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Tzr: il pignone originale quanti denti ha?
638492
638492 Inviato: 12 Set 2006 16:08
Oggetto: Tzr: il pignone originale quanti denti ha?
 



raga per favore ditemelo perche nn lo posso smontare per contarli perche' sta al meccanico per fare il tagliando e ho intenzio di montarlo li direttamente
 
639107
639107 Inviato: 12 Set 2006 18:51
 

Se non ricordo male 11.. icon_wink.gif
 
640602
640602 Inviato: 13 Set 2006 10:14
 

Rik182_Tzr ha scritto:
Se non ricordo male 11.. icon_wink.gif


Infatti, un mio amico che ha il tzr aveva propio il pignone con 11 denti ma lo ha tenuto pochissimo perchè aveva le marcie troppo ccorte ed ha messo il 13 denti.
 
640983
640983 Inviato: 13 Set 2006 11:57
 

si, infatti, io so 11, cmq non gli montare il 14 se è originale perchè tutti sappiamo che il tzr non è il 50 che ha più ripresa di tutti, e un pignone 14 sul motore originale senza strozzi....... secondo me ti darebbe un accellerazione di m***a
 
696203
696203 Inviato: 29 Set 2006 17:10
 

si ne a sicuramente 11
 
3827383
3827383 Inviato: 3 Mar 2008 21:47
 

13/47 su tutto originale com'è? perdo parecchia ripresa dal 11/47??
 
3827399
3827399 Inviato: 3 Mar 2008 21:48
 

MuNkY ha scritto:
13/47 su tutto originale com'è? perdo parecchia ripresa dal 11/47??
ca 10 km in + di allungo, ma perdi parecchia ripresa, specie sul tzr che pesa icon_wink.gif
 
3827437
3827437 Inviato: 3 Mar 2008 21:51
 

rs90pro ha scritto:
ca 10 km in + di allungo, ma perdi parecchia ripresa, specie sul tzr che pesa icon_wink.gif


tanta tanta tanta?? rimango indietro a uno scooter originale in accelerazione?
 
3827487
3827487 Inviato: 3 Mar 2008 21:54
 

la mia ha il pignone da 11...
 
3827627
3827627 Inviato: 3 Mar 2008 22:03
 

è sgarrata per il pignone da ripresa e la corona eccessivamente piccola...con questa corona va bene un 13/14 icon_wink.gif comunque ricorda che ad ogni dente di pignone ne equivalgono circa 2.5 di corona icon_wink.gif
 
3828203
3828203 Inviato: 3 Mar 2008 22:46
 

MuNkY ha scritto:


tanta tanta tanta?? rimango indietro a uno scooter originale in accelerazione?


se sai sfrizionare no ma se non sai partire si l'ideale secondo me sulla moto originale è un 12/47 anche se io finchè non l'ho modificata ho tenuto gli 11/47 che in ripresa era una scheggia.
 
3830159
3830159 Inviato: 4 Mar 2008 10:52
 

si ma se lasci gli 11/47 poi ti passano in allungo.. icon_lol.gif
metti 13/47 e basta che fai una buona partenza e non ti vedono... icon_wink.gif
semai se proprio non sai partire ti staranno davanti finche non metti la 3... icon_rolleyes.gif
 
3831859
3831859 Inviato: 4 Mar 2008 14:13
 

FuNkYtArRo ha scritto:
si ma se lasci gli 11/47 poi ti passano in allungo.. icon_lol.gif
metti 13/47 e basta che fai una buona partenza e non ti vedono... icon_wink.gif
semai se proprio non sai partire ti staranno davanti finche non metti la 3... icon_rolleyes.gif


icon_asd.gif comunque adesso un aerox mi sta davanti :\...comunque mi sono imparato a fare le partenze che appena lascilo la frizione gia sono a 9mila giri... adesso controllo se la centralina è bloccata o no e poi decido se cambiare pignone...

grazie a tutti per gli aiuti icon_smile.gif
 
3833837
3833837 Inviato: 4 Mar 2008 17:17
 

Citazione:
appena lascilo la frizione gia sono a 9mila giri

dato che superi gli 8000 non penso che la centralina sia bloccata...
seno' a 8000 saresti gia inchiodato e di più non ci andresti... icon_wink.gif
 
3835646
3835646 Inviato: 4 Mar 2008 20:01
 

FuNkYtArRo ha scritto:

dato che superi gli 8000 non penso che la centralina sia bloccata...
seno' a 8000 saresti gia inchiodato e di più non ci andresti... icon_wink.gif


in sesta mi si inchioda...

p.s. qui a isernia di c*****E se ne dicono assai...una cosa che mi è giunta nelle orecchie oggi è "la 6 è da riposo... con la quinta sali molto meglio di giro..."è vero?
 
3840415
3840415 Inviato: 5 Mar 2008 13:07
 

si sale più rapidamente sì...passare da 0 a 30 non è come è veloce salire da 70 a 100 segnati xd icon_wink.gif alcuni lo dicono...la 6a è per raggiungere la velocità max non per accellerazione icon_wink.gif forse la differenza è più evidente su moto di grossa cilindrata che sui nostri 50ini icon_wink.gif
 
3840755
3840755 Inviato: 5 Mar 2008 13:41
 

la 6a su una moto 50 non è affatto da riposo, altrimenti originale in 5a più di 75 non fai.

nella mito seven speed la 7a era da riposo icon_cool.gif
 
3841063
3841063 Inviato: 5 Mar 2008 14:09
 

ok... quindi un altra voce di corridoio è stata sfatata xD
grazie a willy e a jack icon_smile.gif
 
3843769
3843769 Inviato: 5 Mar 2008 17:53
 

willy_revenge ha scritto:
la 6a su una moto 50 non è affatto da riposo, altrimenti originale in 5a più di 75 non fai.

nella mito seven speed la 7a era da riposo icon_cool.gif

quoto, la sesta specie nell'am6 è una marcia agressiva, altro che riposo icon_lol.gif
 
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