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indecisione rapporti husqvarna ??? >.<
11040278
11040278 Inviato: 4 Dic 2010 20:54
Oggetto: indecisione rapporti husqvarna ??? >.<
 



salve ragazzi secondo voi con questa ela sulla mia husky sms '06 :

- cilindro lavorato
- testa htm + basetta
- pistone vertex
- carburatore dellorto vhsb 37 valvola piatta
- pacco lamellare v-force 3
- collettore del wr
- filtro dna
- marmitta completa scalvini

che rapporti dovrei montare secondo voi per avere ancora molta piu rispresa ???
ora monto 14 di pignone e 49 di corona...
se dovessi montare un 13 di pignone o addirettura un 12 la ripresa aumenterebbe di molto ??? e la velocità di punta quale sarebbe piu o meno avendo il 13 o il 12 ??? grazie a tutti motarders icon_wink.gif
 
11040337
11040337 Inviato: 4 Dic 2010 21:13
 

con un pignone da 13 la ripresa aumenta già moltissimo e perderesti circa 10/15 kmh di velocità max effettivà però quello che guadagni in divertimento è impagabile.. ti sconsiglio il 12 perchè accorceresti troppo.. al massimo metti 13/52 ma secondo me 13/49 ti diverti già da matti e te la godi da morire 0509_doppio_ok.gif
 
11041468
11041468 Inviato: 5 Dic 2010 9:50
 

ah ok grazieee !!! xD ma davvero si perde tutta sta velocità montando pignoni piu piccoli ??? io credevo al massimo di perdere un 7 km/h o.O poi mi pare che per l'husky la corona piu grande sia la 51 e non la 52 mi pare , guardando nelle power parts dell'husqvarna...
 
11041696
11041696 Inviato: 5 Dic 2010 11:01
 

azzarderei un 13/50 o 13/51

Naturalmente al primo dritto ti spari visto che non supereresti i 110 icon_biggrin.gif
 
11041861
11041861 Inviato: 5 Dic 2010 11:43
 

ma non credo proprio che non supererei i 110... perche se adesso che ho tutto originale e faccio i 120 se montassi il pignone da 13 dovrei fare i 110... ma se monto tutta quella ela che ho scritto prima li sorpasso notevolmente i 110 anche con un 13.... no ??? icon_smile.gif
con un 13 e tutta quella ela dovrei stare sui 130 spero xD
 
11042028
11042028 Inviato: 5 Dic 2010 12:31
 

oltre a guardare l'accellerazione ( che sara molta) guarda anche se è guidabile!! se metti un 12 non oso immaginare come farai per rimanere su 2 ruote
Il 13 secondo me sarebbe comunque troppo corto
il 14-49 dovrebbe essere giusto
 
11042097
11042097 Inviato: 5 Dic 2010 12:48
 

con il 14-49 che sono quelli originali dovrei stare sui 140-145 di velocità di punta... magari con il 13 starei sui 135 ...correggetemi se sbaglio icon_smile.gif
comunque si forse hai ragione con il 12 sarebbe inguidabile 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
11042293
11042293 Inviato: 5 Dic 2010 13:40
 

é un 125 2t... Figurati se sarà inguidabile! Non é diventata intrattabile la mia con i rapporti corti, figurati questa

Per me con 13/51 vai tranquillo
 
11042323
11042323 Inviato: 5 Dic 2010 13:50
 

beh una moto che appena apri si alza!! fino magari in 3^ (con i rapporti 12) non è il massimo!
 
11042347
11042347 Inviato: 5 Dic 2010 13:59
 

io con piu o meno questa ela e rapporti 14/50 mi trovo bene..di gas va su anche in seconda benissimo,e come massima sta sui 150 credo..gia penso che mettendo un 13 diventerebbe troppo poco gestibile e si rischia di non poterla sfruttare appieno
 
11042354
11042354 Inviato: 5 Dic 2010 14:01
 

a questo punto visto che e per un'uso stradale perchè e una motard non n'enduro un compromesso sarebbe tenere una 49 come corona e magari un 13 di pignone al posto del 14 ... forse un 12 e esagerato...
 
11042370
11042370 Inviato: 5 Dic 2010 14:07
 

guarda io ho guidato un husky con messico e rapporti 13/52 ke equivalgono al pignone 12...beh era uno spasso..veniva su fino in 3 quasi di gas..pero faceva 110! gia a 60-70 in sesta stavi in coppia..comunque io ti consiglio solo il pignone 13 e vedi come ti trovi
 
