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problema trasmissione aerox [difficoltà in spunto]
11006880
11006880 Inviato: 27 Nov 2010 20:34
Oggetto: problema trasmissione aerox [difficoltà in spunto]
 



ragazzi oggi ho montato sotto un aerox i seguenti pezzi:
correttore coppia top
Cinghia x kevlar aerox 100
frizione malossi fly
e ho girato il torsion controller dalla parte dei correttori...
prima prova lo scooter non apriva proprio e per partire ci voleva mezz'ora... vedo la cinghia e leggo al foglio che è per over range ed è più larga di quella che avevo (bene 33 euro buttati)
allora ho rimesso la cinghia xspecial belt che avevo prima... riesce ad aprire ma dopo 2 km a manetta
perchè??

per la mia ela cliccare sul link in firma grazie
 
11006898
11006898 Inviato: 27 Nov 2010 20:39
 

Perchè devi mettere uno spessore tra variatore e ventolino icon_wink.gif
 
11006913
11006913 Inviato: 27 Nov 2010 20:42
 

con quella del 100 oppure con quella normale?? lo spessore di quanto dovrebbe essere??
 
11006936
11006936 Inviato: 27 Nov 2010 20:45
 

Credo proprio con entrambe...lo spessore serve ad accorciare il rapporto di partenza...quindi prova icon_razz.gif
 
11006954
11006954 Inviato: 27 Nov 2010 20:48
 

quindi non è vero che è per l'over range...si può montare benissimo??? comunque la molla gialla che mi è uscita e paragonabile ad una gialla malossi..dato che devo montare sabato prossimo il cilindro che faccio monto anche la molla?
o lascio la bianca??
senza che apro un altro topic... ma sto cavolo di torsion controller dove va vicino ai correttori o vicino alla frizione?
 
11006961
11006961 Inviato: 27 Nov 2010 20:50
 

La cinghia per over è proprio più lunga oltre che più larga....
 
11006971
11006971 Inviato: 27 Nov 2010 20:52
 

lascia pure la bianca icon_wink.gif
 
11006984
11006984 Inviato: 27 Nov 2010 20:56
 

per il torsion controller???
 
11007209
11007209 Inviato: 27 Nov 2010 22:24
 

il torsion controller credo vada verso i correttori, insomma alla base della puleggia che resta ferma...per quanto riguarda la trasmissione credo sia un problema di rulli...
ora dimmi, lo scooter fa un sacco di giri " a vuoto" e dopo parte...oppure fa pochi giri e per salire ci sta un bel po???
 
11007219
11007219 Inviato: 27 Nov 2010 22:28
 

bio33 ha scritto:
il torsion controller credo vada verso i correttori, insomma alla base della puleggia che resta ferma...per quanto riguarda la trasmissione credo sia un problema di rulli...
ora dimmi, lo scooter fa un sacco di giri " a vuoto" e dopo parte...oppure fa pochi giri e per salire ci sta un bel po???

va verso i 6000 giri velocemente e poi ci mette tantissimo per arrivare ai 10000 (al massimo)
 
11007224
11007224 Inviato: 27 Nov 2010 22:29
 

quindi i giri li senti più bassi del solito?
 
11007232
11007232 Inviato: 27 Nov 2010 22:32
 

bio33 ha scritto:
quindi i giri li senti più bassi del solito?

si e mi si è abbassata anche la velocità massima... comunque rulli penso di no perchè prima avevo i 5.5 e ho provato a metterci i 4.8 ma niente
 
11007260
11007260 Inviato: 27 Nov 2010 22:46
 

allora ti consiglio di smontare tutto controllare e rimontare...magari frizza con dimensioni sbagliate, o montata storta, o torsion controller messo male, la causa potrebbe essere qualuncue cosa...
 
11007267
11007267 Inviato: 27 Nov 2010 22:49
 

la frizione lo presa sul sito della malossi mettendo marca modello e anno come potrei aver sbagliato... il torsion ho visto le immaggini sul libretto va messo alla parte della frizione
 
11007320
11007320 Inviato: 27 Nov 2010 23:10
 

magari hai serrato il dado con la frizza storta, a me una volta è capitato...
il torsion sicuro che è messo giusto?magari se messo al contrario non permette ai correttori di stringersi
 
11007334
11007334 Inviato: 27 Nov 2010 23:15
 

bio33 ha scritto:
magari hai serrato il dado con la frizza storta, a me una volta è capitato...
il torsion sicuro che è messo giusto?magari se messo al contrario non permette ai correttori di stringersi

il dado lo serrato bene anche a me è capitato e il torsion lo messo nella parte dei correttori però ho visto nel manuale va nella parte della frizione, comnque questo problema faceva anche prima che mettessi il torsion nella parte dei correttori
sennò devo fare come mi ha detto u_mastro metto uno spessore tra il ventolino e il variatore
 
11007351
11007351 Inviato: 27 Nov 2010 23:18
 

se tu non hai toccato il variatore è completamente inutile mettere un distanziatore...hai toccato il gruppo frizza e il problema sarà là...a menocchè smontando il vario non hai montato qualche cosa male eusa_think.gif
non intendo dire dado serrato male, ma frizza storta stretta con dado
 
11007380
11007380 Inviato: 27 Nov 2010 23:24
 

come faccio a mettere la frizione storta il senso è uno...
 
11007411
11007411 Inviato: 27 Nov 2010 23:34
 

non so come spiegartelo ma era incastrata male...ma te ne accorgi subito se è dritta o meno...a questo punto penso a dimensioni della frizza sbagliate...guarda su internet eusa_think.gif
 
11007414
11007414 Inviato: 27 Nov 2010 23:35
 

o è stata cambiata la campana con uan più grande...o più piccola eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11007421
11007421 Inviato: 27 Nov 2010 23:37
 

la campana è la clutch bell anche questa presa perchè senno non potevo mettere la frizione quindi con lo stesso procedimento marca modello anno
 
11007424
11007424 Inviato: 27 Nov 2010 23:39
 

devi stare attento alle dimensioni, ci sono quelle piccole e quelle grandi...e sono identiche quindi un errore può sempre capitare
 
11007433
11007433 Inviato: 27 Nov 2010 23:42
 

appena montato tutto al minimo zompettava e andava avanti però non ha più fatto quando ho incominciato a camminare allora ho pensato che siccome la frizza era nuova faceva questa cosa
 
11007624
11007624 Inviato: 28 Nov 2010 0:31
 

allora passa la carta vetrata sui ferodi della frizza...quei pezzi neri che vanno a contatto con la campana...attenzione non passare la carta vetrata anche nela campana che la rovini
 
11007648
11007648 Inviato: 28 Nov 2010 0:37
 

ok
 
11007747
11007747 Inviato: 28 Nov 2010 1:09
 

però non devi passare tanta carta vetrata, solo quella che serve per togliere un'eventuale platina superficiale, come nelle pastiglie subito dopo averle comprate
 
11008608
11008608 Inviato: 28 Nov 2010 12:24
 

okok 0509_up.gif
 
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