppure la compro normale e la fai depotenziare.
Per depotenziarla devi andare solo ed esclusivamente da una concessionario autorizzato che ti può chiedere quanto vuole lui, è esclusivamente a suo discapito, quindi ti toccherà perdere tempo a cercare quello che ti chiede di meno!il concessionario potrà occuparsi di tutto lui (sia della parte meccaniche che di quella burocratica) oppure lasciarti la moto depotrnziata solo meccanicamente e i documenti da consegnare in motorizzazione insieme a due bollettini la cui somma da versare è di circa 50 euro(per il collaudo). In totale a me sono usciti 350 euro.
 
11080178
11080178 Inviato: 13 Dic 2010 21:59
 

Fortuna che arrivano anche sane dosi di buon senso. Grazie Lukas.
 
11080263
11080263 Inviato: 13 Dic 2010 22:11
 

Ragazzi io ce l'ho depo solo a libretto e vi dico che il depotenziamenti mi è stato utile, quando si porta a 104 cv dipende semplicemente da te, devi essere responsabile e basta non ci stanno altri discorsi!questa è la mia esperienza
 
11080266
11080266 Inviato: 13 Dic 2010 22:11
 

Lucas ha scritto:


Infatti fai benissimo, sono gli altri che sbagliano !
A me le depo non sono mai andate giù proprio per questo motivo quindi ho preferito aspettare i 21 per farmi la A3 e basta, sai, qui si sta parlando di portare moto da 34 cv a 110 cv, non c'è molto da scherzare.


io ho coprato una depo perchè avedo un 125 non potevo fare lunghi giri e dove abito non ci sono strade dove uno si puo divertire,però credo proprio che resterà depo fino a che non la rivendo
 
11080424
11080424 Inviato: 13 Dic 2010 22:32
 

Yuri750: Rimane il fatto che se i fermano con una moto con libretto irregolare te la sequestrano, E CHE l'ASSICURAZIONE PUO' (e se PUO' NON LO FARA') NON PAGARE.

Il che equivale a dire che se hai un problema potresti rovinare la vita a te e ad altri.
 
11080662
11080662 Inviato: 13 Dic 2010 23:13
 

NB so benissimo che non posso girare così ma la mia situazione è dipesa da una risposta non corretta da parte del call center Kawasaki. Appena ho 150 euro la porto a ripotenziare anche a libretto. Ribadisco che il depotenziamento serve e come, non è vero che la moto non lo sopporta o altro, poi ognuno ha la sua idea ma la mia esperienza è questa
 
11081192
11081192 Inviato: 14 Dic 2010 2:39
 

Il topic era stato aperto per chiedere consigli su di una specifica offerta di moto usata..se vogliamo parlare di depotenziamento ci sono già tanti topic che ne parlano....quindi cerchiamo di restate in tema

Per quanto concerne eventuali altri dubbi, prima di aprire nuovi topic usiamo sempre la funzione cerca e come guida teniamo presente anche questo topic che è sempre in bella evidenza fra gli "importanti"
FAQ kawasaki Z750 [leggere prima di aprire nuovi topic]
icon_wink.gif
 
11096251
11096251 Inviato: 17 Dic 2010 0:18
Oggetto: Re: aiuto neo patentato a2:z750 [consigli su moto usata]
 

sempregas ha scritto:
buongiorno a tutti i motociclisti, come detto nell'oggetto mi sono preso da poco la patente A2 e ora vorrei comprare una depo, ma ce ne sono veramente poche e ho trovato nel mio concessionario vicino casa una z750 del 2008 con appena 4750 km....la moto è nuovissima pero' la richiesta è 5000 euro, capisco che è nuova ma la nuova z750 costa 7690 nuova....questa ha sempre 2 anni e va per il terzo perche' in inverno quasi nessuno compra moto, ora le domande: secondo voi fino a che prezzo si potrebbe scendere? il passaggio quanto puo' venire a costare? quanto il depotenziamento considerando che faranno tutti loro? poi per il futuro...se cambiassi frecce e portatarga mettendoli universali avrei problemi lo stesso? e se volessi mettere delle luci allo xeno o comunque simil xeno? ringrazio tutti anticipatamente e pregherei i moderatori di non chiudere poiche' sono nuovo da queste parti e vorrei capire per bene....vi ringrazio.


è la tua prima moto in assoluto? se vuoi ti posso dire che io sono passato dallo scooter ad un motard (depo ovviamente)... hai mai pensato a quello? il motore tira sempre a qualsiasi numero di giri, è molto leggero e facile da inserire in curva... io ci penserei....

