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Acquisto Enduro 125(quale tra questi?)
639024
639024 Inviato: 12 Set 2006 18:25
Oggetto: Acquisto Enduro 125(quale tra questi?)
 

Allora ciao a tutti, sono uno scooterista, ma col mio primo 125 vorrei passare a una moto da cross/enduro: mi spiego meglio: la userei innanzitutto in città, per muovermi casa/scuola e finalmente nei week-end andrei a farmi interminabili giri enduro e in ''campetti da cross'' con gli amici, siccome non mi intendo molto di moto a marce chiedo il vostro consiglio, io ero principalmente indeciso tra kawasaki, ktm, e hm.
Quale mi consigliate sia per prestazioni che guidabilità, bisogna tenere conto che è la mia prima moto a marce(a parte qualche giro sui 50ini degli amici) e pensavo quindi di prenderla depotenziata per prenderci la mano e ripotenziarla solo in seguito... voi che dite?
 
639038
639038 Inviato: 12 Set 2006 18:29
 

se ai paura della potenza brutale che alcuni 125 possono scaricare a terra.. stai tranqui che se usi la manetta come si deve questo nn succede... anche io mi vorrei comprare la 125 e mi sono orientato a scegliere tra ktm e tm ..
 
639110
639110 Inviato: 12 Set 2006 18:52
 

KTM e Kawasaki sono già a potenza piena...Nn so l'hm
 
639184
639184 Inviato: 12 Set 2006 19:19
 

husqvarna la puoi prendere depotenziata e poi la ripotenzi
 
639268
639268 Inviato: 12 Set 2006 19:42
 

Allora: Kawa so che fa solo il modello cross racing, ma si puo fare l'omologazione per uso su strada e non penso ci siano problemi a farlo depotenziare, il ktm sx è a potenza piena ma vale lo stesso discorso per il il kawa, mentre il ktm EXC ha l'omologazine per uso su strada e dovrebbero venderlo sia a potenza piena che depotenziato, Stesso discorso per l'HM, il CR racing solo a potenza piena, va fatto omologare e depotenziare, il CRE enduro ha gia omologazione e lo vendo sia depotenziato che a potenza piena, io sarei interessato ai modelli cross, quindi sx e cr e kawa(da far omologare e depotenziare) Cosa mi consigliate? xke? Hanno molti problemi i modelli da cross?


crashd ha scritto:
husqvarna la puoi prendere depotenziata e poi la ripotenzi

Non mi piace molto l'husqvarna
 
639495
639495 Inviato: 12 Set 2006 20:56
 

Moto del genere sono sprecate per essere usate in città o per il tragitto casa-scuola...spenderesti più del triplo rispetto ad un più calmo WRE in manutenzione e benzina a parità di kilometri percorsi...
Io ti consiglierei un WRE che è meno esasperato ma comunque divertente!!!
 
639523
639523 Inviato: 12 Set 2006 21:04
 

WRE sarebbe l'husqvarna, scusa ma non me ne intendo!,cmq mi hanno detto che la versione da cross(esempi cr o cre, sx o exc) è identica a quella da enduro, cambia solo l'impianto elettrico e il fatto che quella da enduro la vendono gia depotenziata per girarci gia a 16 anni, cmq tranquilli che in due mesetti la ripotenzio di corsa...
 
639617
639617 Inviato: 12 Set 2006 21:41
 

Che mi consigliate alla fine? enduro, o cross da depotenziare e elaborare? e ancora quale delle tre marche? ktm, kawa o hm? sx o exc? cr o cre?
 
639639
639639 Inviato: 12 Set 2006 21:47
 

Enduro sono le Cross targate (più o meno)
Husqvarna produce due enduro, la WR, praticamente da corsa e molto dispendiosa da mantenere, e la WRE meno potente ma anche con una manutenzione meno cara, la WRE ha il motore della Mito adattato per l'enduro mentre la WR ha un motore "esasperato" progettato ad hoc.
 
