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problema Mollette e molla di contrasto [con TT e multivar]
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11047445 Inviato: 6 Dic 2010 16:34
Oggetto: problema Mollette e molla di contrasto [con TT e multivar]
 

Salve a tutti io ho un sr street blocco piaggio, monto un multivar 2000 e una leovince tt. Che mollette e molla di contrasto mi Consigliate??? Grazie in anticipo 0510_saluto.gif[url]
 
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11047492 Inviato: 6 Dic 2010 16:44
Oggetto: Re: problema Mollette e molla di contrasto
 

SEM96SR ha scritto:
Salve a tutti io ho un sr street blocco piaggio, monto un multivar 2000 e una leovince tt. Che mollette e molla di contrasto mi Consigliate??? Grazie in anticipo 0510_saluto.gif

miolla di contrasto originale e mollettine rosse malossi
 
11047534
11047534 Inviato: 6 Dic 2010 16:53
 

molla di contrasto bianca e mollette gialle
 
11047614
11047614 Inviato: 6 Dic 2010 17:13
Oggetto: Re: problema Mollette e molla di contrasto
 

SEM96SR ha scritto:
Salve a tutti io ho un sr street blocco piaggio, monto un multivar 2000 e una leovince tt. Che mollette e molla di contrasto mi Consigliate??? Grazie in anticipo 0510_saluto.gif

sia le mollette gialle che le rosse che ti hanno consigliato sono troppo dure e ti farebbero partire lo scooter troppo alto di giri una buona base di partenza è così..


molla bianca malossi

mollettine verdi kit malossi sport

rulli dai 4,8 ai 5gr 0509_up.gif
 
11047857
11047857 Inviato: 6 Dic 2010 17:57
Oggetto: Re: problema Mollette e molla di contrasto
 

speedy4ever ha scritto:

sia le mollette gialle che le rosse che ti hanno consigliato sono troppo dure e ti farebbero partire lo scooter troppo alto di giri una buona base di partenza è così..


molla bianca malossi

mollettine verdi kit malossi sport

rulli dai 4,8 ai 5gr 0509_up.gif

concordo tranne che sui rulli perchè servono leggermente piu pesanti... 0509_up.gif
 
11047869
11047869 Inviato: 6 Dic 2010 18:00
Oggetto: Re: problema Mollette e molla di contrasto
 

NicoNeos ha scritto:

concordo tranne che sui rulli perchè servono leggermente piu pesanti... 0509_up.gif
be diciamo lo sai il peso de rulli cambia per moltissimi fattori è una base di partenza 0509_up.gif
 
11047881
11047881 Inviato: 6 Dic 2010 18:02
 

Anche secondo me meglio mettere la molla di contrasto bianca che è più morbida dell'originale, molle frizione bianche malossi (verdi troppo dure) e rulli non sotto i 5g icon_wink.gif
 
11047903
11047903 Inviato: 6 Dic 2010 18:06
 

viktorider92 ha scritto:
Anche secondo me meglio mettere la molla di contrasto bianca che è più morbida dell'originale, molle frizione bianche malossi (verdi troppo dure) e rulli non sotto i 5g icon_wink.gif
naaa anche le verdi malossi ci stanno 0509_up.gif
 
11047904
11047904 Inviato: 6 Dic 2010 18:07
 

Molla originale, mollette bianche e i rulli da 5.7g icon_smile.gif
 
11047909
11047909 Inviato: 6 Dic 2010 18:08
 

parla ha scritto:
Molla originale, mollette bianche e i rulli da 5.7g icon_smile.gif
volendo anche questa potrebbe andare ma andrei su rulli di 5,5 0509_up.gif
 
11047947
11047947 Inviato: 6 Dic 2010 18:16
 

O volendo potrebbe provare anche con la molla bianca...ma non mi convince....io con quella perdevo spunto da fermo....magari molla bianca, mollette verdi e rulli da 5g o mdc originale, mollette bianche e rulli da 5.5g / 5.7g icon_smile.gif
 
11047977
11047977 Inviato: 6 Dic 2010 18:22
 

parla ha scritto:
O volendo potrebbe provare anche con la molla bianca...ma non mi convince....io con quella perdevo spunto da fermo....magari molla bianca, mollette verdi e rulli da 5g o mdc originale, mollette bianche e rulli da 5.5g / 5.7g icon_smile.gif
se mettesse una molla bianca è più opportuno mettere le mollettine verdi se mette la originale le bianche vanno bene con la bianca avrebbe più velocità finale e più potenza...
 
