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Neofita alle prese con l'acquisto di una RSV
11018265
11018265 Inviato: 30 Nov 2010 11:26
 

consiglio anch'io una tappa intermedia tipo 600 4 cil. non troppo tirato (es. un vecchio cbr f): te lo gusti molto di piu, impari meglio e rischi di meno!! 0509_up.gif
 
11022692
11022692 Inviato: 1 Dic 2010 8:53
 

XMAS1000 ha scritto:
Ciao, forse sarò un pò banale ma io penso che la verità stia nel mezzo e cioè se è vero che l'rsv non è facile per un neofita è anche vero che se tu la vuoi e ti ci saprai addattare con con calma non la vedo una cosa impossibile, l'aprilia è pur sempre una moto, stradale, con 2 ruote.
Inoltre concordo che la pericolosità non sta nel modello ma nel come lo si usa. Anzi penso che potrebbe essere meglio, da questo punto di vista, l'aprilia proprio per il rispetto che ti richiederebbe. Non credere che la kawa 750 sia una moto tranquilla, anzi ha una cavalleria non indifferente e fin troppo disponibile che, accoppiata a una ciclistica forse non proprio all'altezza, ti potrebbe mettere piu in difficoltà dell'aprilia.
Aggiungo che se ti piace davvero l'rsv l'unica cosa a cui ti dovrai davvero adattare è la comodità. Una volta fatto questo ti assicuro che difficilmente ti verrà voglia di cambiarla, anche se sarà un pò vecchiotta ( certo a meno che tu voglia portarti a casa qualche missile da 180 cv o giù di li....)

Comunque sia benvenuto nel mondo delle moto! 0509_doppio_ok.gif
quoto icon_wink.gif
 
11027938
11027938 Inviato: 2 Dic 2010 0:17
 

...niente da fare...la zeta pare mi sia stata soffiata da un parente del venditore...che sfiga(...se non si tratta di fortuna...)...

a quanto pare il prezzo dell'rsv non è il massimo calcolando lo stato del mezzo...il numero di proprietari...

aspetteró l'occasione...

eusa_shifty.gif
 
11030674
11030674 Inviato: 2 Dic 2010 19:03
 

Nulla puo prepararti ad una RSV se non una RSV stessa.i soldi sono i tuoi, il cuore e la passione sono tue e non dei tuoi amici.
Quando guarderai una "moto intelligente" che hai fatto tua seguendo le indicazioni di qualcuno più esperto di te seguendone i gusti avrai sempre quel sapore amaro in bocca tipico delle occasioni mancate con la biondina di turnno al liceo con cui era obbligo provarci.
Certo, qui stiamo parlando di una prnostar.
Stiamo paragonando una scolaretta (la Z) con una Sele, (RSV).
Ricorda che con un bicilindrico imparerai a guidare correttamente, con un quadri imparerai a commettere errori perdonati.
Se con un bicilindrico di quel tipo inizi a spingere e sbagli marcia in inserimento una bella sgommata nelle mutande la lasci, con un quadri puoi andare in monomarcia volendo.

Non parliamo poi di ciclistica e posizione di guida.
Personalemnte i semimanubri trovo siano la posizione naturale e corretta per guidare una moto.
Controllo totale e ti sembra d'avere la ruota anteriore stretta fra le mani in modo diretto.
Insomma.
Se non spalanchi lei non va.
Il resto e' fuffa.

Ti consiglio d'aspettare e trovare la tua occasione.
Di rsv old ne troverai di sicuro ben messe anche in futuro icon_smile.gif
 
11042048
11042048 Inviato: 5 Dic 2010 12:34
 

ragazzi se ce la faccio in giornata vi metto le foto cosí mi date un ulteriore consiglio su se prenderla o no questa rsv (ormai ho deciso di farmi l'rsv armandomi di mooolta pazienza nell'apprendistato)..(calcolando il fatto che probabilmente capiterà che una volta la moto non riusciró a tenerla dritta e mi cadrà da fermo...visto che capita anche ai piú esperti...farmi questa rsv magari é meglio che farmi una moto esteticamente immacolata)...
ciauz 0509_campione.gif
 
