Gixxerpiccolo ha scritto:
No! Per uso città come dici le DiabloCorsa proprio sono all'antitesi! Son gomme molto sportive, mescola morbida quindi poca durata, necessitano di molto calore per poter lavorare al loro optimum, cosa che nella guida in città non puoi sviluppare sicuramente. Te lo dico pechè le ho avute, con le continue partenze al semaforo finisci per spiattellarle e lisciarle in men che non si dica, ogni curvetta ti dan la sensazione di caderci dentro per il profilo tendente al racing che hanno... lascia perdere. Son gomme con cui corre la 600 superstock! Giran in 40 a Misano con moto praticamente di serie...tanto per capir che gome sono.
A te potrebbero soddisfarti molto meglio le Diablo Strada (neanche le standard, proprio le Strada) che poi son sorelle delle Metzeler Z6. Buona durata, tanti e profondi intagli sui bordi per dar sicurezza sul bagnato e per far scaldar subito la gomma.
Adesso qualcuno dirà "basta con ste Pirelli/Metzeler!", ok, ma se non ci son alternative meglio?
Michelin che fa? e Pilot road? Bella robaccia!! E i Jappi cosa propongono? Le Battlax dalla non so che numero..099 alla 002 (esclusa) fan pena!! robaccia che costa come le altre però! Non conosco Dunlop..la mia cultura parte dalla 208rr ma non fan per te.
Quoto