639686
639686 Inviato: 12 Set 2006 21:59
 

Invece di ktm e HM che mi dite? insomma non voglio solo una moto da città, ci andro a fare enduro e cross abbastanza seri almeno 2 volte a settimana, in piu deve essere abbastanza utilizzabile su strada, ma non deve essere la caratteristica principale, innanzitutto il fuoripista
 
639945
639945 Inviato: 12 Set 2006 23:52
 

Non me ne intendo molto di moto e devo ancora comprarla...ma qualche tempo fa feci più o meno la stessa domanda (prendo un cross o un enduro?) la risposta e stata rapida e indolore ma si potrebbero scrivere dei libri... Il cross e una moto che è stata creata per correre su piste da cross con un motore che ha una durata minima perche lavora su alti regimi per poter dare le massime prestazioni...l'enduro ha un motore meno potente ma sicuramente molto grintoso, pensa che ho confrontato due moto che mi piacciono un sacco (cr della honda e wre della husqvarna) una è un cross con quasi una potenza di 42 Cv con circa 11500!!!!!!!! GIRI che è una cosa pazzesca. Il wre ha quasi 30 Cv con circa 5500 giri che è già tanto per una moto che deve viaggiare su strada.
Mi interrompo qua anche perchè scriverei altre centinaia di pagine.....Ti consiglio il wre che è quello che prenderò anchio appena presa la patente per i tuoi giri in campetto se è un campetto!!!!vacci pure con il wre ...ma se vuoi il cross non fare il pazzo sono moto indistruttibili ma che richiedono di manutenzioni costanti e costose quindi vedi tè io ti ho detto preferirei lavorare meno ore sulla moto per poter correre su strada che lavorarci 2ore per fare due salti in campo....
 
640280
640280 Inviato: 13 Set 2006 8:41
 

Beh, per il fatto della potenza massima del WRE, dubito che sia 30CV (visto che all'albero ne dovrebbe avere 28 da ripotenziata) e dubito ancor di più che la potenza massima si raggiunga a 5500 giri/min...Visto che la Mito, stesso motore, entra in coppia passati gli 8000....
Per quanto riguarda l'HM, 11.500 giri non sono un esagerazione (le nuove R6 passano i 16000) e la potenza dubito fortemente sia 41 CV come dichiarato da Honda...visto che poi alla ruota diventano (misurati da riviste specializzate, non InSella...) magicamente 33 (TANTISSIMI!!!)...
P.S. Anche il mio Varadero ha la potenza massima a 11.000 giri/min, il problema è che sono solo 13,5 CV...
 
640963
640963 Inviato: 13 Set 2006 11:52
 

matteo_698 ha scritto:
Invece di ktm e HM che mi dite? insomma non voglio solo una moto da città, ci andro a fare enduro e cross abbastanza seri almeno 2 volte a settimana, in piu deve essere abbastanza utilizzabile su strada, ma non deve essere la caratteristica principale, innanzitutto il fuoripista

io mi trovo benissimo col kappino icon_wink.gif
 
641585
641585 Inviato: 13 Set 2006 14:26
 

Tutti i dati del messaggio precedente sono stati presi da schede tecniche sui siti della hm e della husqvarna. E da un negozio di moto dove ho chiesto informazioni. Se è tutto sbagliato non è sicuramente colpa mia io ho riferito quello che mi è stato detto da gente che reputo esperta in materia.
 
643888
643888 Inviato: 14 Set 2006 8:15
 

Mattia89 ha scritto:
Tutti i dati del messaggio precedente sono stati presi da schede tecniche sui siti della hm e della husqvarna. E da un negozio di moto dove ho chiesto informazioni. Se è tutto sbagliato non è sicuramente colpa mia io ho riferito quello che mi è stato detto da gente che reputo esperta in materia.

Certo, non ti volevo affatto attaccare, anch'io prima di girare per un po' di Forum davo per possibili i 40CV dell'HM, poi ho scoperto che il 125 campione del mondo di enduro ne ha circa 40...beh, un conto è un motore da competizione su strada, un altro è un motore campione del mondo, più che esasperato, su strada.... icon_wink.gif
 
689801
689801 Inviato: 27 Set 2006 21:08
 

Ragazzi alla fine ho scelto la KTM, sono stato al concessionario e mi hanno detto che compreso nel prezzo me la ripotenziano appena arriva, e poi mi la consegnano. Mi hann poi detto che compreso nel prezzo la KTM mi da un kit: comprende marmitta vuota, parafango posteriore corto con led e non mi ricordo che altro, or mi chiedo, la marmitta vuota, che mi danno insieme alla moto, la montano direttamente per ripotenziarla, oppure è un elaborazione in piu oltre al potenziamento?
 
