Perdita di potenza dopo i 7000 giri [Cosa potrebbe essere?]
11110877
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Inviato: 20 Dic 2010 16:42
io so che nelle tzr fino al 2006 non hanno il limitatore infatti la mia non ha il limitatore; dal video si riesce a capire qualcosa?
hax
Senza Benza
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Inviato: 22 Dic 2010 19:54
oggi sono andato dal meccanico per vedere se gli era arrivata la bobina ma non è arrivata (e comunque a me non sembra un problema elettrico), quindi ho fatto un altra prova, e questa volta prima di spegnere la moto ho fatto circa 500m a gas spalancato e poi ho spento immediatamente la moto, ho smontato la candela e ho visto che era bianca ecco la foto: Link a pagina di Img33.imageshack.us (nella foto la candela è venuta più scura, in realtà è più chiara) quindi credo che sono grasso di minimo e magro di massimo o sbaglio? ora di quanti punti dovrei aumentare il getto del massimo e dovrei anche spostare lo spillo conico? se si verso sopra o sotto? grazie
hax
Senza Benza
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Inviato: 22 Dic 2010 20:25
ottimo, vedi che quel metodo funziona.
solitamente una carburazione lievemente magra alle massime aperture provoca un aumento dei giri del motore ma non della spinta. quindi i giri continuano a salire ma il motore non spinge. evidentemente la tua carburazione alle massime aperture non era talmente magra da provocare clamorosi vuoti, ma nemmeno così lieve da fare come descritto precedentemente.
purtroppo non posso aprire il link, quindi mi fido di quello che dici.
aumenta il getto di 5 punti e fai la stessa prova dopo ci regoleremo di conseguenza, con getti diversi e/o spilli
emarex
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Inviato: 23 Dic 2010 9:49
ok grazie dato che devo ricarburare è meglio che tolgo lo "strozzo" che c'è nell'airbox (il manicotto in gomma nei tzr)? o vado a perdere potenza?
hax
Senza Benza
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Inviato: 23 Dic 2010 12:07
hax ha scritto:
ok grazie dato che devo ricarburare è meglio che tolgo lo "strozzo" che c'è nell'airbox (il manicotto in gomma nei tzr)? o vado a perdere potenza?
lascialo, ce l'ho anche io
emarex
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 23 Dic 2010 14:45
ok allora lo lascerò però il rumore senza quel manicotto è molto bello!
hax
Senza Benza
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Inviato: 23 Dic 2010 15:18
si ma fai conto che smagrisci di un pò senza manicotto...infatti io in estate lo rimuovo e in inverno lo rimetto così non ricarburò mai!
geremia-tzr
Super Sport
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Inviato: 23 Dic 2010 15:26
ok allora ora quindi se la carburo ora con il manicotto in gomma in estate se lo tolgo va bene lo stesso perchè si smagrisce la carburazione non ci avevo pensato
hax
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Inviato: 23 Dic 2010 18:12
hax ha scritto:
ok allora ora quindi se la carburo ora con il manicotto in gomma in estate se lo tolgo va bene lo stesso perchè si smagrisce la carburazione non ci avevo pensato
non sarà mai una cosa perfetta. tienilo quel manicotto
l'aria entra con meno turbolenze, il flusso è migliore.
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