diego94-cr ha scritto:
scaccianocefra ha scritto:
forse non ho capito bene, ma secondo me non è vero!
l'importante è fare la A1 entro e non oltre gennaio del 2011 (dicono che entri in vigore in quella data la nuova legge). anche io che sono 94, avendo fatto comunque la A1, poi ho fatto la teoria per tutte le patenti, anche se le farò dopo l'entrata in vigore della nuova legge
solo chi farà la A1 l'anno prossimo poi dovrà rifarsi anche la teoria, prima no!
ee non penso perchè chi fa l'A1 quest'anno per la B sarà privilegiato...mi spiego...dal prossimo anno l'esame teorico della B non sarà piu di 30 vero e falsi ma di 40!quindi se lo fai st'anno l'A1 saranno 30 e non penso che vada bene perche e come se avessi fatto 10 risposte in meno...non so se mi spiego..
nono non centra nulla
non è che siccome cambia il modo di fare l'esame allora ritiriamo tutte le patenti e facciamo rifare la teoria a tutti
le leggi di questo genere NON sono mai retroattive
comunque riporto dal sito dato da ANCELO:
Codice:
Chi ha la patente di categoria A1 o A e vuole conseguire la patente B non deve sostenere l’esame di teoria. Analogamente l’esame di teoria per la patente A non deve essere sostenuto da chi ha la patente di categoria B.
Se non si supera la prova pratica e il "foglio rosa" è scaduto, saranno restituiti al candidato l’ultima attestazione del versamento ed il certificato medico, se ancora valido, che potranno essere riutilizzati per successive richieste.
Se si supera la prova pratica la patente viene rilasciata immediatamente.
quindi tranquillo!