fracola ha scritto:
Ciao, io ho appunto il modello della legnano, e siccome mio papà lo ha restaurato senza preoccuparsi di avere il libretto, stamattina dopo essere andato in motorizzazione per rifare i documenti mi hanno detto che prima di tutto devo avere la "scheda tecnica", e quindi poi fare omologazione e revisione.
Non è che avresti la scheda tecnica da pormela inviare via mail?
Non so veramente dove trovarla!!
Ciao,
non esiste nessuna scheda di omolgazione, perchè a quei tempi non era prevista, purtroppo in molte motorizzazioni affrontano il problema in modo diverso e in certe si crea un muro insormontabile.
Tra l'altro l'assurdo è che nel caso esistano, le schede di omologazione sono state depositate anche in motorizzazione , con il solo problema che nel corso degli anni sono state mandate al macero oppure non le cercano o non sanno dove sono andate a finire.
Comunque neltuo caso non esistono proprio perchè non richieste all'epoca.
Al limite gli puoi fornire la scheda CRS rilasciata dalla FMI a seguito dell'iscrizione del tuo ciclomotore al registro FMI.
Devi avere il mezzo in condizioni perfette ed originale, quindi iscriverti ad un motoclub federato FMI e presentare la domanda d'iscrizione del mezzo con le foto ecc. nelle modalità previste.
Se èconforme dopo circa 5 mesi viene rilasciato il CRS.
Altra soluzione piu' semplice è presentare la domanda di "visita prova" per smarrimento libretto per il rilascio di nuovo libretto e targa, in una motorizzazione piu' comprensiva , che affronti in altro modo questo problema dimancanza di omologazione IGM o DGM. e ce ne sono.
Visto che si puo' presentare la domanda di visita prova in tutto il territorio nazionale , c'è solo da trovare quella piu' vicina.
Oppure appoggiarsi ad una agenzia specializzata come per esempio una famosa della bassa Lombardia che risolverebbe senza problemi la cosa .