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Perdita di potenza dopo i 7000 giri [Cosa potrebbe essere?]
11110877
11110877 Inviato: 20 Dic 2010 16:42
 

io so che nelle tzr fino al 2006 non hanno il limitatore infatti la mia non ha il limitatore; dal video si riesce a capire qualcosa?
 
11120821
11120821 Inviato: 22 Dic 2010 19:54
 

oggi sono andato dal meccanico per vedere se gli era arrivata la bobina ma non è arrivata (e comunque a me non sembra un problema elettrico), quindi ho fatto un altra prova, e questa volta prima di spegnere la moto ho fatto circa 500m a gas spalancato e poi ho spento immediatamente la moto, ho smontato la candela e ho visto che era bianca icon_eek.gif ecco la foto: Link a pagina di Img33.imageshack.us (nella foto la candela è venuta più scura, in realtà è più chiara) quindi credo che sono grasso di minimo e magro di massimo o sbaglio? ora di quanti punti dovrei aumentare il getto del massimo e dovrei anche spostare lo spillo conico? se si verso sopra o sotto? grazie icon_smile.gif
 
11120974
11120974 Inviato: 22 Dic 2010 20:25
 

ottimo, vedi che quel metodo funziona. icon_wink.gif
solitamente una carburazione lievemente magra alle massime aperture provoca un aumento dei giri del motore ma non della spinta. quindi i giri continuano a salire ma il motore non spinge. evidentemente la tua carburazione alle massime aperture non era talmente magra da provocare clamorosi vuoti, ma nemmeno così lieve da fare come descritto precedentemente. eusa_think.gif
purtroppo non posso aprire il link, quindi mi fido di quello che dici.
aumenta il getto di 5 punti e fai la stessa prova icon_wink.gif dopo ci regoleremo di conseguenza, con getti diversi e/o spilli
 
11122801
11122801 Inviato: 23 Dic 2010 9:49
 

ok grazie icon_biggrin.gif dato che devo ricarburare è meglio che tolgo lo "strozzo" che c'è nell'airbox (il manicotto in gomma nei tzr)? o vado a perdere potenza?
 
11123379
11123379 Inviato: 23 Dic 2010 12:07
 

hax ha scritto:
ok grazie icon_biggrin.gif dato che devo ricarburare è meglio che tolgo lo "strozzo" che c'è nell'airbox (il manicotto in gomma nei tzr)? o vado a perdere potenza?

lascialo, ce l'ho anche io icon_wink.gif
 
11124157
11124157 Inviato: 23 Dic 2010 14:45
 

ok allora lo lascerò icon_wink.gif però il rumore senza quel manicotto è molto bello! icon_mrgreen.gif
 
11124372
11124372 Inviato: 23 Dic 2010 15:18
 

si ma fai conto che smagrisci di un pò senza manicotto...infatti io in estate lo rimuovo e in inverno lo rimetto così non ricarburò mai! icon_biggrin.gif
 
11124409
11124409 Inviato: 23 Dic 2010 15:26
 

ok allora ora quindi se la carburo ora con il manicotto in gomma in estate se lo tolgo va bene lo stesso perchè si smagrisce la carburazione icon_biggrin.gif non ci avevo pensato icon_biggrin.gif
 
11125166
11125166 Inviato: 23 Dic 2010 18:12
 

hax ha scritto:
ok allora ora quindi se la carburo ora con il manicotto in gomma in estate se lo tolgo va bene lo stesso perchè si smagrisce la carburazione icon_biggrin.gif non ci avevo pensato icon_biggrin.gif

non sarà mai una cosa perfetta. tienilo quel manicotto icon_wink.gif icon_wink.gif
l'aria entra con meno turbolenze, il flusso è migliore.
 
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