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aiuto frizione e campana [cambiate, nessun miglioramento]
11060955
11060955 Inviato: 9 Dic 2010 15:32
Oggetto: aiuto frizione e campana [cambiate, nessun miglioramento]
 

ciao a tutti , volevo sapere una cosa... io monto DR 70cc variatore malossi 101 rapporti 15/38 e leovince TT , ho appena montato frizione malossi fly e campana malossi e monto mollettine bianche molla di contrasto bianca e rulli 6.5 , io adesso lo provato e sinceramente mi aspettavo un miglioramento di accelerazione ma non e cambiato niente forse anche peggiorato , la mia domanda è secondo voi e perchè ancora la frizione e campana sono nuove oppure e questione di taratura? .. grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
11061022
11061022 Inviato: 9 Dic 2010 15:44
 

beh si per i primi km i ferodi della frizione devono assestarsi alla campana... infatti i primi tempi dovrebbe scivolare un pochino.. comunque se quando si assesterà vedi che parte un po sottocoppia, secondo me sono le mollette troppo morbide eusa_think.gif .. in quanto in un'ela come la tua punterei di più a delle verdi o gialle malossi 0509_up.gif quindi se ora ti parte a giri troppo elevati, fai un altro po di kilometri cosi da far assestare tutto per bene... altrimenti se parte sottocoppia prova a cambiare le mollette con delle verdi o gialle (tanto c'è il kit malossi bianche-verdi-gialle). un'ultima cosa.... secondo me sono al quanto pesanti quei rulli... hai provato con dei 4.7-5.1? facci sapere!
 
11061044
11061044 Inviato: 9 Dic 2010 15:49
 

meno male io pensavo al peggio icon_smile.gif ... allora gli faccio un bel po di chilometri e se va male provvedo alla taratura , speriamo in bene xD .... Ma un'altra domanda siccome la campana mi e diventata viola al massimo ho pensato che forse la trasmissione si surriscalda un po troppo xD cosa posso fare per fargli entrare piu aria ovviamente senza bucare il carter o cose varie? icon_biggrin.gif
 
11061068
11061068 Inviato: 9 Dic 2010 15:54
 

beh si la campana diventa viola quando si surriscalda... mmm eusa_think.gif... mica per caso hai tolto le alette alla semipuleggia? perchè altrimenti è strano che in una ela base la campana si surriscaldi cosi tanto... specialmente se è nuova, se è la vecchia posso pure capirlo.... io sinceramente non ho questo problema perchè ho messo la campana malossi wing bell, quella dissipata, cioè con quegli anelli neri tutt'intorno.... di solito si potrebbe surriscaldare un po troppo quando la frizione slitta molto..... comunque per raffreddare un po di più il carter ci vorrebbero proprio dei buchi (ma cambia poco)... oppure un'ottima scelta sarebbe il copricarter della top... quello dovrebbe gia far sentire un po più di differenza nel raffreddamento di tutto il gruppo trasmissione... comunque vedi un po... facci un altro po di kilometri partendo piano piano (per non farla slittare troppo).....
 
11061093
11061093 Inviato: 9 Dic 2010 16:00
 

la campana che e diventata viole era quella di prima quella originale e quindi ho paura che si rovini anche questa malossi, io domani mattina lo vado a provare in allungo vediamo come va icon_confused.gif , comunque i rulli avevo provato i 4.8 quando avevo la stage 6 ma cn la TT se ne andava fuori giri e anche con i 5.5 e siccome non volevo cambiare mollettine ho avevo messo i 6.8 e adesso cn la frizione o messo i 6.5 . icon_wink.gif
 
11061095
11061095 Inviato: 9 Dic 2010 16:01
 

Già avendo cambiato la frizione e la campana dovrebbe surriscaldarsi di meno. Comunque la taratura non mi sembra buona, specialmente con i rapporti che non servono a nulla. Io metterei molle frizione verdi malossi e rulli sui 5.5g 0509_up.gif
 
11061140
11061140 Inviato: 9 Dic 2010 16:09
 

i rapporti mi anno dato 10 km... mi faceva 105 quando o messo i rapporti mi segnava 115 a me anno servito , comunque i 5.5 i rulli li ho provati con le mollettine gialle e mi andava in fuori giri nei medio alti :/
 
11061151
11061151 Inviato: 9 Dic 2010 16:10
 

beh allora prova i 6g, conta che con i rapporti i rulli andrebbero alleggeriti. Poi le gialle sono dure, prova anche le verdi. Cmunque i rapporti ti avranno dato anche 10km/h, ma la ripresa penso sia calata. E poi la marmitta tappa.
 
