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F12 problemi alla trasmissione e alla velocita
11034517
11034517 Inviato: 3 Dic 2010 15:47
Oggetto: F12 problemi alla trasmissione e alla velocita
 

Il fatto é questo...ho preso un f12 usato euro 2.3 quando l'ho comprato aveva gia frizione top x il resto era originale e mi faceva 85 kmh.
Tempo dopo ho comprato una marmitta stage 6 pro replica e multivar...con quelli mi faceva i 75...tolto lo strozzo dalla marmitta mi fa i 65 anke se lo taro la cinghia non si apre del tutto e arriva a meta variatore...ho messo una centralina top rossa anticipo variabile perché ho sentito ke gli f12 euro 2.3 hanno dei fermi alla centralina...anke con quella top non mi fa + dei 65!Ho notato xrò ke la campana trema 1 po quando lo scooter é acceso...anke la cinghia trema molto e dalle parti del variatore fa 1 rumore 1 po strano...nn so se é normale x questo kiedo aiuto 0510_help.gif Come posso risolvere questi problemi?
X favore nn voglio risposte del tipo (beh forse devi fare...bla bla bla ... ma non sono sicuro ascolta altri pareri)...voglio risposte 1 po sicure sennò se tutti dicono la loro tanto x dire qualcosa non si capisce + nnt! icon_xd_2.gif
Ho scritto tutto quello ke sò AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif icon_sad.gif
 
11034564
11034564 Inviato: 3 Dic 2010 15:57
 

Innanzi tutto, è vietato da regolamento scrivere in stile sms, non si capisce nulla.

Elenca la taratura che hai (molla di contrasto, rulli, mollettine frizione)
 
11034568
11034568 Inviato: 3 Dic 2010 15:58
 

in che senzo la cinghia non s apre del tutto? forse non hai tolto l fermo al variatore. alla marmitta li hai tolti tutti e 2 i fermi?
 
11034582
11034582 Inviato: 3 Dic 2010 16:01
 

lo scooter non si deve solo tarare ma anche carburare
 
11034609
11034609 Inviato: 3 Dic 2010 16:08
 

Virtualdevil ha scritto:
Innanzi tutto, è vietato da regolamento scrivere in stile sms, non si capisce nulla.

Elenca la taratura che hai (molla di contrasto, rulli, mollettine frizione)
Stile sms?Stò usando il profilo di un amico senza farne un altro x me scs nn sapevo della regola ma ke vuol dire?Ke nn posso scrivere tanto tutto attaccato?comunque quando dico ke la cinghia nn si apre del tutto intendo ke sul variatore la cinghia non é arrivata il alto al massimo...é arrivata a meta variatore comunque ho molla originale mollette gialle e rulli quelli originali ke c'erano sul variatore originale ma prima avevo provato a tararlo xrò nn cambiava nnt...x il fatto della cinghia ke vibra tantissimo va bene?
 
11034620
11034620 Inviato: 3 Dic 2010 16:10
 

che vibra non saprei comunque lo hai tolto il fermo al variatore? tutti e 2 i fermi alla marmitta? lo hai ricarburato lo scooter?
 
11034623
11034623 Inviato: 3 Dic 2010 16:10
 

xXF12-4everXx ha scritto:
Stile sms?Stò usando il profilo di un amico senza farne un altro x me scs nn sapevo della regola ma ke vuol dire?Ke nn posso scrivere tanto tutto attaccato?comunque quando dico ke la cinghia nn si apre del tutto intendo ke sul variatore la cinghia non é arrivata il alto al massimo...é arrivata a meta variatore comunque ho molla originale mollette gialle e rulli quelli originali ke c'erano sul variatore originale ma prima avevo provato a tararlo xrò nn cambiava nnt...x il fatto della cinghia ke vibra tantissimo va bene?


Non scrivere abbreviato come negli sms, è vietato da regolamento, ecco cosa vuoldire, "che" non si scrive "ke".
 
11034657
11034657 Inviato: 3 Dic 2010 16:16
 

Aaaaaah va bene non scrivo più stile sms comunque di fermi alla marmitta ho sentito che di importante c'é quello al collettore infatti l'ho tolto.Quello sul silenziatore dicono che non cambia quasi niente e non l'ho tolto.Di fermi al variatore non penso di averne...per spiegare c'é il variatore poi il mozzo su cui va la cinghia e un pezzo di plasticama é alto come il mozzo non penso che sia un fermo
 
11034716
11034716 Inviato: 3 Dic 2010 16:28
 

posta una foto del pezzo di plastica potrebbe essere il fermo.ma quel pezzo di plastica è un cerchietto che sta sul mozzo?cioè il mozzo ci entra dentro?.se si allora dovrebbe essere il fermo posta qualche foto.poi togli anche il tappo sulla pancia che dovrebbe fare un pò secondo me.non mi hai ancora detto se hai ricarburato.
 
