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Consigli setupo rx 50 2010
11001926
11001926 Inviato: 26 Nov 2010 16:40
Oggetto: Consigli setupo rx 50 2010
 

Salve a tutti ho un rx 50 del 2010 ancora originale che vorrei iniziare a modificare
ho intenzione di mettere la leo vince v6 e un dr 80 cos'altro devo mettere per farla andare bene?
Vorrei utilizzare massimo 500€
la cosa migliore per me sarebbe arrivare a 100Km/h con un setup a ripresa/potenza perchè come voi saprete nell'enduro serve molto per le salite, devo anche inpennare
GRAZIE
 
11005661
11005661 Inviato: 27 Nov 2010 14:39
 

con le 50 2tempi ci si puo sbizzarrire a elaborare...

potresti innanzitutto montare una buona marmitta ad espansione (non cercare il risparmio sulla marmitta, prendila di buona qualità!)

Poi ovviamente scegli un buon gruppo termico e un carburatore adatto!

e poi non sottovalutare l'aspetto più importante: Le sospensioni, con un buon set up a livello di forcelle e monoammortizzatore vai alla grande! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11006364
11006364 Inviato: 27 Nov 2010 18:24
Oggetto: Re: Consigli setupo rx 50 2010
 

b-boy_cocigix ha scritto:
Salve a tutti ho un rx 50 del 2010 ancora originale che vorrei iniziare a modificare
ho intenzione di mettere la leo vince v6 e un dr 80 cos'altro devo mettere per farla andare bene?
Vorrei utilizzare massimo 500€
la cosa migliore per me sarebbe arrivare a 100Km/h con un setup a ripresa/potenza perchè come voi saprete nell'enduro serve molto per le salite, devo anche inpennare
GRAZIE


ridicolo pensare che un 50ino arrivi a 100km\h con tanta facilità.
ancor più ridicolo pensare di farlo arrivare a quella velocità ottenendo pure ripresa.

da idioti andare con un 50ino a 100km\h (ammesso che c'è la faccia): hai idea di quanto tempo ci metti a fermarti!?
 
11006566
11006566 Inviato: 27 Nov 2010 19:15
 

Innanzi tutto si parlerebbe di 80cc e non più 50cc e poi un 50ino come lo chiami tu per esempio un sx50 con solo una marmitta giannelli e un pignone z13 fa 91Km/h in due a RIPRESA che non è poco ma che ripresa, inpenna di 1°/2°/3°/4°/ e si alza di quinta non bisogna avere un 1000 per arrivare a 100km/h
e poi ho chiesto dei consigli sul setup, niente di più. grazie
gentilmente potreste indicarmi prezzo e dettagli e tenendo sempre come base leo vince v6 e dr 80
 
11006678
11006678 Inviato: 27 Nov 2010 19:39
 

b-boy_cocigix ha scritto:
Innanzi tutto si parlerebbe di 80cc e non più 50cc e poi un 50ino come lo chiami tu per esempio un sx50 con solo una marmitta giannelli e un pignone z13 fa 91Km/h in due a RIPRESA che non è poco ma che ripresa, inpenna di 1°/2°/3°/4°/ e si alza di quinta non bisogna avere un 1000 per arrivare a 100km/h
e poi ho chiesto dei consigli sul setup, niente di più. grazie
gentilmente potreste indicarmi prezzo e dettagli e tenendo sempre come base leo vince v6 e dr 80


e se apri le braccia decolla? icon_asd.gif
 
11006849
11006849 Inviato: 27 Nov 2010 20:28
 

magari impennasse fino alla 4° icon_asd.gif icon_asd.gif neanche il mio wr ce la fa che 30 cv circa! impenna fino in terza sfrizionando icon_asd.gif icon_asd.gif
come se devi fare enduro è inutile arrivare a 100km/h piuttosto pensa a preparare le sospensioni in modo adeguato ma se invece vuoi arrivare a 100 km/h solo per farti figo con gli amici ha sbagliato a prendere la rx eusa_wall.gif
 
11010450
11010450 Inviato: 28 Nov 2010 18:32
 

il wr è un 4 tempi l'rx è un 2 tempi e la differenza si sente anche se è diversa la cilindrata e poi ho scritto che sarebbe la cosa migliore arrivare a 100km/h non che toglierei ripresa per arrivarci.Dato che fa più di 91km/h con una marmitta, col motore carburatore pacco lamellare marmitta e rapporti li dovrebbe toccare i 100km/h no?
a guitarman, tutto è possibbile a fare volare un motocross ci ha gia provato Travis Pastrana magari con qualcosa di più di un paio di braccia aperte
Le sospensioni davanti sono buone a steli da 40mm che per l'rx 50 vanno più che bene, dietro non so
 