11042522
11042522 Inviato: 5 Dic 2010 14:49
 

Link a pagina di Img403.imageshack.us
Link a pagina di Img225.imageshack.us
Link a pagina di Img209.imageshack.us
Link a pagina di Img25.imageshack.us
Link a pagina di Img600.imageshack.us
Link a pagina di Img545.imageshack.us
Link a pagina di Img257.imageshack.us
Link a pagina di Img148.imageshack.us
Link a pagina di Img602.imageshack.us

ecco i link...
le parti che non ho fotografato sono da intendersi perfette...

dite un pò la vostra please!

ps: nella foto che ritrae il bozzetto al forcellone lato dx, tale bozzetto è grosso complessivamente un paio di cm massimo

pps: nella foto Img545.imageshack.us si può notare come la carena bassa sia stata sostituita con quella di una rsv rossa
 
11044067
11044067 Inviato: 5 Dic 2010 21:26
 

prezzo?
anno?
km?
ormai hai deciso,quindi almeno ti aiutiamo sulla scelta di una buona moto! icon_wink.gif
 
11044661
11044661 Inviato: 5 Dic 2010 23:09
 

2002, 2000€ tratt, 16mila km.
grazie raf icon_wink.gif
 
11044996
11044996 Inviato: 6 Dic 2010 0:19
 

16mila km per una moto di 10 anni paiono pochi, forse troppo! icon_rolleyes.gif
il prezzo è nella media per una moto sana,ma visto le condizioni di quella tirerei almeno qualche buona centinaia d'euro!
quando andrai a vederla,se andrai a vederla,controlla per bene come parte, causa lo storico problema alla ruota libera,se usi la unzione "cerca" troverai abbastanza topic da farti una cultura in merito.
le gomme paiono decenti,l'anteriore ha ancora i pelucchi,ma controlla il DOT.
di certo dopo 10 anni ci vorrà una rigenerata alle sospensioni,spesa sui 250 300 euro totali.
ma puoi farlo con calma l'anno prossimo.
l'rsv ha un motore solidissimo,ma purtroppo l'impianto elettrico è carente.
detto questo... controllala,squadrala per bene,fatti accompagnare da qualcuno che ne capisce...e non pensare che puoi sdraiarti,che se lo fai,ti fai male! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
11045203
11045203 Inviato: 6 Dic 2010 1:22
 

raf275 ha scritto:
16mila km per una moto di 10 anni paiono pochi, forse troppo! icon_rolleyes.gif
il prezzo è nella media per una moto sana,ma visto le condizioni di quella tirerei almeno qualche buona centinaia d'euro!
quando andrai a vederla,se andrai a vederla,controlla per bene come parte, causa lo storico problema alla ruota libera,se usi la unzione "cerca" troverai abbastanza topic da farti una cultura in merito.
le gomme paiono decenti,l'anteriore ha ancora i pelucchi,ma controlla il DOT.
di certo dopo 10 anni ci vorrà una rigenerata alle sospensioni,spesa sui 250 300 euro totali.
ma puoi farlo con calma l'anno prossimo.
l'rsv ha un motore solidissimo,ma purtroppo l'impianto elettrico è carente.
detto questo... controllala,squadrala per bene,fatti accompagnare da qualcuno che ne capisce...e non pensare che puoi sdraiarti,che se lo fai,ti fai male! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


raf ti sfugge un dettaglio, le foto sono della rsv che sono già andato a vedere e di cui ho parlato nei post precedenti...

già controllata frizione...fra 5/10 mila km massimo sarà da cambiare...
le gomme sono delle metzeler nuove di pacca sia davanti che dietro.

la mia domanda era: alla luce di quanto già descritto nei post precedenti e delle foto ora riportate, il prezzo è buono? calcolando che non è possibile scendere sotto i 2000€ passaggio compreso e calcolando che vedendo vari annunci non ho visto rsv sotto i 2500€...men che meno con quei km o con le carene originali immacolate...