11034748
11034748 Inviato: 3 Dic 2010 16:35
 

Federic01 ha scritto:
posta una foto del pezzo di plastica potrebbe essere il fermo.ma quel pezzo di plastica è un cerchietto che sta sul mozzo?cioè il mozzo ci entra dentro?.se si allora dovrebbe essere il fermo posta qualche foto.poi togli anche il tappo sulla pancia che dovrebbe fare un pò secondo me.non mi hai ancora detto se hai ricarburato.
No non sta sul mozzo...é affianco al mozzo io penso sia una rondella anzi ne sono quasi sicuro.Non ho ricarburato sul carburatore non mi sembra ke si possa carburare é un po strano e ci sono dei fili della centralina che gli si attaccano x la foto vado a farla
 
11034761
11034761 Inviato: 3 Dic 2010 16:37
 

devi ricarburare forse è per questo che lo scooter non và se non lo sai fare vai dal meccanico.perche ti sembra strano e che non si possa fare?.comunque posta lostesso foto della rondellina delvariatore che dici tu cosi vediamo se c'è il fermo.
 
11034805
11034805 Inviato: 3 Dic 2010 16:48
 

Federic01 ha scritto:
devi ricarburare forse è per questo che lo scooter non và se non lo sai fare vai dal meccanico.perche ti sembra strano e che non si possa fare?.comunque posta lostesso foto della rondellina delvariatore che dici tu cosi vediamo se c'è il fermo.
Mi dispiace per la foto ma col cellulare non riesco a infilarmi bene per fare la foto comunque posso assicurarti che non é un fermo.Non sta sul mozzo gli sta affianco e non crea nessun impedimento.Per la carburazione mi sembra strano perche di solito quando vedo un carburatore vedo i soliti fili e viti inceve oltre a quello nel mio ci sono fili elettici (quelli della centralina) non ho molto presente i carburatori ma non mi sembra che tutti abbiano quei fili elettrici.Sto prendendo in considerazione veramente il meccanico icon_xd_2.gif
 
11034830
11034830 Inviato: 3 Dic 2010 16:53
 

devi ricarburare ma sai cosa significa?devi regolare delle viti che stanno sul carburatore che regolano la entrata d'ara e di benzina per favorire una migliore combustione(non so se è etto molto bene).secondo me devi ricaburare vai dal meccanico gle lo lasci gli dici tutto quello che hai fatto montato ecc e gli dici che non hai ricarburato e digli come hai tarato poi vede lui
 
11034852
11034852 Inviato: 3 Dic 2010 16:56
 

Federic01 ha scritto:
devi ricarburare ma sai cosa significa?devi regolare delle viti che stanno sul carburatore che regolano la entrata d'ara e di benzina per favorire una migliore combustione(non so se è etto molto bene).secondo me devi ricaburare vai dal meccanico gle lo lasci gli dici tutto quello che hai fatto montato ecc e gli dici che non hai ricarburato e digli come hai tarato poi vede lui
Si si so come si carbura mi sembra solo 1 po strano il mio carburatore x metterci le mani comunque si vado da un meccanico che é meglio almeno risolvo il problema (spero) rotfl.gif
 
11034948
11034948 Inviato: 3 Dic 2010 17:22
Oggetto: Re: F12 problemi alla trasmissione e alla velocita
 

xXF12-4everXx ha scritto:
Il fatto é questo...ho preso un f12 usato euro 2.3 quando l'ho comprato aveva gia frizione top x il resto era originale e mi faceva 85 kmh.
Tempo dopo ho comprato una marmitta stage 6 pro replica e multivar...con quelli mi faceva i 75...tolto lo strozzo dalla marmitta mi fa i 65 anke se lo taro la cinghia non si apre del tutto e arriva a meta variatore...ho messo una centralina top rossa anticipo variabile perché ho sentito ke gli f12 euro 2.3 hanno dei fermi alla centralina...anke con quella top non mi fa + dei 65!Ho notato xrò ke la campana trema 1 po quando lo scooter é acceso...anke la cinghia trema molto e dalle parti del variatore fa 1 rumore 1 po strano...nn so se é normale x questo kiedo aiuto 0510_help.gif Come posso risolvere questi problemi?
X favore nn voglio risposte del tipo (beh forse devi fare...bla bla bla ... ma non sono sicuro ascolta altri pareri)...voglio risposte 1 po sicure sennò se tutti dicono la loro tanto x dire qualcosa non si capisce + nnt! icon_xd_2.gif
Ho scritto tutto quello ke sò AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif icon_sad.gif



be non puole andare con i rulli originali e anche se hai provato a tarare lo hai fatto sicuramente male se la cinghia trema potrebbe essere lenta deve essere tirata la cinghia prova a controllare...

tara con

mollettine gialle malossi

rulli di 4,5 gr

molla di contrasto originale..
 