11010501
11010501 Inviato: 28 Nov 2010 18:39
 

aaaaaaaaaaaa wr 30cv ma cosa ti fumi ne ha 15 la conosci bene la tua moto icon_exclaim.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_wall.gif 0509_vergognati.gif
 
11010777
11010777 Inviato: 28 Nov 2010 19:33
 

b-boy_cocigix ha scritto:
aaaaaaaaaaaa wr 30cv ma cosa ti fumi ne ha 15 la conosci bene la tua moto icon_exclaim.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_wall.gif 0509_vergognati.gif


icon_asd.gif rotfl.gif

è un husqvarna wr,125 2T racing!

icon_asd.gif rotfl.gif


comunque scendi dalle nuvole,è impossibile che con la sola marmitta faccia 91km\h.
non voglio insultarti ma solo aprirti gli occhi e poi ripeto: andare a 100km\h con un 50,per di più da enduro,è da completi idioti.
 
11010791
11010791 Inviato: 28 Nov 2010 19:35
 

Guitarman ha scritto:


icon_asd.gif rotfl.gif

è un husqvarna wr,125 2T racing!

icon_asd.gif rotfl.gif


comunque scendi dalle nuvole,è impossibile che con la sola marmitta faccia 91km\h.
non voglio insultarti ma solo aprirti gli occhi e poi ripeto: andare a 100km\h con un 50,per di più da enduro,è da completi idioti.

91 con me dietro per questo ho detto in 2 e se non ne ero assolutamente sicuro non l'avrei detto fidati
 
11010798
11010798 Inviato: 28 Nov 2010 19:36
 

con cosa hai rilevato questa velocità?
 
11010847
11010847 Inviato: 28 Nov 2010 19:43
 

macchina e moto stessa con precisione fiat grande punto 1300 multijet
 
11011576
11011576 Inviato: 28 Nov 2010 21:48
 

bhà a me sembra davvero tanto strano.
moto e macchina segnavano entrambe 91 km\h?
 
11013516
11013516 Inviato: 29 Nov 2010 13:59
 

no macchina poco più di 90 e moto 96
 
11013716
11013716 Inviato: 29 Nov 2010 14:38
 

ma sei pazzo che il wr un 2t!!!! folle!! e comunque ne ho 30 cv ,ovviamente sbloccata.
e comunque non credere che arrivi a 100km/h in fuoristrada icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11013892
11013892 Inviato: 29 Nov 2010 15:13
 

motocrosser46 ha scritto:
ma sei pazzo che il wr un 2t!!!! folle!! e comunque ne ho 30 cv ,ovviamente sbloccata.
e comunque non credere che arrivi a 100km/h in fuoristrada icon_asd.gif icon_asd.gif

a me i 100km/h mi servono per l'asfalto dato che abito fuori città
 
11014221
11014221 Inviato: 29 Nov 2010 16:25
 

90 segnati sulla macchina sono circa 80-82 reali (scartano quasi tutte un 10% in più)

se vuoi fare le corse per strada e non enduro metti una marmitta sportiva(espansione e silenziatore) ed allunga il rapporto finale di trasmissione (tipo 13-48 oppure 14-48) vedi che a 100 ci arrivi.
il primo numero sono i denti del pignone, il secondo quelli della corona

se ci vuoi fare enduro seriamente devi fare il contrario: rapporti più corti tipo 13-52, 13-56, oppure 12-48, 12-52.

per andare oltre ci vogliono le modifiche a carburatore e motore.
 
11014297
11014297 Inviato: 29 Nov 2010 16:39
 

Citazione:
Innanzi tutto si parlerebbe di 80cc e non più 50cc e poi un 50ino come lo chiami tu per esempio un sx50 con solo una marmitta giannelli e un pignone z13 fa 91Km/h in due a RIPRESA che non è poco ma che ripresa, inpenna di 1°/2°/3°/4°/ e si alza di quinta non bisogna avere un 1000 per arrivare a 100km/h
e poi ho chiesto dei consigli sul setup, niente di più. grazie
gentilmente potreste indicarmi prezzo e dettagli e tenendo sempre come base leo vince v6 e dr 80


.....sai che il mio 125 si alza anche in 6° di pura potenza!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

dai per favore...evitiamo bestialità!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

ad ogni modo come hanno già detto altri non vorrei proprio trovarmi a 100 km/h su un 50 icon_eek.gif
 
11014574
11014574 Inviato: 29 Nov 2010 17:37
 
 
11014645
11014645 Inviato: 29 Nov 2010 17:55
 

ottuso ci sarai tu,visto che continui a imputarti che ste moto tra un pò decollano,ma per piacere!
 