grazie
 
11045461
11045461 Inviato: 6 Dic 2010 9:10
 

a me pare tu sia convinto!
quindi....
anche se,pare strano, io ho cominciato con una 636 e poi sono passato ad una tuono, beh...avessi cominciato con la tuono avrei avuto molta più paura nel guidarla, il v60 come erogazione non perdona i piccoli errori,una volta mi sono ritrovato seduto sul serbatoio un'altra sempre con la tuono mi sono ritrovato in mezzo alla pista a vedermi le moto passare a destra e sinistra con la mia moto che faceva capriole sulla sabbia.
attento al polso destro.
detto questo... hai deciso, tira il massimo ce puoi e prendila!
però...attento sempre alla ruota libera,fai una prova a freddo, se parte con incertezza,lascia perdere,che la sola sostituzione del pezzo da concessionario aprilia ti costa 600 euro! icon_wink.gif
 
11045605
11045605 Inviato: 6 Dic 2010 10:01
 

data la frizione da rifare e qualche altro acciacco, 2000 euro li trovo non in linea.
è da dire che io già ti scosiglio il modello stesso.

ma non voglio fare il guastafesta per la gioia di avere una moto, quindi :

-metti a conto altri soldini dopo l'acquisto

-il primo periodo prendi piena confidenza con il tipo di erogazione, centellinando l'accelleratore

- e buon divertimento 0509_up.gif

Ultima modifica di MAK1 il 6 Dic 2010 10:54, modificato 1 volta in totale
 
11045685
11045685 Inviato: 6 Dic 2010 10:29
 

oltre al fatto che 16mila km sono decisamente un po' troppo pochi per avere una frizione da rifare!
quindi...controllorei per bene! icon_wink.gif 0510_five.gif
 
11047645
11047645 Inviato: 6 Dic 2010 17:18
 

raf275 ha scritto:
oltre al fatto che 16mila km sono decisamente un po' troppo pochi per avere una frizione da rifare!
quindi...controllorei per bene! icon_wink.gif 0510_five.gif

hai mp
 
11056700
11056700 Inviato: 8 Dic 2010 14:57
 

Scusate ma siete proprio sicuri che sia un affare? Già Di solito bisogna stare attenti alle fregature anche quando sono "confezionate bene", questa mi sembra pure mal messa....Io non mi fiderei con una carrozzeria così segnata.....con un pò di pazienza troverai sicuramente qualcosa di meglio, non puoi paritre con la moto già ammaccata!
 
11059725
11059725 Inviato: 9 Dic 2010 9:41
 

Il fatto che le carene non siano immacolate( sono strisciate per cadute da fermo o quasi) sinceramente non mi pesa troppo calcolando che sarà la mia primissima moto e che quindi il rischio che mi possa cadere anche da fermo è presente...
La mia prerogativa è avere una moto che sotto la carena sia perfetta(telaio, forcelle e motore perfetto, quindi dritto e non raddrizzato)

Ovviamente se le carene fossero immacolate insieme alla moto sarebbe ancora meglio ma calcolando che il costo della moto dovrà stare sui 2000€ qualche difettuccio devo considerarlo.
(Non so se da voi a 2000€ trovate le rsv con meno di 18000km e con le carene sane...nel caso ci fossero e foste in regioni adiacenti al lazio avvisatemi please...)

comunque oggi dovrei andare a vedere un'altra rsv che sulla carta dovrebbe essere migliore:
più giovane(2004(anche se il modello è il 2003) invece di 2002)
con meno proprietari(1 invece di 3)
con quasi gli stessi km(17mila invece di 16mila)
ma con la fiancata sx rovinata per una caduta
Sulla carta dovrebbe essere meglio no?

speriamo bene...poi vedrò di postare qualche foto.
ciao
 
11064012
11064012 Inviato: 10 Dic 2010 0:34
 

una domanda un po' secca,ma è giusta che ci sia.

hai in mente una rsv ma pare che t abbia un po' il braccino corto per l'acquisto, ci sta eh!nessuno naviga nell'oro,ma proprio per questo volevo ricordarti dei dettagli, sei di roma, alquanto costosa per assicurazione,hai già fatto un preventivo di psesa?
al bollo ci hai pensato?
hai pensato all'abbigliamento tecnico???
tra casco,guanti,paraschiena,giacca e stivali (il minimo) parte almeno quasi un altro millino.
purtroppo le moto sono giocattoli costosi! icon_wink.gif
 
11064182
11064182 Inviato: 10 Dic 2010 7:51
 

raf275 ha scritto:
una domanda un po' secca,ma è giusta che ci sia.