Comunque, in ogni caso, concordo con chi ti dice che la z è sprecata... secondo me non ha senso comprare una moto da 200kg che potrebbe avere 100 cv e portarla a 34...paghi una cosa che effettivamente non puoi "usare veramente"... certo è una gran bella moto (adesso ce l ho 0509_up.gif ) quindi se proprio ti piace moltissimo di estetica e vuoi SOLO quella moto ha un senso... sennò secondo me orientati su qualcosa di più leggero ed economico... spero di non aver fatto troppo casino nella risposta eusa_think.gif ciao icon_biggrin.gif
 
11096746
11096746 Inviato: 17 Dic 2010 9:44
 

io invece consiglio di prenderla, io ce l'ho "depo", perché spendere nuovamente soldi quando li puoi spendere una volta e basta?alla fine il peso è relativo, perché lo senti solo da fermo(quindi depo o no lo senti comunque), basta che si accontenta di tirare la z fino a 5000, 5500 (non lo so perché la mia non è mai stata depo realmente), ma anche a quei giri ti diverti, non è come la vera coppia che entra ai 7000 giri,però....ti diverti lo stesso secondo me
 
11097187
11097187 Inviato: 17 Dic 2010 12:05
 

andreaz90 ha scritto:
io invece consiglio di prenderla, io ce l'ho "depo", perché spendere nuovamente soldi quando li puoi spendere una volta e basta?alla fine il peso è relativo, perché lo senti solo da fermo(quindi depo o no lo senti comunque), basta che si accontenta di tirare la z fino a 5000, 5500 (non lo so perché la mia non è mai stata depo realmente), ma anche a quei giri ti diverti, non è come la vera coppia che entra ai 7000 giri,però....ti diverti lo stesso secondo me


Mah insomma, i 210 kg quando ti attacchi ai freni (Equipaggiamento chicco di serie) li senti abbastanza icon_asd.gif icon_asd.gif
In effetti ci si può divertire parecchio sui 5000 giri, la moto va benissimo a quel regime, però boh, continuo a non considerarla una moto da neofiti, sia per il peso che per la ciclistica d'altri tempi, bisogna avere tatto e cervello, la ninja 2009 ad esempio mi è sembrata un giocattolo a confronto, sembra pesare la metà, si ferma in metà spazio ed è come se andasse sui binari, la reputo quindi molto più adatta ad un neofita.
 
11097216
11097216 Inviato: 17 Dic 2010 12:12
 

Pure io l'ho presa nuova e me l'hanno consegnata depotenziata... il tempo di finire il rodaggio e mi sono tolto i fermi in officina da me.... una cazzata!!! quindi per quel che mi riguarda come la usavo da depotenziata.. e ci mettovo la testa!!! ci metto ancora di più la testa oggi; che depotenziata non è... non sono uno di quelli esagerati ma la tiratina piace farla pure a me...
il libretto lo tengo depotenziato dato che solo ai fini fiscali sono fuori... mal che vada mi ritirano il libretto e mi fanno rifare quello nuovo.... in fin dei conti pagare 21.00 E di bollo al posto di 100 vale la multa... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ora ho la patente A3 quindi problemi di depotenziamento non ne ho...
decidi bene sull'acquisto... quando ho cominciato a girare con la depo non ci potevo credere.. ho detto.... ma che m***a hanno fatto??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif mi sono fatto il rodaggino con calma e poi via tutto!!! non è che dal giorno alla mattina tenevo aperto a cannone.. la utilizzavo normalmente ma di fatto avvevo una marcia molto più fluida e non impacciata perche avevo il motore legato a 6000 giri...
ho preso la zeta depo solo perchè mi mancavano 8 mesi a prendere l'A3 e nel mezzo c'era anche un inverno.. così ho preso l'occasione al balzo! ma se avessi dovuto girare per due anni con la depotenziata non l'avrei mai comperata.. sarebbe stata rovinata e sprecata... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11097277
11097277 Inviato: 17 Dic 2010 12:30
 

Iacco ha scritto:
Pure io l'ho presa nuova e me l'hanno consegnata depotenziata... il tempo di finire il rodaggio e mi sono tolto i fermi in officina da me.... una cazzata!!! quindi per quel che mi riguarda come la usavo da depotenziata.. e ci mettovo la testa!!! ci metto ancora di più la testa oggi; che depotenziata non è... non sono uno di quelli esagerati ma la tiratina piace farla pure a me...
il libretto lo tengo depotenziato dato che solo ai fini fiscali sono fuori... mal che vada mi ritirano il libretto e mi fanno rifare quello nuovo.... in fin dei conti pagare 21.00 E di bollo al posto di 100 vale la multa... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ora ho la patente A3 quindi problemi di depotenziamento non ne ho...
decidi bene sull'acquisto... quando ho cominciato a girare con la depo non ci potevo credere.. ho detto.... ma che m***a hanno fatto??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif mi sono fatto il rodaggino con calma e poi via tutto!!! non è che dal giorno alla mattina tenevo aperto a cannone.. la utilizzavo normalmente ma di fatto avvevo una marcia molto più fluida e non impacciata perche avevo il motore legato a 6000 giri...
ho preso la zeta depo solo perchè mi mancavano 8 mesi a prendere l'A3 e nel mezzo c'era anche un inverno.. così ho preso l'occasione al balzo! ma se avessi dovuto girare per due anni con la depotenziata non l'avrei mai comperata.. sarebbe stata rovinata e sprecata... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Ritengo il tuo ragionamento completamente sbagliato!!!!!!!!
se per risparmiare 80 euro devo rischiare il ritiro del libretto oppure in caso di incidente rogne con l'assicurazione (CAXXI SENZA ZUCCHERO )
si spendono tanti soldi per delle MINCXIATE perciò non lo ritengo un vero risparmio, se poi 80 euro fanno bilancio.......................semplice non compro la moto! 0510_saluto.gif
 
