bigsen ha scritto:
Facciamo una precisazione, i 2t hanno molte buone qualità, ma più il motore è spinto meno i gt durano.
Se si decide di cambiare pistone la miglior soluzione (non unica) è quella di cambiare l'intero gt per un semplice motivo, il "rodaggio" che serve a permettere alle varie componenti tra loro non permette a un elemento nuovo e uno rigenerato il miglior "adattamento" tra loro in quanto uno dei componenti si è già adattato a un altro.
La soluzione più efficace risulta essere quella di comprare in blocco il gt dato che quelli comprati insieme di solito rispondo a tolleranze già collaudate e si amalgamano al meglio.
Prendere gli elementi di 2 marche diverse non è certo il massimo per ka meccanica.
Ora vorrei che mi toglieste una curiosità...ma le sigle dei motori da dove le prendete!
Vabeh adesso non esageriamo, ricomprare una termica è una follia in termini di spesa, esistono processi rigenerativi chiamati "rettifiche" (Che comprendono a seconda dei casi ricromature, saldature, rialesature etc etc) che portano la vecchia termica ad uno stato pari se non superiore al nuovo (A seconda della qualità di cromatura che si sceglie) a cifre abbordabili.