lorenzom ha scritto:
fulldrive ha scritto:
ciao a tutti.....
secondo voi vale la pena cambiare cerchi di fabbrica....(parlo di 250 4t dal 2007 in sù)
con aftermarket più leggeri?(mozzi dal pieno etc etc)
cioè,oltre all'indubbio guadagno estetico,si sente effettivamente la differenza
in termini di guidabilità,leggerezza etc etc????
Io conosco tantissima gente che ha preso ruote aftermarket ma mai nessuno che l'abbia fatto per la questione leggerezza!
1 coppia di ruote è prima di tutto comoda, metti che fori, oppure in una tieni le gomme da duro nell'altra quelle da morbido, oppure in una le gomme da gara, nell'altra le gomme da allenamento. Poi si fa per estetica.
Però per il fatto leggerezza mai sentito ,anche perchè sinceramente non credo cambi, a volte vedo dei mozzi aftermarket (tipo i talon) che la gente li prende per la robustezza non certo per la leggerezza.
Se vuoi avere le masse rotanti leggere per me il primo passo da fare è prendere i sisitemi tubless o tubliss, nelle riviste i tester dicevano che si guadagna anche mezza marcia su terreni sabbiosi ad esempio.
io invece avevo letto che che col tubeless per via dei raggi nel cerchio non si guadagna granchè in peso proprio perchè va poi rimesso un qualcosa in gomma tra il pneumatico e il cerchio...quindi quello che risparmieresti togliendo la camera, in larga parte lo riacquisti dovendo mettere sta cosa...