hai in mente una rsv ma pare che t abbia un po' il braccino corto per l'acquisto, ci sta eh!nessuno naviga nell'oro,ma proprio per questo volevo ricordarti dei dettagli, sei di roma, alquanto costosa per assicurazione,hai già fatto un preventivo di psesa?
al bollo ci hai pensato?
hai pensato all'abbigliamento tecnico???
tra casco,guanti,paraschiena,giacca e stivali (il minimo) parte almeno quasi un altro millino.
purtroppo le moto sono giocattoli costosi! icon_wink.gif


domanda legittima... 0509_up.gif
calcolando che fino ad una settimana fa stavo per prendermi una z750 a 2800€ puoi capire che in teoria potrei arrivare anche ora a quella cifra.
Ma quello che mi interessa è non pagare una moto più di quanto onestamente vale ( e da come mi state facendo capire, quella rsv non vale quei 2000€)...e rimanere comunque ben sotto i 3000...
per le spese post acquisto(quindi assicurazione, bollo, abbigliamento, ecc) le voglio affrontare con il prossimo stipendio:
per l'assicurazione ho la fortuna di poterla assicurare in provincia di viterbo, quindi me la dovrei cavare con 500€ circa(già fatto il preventivo)...
per l'abbigliamento casco e giacca con protezioni già ce l'ho...
per il bollo quando sarà si pagherà...

come vedi ho già valutato quasi tutto.
e comunque ti ripeto il mio interesse è prendere una moto ad un prezzo vantaggioso per lo stato in cui è in modo da poterla rivendere senza perderci troppo nel caso in cui non mi ci trovi bene.

ciao raf!
 
11067448
11067448 Inviato: 10 Dic 2010 21:10
 
 
11069612
11069612 Inviato: 11 Dic 2010 13:47
 

questa sembra meglio dell'altra,ma le trovi tutte grattate?
 
11069823
11069823 Inviato: 11 Dic 2010 14:29
 

svicolone ha scritto:
questa sembra meglio dell'altra,ma le trovi tutte grattate?

icon_lol.gif
a quanto pare si....eheheheh
magari perchè le cerco ad un prezzo "di favore"

una info: lo so che per voi sarebbe un sacrilegio anche solo pensarlo...
ma esiste una configurazione della centralina che riesca a limitare l'esuberanza del motorone(coppia)?
diciamo rendendolo "domestico" come un 600?
(ho già visto che meccanicamente è possibile depotenziarla a 100cv perchè il motore è predisposto)


vi prego di non risp con frasi tipo:
...se cerchi una moto domestica non comprarti una rsv...ecc

pensate esistano o possano essere creati setup di centralina di questo tipo(che quindi limitino la coppia)?
(magari andando dai guru del v60)

dico questo per evitare di dovermi comprare prima una moto scuola e poi l'rsv...
cosi tempo qualche migliaio di km per fare pratica e poi posso riportarla a piena potenza.
che ne dite?
 
11069831
11069831 Inviato: 11 Dic 2010 14:31
 

Concordo con svicolone. Questa, graffi a parte, sembra essere tenuta molto meglio. Per la paret meccanica devi vedere tu, tieni però presente che di solito chi ha cura della propria moto, anche esteticamente, difficilmente la trascura a livello di meccanica. Adesso faccio un pronostico: se la comprerai verso settembre sarai di nuovo su questo forum per chiedere come far sistemare la carena......quando l'rsv ti entra dentro.....
 
11069911
11069911 Inviato: 11 Dic 2010 14:47
 

XMAS1000 ha scritto:
Concordo con svicolone. Questa, graffi a parte, sembra essere tenuta molto meglio. Per la paret meccanica devi vedere tu, tieni però presente che di solito chi ha cura della propria moto, anche esteticamente, difficilmente la trascura a livello di meccanica. Adesso faccio un pronostico: se la comprerai verso settembre sarai di nuovo su questo forum per chiedere come far sistemare la carena......quando l'rsv ti entra dentro.....