11061159
11061159 Inviato: 9 Dic 2010 16:13
 

lo so mi tappa appastanza , ma con la stage 6 ero uscito pazzo si rompeva smepre il silenziatore.. e quindi non ci spendo altri soldi per una marmitta , qui dove abito io una TT basta e avanza xD domani mattina lo riprovo vediamo come va semmai chiedo qui per una taratura icon_biggrin.gif grazie mille icon_biggrin.gif
 
11061170
11061170 Inviato: 9 Dic 2010 16:15
 

controlla anche lo stato della cinghia... pure io avevo problemi di fuori giri con dei 4.1 (con una pws).... mentre con i 4.7 andava bene ma poi riscendeva di giri..... ho cambiato la cinghia e sono riuscito benissimo a tarare con dei 4.1...
 
11061172
11061172 Inviato: 9 Dic 2010 16:17
 

squirty ha scritto:
lo so mi tappa appastanza , ma con la stage 6 ero uscito pazzo si rompeva smepre il silenziatore.. e quindi non ci spendo altri soldi per una marmitta , qui dove abito io una TT basta e avanza xD domani mattina lo riprovo vediamo come va semmai chiedo qui per una taratura icon_biggrin.gif grazie mille icon_biggrin.gif

Beh ma considerando la tua elaborazione non devi mica prendere per forza la stage6. In alternativa hai come scelta: giannelli shot/top nardò/yasuni R 0509_up.gif
 
11065648
11065648 Inviato: 10 Dic 2010 15:38
 

allora ragazzi lo provato questa mattina e quando accelero e buono poi verso i 40 km/h sembra che cammini lo scooter con dei giri molto alti che significa? , come o detto ieri monto mollettere bianche molla bianca e rulli 6.5 .. grazie mille icon_biggrin.gif
 
11066207
11066207 Inviato: 10 Dic 2010 17:52
 

cn quella taratura gira alto? o.O prova a controllare la cinghia... secondo me può essere che è consumata e slitta un po... "secondo me" eh... parlo per esperienza personale.... se è quella, ti sconsiglio la solita malossi... metti una bella mitsuboshi che è un'ottima cinghia!
 
11066295
11066295 Inviato: 10 Dic 2010 18:06
Oggetto: Re: aiuto frizione e campana [cambiate, nessun miglioramento]
 

squirty ha scritto:
ciao a tutti , volevo sapere una cosa... io monto DR 70cc variatore malossi 101 rapporti 15/38 e leovince TT , ho appena montato frizione malossi fly e campana malossi e monto mollettine bianche molla di contrasto bianca e rulli 6.5 , io adesso lo provato e sinceramente mi aspettavo un miglioramento di accelerazione ma non e cambiato niente forse anche peggiorato , la mia domanda è secondo voi e perchè ancora la frizione e campana sono nuove oppure e questione di taratura? .. grazie in anticipo icon_biggrin.gif
le bianche sono anche troppo morbide prova le verdi comunque che ti aspettavi la fly è ache peggio della frizione originale la campana non da miglioramenti se pur un miglior raffreddamento ma dipende tutto dalla campana che monti la fly ha ferodi di pessima qualità troppo duri...
 
11066756
11066756 Inviato: 10 Dic 2010 19:22
 

si confermo ciò che ha detto speedy.. infatti io ho la fly e non mi ci sono mai trovato bene... diciamo che ogni nemmeno 1000 km se non moooolti di meno devo smontare la frizione per carteggiare un po i ferodi, perchè gia sono duri di suo, e con poco tempo si cristallizzano troppo facilmente..... ormai hai messo questa e vabbè... però se ti ricapita di doverla cambiare, prendi una stage 6 regolabile con la sua campana r/t....
 
11066793
11066793 Inviato: 10 Dic 2010 19:28
 

djbatista ha scritto:
si confermo ciò che ha detto speedy.. infatti io ho la fly e non mi ci sono mai trovato bene... diciamo che ogni nemmeno 1000 km se non moooolti di meno devo smontare la frizione per carteggiare un po i ferodi, perchè gia sono duri di suo, e con poco tempo si cristallizzano troppo facilmente..... ormai hai messo questa e vabbè... però se ti ricapita di doverla cambiare, prendi una stage 6 regolabile con la sua campana r/t....
quoto la fly sarebbe anche un bella frizioncina è fatta bene non è pesantona ma i ferodi la sciupano pecchato se non fosse per quei ferodi troppo duri sarebbe valida direi che è molto meglio la originale...
 
