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dubbio su guarnizione cilindro
11060659
11060659 Inviato: 9 Dic 2010 14:41
Oggetto: dubbio su guarnizione cilindro
 

buongiorno ragazzi.
ho smontato e rimontato tutto lo scooter,però ho dimenticato di mettere la guarnizione del cilindro. eusa_clap.gif
può essere che questo dettaglio influenzi la velocità massima del mio scooter e aumenta l'accellerazione?
 
11060685
11060685 Inviato: 9 Dic 2010 14:46
 

ma quale guarnizione se e della testa il motore perde compressione se e del basamento del cilndro ce un piccolo incremento delle prestazioni peroò e meglio metterla o al massimo metterne una meno spessa
 
11060698
11060698 Inviato: 9 Dic 2010 14:49
 

quella del basamento del cilindro...a me sembra che lo scooter abbia perso velocità e acquistato accellerazione,ma non so se il motivo sia la guarnizione eusa_doh.gif
 
11060702
11060702 Inviato: 9 Dic 2010 14:50
 

ragazzi io ho messo solo quella al basamento del cilindro e non quello alla testa è va più di prima....
 
11060725
11060725 Inviato: 9 Dic 2010 14:55
 

ma veramente va di più? eusa_think.gif
 
11060754
11060754 Inviato: 9 Dic 2010 14:59
 

a me si va di più.. con un dr base lavorato blocco piaggio.. però dicono di no .. testato personalmente va di più...
 
11060792
11060792 Inviato: 9 Dic 2010 15:06
 

Avete un pò una concezione strana delle guarnizioni del cilindro..

Sia su scooter raffreddati a liquido che ad aria, la guarnizione della testa è fatta per non far perdere compressione e di schermare la camera di combustione.
Mentre la guarnizione di base è sostituibile con altre di diverso spessore, per "creare" uno squish ottimale. Non mettendola rischi solo di detonare e di compromettere il rendimento del motore. E' più controproducente che altro
 
11060822
11060822 Inviato: 9 Dic 2010 15:10
 

Huntelaar44 ha scritto:
a me si va di più.. con un dr base lavorato blocco piaggio.. però dicono di no .. testato personalmente va di più...


La guarnizione, anche se si tratta di un cilindro ad aria, serve per accoppiare alla perfezione la base della testa al cilindro, accoppiamento eseguibile proprio solo utilizzando uno strato di materiale più duttile come giunzione tra le due parti.

Può anche andarvi bene, dato che aumenta il rapporto di compressione geometrico, ma a caldo iniziano i problemi dato che anche nei cilindri in ghisa le teste sono fatte di alluminio.
Diverse dilatazioni portano ad una differente tolleranza di accoppiamento ed è possibile incappare in fenomeni di perdita di pressione all' interno della camera di scoppio.
 
11060823
11060823 Inviato: 9 Dic 2010 15:10
 

ma potrebbe essere che il fatto di non mettere la guarnizione alla base il pistone sbatta contro la testa creando un po' più di vibrazioni in accellerazione da fermo?
 
11060835
11060835 Inviato: 9 Dic 2010 15:11
 

Insomma usate ste benedette guarnizioni icon_asd.gif
 
11060848
11060848 Inviato: 9 Dic 2010 15:13
 

Toretto92 ha scritto:
ma potrebbe essere che il fatto di non mettere la guarnizione alla base il pistone sbatta contro la testa creando un po' più di vibrazioni in accellerazione da fermo?


è poco probabile ma non impossibile...tieni conto che una guarnizione di base si misura in 1/10 di mm
 
11060876
11060876 Inviato: 9 Dic 2010 15:17
 

sisi lo so che si misura in 1/10 mm icon_biggrin.gif
comunque vorrà dire che domani mi mettero li e rimetterò su la guarnizione icon_mrgreen.gif
 
11064136
11064136 Inviato: 10 Dic 2010 3:12
 

comprala la guarnizione
 
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