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elaborazione stage 6 r/t nrg power 2010
11053945
11053945 Inviato: 7 Dic 2010 20:55
Oggetto: elaborazione stage 6 r/t nrg power 2010
 

h un nrg power del 2010 da elaborare avevo pensato ad una elaborazione trofeo tutta
(o quasi) stage6:

gruppo termico stage6 r 70cc
marmita sempre stage 6 r
trasmissione completa stage 6
frizione stage 6 r
albero motore stage 6 r
carburatore dell' orto 21"
filtro dell' aria stage 6 dragrace
biella stage 6 r
aspirazione lamellare completa stage 6
radiatore polini maggiorato
secondo voi con questa elaborazione che velocità potrei prendere? cosa dovrei aggiungerci?
 
11053983
11053983 Inviato: 7 Dic 2010 21:02
 

120 dovrsti prenderli...
l albero e la biella sono insieme quindi una cosa solo,il carburatore andrebbe bene un pwk 24 sempre della stage,il radiatore va bene l originale.
trasmissione meglio la malossi .
 
11054097
11054097 Inviato: 7 Dic 2010 21:28
 

Accensione, prendi la stage pvl
 
11054315
11054315 Inviato: 7 Dic 2010 22:01
Oggetto: Re: elaborazione stage 6 nrg power 2010
 

zambosky6 ha scritto:
h un nrg power del 2010 da elaborare avevo pensato ad una elaborazione trofeo tutta
(o quasi) stage6:

gruppo termico stage6 r 70cc
marmita sempre stage 6 r
trasmissione completa stage 6
frizione stage 6 r
albero motore stage 6 r
carburatore dell' orto 21"
filtro dell' aria stage 6 dragrace
biella stage 6 r
aspirazione lamellare completa stage 6
radiatore polini maggiorato
secondo voi con questa elaborazione che velocità potrei prendere? cosa dovrei aggiungerci?


misà che hai le idee NON CHIARE! innanzitutto cosa sono tutte quelle ''r'' alla fine? XD pressuppongo che stanno per ''r/t'' per una buona elaborazione con questo gruppo termico dovresti montare i pezzi che ti elenco.. e sopratutto le lavorazioni sono d'obbligo.

GT : Stage6 r/t
Albero : Stage6 r/t
Marmitta : Stage6 r/t Dedicata / Roost per r/t
trasmissione : Completa stage6 r/t + Campana stage6 cnc 433g e frizione r/t
Coprirapporti & rapporti : stage6 r/t + 13/44
Carburatore : 28 vhst
Pacco lamellare : Malossi vl14 (rivisto per il 28)
basetta e collettore 2fast o se vuoi rimanere in monomarca intake stage6
filtro : Stage6 dragrace
Accensione : A rotore interno stage6.

+ le varie e solite cose che non stò li ad elencare. oltre alle lavorazioni varie.

in più, andranno rivisti anche il raffreddamento e la ciclistica.
 
11054606
11054606 Inviato: 7 Dic 2010 23:00
 

raffreddamento metti un radiatore del runner 125 o 180 2tempi e poi devi bucherellare un po tutto e creare un sfogo anche dal cassettino!
per il resto prendi tutto completo della linea R/T (non dimenticare l'elettronica) (con carb pwk 26mm) montala su sospensioni malossi manda i tuoi carter a cristofolini o comunque fatteli fare da qualcuno che te li fa perfettamente (per quanto possibile) rettilinei e senza angoli raccordati al micron fatti rivedere il cilindro e sei pronto per scendere in pista con un mezzo da paura dovresti toccare i 120km/h effettivvi e se il lavoro è stato fatto da un maestro potresti trovarti da 0 a 100km/h in 4secondi configurazione ideale sia per drag che per pista.
se invece vuoi un po' più di allungo monta dei secondati 16/47 e i tuoi 140 km/h effettivi non te li toglie nessuno.
 
11054702
11054702 Inviato: 7 Dic 2010 23:17
 

Grazie mille... Ma +o- quanto costerebbe far lavorare i carter alla cristofolini?
 
11054823
11054823 Inviato: 7 Dic 2010 23:37
 

penso che con 200€ ti fanno carter e cilindro mettici poi 20€ di spedizione avanti e indietro.
 
11055930
11055930 Inviato: 8 Dic 2010 11:48
Oggetto: Re: elaborazione stage 6 r/t nrg power 2010
 

zambosky6 ha scritto:

gruppo termico stage6 r 70cc
marmita sempre stage 6 r
trasmissione completa stage 6
frizione stage 6 r
albero motore stage 6 r
carburatore dell' orto 21"
filtro dell' aria stage 6 dragrace
biella stage 6 r
aspirazione lamellare completa stage 6
radiatore polini maggiorato
secondo voi con questa elaborazione che velocità potrei prendere? cosa dovrei aggiungerci?



E' uno scherzo vero?
Seriamente,hai dimenticato accensione e ciclistica,oltre alle lavorazioni varie.
Buona fortuna,ne avrai bisogno.
 
