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Scelta motard:beta m4 350 o yamaha wr 250
11035632
11035632 Inviato: 3 Dic 2010 19:29
Oggetto: Scelta motard:beta m4 350 o yamaha wr 250
 

Salve a tutti,vorrei un parere da voi del forum.
Voglio entrare nel mondo del motard,quindi devo scegliere la mia prima moto.
premetto che ho deciso di comprarne una usata e sono giunto al confronto tra due.
beta m4 & Yamaha wr.
Una beta usata mi costa sui 2800 euro del 2008,mentre ho trovato un wr 250 a 4400 kilometri 0 del 2009.
la differenza di prezzo c'è e anche le componenti.Considerando a priori il raffreddamento ad aria dell'M4 rispetto a quello a liquido del wr.
bhe vorrei dei pareri.Quale moto mi converrebbe comprare?Qual'è il miglior rapporto di prezzo qualità?
Consideriamo anche quando dovrò rivenderle.Sarà più difficile rivendere l'una o l'altra?Quale mantiene più prezzo di mercato?
Se potete consigliarmi anche altre soluzioni,ne sarò felice.
Gazie in anticipo.
 
11035739
11035739 Inviato: 3 Dic 2010 19:45
 

ciao 0510_saluto.gif
allora, intanto la yamaha che hai trovato è molto buono, nuova di solito costa circa 6000€
per quanto riguarda le 2 moto la yamaha ha una ciclistica più raffinata, per quello che riguarda il motore entrambe stanno sui 28cv circa, l'unica differenza è che la beta ha più coppia...
secondo me come rivendibilità non sono male entrambe, anzi però non ti dico altro perchè non so molto sull'argomento
ciao
Matteo
 
11039204
11039204 Inviato: 4 Dic 2010 15:36
 

Matt94 ha scritto:
ciao 0510_saluto.gif
allora, intanto la yamaha che hai trovato è molto buono, nuova di solito costa circa 6000€
per quanto riguarda le 2 moto la yamaha ha una ciclistica più raffinata, per quello che riguarda il motore entrambe stanno sui 28cv circa, l'unica differenza è che la beta ha più coppia...
secondo me come rivendibilità non sono male entrambe, anzi però non ti dico altro perchè non so molto sull'argomento
ciao
Matteo


grazie tante
 
11042577
11042577 Inviato: 5 Dic 2010 15:04
 

Beh entrambe non hanno bisogno di particolare manutenzione in quanto non sono racing, la yamaha che hai trovato ha circa 2 mila euro di sconto sul prezzo originale ed in più è nuova, mentre l'altra è usata. io ti direi di prendere la yamaha visto che è un 250 e visto che è la tua prima moto. poi si può rivendere benissimo. spendi un pò di più ed hai una moto nuova! (e sinceramente anche più bella della m4). ciao!! 0510_saluto.gif
 
11072608
11072608 Inviato: 12 Dic 2010 11:19
 

Come motore ti consiglio senza ombra di dubbio il beta (suzuki 350).
Ha qualche cavallo in più (circa un paio rilevati) molta più coppia, è moolto affidabile, ha meno costi di manutenzione e come peso siamo lì.
Come sospensioni è superiore il Yamaha, ma dipende dall'uso che ne fai, anche il beta va bene.
Se dopo un po' non ti soddisfano, puoi sempre modificarle cambiando il mono e ritarando le forcelle con olio precarico o molle apposite.
L'unica vera pecca del beta è l'estetica icon_confused.gif , ma con mascherina parafango e scarico diversi diventa un'altra moto!!! 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif

PS Oppure un drz 400 come il mio, non è più importata ma è molto diffusa, la trovi a buoni prezzi. E' affidabile e ha buone prestazioni, 34 cv circa alla ruota la versione normale e 38 circa il "valenti" derivato dalla versione E. 0510_saluto.gif
 
11078888
11078888 Inviato: 13 Dic 2010 18:41
 

Coz74 ha scritto:
Come motore ti consiglio senza ombra di dubbio il beta (suzuki 350).
Ha qualche cavallo in più (circa un paio rilevati) molta più coppia, è moolto affidabile, ha meno costi di manutenzione e come peso siamo lì.
Come sospensioni è superiore il Yamaha, ma dipende dall'uso che ne fai, anche il beta va bene.
Se dopo un po' non ti soddisfano, puoi sempre modificarle cambiando il mono e ritarando le forcelle con olio precarico o molle apposite.
L'unica vera pecca del beta è l'estetica icon_confused.gif , ma con mascherina parafango e scarico diversi diventa un'altra moto!!! 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif

PS Oppure un drz 400 come il mio, non è più importata ma è molto diffusa, la trovi a buoni prezzi. E' affidabile e ha buone prestazioni, 34 cv circa alla ruota la versione normale e 38 circa il "valenti" derivato dalla versione E. 0510_saluto.gif



grazie mille,mi hai convinto.Dell'estetica non mi preoccupavo più di tanto.
drz però non la trovo del 2008 che è l'anno all'incirca della moto che volevo prendere.Sennò troppo vecchia.Ciao
 
11095864
11095864 Inviato: 16 Dic 2010 23:21
 

Cyao
io ho appena comprato un yamaha wrf 250 di qualche anno fa da usare unicamente in pista quando è bagnato. La moto non l'ho mai provata in pista (aspetto il caldo), pero per quei pochi giretti che ho fatto posso dirti che è veramente valida. Certo, non è ready to reace, pero si comporta bene. Se sai metterci mano le sospensioni danno delle belle soddisfazioni ed è difficile che deludano una persona alle prime armi.

Il mio è il modello F (quello piu competitivo) con qualche accessorietto come camme "hot cams", scarico ecc... Pero penso che anche il modello motard non deluda
 
11108932
11108932 Inviato: 20 Dic 2010 1:32
 

Eventualmente quali modifiche si potrebbero effettuare per ottenere maggiori prestazioni dalla Beta M4!?A me in fondo interessa l'accelerazione...
Grazie a tutti per gl'interventi.
 
11108989
11108989 Inviato: 20 Dic 2010 6:37
 

Adesso non so esattamente i pezzi aftermarket prodotti in specifico per quella moto, ma solitamente sui 4t si cambiano alberi a cammes, valvole, carburatori piu grossi (o corpo farfallato maggiorato e inniezione rimappata), lavorazione testa, pistoni con diverse compressioni ecc...
 
11109082
11109082 Inviato: 20 Dic 2010 8:53
 

ma già ti fai domande su modifiche meccaniche? A questo punto prenditi un 690 usato, con quei soldi lo trovi.

Ed é tutta un'altra roba... Ma va bene solo se hai già avuto moto precedenti, se no rischi di farti male icon_razz.gif
 
11111396
11111396 Inviato: 20 Dic 2010 18:26
 

la yamaha wr 250 f
e davvero piu bella esteticamente parlando .. l'occhio vuole la sua parte icon_mrgreen.gif
comunque che io sappia le 250 4t
sono tropo spinte
e necessitano di molta manutenzione

e vero che il 250 e una vera e propria goduaria a guidarle... pero' questi 250 di oggi so troppo spinti ... e se rompi so c***i

il beta non saprei ... mai avuti sotto mano .
 
11112233
11112233 Inviato: 20 Dic 2010 20:49
 

Icarus992 ha scritto:
ma già ti fai domande su modifiche meccaniche? A questo punto prenditi un 690 usato, con quei soldi lo trovi.

Ed é tutta un'altra roba... Ma va bene solo se hai già avuto moto precedenti, se no rischi di farti male icon_razz.gif


bhe per questo mi chiedevo quali modifiche si potevano fare,per un domani.dev'essere na cosa graduata...
 
11114016
11114016 Inviato: 21 Dic 2010 10:28
 

A me non piace "pasticciare" tanto con il motore, io mi limiterei a scarico filtro e carburazione.
Questo è quello che ti può dare il maggior guadagno a minor costo, anche in termini di affidabilità.
 
11114164
11114164 Inviato: 21 Dic 2010 11:23
 

ma il wr 250 4t quello nuovo tranquillo
quello se lo prendi nuovo è un furto siccome costa davvero tanto ...
per il motore è molto affidabile

ma io andrei di beta m4 quei 150 cc in più fanno sempre comodo ... almeno il motore non continua a girare alto anche su lunghi tratti a velocità sostenute
 
11115188
11115188 Inviato: 21 Dic 2010 15:17
 

Coz74 ha scritto:
A me non piace "pasticciare" tanto con il motore, io mi limiterei a scarico filtro e carburazione.
Questo è quello che ti può dare il maggior guadagno a minor costo, anche in termini di affidabilità.


Giustissimo, e si fa pure per sound ed erogazione più che per cv

Se vuoi partire già con l'idea di pasticciare vai con un motardone tipo 610/660/690, che é tutto un'altro mondo, ma bisogna avere più...testa icon_wink.gif
 
11131288
11131288 Inviato: 25 Dic 2010 1:55
 

Icarus992 ha scritto:


Giustissimo, e si fa pure per sound ed erogazione più che per cv

Se vuoi partire già con l'idea di pasticciare vai con un motardone tipo 610/660/690, che é tutto un'altro mondo, ma bisogna avere più...testa icon_wink.gif


forse è meglio imparare prima e fare parecchia pratica.Poi penserò...
 
11141653
11141653 Inviato: 28 Dic 2010 13:19
 

allora se sei proprio a digiuno di motori prendi una delle due e sei apposto icon_wink.gif
 
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