11097291
11097291 Inviato: 17 Dic 2010 12:33
 

Lucas ha scritto:


Mah insomma, i 210 kg quando ti attacchi ai freni (Equipaggiamento chicco di serie) li senti abbastanza icon_asd.gif icon_asd.gif
In effetti ci si può divertire parecchio sui 5000 giri, la moto va benissimo a quel regime, però boh, continuo a non considerarla una moto da neofiti, sia per il peso che per la ciclistica d'altri tempi, bisogna avere tatto e cervello, la ninja 2009 ad esempio mi è sembrata un giocattolo a confronto, sembra pesare la metà, si ferma in metà spazio ed è come se andasse sui binari, la reputo quindi molto più adatta ad un neofita.


non sono d'accordo,una moto con 130cv, non è da neofita, si fermerà prima avrà una ciclistica migliore (sono d'accordissimo su questi punti), ma l'accerelazione?? neanche questa è per un neofita!

io per esperienza personale, ho potuto costatare che la z è per neofita, pensavo fosse troppo potente per uno che viene da una shadow 125cc, ma non è stato così, la confidenza l'ho presa subito ad un mese la sapevo portare discretamente....senza aver mai portato prima una moto che avesse più di 11kw
 
11097304
11097304 Inviato: 17 Dic 2010 12:37
 

andreaz90 ha scritto:
io invece consiglio di prenderla, io ce l'ho "depo", perché spendere nuovamente soldi quando li puoi spendere una volta e basta?alla fine il peso è relativo, perché lo senti solo da fermo(quindi depo o no lo senti comunque), basta che si accontenta di tirare la z fino a 5000, 5500 (non lo so perché la mia non è mai stata depo realmente), ma anche a quei giri ti diverti, non è come la vera coppia che entra ai 7000 giri,però....ti diverti lo stesso secondo me


é vero che spenderesti 2 volte i soldi, ma, secondo me, se la compri depotenziata, la usi veramente dopo 2 anni, quando la ripotenzi... quindi sarebbe come pagare come nuova una moto che usi dopo 2 anni...mi sembra più uno spreco questo! io prenderei una moto vecchia da spendere veramente poco i primi 2 anni, poi prendi quello che effettivamnente ti piace di più... vabbè poi comunque ognuno ha le sue opinioni,,, questa è la mia, ma se poi qualcuno la pensa diversamente non ho nulla in contrario, anzi... il mondo è bello perchè è vario!

Se la z ti piace talmente tanto da usarla depo allora fai 1 ottima scelta a comprarla 0510_saluto.gif
 
11097313
11097313 Inviato: 17 Dic 2010 12:42
 

andreaz90 ha scritto:


non sono d'accordo,una moto con 130cv, non è da neofita, si fermerà prima avrà una ciclistica migliore (sono d'accordissimo su questi punti), ma l'accerelazione?? neanche questa è per un neofita!

io per esperienza personale, ho potuto costatare che la z è per neofita, pensavo fosse troppo potente per uno che viene da una shadow 125cc, ma non è stato così, la confidenza l'ho presa subito ad un mese la sapevo portare discretamente....senza aver mai portato prima una moto che avesse più di 11kw


Guarda che stiamo parlando di 34 cv eh, quindi il tuo ragionamento finisce dove inizia.
Inoltre 130 cv a 14.000 giri su una moto ben bilanciata e con buona ciclistica li ritengo molto meno pericolosi di 110 cv a 9500 giri su una moto pesante e senza freni.
 
11097319
11097319 Inviato: 17 Dic 2010 12:44
 

giacomooo ha scritto:


é vero che spenderesti 2 volte i soldi, ma, secondo me, se la compri depotenziata, la usi veramente dopo 2 anni, quando la ripotenzi... quindi sarebbe come pagare come nuova una moto che usi dopo 2 anni...mi sembra più uno spreco questo! io prenderei una moto vecchia da spendere veramente poco i primi 2 anni, poi prendi quello che effettivamnente ti piace di più... vabbè poi comunque ognuno ha le sue opinioni,,, questa è la mia, ma se poi qualcuno la pensa diversamente non ho nulla in contrario, anzi... il mondo è bello perchè è vario!

Se la z ti piace talmente tanto da usarla depo allora fai 1 ottima scelta a comprarla 0510_saluto.gif


si infatti...ognuno dice la sua opinione ma alla fine quello che deve decidere sarà sempre ci la deve comprare, concordo sul fatto che il mondo è bello perché è vario, sarebbe bruttissimo con tutto uguale e monotono...

anche io non critico nessuno 0509_up.gif
 
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