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ZIP 50 Fast Rider - inutilizzo prolungato - problemi
11014960
11014960 Inviato: 29 Nov 2010 18:58
Oggetto: ZIP 50 Fast Rider - inutilizzo prolungato - problemi
 



Ciao a tutti!
sono nuovo del forum....ma ho subito qualcosa da sottoporre alla vostra esperienza!
dunque...ho un piaggio ZIP 50 fast rider del 1993 icon_asd.gif icon_asd.gif che per cause varie non ho potuto utilizzare per diverso tempo. icon_sad.gif Ora vorrei di nuovo farlo girare...ma sono passati 5 anni dall'ultima volta che hl'ho usato...e adesso ho un po' di problemi a farlo ripartire!
vi elenco cosa ho fatto fino ad ora:
- cambiata candela con una nuova
- ricaricata la batteria
- pulizia generale (filtro e varie)
dopo questi semplici interventi lo Zip è partito (quasi al primo colpo)!!! 0509_doppio_ok.gif solo che ora non rimane acceso che per 20-30 secondi (e guai ad accelerare...si spegne!) e inoltre comincia a perdere benzia dallo sfiato del carburatore (tutta la benzina messa nel serbatoio defluisce dallo sfiato).
secondo voi da cosa potrebbe dipendere? dalle guarnizione ormai cotte del carburatore?
cosa potrei fare?
eusa_think.gif
 
11014994
11014994 Inviato: 29 Nov 2010 19:04
 

Si, sono le guarnizioni. Faceva così anche il mio. Basta che tiri giù il carburatore, lo pulisci, gli cambi le guarnizioni e riparti senza problemi 0509_up.gif
 
11015032
11015032 Inviato: 29 Nov 2010 19:09
 

ok allora ci proverò!
ma...io non l'ho mai fatto...è molto complicato smontare il carburatore? e le guarnizioni dove le prendo? in ferramenta o in un negozio di ricambi moto?
 
11015081
11015081 Inviato: 29 Nov 2010 19:17
 

MotoPaul ha scritto:
ok allora ci proverò!
ma...io non l'ho mai fatto...è molto complicato smontare il carburatore? e le guarnizioni dove le prendo? in ferramenta o in un negozio di ricambi moto?


Da una qualsiasi officina oppure da un meccanico. Allora per smontarlo: Prima cosa sviti le 2 viti lunghe che tengono il filtro attaccato al parafango, e di conseguenza levi l'intera cassa filtro. Poi, con un cacciavite piatto sviti le 2 vitine sopra il carburatore per togliere la ghigliottina, e la levi via tutta. Stacchi i 3 tubicini che escono dal carburatore (Benzina, olio e ce ne deve essere uno più piccolino che penso sia lo sfiato), togli il "cappuccio" che c'è a lato sul carburatore, e sviti quello che vi è sotto. Allenti, con un cacciavite, la fascietta che tiene attaccato il carbutratore al collettore, e così basta che tiri un pò e il carburatore esce. Scusa se ti ho fatto un pò di confusione, ma ti ho spiegato come meglio potevo 0509_up.gif

NB: Per fare meno fatica, togli prima le carene laterali, e se riesci anche il sottosella: E' molto più comodo lavorare così.
 
11015137
11015137 Inviato: 29 Nov 2010 19:28
 

Grazie mille sei stato utilissimo! appena ho tempo vado in garage e mi metto al lavoro! 0509_up.gif
 
11043212
11043212 Inviato: 5 Dic 2010 18:43
 

dunque....oggi ho avuto un po' di tempo a disposizione e mi sono messo all'opera...
sono riuscito a smontare il carburatore (seppur con mille difficoltà a causa del tubo dell'olio che inizialmente non ne voleva sapere di staccarsi..). ho cercato quindi delle guarnizioni da sostituire...ma non le ho trovate... ho fatto qualche foto e magari riuscite a dirmi cosa devo fare! XD

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Ho anche provato a svitare queste tre viti ma nulla...

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a questo punto cosa dovrei fare? ricordo che il problema era che mi fa uscire tutta la benzina...per pulirlo uso della benzina?
Thanks!
 
11051333
11051333 Inviato: 7 Dic 2010 12:41
 

che ne pensi di cambiare carburatore?....oppure il problema e che le guarnizioni si sono ingottite....prova a cambiare quelle!!!
 
11051390
11051390 Inviato: 7 Dic 2010 12:54
 

non ho intenzione di spenderci dei soldi per cambiarci dei pezzi...non ne vale la pena...e comunque credo proprio che se le sia mangiate ste guarnizioni...ahahah dove si troverebbero?
 
11051614
11051614 Inviato: 7 Dic 2010 13:38
 

vai dal meccanico....io da lui le ho prese.....
 
11053741
11053741 Inviato: 7 Dic 2010 20:12
 

cambia carburatore e depressore oltre a controllare le guarnizioni, poi se sei capace potresti pulice il cilindro con la carta vetrata e anche le luci.... poi e' pronto per correre
 
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