11046016
11046016 Inviato: 6 Dic 2010 12:01
 

io ho su l'elaborazione che vorresti piu qualche cazzatina e coi rapporti originali a gps stai poco sotto i 150 km/h se trovi strada giusta carburazione perfetta e buone condizioni metereologiche.. perchè ho provato una settimana dopo nello stesso posto e a gps segnava 143.. eppure era tutto identico meteo a parte.. lasciando perdere le stronzate relative alla vmax che son pippe mentali..
montando il solo pignone da 13 assieme a tutta l'ela son più le volte che guardi il cielo che quando guardi dove vai..
la caratteristica principale di tutte le cose che hai elencato è spostare la coppia in alto, avendo una moto che prende giri mooolto velocemente ti trovi la ruota sempre su.. in uscita di curva facendo ballare la valvola in terza e poi spalancando di colpo saliva ancora.. quindi avresti una moto moolto divertente.. a gps con il 13/49 facevo 132km/h segnati erano 143.. esperienza però da non ripetere perchè ero prossimo allo sbiellaggio..
preparati alla batosta dei consumi eh.. coi rapporti corti sei sempre in coppia ( è inevitabile icon_asd.gif ) e a parità di andatura i giri sono più alti rispetto alla rapportatura originale ed è un fattore da tener in considerazione..
il 12 te lo sconsiglio vivamente perchè la prima diventa inutilizzabile e stressi inutilmente l'ingranaggio!!!
spero di averti chiarito il piu possibile 0509_doppio_ok.gif
 
11046725
11046725 Inviato: 6 Dic 2010 14:31
 

fede ma tu hai il 34 vero? quindi hai un pò meno alti,ma comunque col 13 come ti trovavi?io perora col 14 gia di seconda son su di gas..e come velocita sto altissimo!(mi interessa abbastanza poco)
per quanto riguarda i consumi a te quanto fa?? a me tirando sta sugli 11 al litro 0510_saluto.gif
 
11046995
11046995 Inviato: 6 Dic 2010 15:03
 

elvis93 ha scritto:
guarda io ho guidato un husky con messico e rapporti 13/52 ke equivalgono al pignone 12...beh era uno spasso..veniva su fino in 3 quasi di gas..pero faceva 110! gia a 60-70 in sesta stavi in coppia..comunque io ti consiglio solo il pignone 13 e vedi come ti trovi

ma se il wr monta i 13-50, volete montare i 13-52 sul motard? stareste semrpe a cambiar marcia, non sfruttate l'allungo per niente, in uscita di curva la moto chiederebbe subito il cambio marcia...ma poi elvis mi spieghi come fai con i 14-50 (equivalenti ai 13-46/47) a prendere i 150 che con la mia coi 13-44 si arriva sui 140 ed è una racing con la sesta lunghissima e un bel po' di allungo? scusa se te lo chiedo eh vecchio icon_asd.gif
 
11047652
11047652 Inviato: 6 Dic 2010 17:19
 

rider22 ha scritto:

ma se il wr monta i 13-50, volete montare i 13-52 sul motard? stareste semrpe a cambiar marcia, non sfruttate l'allungo per niente, in uscita di curva la moto chiederebbe subito il cambio marcia...ma poi elvis mi spieghi come fai con i 14-50 (equivalenti ai 13-46/47) a prendere i 150 che con la mia coi 13-44 si arriva sui 140 ed è una racing con la sesta lunghissima e un bel po' di allungo? scusa se te lo chiedo eh vecchio icon_asd.gif


io ho un husky tu un tm che come rapporti interni non centrano niente icon_wink.gif conta che originale ha 14/49..io ho solo un dente in piu di corona..quindi un pelino di accelerazione in piu.. icon_wink.gif poi per quanto riguarda i 13/52 è ciò che dico io,è troppo corta,quando provaio quella era divertente ma con una velocita massima di 110 efortuna che aveva solo lamessico,perchè se aveva altre modifiche diventava assolutamente insfruttabile 0509_up.gif
 
11047985
11047985 Inviato: 6 Dic 2010 18:24
 

elvis93 ha scritto:


io ho un husky tu un tm che come rapporti interni non centrano niente icon_wink.gif conta che originale ha 14/49..io ho solo un dente in piu di corona..quindi un pelino di accelerazione in piu.. icon_wink.gif poi per quanto riguarda i 13/52 è ciò che dico io,è troppo corta,quando provaio quella era divertente ma con una velocita massima di 110 efortuna che aveva solo lamessico,perchè se aveva altre modifiche diventava assolutamente insfruttabile 0509_up.gif

sì chiaro che i rapporti interni son differenti ma avendo provato diverse husqy coi 14-48 mi basavo su quello e sul fatto che il wr ha i 13-50 che quindi son belli corti icon_wink.gif
 
11052258
11052258 Inviato: 7 Dic 2010 15:22
 

rider22 ha scritto:

sì chiaro che i rapporti interni son differenti ma avendo provato diverse husqy coi 14-48 mi basavo su quello e sul fatto che il wr ha i 13-50 che quindi son belli corti icon_wink.gif


potrei sbagliarmi ma magari il wr ha anche gli interni diversi..anche se ne dubito..comunque io ti ripeto ho 14/50(quasi gli originali,cambia di pochissimo) ed è molto divertente,il pignone 13 vorrei montarlo solo per provare e divertirmi una settimana ma poi sicuramente diventerebbe una bella rottura avere i rapporti da enduro,stare sempre in coppia anche se vuoi camminare tranquillo,e star sempre sopra una ruota xD icon_asd.gif
 
11052800
11052800 Inviato: 7 Dic 2010 17:05
 

quindi vanno bene gia gli originali da quello che ho capito... massimo montare un 13 di pignone e vado come un WR icon_smile.gif
 
11053219
11053219 Inviato: 7 Dic 2010 18:36
 

monta una corona da 50 o massimo 51..lascia il pignone 14...
 