11048026
11048026 Inviato: 6 Dic 2010 18:35
 

Monto già rulli da 5,5gr e sono un po pesantucci. metterò quelli da 4,8 mdc bianca e mollette verdi. Secondo Voi Andrà Bene? 0510_saluto.gif
 
11048047
11048047 Inviato: 6 Dic 2010 18:38
 

ma hai blocco piaggio o minarelli? Perchè se hai blocco minarelli secondo me i rulli sono troppo leggeri, considerando la molla di contrasto più dura. Se hai blocco piaggio va bene 0509_up.gif
 
11048075
11048075 Inviato: 6 Dic 2010 18:42
 

Blocco Piaggio 0509_up.gif Poi Volevo anche chiedervi Allora, adesso ho la mdc originale e mollette originali e alla partenza va tutto sommato bene ma appena supero i 15km/h comincia a darmi dei Vuoti A me hanno detto che può essere la mcd eusa_wall.gif
 
11048084
11048084 Inviato: 6 Dic 2010 18:44
 

Alla fine hai lasciato tutto originale, quindi non credo proprio che sia la molla di contrasto. Mi verrebbe più da pensare alla carburazione magra, anche se con la TT non si deve neanche ingrassare molto eusa_think.gif
 
11048105
11048105 Inviato: 6 Dic 2010 18:48
 

la carburazione è stata ingrassata dal meccanico eusa_wall.gif di 15 punti. e da quando è arrivato l'inverno ha cominciato con i vuoti. ho provato a smontare la candela dopo una tirata ed è color nocciola quindi la carburazione è giusta..il che mi fa pensare al carburatore sporco o al filtro icon_rolleyes.gif
 
11048121
11048121 Inviato: 6 Dic 2010 18:51
 

beh allora prova a dare una pulita alla candela, al filtro e al carburatore. Comunque 15 punti sono davvero un enormità! In genere si aumenta così tanto con un filtro a cono! icon_confused.gif
 
11048170
11048170 Inviato: 6 Dic 2010 18:59
 

Lo So..ma secondo il meccanico va bene 0509_si_picchiano.gif Dovrò mandagli Il conto della benzina qualche volta 0509_mitra.gif
 
11048436
11048436 Inviato: 6 Dic 2010 19:43
 

SEM96SR ha scritto:
Lo So..ma secondo il meccanico va bene 0509_si_picchiano.gif Dovrò mandagli Il conto della benzina qualche volta 0509_mitra.gif


la taratura va bene quella che ti ho indicato

mdc bianca malossi

mollettine verdi malossi

rulli dai 4,8 ai 5

con la tt in genere uno lascia anche il getto originale al massimo 2 3 punti ma 15 è un'esagerazione..
 
11048548
11048548 Inviato: 6 Dic 2010 20:02
 

Ok Grazie 1000 a tutti 0509_up.gif
 
11051864
11051864 Inviato: 7 Dic 2010 14:14
 

Ragazzi Sono Anco indeciso tra mollette bianche e mollette verdi eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
 
11052185
11052185 Inviato: 7 Dic 2010 15:07
 

bianche 0509_up.gif Ma poi alla fine tu compri il pacchetto delle molle frizione in cui sono incluse sia le bianche che le verdi che le gialle. Basta che le provi entrambe e vedi subito con quale ti trovi meglio 0509_up.gif
 
11053144
11053144 Inviato: 7 Dic 2010 18:23
 

Ah ok grazie 0510_saluto.gif
 
11053416
11053416 Inviato: 7 Dic 2010 19:19
 

SEM96SR ha scritto:
Ragazzi Sono Anco indeciso tra mollette bianche e mollette verdi eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
puoi metterle entrambe come ti trovi meglio te...
 
11094891
11094891 Inviato: 16 Dic 2010 20:58
 

é normale Che con l'arrivo dell'inverno si debba ingrassare di qualche Punto icon_wink.gif le carburazione ne risente parecchio con questi continui cambi di temperatura.


riguardo alla taratura, tutto sommato quello che ti hanno detto può andare bene.. io farei :

Molla Bianca ( leggermente più morbida dell'originale) In modo da aumentare ancora leggermente l'allungo e far girare meno il motore, con ovviamente meno segni d'usura (visto l'utilizzo che ne fai)

Rulli sui 5g / 4,8

e mollette, metterei delle gialle Malossi.

ricordati anche di tenere sempre bella pulita la trasmissione e di controllare lo stato d'usura della cinghia/ molla di contrasto.

I tuoi vuoti possono essere anche dovuti alla molla di contrasto snervata.

comunque, appena passi in garage da me gli dò un occhiata io e te lo sistemo.

Sono Alan icon_wink.gif Occhio a girare di notte con le strade mega ghiacciate hahaha icon_wink.gif
 
11094916
11094916 Inviato: 16 Dic 2010 21:02
 

AHAHAH Sei un grandissimo cogli*** icon_asd.gif E comunque Grazie per l'aiuto 0509_up.gif
 
11094935
11094935 Inviato: 16 Dic 2010 21:04
 

hahaha Bona oramai hai tutte le risposte che vuoi.. in caso contattami sul cel o vieni da me per ulteriori informazione hahaa..
 
11094944
11094944 Inviato: 16 Dic 2010 21:05
 

Oook grazie 0509_doppio_ok.gif
 
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