11014680
11014680 Inviato: 29 Nov 2010 18:01
 

Citazione:
ma perchè siete così ottusi
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com
eppure non mi sembra che abbiano poca ripresa



allora, in primo luogo, io non ho mai detto che un 50 non possa arrivare a 100 km/h, ma ho solo detto che non vorrei proprio trovarmi a 100 km/h con un 50....

in secondo luogo mi permetto un commento ai video:
- il derbi del primo video è una stradale e avrà come corona un 25 icon_asd.gif icon_asd.gif
- in tutti gli altri video non mi sembra proprio che queste moto si alzino in 4° come dici tu.... eusa_naughty.gif icon_asd.gif
 
11015038
11015038 Inviato: 29 Nov 2010 19:10
 

dio mio, lo sai che non sono ancora riuscito ad alzarlo di gas il 250 in 5^? complimenti
 
11015122
11015122 Inviato: 29 Nov 2010 19:25
 

cuzzo94 ha scritto:
dio mio, lo sai che non sono ancora riuscito ad alzarlo di gas il 250 in 5^? complimenti

aspetta aspetta aspetta non ho detto di gas sempre sfrizionando parecchio
 
11015156
11015156 Inviato: 29 Nov 2010 19:30
 

Paolino94 ha scritto:



allora, in primo luogo, io non ho mai detto che un 50 non possa arrivare a 100 km/h, ma ho solo detto che non vorrei proprio trovarmi a 100 km/h con un 50....

in secondo luogo mi permetto un commento ai video:
- il derbi del primo video è una stradale e avrà come corona un 25 icon_asd.gif icon_asd.gif
- in tutti gli altri video non mi sembra proprio che queste moto si alzino in 4° come dici tu.... eusa_naughty.gif icon_asd.gif

-il derbi sarà pure una stradale e vabbene ma 25 di corona 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
-di solito per far vedere l'accellerazione e la velocità massima non ti metti ad inpennare
comunque la moto è questa Link a pagina di Youtube.com
 
11015388
11015388 Inviato: 29 Nov 2010 20:10
 

se vuoi un 50ino da 100 km/h preparati a spenderci parecchio e comunque l' rx non mi sembra la moto più adatta:
-gomme grosse e tassellate eusa_think.gif se non vuoi più avere figli a causa delle vibrazioni fai pure icon_asd.gif
-moto studiata per l' enduro e non per la velocità
-i freni...se tieni quelli originali arrivi ai 100km/h in un chilometro e ti fermi in due icon_rolleyes.gif (queste misure sono ovviamente prese a caso ma rendono l' idea)
 
11015505
11015505 Inviato: 29 Nov 2010 20:29
 

b-boy_cocigix ha scritto:

aspetta aspetta aspetta non ho detto di gas sempre sfrizionando parecchio

ma in quarta è impossibile 0509_up.gif
 
11015739
11015739 Inviato: 29 Nov 2010 20:58
 

Citazione:
-il derbi sarà pure una stradale e vabbene ma 25 di corona 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
-di solito per far vedere l'accellerazione e la velocità massima non ti metti ad inpennare
comunque la moto è questa Link a pagina di Youtube.com



per il 25 di corona ovviamente era ironico icon_rolleyes.gif
poi comunque non ho detto che dovevano impennare, ma siccome hanno tirato tutte le marcie quasi al massimo dei giri, dalla prima alla seconda in genere la moto si alza di potenza (un 125) cosa che in questo caso non è successa.........
 
11017744
11017744 Inviato: 30 Nov 2010 8:56
 

che un 50ino a 6 marce faccia i 100 non è affatto cosa anormale...basta avere i rapporti abbastanza lunghi ed il motore "libero" di tirarli.

sul fatto di impennare la vedo dura dalla 2a in poi...a meno che si intenda di alzarsi in 1a e poi mettere le altre marce in monoruota.

di certo non si alzano in 4a di gas e nemmeno sfrizionando.

poi c'è chi considera impennata staccare la ruota anteriore da terra di pochi cm icon_asd.gif
 
11018938
11018938 Inviato: 30 Nov 2010 14:20
 

le uniche moto che impennano in 4a sono le 500 2t ma sono ingestibili.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11019084
11019084 Inviato: 30 Nov 2010 14:53
 

anche una 500 4T si impenna in 4a con relativa facilità icon_mrgreen.gif

ps il 500 2T non è poi così ingestibile......dipende da che moto si è abituati a guidare....e dal fisico icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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