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Liberty 2t Consigli nuova elaborazione!!! [ela base]
11019552
11019552 Inviato: 30 Nov 2010 16:33
Oggetto: Liberty 2t Consigli nuova elaborazione!!! [ela base]
 

Salve a tutti !! dopo aver richiamato la livrea monster energy sul mio liberty mi voglio riconcentrare sulla meccanica!!
la mia precedente elaorazione :
DT DR 70 CC
Albero RMS spalle piene inserty in nylon arancio
scarico leovine Sp3
carburatore 21 dell'orto aria manuale
variatore malossi multivar
frizione RMS
camapana malossi clutch
cinghia malossi kevlar
pacco lamellare Polini
spugna filtro malossi red sponge ed airbox lavorato
molla di contrasto gialla
rulli5.30

dato che montavo la shot prima che mettessi il 21 .... il cilindro si è un po spompato ed adesso è inutile che mi metto a scervellare su come mai il mio scooter non va piu ...e sul fatto che ha perso coppia ....volevo chiedervi:

Ho intenzione di cambiare gt albero e scarico......

essendo uno scooter ad aria , avevo intenzione di comprare il GT polini Evolution W
con albero polini e di abbinarci un pro replica

oppure visto che il liberty è uno scooter ad aria , di rimanere su un 70 base polini ...magari lavorarlo ..... altrimenti consigliatemi qualche altro gruppo termico...basta che sia ad aria e che monti sul mio blocco!!!
Sono molto indeciso....ma voglio assolutamente prepararlo perche devo andare a provare con uno Zip sp polini base completo che nel mio paese sta mettendo tutti a fila indiana!!!

[img]
 
11019580
11019580 Inviato: 30 Nov 2010 16:40
 

prenditi un bel top racing o un pinasco sg-force, abbinato ad un albero tameni o athena (sono uguali all'rhq malossi ma costano la metà) ed una buona marmitta, tipo pws, shot o athena sporting da sostituire a quello scaldabagno di sp3.
 
11019591
11019591 Inviato: 30 Nov 2010 16:44
 

Lascia perdere il Polini con scarico a W, non perchè è ad aria, ma perchè non ne vale proprio la pena...piuttosto punta su un MHR replica bifascia (sempre in alluminio).

n.b. per i motori raffreddati ad aria va meglio un cilindro in alluminio dato che questo materiale dissipa molto più velocemente il calore.

Come espansione la Shot è più che adeguata in abbinamento al 21mm.

un consiglio..evita di menzionare gare/confronti con un altro scooter, sai com'è c'è un regolamento qui nel forum icon_wink.gif
 
11019718
11019718 Inviato: 30 Nov 2010 17:13
 

Che casino.. quello a W è il corsa e non l' Evolution..la Pro-Replica proprio no su quel cilindro..meglio molto la Shot..l' albero non vedo perchè cambiarlo.. icon_eek.gif

Base: Tieni il DR o se lo vuoi cambiare Pinasco T-Force + Giannelli Shot
Intermedio: Pinasco G-Force / Stage 6 Sport / Athena Sporting + O tieni la Shot ma non da il massimo oppure Athena Sporting / Stage 6 Pro / Pinasco Powersound

Carburatore 21mm 0509_up.gif
 
11019830
11019830 Inviato: 30 Nov 2010 17:37
 

Potresti provare l'MHR Team ( 75 cc) e una Shot, in Alternativa puoi provare la Roost.
L'albero lascialo o in alternativa metti quello malossi
 
11019890
11019890 Inviato: 30 Nov 2010 17:52
 

ma cosa stai dicendo? il 7 con la shot? ma ti rendi conto delle cazzate che dici?
 
11019928
11019928 Inviato: 30 Nov 2010 17:58
 

matt__94 ha scritto:
ma cosa stai dicendo? il 7 con la shot? ma ti rendi conto delle cazzate che dici?


piano con le parole!
anche se non ha azzeccato il consiglio..sbagliando si impara 0510_amici.gif
 
11020745
11020745 Inviato: 30 Nov 2010 20:06
 

No dai ragas a parte gli scherzi ha bisogno questa persona evitiamo di scrivere cavolate
 
11023196
11023196 Inviato: 1 Dic 2010 11:46
 

ragazzi anche se ci abbino una marmitta che non srutta il gt non è un problema... piuttosto il gruppo Termico ad aria iin alluminio che costi sotto i 150 euro e che sia molto consigliato , mi sconsigliano il polini corsa...secondo voi dovrei prendere un TPR?
 