11067067
11067067 Inviato: 10 Dic 2010 20:18
 

ma mi girava alto anche cn la frizione originale.. ma quella originale e ormai andata icon_sad.gif ... quindi non e buona questa frizione?
 
11067093
11067093 Inviato: 10 Dic 2010 20:22
 

squirty ha scritto:
ma mi girava alto anche cn la frizione originale.. ma quella originale e ormai andata icon_sad.gif ... quindi non e buona questa frizione?
be ritenerla buona è un parolone diciamo che è sufficente una cosa buona che ha è la durata quei ferodi non finiscono mai però era meglio l'originale...
 
11067109
11067109 Inviato: 10 Dic 2010 20:24
 

lo so m pultroppo quella originale non va piu .. il motorino mi saltellava troppo e la campana si e pure ovalizzata ed e tutta viola o dovuto prendere queste cose malossi in quanto meno costose delle altre :/
 
11067117
11067117 Inviato: 10 Dic 2010 20:25
 

squirty ha scritto:
lo so m pultroppo quella originale non va piu .. il motorino mi saltellava troppo e la campana si e pure ovalizzata ed e tutta viola o dovuto prendere queste cose malossi in quanto meno costose delle altre :/
be hai fatto bene se proprio era finita ma io ne avrei trovate una originale prendere una fly nuova non conviene secondo me...
 
11067126
11067126 Inviato: 10 Dic 2010 20:26
 

ormai :/ .. ma che posso fare quindi?..
 
11067136
11067136 Inviato: 10 Dic 2010 20:26
 

squirty ha scritto:
ormai :/ .. ma che posso fare quindi?..
be nulla ormai tieni la fly che vuoi fare mettici delle mollettine verdi malossi.
 
11067149
11067149 Inviato: 10 Dic 2010 20:28
 

ma scusa le verdi non sono piu dure delle bianche? non rischio il fuori giri piu di quanto ciò adesso?
 
11067157
11067157 Inviato: 10 Dic 2010 20:29
 

squirty ha scritto:
ma scusa le verdi non sono piu dure delle bianche? non rischio il fuori giri piu di quanto ciò adesso?


ma mi pare strano che parti in fuorigiri con le bianche allora nulla scusa perchè non metti quelle originali e vedi cosa fa?
 
11067169
11067169 Inviato: 10 Dic 2010 20:31
 

nono non parte fuori giri ... parte bene ma sui 40 km/h lo scooter cammina con dei giri molto elevati... sembra che sono a manetta ma invece sono neanche ad un quarto di acceleratore
 
11067178
11067178 Inviato: 10 Dic 2010 20:33
 

squirty ha scritto:
nono non parte fuori giri ... parte bene ma sui 40 km/h lo scooter cammina con dei giri molto elevati... sembra che sono a manetta ma invece sono neanche ad un quarto di acceleratore
allora stiamo perdendo molto tempo a discutere quando il tuo problema non è la frizione ma la taratura la frizione una volta che parti e si stacca non fa più nulla a 40 la frizione è già staccata da un pezzo dici che a 40kmh hai un'aumento di giri? se stai a manetta? be aumenta il peso dei rulli se così..
 
11067211
11067211 Inviato: 10 Dic 2010 20:38
 

mizzica piu pesante dei 6.5? allora mi butto al sicuro gli metto i 7.5 e mi levo il pensiero ? xD
 
11067592
11067592 Inviato: 10 Dic 2010 21:31
 

squirty ha scritto:
mizzica piu pesante dei 6.5? allora mi butto al sicuro gli metto i 7.5 e mi levo il pensiero ? xD
be prova prima i 7 grammi...
 
11068660
11068660 Inviato: 11 Dic 2010 0:29
 

però a me sembra impossibile che ha un problema di giri elevati gia con i 6.5... ti ho gia detto di provare a controllare la cinghia e a cambiarla... puoi avere anche dei rulli da 10... ma se hai una cinghia che slitta, è ovvio che va fuorigiri...
 
11068930
11068930 Inviato: 11 Dic 2010 9:13
 

djbatista ha scritto:
però a me sembra impossibile che ha un problema di giri elevati gia con i 6.5... ti ho gia detto di provare a controllare la cinghia e a cambiarla... puoi avere anche dei rulli da 10... ma se hai una cinghia che slitta, è ovvio che va fuorigiri...
invece è il contrario se hai una cinghia finita i giri tendono a diminuire...
 
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