Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
valvola rave su 80cc
11067847
11067847 Inviato: 10 Dic 2010 22:08
 



Di 50cc preparati (70...80... o quello che volete voi) stard davanti a 125 racing non ne ho mai visti. Ragazzi, la cilindrata è tutto!!! Pensate a un TPR 76 (cilindrata che sfrutta meglio la volumetria del nostro am6) ultrapreparato e paragonatelo ad un motore RTR o quasi, non è neanche paragonabile...

Tornando al topic:
ammiro la tua passione, anche io ci ho pensato ma purtroppo ho abbandonato (il tempo che avrei impiegato non sarebbe stato ripagato dai risultati).
Io avevo pensato di riciclare la valvola di qualche motona (125cc). L'idea era quella di tagliare direttamente un cilindro 125 grippato la sede della valvola e successivamente fissarla sul mio scarico (che sarebbe stato accorciatofino a 4mm dal lato esterno del cilindro)
 
11067907
11067907 Inviato: 10 Dic 2010 22:14
 

prima o poi posterò questo video...certo non ho detto che me lo mangio tutto nee ma ho solamente detto che la mia ha più ripresa! comunque sia tagliare un cilindro e ricavarne la valvola secondo me sarebbe un lavoraccio...ormai io e un mio prof stiamo schematizzando il tutto...dobbiamo solo trovare il solenoide adatto un metallo dolce e creare la centralina che fa fare il ponte collegata con la bobina! icon_wink.gif la strutturazzione della valvola è il meno...il più starà nel tararla icon_asd.gif
 
11068250
11068250 Inviato: 10 Dic 2010 22:59
 

Io la valvola l'avevo ricavata ma mai montata (mi mancava la centralina)
Per tagliarla avevo usato come prima cosa un angolare (unicamente per separare lo scarico dal cilindro) poi successivamente l'avevo data ad un mio amico metalcostruttore e dopo averci riflettuto l'abbiamo lavorato al CNC. Praticamente abbiamo creato una specie di fangia che doveva essere fisatta al collettore di scarico originale e saldata (a me fregava relativamente poco se si doformava il collettore di scarico, al massimo retificavo il cilindro, intanto era solo una prova)


Ha pensato di lanciarti sul 2t FASATO?
 
11068810
11068810 Inviato: 11 Dic 2010 3:46
 

provo a dire la mia con la valvola ci fai nulla.. sprechi il tempo non sai quante cose migliori puoi fare se vuoi fare qualche cosa di strano non e di certo una valvola a darti cio che serve.. non da potenza in potenza massima la valvola e aperta e non influente.. solo se fai gare da enduro secondo me puo servire quella valvola perche i 50ina se nn girano alti nn vanno na sega
 
11068811
11068811 Inviato: 11 Dic 2010 3:47
 

provo a dire la mia con la valvola ci fai nulla.. sprechi il tempo non sai quante cose migliori puoi fare se vuoi fare qualche cosa di strano non e di certo una valvola a darti cio che serve.. non da potenza in potenza massima la valvola e aperta e non influente.. solo se fai gare da enduro secondo me puo servire quella valvola perche i 50ina se nn girano alti nn vanno na sega
comunque per dire na ca...ta gli 80cc drag stanno dabìvanti hai ferrari non hai 125 ripotenziati xd
 
11068976
11068976 Inviato: 11 Dic 2010 9:46
 

E' inutile la valvola, poi per 50cc non esistono espansioni adeguatamente progettate per funzionare bene con una parzializzatrice e se esistessero limiterebbero comunque gli alti regimi che invece sono il punto di forza di questa piccola cilindrata, su cilindrate più grandi può avere senso, sono altri tipi di motori che girano meno e hanno espansioni voluminose che garantiscono poca contropressione in basso, in ogni caso anche su 125cc stradali da gara la valvola viene eliminata nel 90% dei casi, l'enduro è forse l'unica applicazione in cui non viene tolta per gareggiare, li servono bassi ma sono motori che murano anche a 11.000 giri, per non parlare delle enduro 250cc che hanno la coppia massima a 5500 giri e murano a 8000.
Ha senso una parzializzatrice su un motore che tanto sotto i 7000 non è comunque in grado di cacciar fuori più di 6 o 7 cv (Valvola o non valvola) ?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©