...vedo che la sai lunga... icon_lol.gif
 
11076976
11076976 Inviato: 13 Dic 2010 10:46
 

concordo per l'idea di far tagliare un pò di potenza dalla centralina e prenderla direttamente come nave scuola ? 0509_up.gif
 
11079059
11079059 Inviato: 13 Dic 2010 19:12
 

Ho parlato pochi istanti fa al telefono con il mitico (e disponibilissimo) simone di Pomezia(o un suo adepto) e mi ha spiegato che la moto la si può portareal minimo a 118cv(se non sbaglio) che sarebbero quelli della prima rsv con il risultato di renderla più sgorbutica con un vuoto sui 5000giri...mi ha consigliato quindi di lasciarla così...
sulla questione della possibilità di limitarla "meccanicamente" a 100cv mi ha detto che non esiste proprio niente ( io avevo visto lo schema del motore su un sito se non sbaglio inglese...mah!)

Mi ha detto che un bicilindrico per iniziare non è il massimo ma comunque si può fare...e nello specifico all'rsv come prima moto mi ha detto che l'importante è dosare bene il gas e non spalancare...
 
11126077
11126077 Inviato: 23 Dic 2010 21:33
 

allora, ti dico una cosa io.
Io comprai ormai 2 anni fa l'rs del 93, 125 l'ho usata pochissimo prima di mettermi a fare una revisione approfondita con un mio amico nella sua officina.
Tale persona un giorno mi offrì di provare una r1 del 2000 a carburatori (sì, la bara volante icon_xd_2.gif )....mai portata una 1000, senza patente, solo con tanta prudenza...sono tornato a casa vivo e la moto è intera.
Morale: se usi la testa puoi portare pure una motogp in strada (esagerato, ma rende l'idea).
poi ricordati che:
_la moto da sola non va
_la moto va in base a quanto gas dai, se va forte, è perchè la stai facendo andare forte te.

per il fatto della confidenza e dell'andare al limite non sono mai stato d'accordo.
Se non sei uno che è interessato ad andare forte in pista, non importa quanto è alto il limite della moto...te vai quanto ti senti e basta...
Le moto non sono fatte solo per andare veloce, anche se hanno più di 100cv...
Comunque, quel modello di rsv me lo farei pure io se ti interessa icon_wink.gif
Per quanto riguarda l'usato, l'ultima non sembra cattiva, ma io cercherei ancora un pò...arriva l'occasione quando meno te l'aspetti icon_biggrin.gif (successe anche con la mia bimba icon_wink.gif )
 
11268923
11268923 Inviato: 24 Gen 2011 14:18
 

Vi ringrazio tutti per i consigli! eusa_clap.gif
Alla fine l'occasione è arrivata, ma non si è trattato di una rsv ma di un moster 695 del 2006.
E' stato uno dei miei vecchi pallini quindi non mi sono preso una moto che non mi piaceva (certo l'rsv è rsv...ma calcolando che abito in zone collinari potrebbe cascarci a cecio)...

Per adesso la considero come un primo step (che brutto parlare così del mio monster 0510_inchino.gif !!! Ma dico questo solo perchè francamente ancora non ci conosciamo, l'ho preso martedì scorso (anzi me lo sono fatto portare da un amico) ma non avendo la patente ancora non ci sono andato in giro...) anche se so che la potenza che ha sotto sicuramente mi farà divertire per un bel pò di tempo.
Poi qualora in futuro vorrò arrivare a coronare il sogno rsv, potrò farlo senza perdere una barca di soldi (il monster l'ho pagato la metà della sua quotazione) e con un pò di esperienza in più.

Arigrazie a tutti!!
E speriamo di vederci in giro! 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
11269479
11269479 Inviato: 24 Gen 2011 16:06
 

concordo pienamente sulla tua scelta definitiva.

buona strada doppio_lamp_naked.gif
 
11273441
11273441 Inviato: 25 Gen 2011 10:43
 

bravissimo!
hai fatto la scelta migliore potessi fare!
e credimi, anche con la 695 crederai di stare su di un missile!
mi raccomando,macina km su km, sempre con gli occhi aperti, vestiti sempre con abbigliamento tecnico!
e l'anno prosimo arriva l'rsv! 0509_up.gif
 
11275809
11275809 Inviato: 25 Gen 2011 19:36
 

Ma si, alla fine credo anch'io che tu abbia fatto una scelta giusta. Adesso però devi fare arrabbiare un pò i ducatisti e metterci un pochino di giallo sul monster, il Dottore va onorato......... 0509_doppio_ok.gif
 
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