11023427
11023427 Inviato: 1 Dic 2010 12:55
 
 
11024255
11024255 Inviato: 1 Dic 2010 15:32
 

ValyTeamTortora ha scritto:
ragazzi anche se ci abbino una marmitta che non srutta il gt non è un problema... piuttosto il gruppo Termico ad aria iin alluminio che costi sotto i 150 euro e che sia molto consigliato , mi sconsigliano il polini corsa...secondo voi dovrei prendere un TPR?


Il Corsa è un intermedio scarso avrà 10 CV
Il TPR è un semi-trofeo e avrà 16 CV

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11024904
11024904 Inviato: 1 Dic 2010 17:29
 

metti il top racing che è ottimo lascia il 21 e metti una trofeo...mhr for race only...tara e carbura
 
11025037
11025037 Inviato: 1 Dic 2010 17:55
 

mircom ha scritto:
metti il top racing che è ottimo lascia il 21 e metti una trofeo...mhr for race only...tara e carbura

descrivimelo questo top racing
 
11028193
11028193 Inviato: 2 Dic 2010 7:46
 

Personalmente ti consiglio Hebo manston replica! E quasi uguale allo stage 6 racing costa pochissimo, e se lo fai lavorare un pochetto spinge veramente tantissimo. Nel frattempo tieni la shot e metti qualcosa da parte e quando avrai i soldi o ti compri come marmitta un'athena racing o una stage 6 pro o una pws se vuoi restare sull'omologato.
 
11029135
11029135 Inviato: 2 Dic 2010 13:46
 

ragazzi ma lo stage 6 street race non lo fanno per il mio blocco?
 
11029590
11029590 Inviato: 2 Dic 2010 15:13
 
 
11029854
11029854 Inviato: 2 Dic 2010 16:06
 

streetrace non esiste per piaggio ac. Comunque il top racing e un intermedio, ghisa monofascia, buona affidabilità e prestazioni, rifiniture e materiali ok. Se vuoi il massimo da un intermedio prenditi un mhr replica, a mio parere il migliore intermedio a parte il prezzo: Alluminio bifascia, ottime prestazioni, buona affidabilità, materiali e rifiniture eccellenti (l'ho avuto sotto mano, non parlo per sentito dire) o in alternativa un pinasco sg-force, di prestazioni simili al replica. con tutti e 3 i cilindri abbinaci una pws o una fro e un bel 21.
 
11029935
11029935 Inviato: 2 Dic 2010 16:26
 

matt__94 ha scritto:
streetrace non esiste per piaggio ac. Comunque il top racing e un intermedio, ghisa monofascia, buona affidabilità e prestazioni, rifiniture e materiali ok. Se vuoi il massimo da un intermedio prenditi un mhr replica, a mio parere il migliore intermedio a parte il prezzo: Alluminio bifascia, ottime prestazioni, buona affidabilità, materiali e rifiniture eccellenti (l'ho avuto sotto mano, non parlo per sentito dire) o in alternativa un pinasco sg-force, di prestazioni simili al replica. con tutti e 3 i cilindri abbinaci una pws o una fro e un bel 21.

il fatto che è in ghisa non mi piace il top racing....preferisco l'alluminio, cosa ne pensi del polini corsa scarico a W?
 
11030081
11030081 Inviato: 2 Dic 2010 16:51
 

l'alluminio su un liberty non ti durerà niente! icon_rolleyes.gif top racing ottimo gt!
 
11030155
11030155 Inviato: 2 Dic 2010 17:07
 

liberty50cc ha scritto:
l'alluminio su un liberty non ti durerà niente! icon_rolleyes.gif top racing ottimo gt!

.
dicono che la ghisa non smaltisce bene il calore come l'alluminio!!!
come albero andrebbe bene un RMS spalle piene nuovo .... o cosa?
 
11030181
11030181 Inviato: 2 Dic 2010 17:14
 

liberty50cc ha scritto:
l'alluminio su un liberty non ti durerà niente! icon_rolleyes.gif top racing ottimo gt!


secondo quale base l' alluminio non va bene per un cilindro raffreddato ad aria icon_question.gif
 
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