11056719
11056719 Inviato: 8 Dic 2010 15:02
 

Qua misà che stiamo dando i numeri icon_asd.gif 120km/h 140km/h icon_asd.gif

Fare lavorare solamente i carter.. taratura sia da drag che da pista icon_asd.gif


Inpraticati prima con un bel base e poi potrai passare alle fascie superiori.. oppure se propio hai soldi da butta, prendi lo scooter.. lo porti da un preparatore esperto ( Nordera, tedeschi etc etc) e te lo fai fare da 0.. come minimo 3000€ se ne vanno..


simple : Guarda, non capisco il perchè hai sottolineato in rosso il carburatore 21? .. Io ci vedrei benissimo un 21 nordera.. anche perchè nel trofeo stage6 il diffusore è limitato a 21 in alcuni casi. poi ovvio,dipende l'uso che ne fà.


ed evitiamo di dire stupidaggini riguardanti i carter etc XD
 
11056896
11056896 Inviato: 8 Dic 2010 15:49
 

RaBBozZr ha scritto:
Io ci vedrei benissimo un 21 nordera..


Un 21 dell'orto su un trofeo?
Direi che si commenta da sola.

PS:Si,nei Trofeo usano carburatori standard perchè è regolamento.Ma dubito sia questo il caso.
 
11057087
11057087 Inviato: 8 Dic 2010 16:42
 

Certo 21 dell'orto rivisto su un trofeo.. non capisco il problema. per uso pista il migliore è un phbg.. se vogliamo dirla tutta il 21 di nordera ha una coppia paragonabile ad un 26mm.. anche se in pista consiglio sempre un suo 19 abbinato al dritto evo d.19. icon_wink.gif
 
11059001
11059001 Inviato: 8 Dic 2010 23:07
 

Rispondo a rabbozzr


Ho già fatto un bel po di modifiche su vari motorini... Però ho deciso di fare finalmente sul serio e fare una modifica con i "controcoglioni" e siccome non ero sicuro ho chiesto a voi che di sicuro siete più esperti di me... Mi stavo solo informando... icon_smile.gif
 
11059487
11059487 Inviato: 9 Dic 2010 2:55
 

raga ma perche ce sta moda di super carburatori? i scooter a regolamento stage o malossi non faticano ad arrivare a 125-130 con carburatori da 19mm appena vi si dice un motore sopra al base subito metti un 24 metti un 28.. anzi spesso o letto carbu da 28 in su..
comunque secondo me se devi andarci per strada lascia stare questa elaborazione.. se ci vai in pista gia che ci sei fallo a regolamneto almeno se vuoi farti anche una gare open la puoi fare.. come carbu se hai soldi da spendere potresti provare un 21 pinasco a me personalmente piacemolto soprattutto x la facilita per smontare ghigliottina e getto del massimo icon_xd_2.gif poi va be di prestazioni e un bel carbu.. senno potresti provare un 24.. un 28 con l'espansione commerciale dubito funzioni bene.. ma mai dire mai..
comunque l'importante e che usi albero rt e gt rt cosi gia stai apposto con bilanciamenti tra pistone e biella ecc.. poi i carter devono essere fatti bene non farli scavare alla ricerca di piu volume possibile e inutile.. tanto se limi 2-3 cc di piu non vai di piu.. conta piu la forma.. poi fai rifinire il gt.. per rifinire intendo la solita togli tutte le bave di fusione.. e poi prendi il tuo bel libretto che ti dan con il gt e leggi benino le fasi ecc che consigliano monti il tuo bel blocco poi prendi il goniometro misuri e vedi a quanto sei di fasi portale al valore che consigliano.. gia cosi hai belle prestazioni... poi come trasmissione non so se e uscita gia tutta la trasma stage ma mi sembra ancora non ci sia.. vai di over range.. marmitta dedicata alimetazione vedi te.. poi vedimao e piagggio lavora bene sulla pompa dell'h20.. un buon pacco puo dipendere anche da che carbu decidi di montare serve volume interno per fare un buon guidaflussi soprattutto se usi un 28... l'importante e avere un alimentazione senza scalini bella raccordata.. ah poi credo anzi senza credo devi far barenare i carter poi un accensione completa la nuova pvl ha la curva apposta per l'rt ( ma dai e fatta x l'rt icon_asd.gif ) poi io metterei sia primari che secondari a denti dritti e allungherei in totale un 20-25% sugli originali un carterino degli ingranaggi serio poi poi e questione di setup per farlo andare! sicuramente mi sto scordando qualcosa ma va be qualche cosa che so lo detta spero di averti aiutato
 
11059626
11059626 Inviato: 9 Dic 2010 9:06
 

ma lo sai che i primi test sono stati fatti con un 28 vhst? se ho consigliato quello un motivo c'è.

poi non vedo il motivo di parlare di velocità a sparare numeri : 125/130 in pista quella velocità ( parlo di kartodromi) non la raggiungi nemmeno. monterei solo dei 13/44 e basta.

comunque riguardo al 21 io personalmente lo monto sul mio aerox con 6t team.. rivisto e mi trovo da dio. i phbg sono sempre i migliori in pista..
 
11059846
11059846 Inviato: 9 Dic 2010 10:51
 

si lo sapevo xd comunque forse ci siam capiti male eusa_think.gif icon_xd_2.gif.. comunque io metterei il 21
 
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