lorenzom ha scritto:
si è vero ma il risultato finale è sempre quello. Escursione sui 300mm, comportamento progressivo, freni in compressione e in ritorno..
è come se parliamo di blocchi motore, e iniziamo a dire se vi trovate meglio con 5 valvole o con 4, con lubrificazione separato o insieme, con sistema unica o 2 assi a camme.. sono discussioni che trovano il tempo che trovano..
A meno che tu non faccia dall'europeo in su, una forcella di serie(qualsiasi essa sia) preparata come si deve per il tuo peso e per il tuo stile di guida, da uno competente va più che bene.
Al nostro livello non è certo col diametro o coi sistemi di cartuccia sigillata o no che fai una buona forcella.. poi mi stai parlando di roba di serie.. chi vuole una forcella un minimo buona va da preparatore, non sta di certo a cambiare il diametro della forcella..
Nessuno discute che una forcella preparata va più che bene, ma un soggetto può comunque preferire un diametro minore o maggiore, la differenza tra due forcelle di diverso diametro la senti subito ed entrambe hanno i loro pregi e difetti.