11035239
11035239 Inviato: 3 Dic 2010 18:24
 

speedy 4 ever io ho un firefox f15 che prima tutto originale mi faceva 88km/h d contachilometri adesso il meccanico mi ha messo il multivar e ho molta piu accellerazione e ripresa mentre prima non ne avevo nulla proprio a caldo ma a 80 ci arrivo tirando un bel po lo scooter mi puoi dire come tarare lo scooter per avere sempre un bel pò di ripresa e accellerazione ma più allungo di prima e se si può anche di un bel pò di piu?.grazie ciaoo
 
11035288
11035288 Inviato: 3 Dic 2010 18:32
 

Federic01 ha scritto:
speedy 4 ever io ho un firefox f15 che prima tutto originale mi faceva 88km/h d contachilometri adesso il meccanico mi ha messo il multivar e ho molta piu accellerazione e ripresa mentre prima non ne avevo nulla proprio a caldo ma a 80 ci arrivo tirando un bel po lo scooter mi puoi dire come tarare lo scooter per avere sempre un bel pò di ripresa e accellerazione ma più allungo di prima e se si può anche di un bel pò di piu?.grazie ciaoo


credevo che avevi il variatore originale e ti ho consigliato un'altra taratura se hai un multivar tara con..


molla bianca malossi che ti dovrebbe aver già messo


mollettine gialle malossi


rulli dai 4,6 ai 4,8 gr


se vedi che lo scooter a caldo va male potresti essere magro di carburazione fai una tirata al massimo spegni subito lo scooter e dicci di che colore è la candela la taratura fai come ti ho consigliato...
 
11035316
11035316 Inviato: 3 Dic 2010 18:36
 

ok comunque non ti preoccupare se pensavi che avevo il variatore originale perche non sono lo stesso che ha fatto il topic icon_xd_2.gif
 
11035319
11035319 Inviato: 3 Dic 2010 18:36
 

mi sono dimenticato graziee
 
11035326
11035326 Inviato: 3 Dic 2010 18:37
 

Federic01 ha scritto:
ok comunque non ti preoccupare se pensavi che avevo il variatore originale perche non sono lo stesso che ha fatto il topic icon_xd_2.gif



scusami non avevo letto il tuo nick comunque se anche tu hai una pro replica come l'autore del topic tara come ti ho detto...
 
11035518
11035518 Inviato: 3 Dic 2010 19:05
 

no io ho solo il variatore multivar
quindi devo tarare cosi o pensavi che avevo la marmitta cambiata?se non devo tarare cosi dimmi tu come solo con il multivar e tutto originiale ma senza fermi su un firefox f15

questa è la taratura che mi avevi detto tu:
molla bianca malossi che ti dovrebbe aver già messo
mollettine gialle malossi
rulli dai 4,6 ai 4,8 gr
 
11037774
11037774 Inviato: 4 Dic 2010 9:44
 

Federic01 ha scritto:
no io ho solo il variatore multivar
quindi devo tarare cosi o pensavi che avevo la marmitta cambiata?se non devo tarare cosi dimmi tu come solo con il multivar e tutto originiale ma senza fermi su un firefox f15

questa è la taratura che mi avevi detto tu:
molla bianca malossi che ti dovrebbe aver già messo
mollettine gialle malossi
rulli dai 4,6 ai 4,8 gr




no quella taratura va bene con la pro replica (è una base di partenza tu devi tarare con molla bianca e rulli che ti danno nel multivar 0509_up.gif
 
11038283
11038283 Inviato: 4 Dic 2010 12:46
 

mi puoi dire che peso hanno i rulli che mi danno con il multivar?me lo ha montato il meccanico e non so se ci ha messo quei rulli
 
11038518
11038518 Inviato: 4 Dic 2010 13:26
 

Federic01 ha scritto:
mi puoi dire che peso hanno i rulli che mi danno con il multivar?me lo ha montato il meccanico e non so se ci ha messo quei rulli



ti ha messo quelli sicuramente abbinata con la molla bianca comunque dovrebbero essere 6,5 gr
 
11040053
11040053 Inviato: 4 Dic 2010 19:56
 

ok grazie
 
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