692840
692840 Inviato: 28 Set 2006 19:04
 

nessuno sa dirmelo?
 
692974
692974 Inviato: 28 Set 2006 19:35
 

Caronte ha scritto:
Beh, per il fatto della potenza massima del WRE, dubito che sia 30CV (visto che all'albero ne dovrebbe avere 28 da ripotenziata) e dubito ancor di più che la potenza massima si raggiunga a 5500 giri/min...Visto che la Mito, stesso motore, entra in coppia passati gli 8000....
Per quanto riguarda l'HM, 11.500 giri non sono un esagerazione (le nuove R6 passano i 16000) e la potenza dubito fortemente sia 41 CV come dichiarato da Honda...visto che poi alla ruota diventano (misurati da riviste specializzate, non InSella...) magicamente 33 (TANTISSIMI!!!)...
P.S. Anche il mio Varadero ha la potenza massima a 11.000 giri/min, il problema è che sono solo 13,5 CV...


ciao,andando in giro tra i vari con mio padre,mi ha fatto notare la varadero 125.so ke è 1a moto tranquilla,ma mi potresti dare qualche informazione in piu?grazie
 
698538
698538 Inviato: 30 Set 2006 18:07
 

Vai QUI per info sul Varadero e rispondi alla discussione! icon_wink.gif
 
2632905
2632905 Inviato: 4 Ott 2007 21:46
 

ank'io ho lo scooter e mi piacerebbe una moto enduro...ma vorrei chiedervi se in fuoristrada valgono tutte le leggi delle patenti ossia 50cc a 14 anni 125cc a 16 anni ecc oppure si possono guidare anke altre cilindrate?scusate la mia inesperienza
 
2633331
2633331 Inviato: 4 Ott 2007 22:47
 

cremo92 ha scritto:
ank'io ho lo scooter e mi piacerebbe una moto enduro...ma vorrei chiedervi se in fuoristrada valgono tutte le leggi delle patenti ossia 50cc a 14 anni 125cc a 16 anni ecc oppure si possono guidare anke altre cilindrate?scusate la mia inesperienza


Tutto ciò che è targato, segue le regole solite del codice....
 
2633763
2633763 Inviato: 5 Ott 2007 6:34
 

solo nel cross puoi guidare quello che vuoi anche senza patente o età, dato che si è in una pista privata
 
2636076
2636076 Inviato: 5 Ott 2007 13:10
 

raga sapete mica dirmi la differenza tra husky wre full power e wr?
 
2636333
2636333 Inviato: 5 Ott 2007 13:35
 

cremo92 ha scritto:
raga sapete mica dirmi la differenza tra husky wre full power e wr?

wr è pronto gara wre è pronto x andare a scuola e basta icon_wink.gif il wr in pratica è una racing(no miscelatore ecc) il wre invece è una street con il miscelatore accensione elettrica ecc. che però è molto inferiore sia cm prestazioni che cm ciclistica
 
2636524
2636524 Inviato: 5 Ott 2007 13:54
 

bhe come motore non è MOLTO inferiore...con una buona marmitta va poco meno delle racing in accellerazione....poi quando mettono la 3a addio icon_wink.gif
 
2636608
2636608 Inviato: 5 Ott 2007 14:02
 

Beh c'è una certa differenza anche di motore, ma penso che quella determinante sia in tutto il resto, dalle sospensioni, alla ciclistica, al peso e via dicendo. icon_wink.gif
 
2639507
2639507 Inviato: 5 Ott 2007 19:29
 

Non c'è una differenza enorme di motore, anzi, ce n'è poca...o meglio, si sente, ma non è rilevante....

Il problema è la ciclistica che è molto inferiore...naturalmente, dato che costa 3000€ in meno.... icon_rolleyes.gif
 
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