11059988
11059988 Inviato: 9 Dic 2010 11:39
 

io di carbu ho il 34 ma per fare le prove sopracitate mi avevano prestato un kehin da 39 ke spingeva davvero forte... come consumi sorvoliamo.. sarà il mio tipo di guida ma sto più o meno sugli 8-9 andando sempre spalancato (in città) e sui 12-13 se vado sempre sottocoppia imbrattando bene tutto
 
11059993
11059993 Inviato: 9 Dic 2010 11:41
 

per i rapporti io non capisco perchè consigliate di aggiunger denti alla corona.. secondo me è meglio -1 al pignone e corona originale.. anche perchè genovesisticamente parlando il pignone lo trovi a 15 euro la corona minimo il doppio.. poi bho.. sarà che io mi son trovato bene col 13..
 
11060021
11060021 Inviato: 9 Dic 2010 11:51
 

FedeHusky ha scritto:
per i rapporti io non capisco perchè consigliate di aggiunger denti alla corona.. secondo me è meglio -1 al pignone e corona originale.. anche perchè genovesisticamente parlando il pignone lo trovi a 15 euro la corona minimo il doppio.. poi bho.. sarà che io mi son trovato bene col 13..


ho detto corona perchè ha meno effetto confronto al pignone..
 
11060756
11060756 Inviato: 9 Dic 2010 14:59
 

si ma... Boh... Su un 690 con badilate di coppia cambiando pignone non si avverte quasi nulla, tranne che si impenna meglio e si intraversa con più facilità... Figuratevi su un 125...street....

Quindi accorcia bene e poi vai di cattiveria

Se diventa "ingestibile" come dicono alcuni (...) mandali a guidare tricicli che è meglio icon_eek.gif icon_asd.gif 0510_amici.gif
 
11060875
11060875 Inviato: 9 Dic 2010 15:17
 

ah poi adesso non monto piu il 37 vhsb dellorto ma un keihin 38 !!! icon_smile.gif comunque il pignone sta sui 15 euro ... la corona io lo pagata 50 va bhe che era rossa in ergal ma sono particolari xD
quindi meglio avere 13-49 che 14-51 ????
 
11061040
11061040 Inviato: 9 Dic 2010 15:48
 

a soldi.. si

Al massimo poi puoi fare anche 13-51 icon_razz.gif (o la corona rossa icon_biggrin.gif)

Comunque un pignone vale 2,7 denti catena (arrotondamento in eccesso)
 
11061308
11061308 Inviato: 9 Dic 2010 16:48
 

mi sa che con i rapporti 13-51 avrei sempre l'anteriore alzato xD piu o meno 13-49 e 14-51 sono molto simili... solo che il 13 da piu ripresa anche se monto la 49 icon_wink.gif
 
11061348
11061348 Inviato: 9 Dic 2010 16:58
 

ho girato in 1'19"

Se mi date un assetto serio cerco l'1'18" icon_razz.gif

Alla terza volta che gioco icon_asd.gif
 
11061543
11061543 Inviato: 9 Dic 2010 17:35
 

quando la moto ti si alza di prima e devi perforza mollare perchè se no cappotti,che vantaggio ne hai? NESSUNO! con 13-51 la moto ti fa 120 e ti si alza fino alla 3 tranquillamente e non puoi sfruttarla,e starai sempre li a cambiar marcia..vedi un pò tu cosa ti conviene..io ti continuo a consigliare intanto i rapporti originali,poi se non ti vanno bene accorci di un dente di pignone..ma se vuoi fare il figo in giro,metti i 13-51 che è perfetto per fare le penne..quel che si suol dire tutto fumo e niente arrosto! icon_wink.gif sta a te decidere 0509_up.gif
 
11064558
11064558 Inviato: 10 Dic 2010 10:47
 

elvis93 ha scritto:
quando la moto ti si alza di prima e devi perforza mollare perchè se no cappotti,che vantaggio ne hai? NESSUNO! con 13-51 la moto ti fa 120 e ti si alza fino alla 3 tranquillamente e non puoi sfruttarla,e starai sempre li a cambiar marcia..vedi un pò tu cosa ti conviene..io ti continuo a consigliare intanto i rapporti originali,poi se non ti vanno bene accorci di un dente di pignone..ma se vuoi fare il figo in giro,metti i 13-51 che è perfetto per fare le penne..quel che si suol dire tutto fumo e niente arrosto! icon_wink.gif sta a te decidere 0509_up.gif



Mica ho detto che deve andare avanti impennando. Io tuo ragionamento però non fila molto... E chi ha un 510 che fa? Mette un pignone da 20 se no gli si impenna troppo?? Sta a te gestirla e due denti di corona in più non é chissà che icon_wink.gif poi deciderà lui


P.s. Shit!! Ho sbagliato post con il mex la sopra icon_biggrin.gif
 
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