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Scarichi Monster, gli stessi per tutti i modelli?
11069651
11069651 Inviato: 11 Dic 2010 13:54
Oggetto: Scarichi Monster, gli stessi per tutti i modelli?
 

Ciao a tutti,
dovrei comprare un coppia di scarichi originali per il 695 (mi servono per passare la revisione).
Sapete se gli scarichi sono diversi a seconda del modello(600-620-695-ecc) oppure posso andare a cercarne uno di qualsiasi modello di Monster anche più vecchio del mio?

Grazie a tutti
doppio_lamp_naked.gif
 
11078103
11078103 Inviato: 13 Dic 2010 15:45
 

Ciao!

Gli scarichi per 620 e 695 sono esteticamente simili a quelli dei vecchi modelli a carburatori, con l'unica differenza che hanno il catalizzatore all'interno dei terminali. Sui Monster degli anni '90 infatti non c'era (erano Euro 0).

Forse i terminali degli ultimi 600 (carburatori) e 750 (iniezione) prodotti hanno il catalizzatore all'interno. eusa_think.gif

Quasi sicuramente montano quelli per 800 ie e 1000 DS.
 
11078923
11078923 Inviato: 13 Dic 2010 18:48
 

ciao
per quelo che ne so io dovrebbe essere cosi la questione , per i vecchi modelli a carburatori e i primi ad iniezione che al max potevano essere euro 1 i catalizzatori non erano usati .
per il 620 ultimi tipi fino al 2005 che erano euro 2 il catalizzatore mi pare non ci fosse nemmeno li
in pratica e' solo dal 695 in avanti che e' euro tre e dalle versioni s2r 1000 prodotte dal 2006 in avanti che sono anche loro euro 3 che all'interno del teminale vi e' il catalizzatore
 
11080046
11080046 Inviato: 13 Dic 2010 21:46
 

dunque tutti i modelli antecedenti il 620 certamente montano gli stessi scarichi?! dal 400 al 900? siamo certi?!

altra simpatica domanda sarebbe: e il numero di omologazione sarebbe lo stesso per tutti i modelli antecedenti il 620?!
 
11080606
11080606 Inviato: 13 Dic 2010 23:01
 

Grazie a tutti per le risposte.

A questo punto, però, vi cambio la domanda...
....gli scarichi originali li vorrei(o dovrei) comprare solamente per fare in modo da passare la revisione, però io al momento monto degli scarichi della roadsitalia (by Fresco) che dovrebbero essere omologati.
Ora la questione è questa. Dagli scarichi sono stati segati i DBKiller, ma il produttore mi potrebbe inviare (a pagamento) il certificato di omologazione e i DBKiller.

Secondo voi con gli scarichi con DBKiller e il certificato, riesco a passare la revisione ???
O mi fanno problemi ???

icon_rolleyes.gif sto pensando sempre più a spendere i soldi per il certificato e i DBKiller, anziché per gli scarichi originali
 
11081278
11081278 Inviato: 14 Dic 2010 8:33
 

A mio modesto parere con i DBkiller e certificato di omologazione (anche se il certificato di omologazione non e' necessario in quanto una copia e' disponibile nel database della motorizzazione civile e quindi accessibile al tecnico incaricato) non dovresti avere problemi a passare la revisione... Attenzione pero' al tipo di omologazione degli scarichi...
 
11081717
11081717 Inviato: 14 Dic 2010 11:25
 

Io con il mio 620 ho sempre fatto le revisioni con gli scarichi MIVV omologati con db. killer montato. non mi hanno mai fatto problemi visto che ero a norma con omologazione, quindi se ti fai mandare certificato e db killer sei a cavallo... doppio_lamp_naked.gif
 
11082132
11082132 Inviato: 14 Dic 2010 13:45
 

E' che secondo la legge italiana l'omologazione non deve essere generica, ma propria per lo specifico modello di moto. Poi che i commissari non si perdano in inutili cavilli e' tutta un'altra cosa... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11082197
11082197 Inviato: 14 Dic 2010 14:02
 

Darksh ha scritto:
E' che secondo la legge italiana l'omologazione non deve essere generica, ma propria per lo specifico modello di moto. Poi che i commissari non si perdano in inutili cavilli e' tutta un'altra cosa... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Per quanto riguarda il Monster se non ricordo male, a proposito degli scarichi non c'è il modello "puntuale" , ma solamente la rumorosità (dovrebbe essere 92decibel a 4500 giri, sempre se non ricordo male).

A questo punto sarei orientato a prendere i DBKiller, anzichè gli scarichi originali.
Ma il certificato di omologazione, secondo voi, mi serve per la revisione oppure no? E per portarlo con me nel caso mi fermassero? sarebbe utile o superfluo?
doppio_lamp_naked.gif
 
11082310
11082310 Inviato: 14 Dic 2010 14:25
 

DesMauro ha scritto:


Per quanto riguarda il Monster se non ricordo male, a proposito degli scarichi non c'è il modello "puntuale" , ma solamente la rumorosità (dovrebbe essere 92decibel a 4500 giri, sempre se non ricordo male).

A questo punto sarei orientato a prendere i DBKiller, anzichè gli scarichi originali.
Ma il certificato di omologazione, secondo voi, mi serve per la revisione oppure no? E per portarlo con me nel caso mi fermassero? sarebbe utile o superfluo?
doppio_lamp_naked.gif


Io l'ho portato sempre con me insieme al libretto della moto... non mi è mai servito mostrarlo però icon_cool.gif
 
11082702
11082702 Inviato: 14 Dic 2010 15:26
 

In qualsiasi officina specializzata in revisioni dovrebbero passartela anche con scarichi aftermarket con dbkiller.

Se invece vai a farla in motorizzazione, ho dei dubbi.
 
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